FORUM

Le Chicche di Peppe
Amici a 4 Zampe
Civita castellana
La Storia
Cosa Visitare
Cucina Tipica
ALBUM FOTOGRAFICO
Civita Castellana
Le mura di Faleri
Carnevale
Infiorata
Eventi a Civita Castellana
Foto Palio '04
Foto Ivan Rossi
Foto Treja Cup '05

Siamo anche su

LE NOSTRE OFFERTE
Abiti da cerimonia
Cantina Tipica Canepina
CATERING ROMA
InterSail Computer
Location Matrimoni Roma
Piagge in fiore
Tappezzeria Lerin
Toner Rigenerati
ANALISI CLINICHE CIVITA CASTELLANA
Arredo Bagno
TAXI
  Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto
  RegistratiRegistrati  LoginLogin
Le chicche di Peppe
 POLITICA : Forums : Le chicche di Peppe
Icona di Messaggio Topic: LA GIUNTA, ZEZZA E I VENDITORI DE ARIA FRITTA Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Pagina  di 3 Successiva >>
Autore Messaggio
thriller
Newbie
Newbie

Iscritto dal : 27 Jun 2009
Status: Offline
Quota thriller Rispondibullet Topic: LA GIUNTA, ZEZZA E I VENDITORI DE ARIA FRITTA
    Postato: 27 Jun 2009 alle 10:40am
E' un po che manco e adesso mi sembra opportuno fare delle considerazioni:
vincere in un paese di 16.000 abitanti con 14 liste al primo turno non è facile, Giampieri vinse sempre col 55 circa al secondo turno, quando la percentuale di votanti si abbassa di parecchio, quindi il 54% di Angelelli capisco che ha traumatizzato i destri. I destri che hann rieletto persone non proprio giovani tutte dcon esperienza in comune. Il centro sinistra, tranne Granatelli con vecchia esperienza, tutti alla prima volta con anche 10 giovani. Questa la realtà dietro il fumo alzato dai caXXari di professione che giocano sul forum.
Gianluca Angelelli, sindaco a cui spettano le nomine ha composto una giunta di 3 nuovi (Alessandrini, Profili, Gasperini) ma personalità cosnosciute e apprezzate e 3 con esperienza (Corazza Amicucci, Cerri). I "non votati", come li chiama qualcuno sono 3: ma sfido chiunque a pensare che Corazza e l'Aicucci non prendevano centinaia di voti se si presentavano questo lo può negare solo chi non conosce Civita o è in malafede. Sono persone sempre disponibili preparate e oneste che hanno retto l'ossposizione in questi ultimi anni (mentre altri o non c'erano e se c'erano era meglio che non c'erano).L'altra non votata, Gasperini è da poco in politica ma è passata per le primarie interne del Partito Democratico e ha fatto il segretario contribeundo dopo 15 anni a formare una coalizione con tutto il centrosinitra.
Solo chi non aveva rapporti con i dirigenti della coalizione si è sorpreso delle nomine, molte si conoscevano da tempo. Chi non sapeva è perchè non ha fatto campagna elettorale ma vuole qualcosa ora. Zezza è rimasto fuori perchè non gli vengono riconosciute competenze adeguate.
Io ho votato per questa coalizione. Chi parla di vecchio che ritorna ci dicesse chi ha votato. Le opzioni sono tante, da Di Battista a Scarinci da Rina Rossi a Soldateschi da Parroccini a Urbanetti Bertolini Sacchi e via cantando.
Concludendo vorrei sapere dove sono finiti tutti quei geni che pontificavano sui pochi votanti alle primarie del PD che secondo loro non bastavano per riprendere il comune. Siete consapevoli di non averti capito un caXXo? Ammetterlo è difficlie.......

Modificato da thriller - 27 Jun 2009 alle 10:41am
IP IP tracciato
MadamaButterfly
Groupie
Groupie

Iscritto dal : 12 Jun 2009
Quota MadamaButterfly Rispondibullet Postato: 27 Jun 2009 alle 12:08pm
Condivido la tua analisi quasi totalmente, per quanto riguarda Zezza però credo che la scelta di non dargli un incarico non si riduca semplicemente al non riconoscergli adeguate competenze, ma che sia pesato anche il fatto che lui un altro incarico ce l'ha già: consigliere provinciale.
IP IP tracciato
O.G.M.
Senior Member
Senior Member

Iscritto dal : 18 May 2009
Quota O.G.M. Rispondibullet Postato: 27 Jun 2009 alle 1:02pm
Bravo thriller spiegazione ottima... cwsa leggiti questa così capisci.....
O.G.M.
"I've always been mad, I know I've been mad, like the
most of us...very hard to explain why you're mad, even
if you're not mad..."
IP IP tracciato
cwsa
Senior Member
Senior Member

Iscritto dal : 14 May 2009
Quota cwsa Rispondibullet Postato: 27 Jun 2009 alle 4:48pm
Postato originariamente da O.G.M.

Io leggo e almeno a capire ci provo...tu, limitato come sei nel tuo vedere le cose solo attraverso quello che il PD ti fa vedere non ci provi nemmeno!
1) Non ho mai detto che Angellelli non meritasse di vincere le elezioni: ha riportato una bella vittoria, e (soprattutto), i civitonici hanno detto alla vecchia giunta di destra che se ne andasse affanc.lo perchè negli ultimi 5 anni l'unica cosa che ha fatto sono stati i paletti (bel cavolo di lavoro)
2) Analizziamo i 4 assessori "non eletti" (perchè magari ho visto male, ma anche la Gasperini non era tra i candidati): una è stata mandata affancu.o 5 anni fa dai civitonici (di destra e di soprattutto di sinistra), ha detto poco prima delle elezioni che si sarebbe ritirata e poi è rientrata subito appena si è liberata una poltrona...persona a cui dare veramente fiducia, se non altro per la sua coerenza (sperando che non sia, come insinua qualcuno, la "donnamoderna" che gira su questo forum, convinta che 700 sia il 20% di 2100, perchè altrimenti sai che conti che ci ritroviamo); uno è quanto di peggio ha dato la giunta Santini, il cui operato è stato criticato da moltissimi (anche dai suoi) e, al pari del buon Scarinci per la destra, probabilmente uno dei motivi della consegna per 10 anni di Civita alla destra...il nuovo e competente che avanza; una doveva fare da coordinatrice del partito...ma una coordinatrice dovrebbe essere super-partes, quindi avrebbe dovuto controllare tutte le correnti interne del suo partito e rifiutare un incarico come assessore...un bell' esempio di imparzialità; l'ultimo è un rappresentante della sinistra che tiene per le palle Angelelli, e se si faceva dare un altro paio di deleghe poteva puntare a farsi fare anche Vescovo dal nuovo sindaco....ma lui non è attaccato alle poltrone, no......
Hai notato che in TUTTE le discussioni nessuno si è permesso di criticare Profili e Alessandrini? Perchè? In fondo mettere Alessio, "giovane" della politica al primo incarico, in un incarico così delicato come le attività produttive, in un periodo di crisi economica come questo, in cui da un momento all'altro tutti rischiano di andare a zampe per aria, non è troppo pericoloso? Non c'è il pericolo dell'inesperienza ? Eppure nessuno lo ha criticato...
Perchè? Ti sembra possibile che un rompicoglioni come me non abbia notato questa cosa? Dai, mi stai sottovalutando...eppure non ho detto nulla, non perché aspetto che faccia qualche danno, ma semplicemente perchè (come tutti quelli che l'hanno votato) credo che Alessio sia un ragazzo capace e con tanta voglia di fare, non un "cerca poltrone" della politica..credo che Alessio sia il "nuovo" che auspicava Angelelli nella campagna elettorale, il "nuovo" a cui tutti hanno creduto...e guarda caso, Alessandrini è stato anche eletto consigliere dal popolo...solo una casualità?
Il discorso del "Angellelli è il sindaco e ha il diritto di nominare chi vuole come assessore" non fa una grinza dal punto di vista legale (e infatti non ho MAI detto che Angelelli sia un criminale usurpatore dei diritti), solo che, lo ribadisco, non rispetta il volere del popolo: non mi venite a dire che in tutte le liste della sinistra, con un numero di candidati superiore ai 100, non c'erano quattro persone che potessero fare il lavoro dei quattro "non eletti", magari anche meglio! Se non ci fossero, vuol dire che avete candidato 100 inetti, cosa che non ritengo assolutamente vera, conoscendo e stimando molti di essi!
3) Riguardo alle primarie, io ho sempre detto che il numero dei votanti era da prendere con le pinze: 2100 persone su 17000 non era una cifra astronomica (meno del 13%), quando personalmente ho visto a Orvieto che alla primarie aveva partecipato più del 30% della popolazione...quando ho chiesto, mi è stato detto che dati su altri paesi non ce n'erano, e quindi la mia "analisi" si era fermata li (con due casi non si può fare uno studio serio)....evidentemente, alla prova dei fatti, sono bastati....
4) Caso Zezza: a questo punto mi dovete chiarire una cosa (sia tu che Thriller che ha fatto questa analisi): se Zezza non è abbastanza capace da ricoprire un ruolo nella nuova amministrazione, perchè lo avete lasciato candidare con voi? Fate candidare degli incapaci? E le 250 persone che gli hanno dato il voto personalmente (oltre quelli che hanno votato il sindaco senza dare la preferenza per far comunque contento lui), parte dei 700 che lo avevano votato alle primarie, sono tutti cretini, carne da macello per fare numero? Oppure dovete ammettere che lo avete preso in giro perchè vi è servito solo per prendere voti...
Io sono del parere che con esclusione del bilancio, uno qualsiasi degli altri 3 incarichi poteva essere ricoperto da Zezza, se non si fosse dovuto "pagare pegno" al vecchio che avanza!

A questo punto, visto che vi ritenete persone intelligenti, spiegate a me povero idiota cosa c'è che non va nei miei ragionamenti...

PS: riguardo il "chi voto" sono cavoli miei...vi basti però sapere che non ho votato nel il sindaco ne schiccheretta, e il mio voto al sindaco è stato volutamente un "voto perso" per dare la preferenza a uno del PD che ritengo capace....
IP IP tracciato
thriller
Newbie
Newbie

Iscritto dal : 27 Jun 2009
Quota thriller Rispondibullet Postato: 27 Jun 2009 alle 5:34pm
Oltre tanto astio, fantapolita ricostruzioni storiche degnedi un assiduo frequentatore avvinazzato da bar lo scritto di questo tipo qui sopra (non gli ho chiesto il parere) contiene una cosa drammatica che fa ben capire quanto vale tutto il suo castello di carte:
dopo 10 giorni di polemiche ancora non ha capito nonostante lo hanno scritto in tanti, che i non candidati diventati assessori (ma il tipo in questione si è candidato? quanti voti ha preso?) sono 3 e non 4: Cerri ha preso 45 voti con Sinistra e Libertà. Pensate quanto è ben informato! Non sa nemmeno i fatti scritti sui giornali e crede di conoscere retroscena e segreti delle stanze dei bottoni....
La caciara di questo forum è creata ad arte da addetti ai lavori e seguaci di una parte piuttosto che un'altra. La maggioranza dei cittadini ha dato fiducia a Angelelli, adesso gliela danno anche molti di quelli che non lo hanno votato tutti lo giudicheremo in base ai fatti no alle masturbazioni mentali di anonimi forumisti tuttologi.
IP IP tracciato
paesano
Senior Member
Senior Member

Iscritto dal : 02 May 2009
Quota paesano Rispondibullet Postato: 27 Jun 2009 alle 5:46pm
"La maggioranza dei cittadini ha dato fiducia a Angelelli, adesso gliela danno anche molti di quelli che non lo hanno votato tutti lo giudicheremo in base ai fatti no alle masturbazioni mentali di anonimi forumisti tuttologi."

QUOTO AL 100%
IP IP tracciato
MadamaButterfly
Groupie
Groupie

Iscritto dal : 12 Jun 2009
Quota MadamaButterfly Rispondibullet Postato: 27 Jun 2009 alle 5:54pm
Donna moderna ha problemi coi numeri? forse...ma pure te!
Ti risulta che a Civita votano 17.000 persone? O pensi che le percentuali dei votanti si possano fare sugli abitanti e non sugli aventi diritto al voto?

IP IP tracciato
O.G.M.
Senior Member
Senior Member

Iscritto dal : 18 May 2009
Quota O.G.M. Rispondibullet Postato: 27 Jun 2009 alle 7:23pm
Postato originariamente da cwsa

Postato originariamente da O.G.M.

Io leggo e almeno a capire ci provo...tu, limitato come sei nel tuo vedere le cose solo attraverso quello che il PD ti fa vedere non ci provi nemmeno!
1) Non ho mai detto che Angellelli non meritasse di vincere le elezioni: ha riportato una bella vittoria, e (soprattutto), i civitonici hanno detto alla vecchia giunta di destra che se ne andasse affanc.lo perchè negli ultimi 5 anni l'unica cosa che ha fatto sono stati i paletti (bel cavolo di lavoro)
2) Analizziamo i 4 assessori "non eletti" (perchè magari ho visto male, ma anche la Gasperini non era tra i candidati): una è stata mandata affancu.o 5 anni fa dai civitonici (di destra e di soprattutto di sinistra), ha detto poco prima delle elezioni che si sarebbe ritirata e poi è rientrata subito appena si è liberata una poltrona...persona a cui dare veramente fiducia, se non altro per la sua coerenza (sperando che non sia, come insinua qualcuno, la "donnamoderna" che gira su questo forum, convinta che 700 sia il 20% di 2100, perchè altrimenti sai che conti che ci ritroviamo); uno è quanto di peggio ha dato la giunta Santini, il cui operato è stato criticato da moltissimi (anche dai suoi) e, al pari del buon Scarinci per la destra, probabilmente uno dei motivi della consegna per 10 anni di Civita alla destra...il nuovo e competente che avanza; una doveva fare da coordinatrice del partito...ma una coordinatrice dovrebbe essere super-partes, quindi avrebbe dovuto controllare tutte le correnti interne del suo partito e rifiutare un incarico come assessore...un bell' esempio di imparzialità; l'ultimo è un rappresentante della sinistra che tiene per le palle Angelelli, e se si faceva dare un altro paio di deleghe poteva puntare a farsi fare anche Vescovo dal nuovo sindaco....ma lui non è attaccato alle poltrone, no......
Hai notato che in TUTTE le discussioni nessuno si è permesso di criticare Profili e Alessandrini? Perchè? In fondo mettere Alessio, "giovane" della politica al primo incarico, in un incarico così delicato come le attività produttive, in un periodo di crisi economica come questo, in cui da un momento all'altro tutti rischiano di andare a zampe per aria, non è troppo pericoloso? Non c'è il pericolo dell'inesperienza ? Eppure nessuno lo ha criticato...
Perchè? Ti sembra possibile che un rompicoglioni come me non abbia notato questa cosa? Dai, mi stai sottovalutando...eppure non ho detto nulla, non perché aspetto che faccia qualche danno, ma semplicemente perchè (come tutti quelli che l'hanno votato) credo che Alessio sia un ragazzo capace e con tanta voglia di fare, non un "cerca poltrone" della politica..credo che Alessio sia il "nuovo" che auspicava Angelelli nella campagna elettorale, il "nuovo" a cui tutti hanno creduto...e guarda caso, Alessandrini è stato anche eletto consigliere dal popolo...solo una casualità?
Il discorso del "Angellelli è il sindaco e ha il diritto di nominare chi vuole come assessore" non fa una grinza dal punto di vista legale (e infatti non ho MAI detto che Angelelli sia un criminale usurpatore dei diritti), solo che, lo ribadisco, non rispetta il volere del popolo: non mi venite a dire che in tutte le liste della sinistra, con un numero di candidati superiore ai 100, non c'erano quattro persone che potessero fare il lavoro dei quattro "non eletti", magari anche meglio! Se non ci fossero, vuol dire che avete candidato 100 inetti, cosa che non ritengo assolutamente vera, conoscendo e stimando molti di essi!
3) Riguardo alle primarie, io ho sempre detto che il numero dei votanti era da prendere con le pinze: 2100 persone su 17000 non era una cifra astronomica (meno del 13%), quando personalmente ho visto a Orvieto che alla primarie aveva partecipato più del 30% della popolazione...quando ho chiesto, mi è stato detto che dati su altri paesi non ce n'erano, e quindi la mia "analisi" si era fermata li (con due casi non si può fare uno studio serio)....evidentemente, alla prova dei fatti, sono bastati....
4) Caso Zezza: a questo punto mi dovete chiarire una cosa (sia tu che Thriller che ha fatto questa analisi): se Zezza non è abbastanza capace da ricoprire un ruolo nella nuova amministrazione, perchè lo avete lasciato candidare con voi? Fate candidare degli incapaci? E le 250 persone che gli hanno dato il voto personalmente (oltre quelli che hanno votato il sindaco senza dare la preferenza per far comunque contento lui), parte dei 700 che lo avevano votato alle primarie, sono tutti cretini, carne da macello per fare numero? Oppure dovete ammettere che lo avete preso in giro perchè vi è servito solo per prendere voti...
Io sono del parere che con esclusione del bilancio, uno qualsiasi degli altri 3 incarichi poteva essere ricoperto da Zezza, se non si fosse dovuto "pagare pegno" al vecchio che avanza!

A questo punto, visto che vi ritenete persone intelligenti, spiegate a me povero idiota cosa c'è che non va nei miei ragionamenti...

PS: riguardo il "chi voto" sono cavoli miei...vi basti però sapere che non ho votato nel il sindaco ne schiccheretta, e il mio voto al sindaco è stato volutamente un "voto perso" per dare la preferenza a uno del PD che ritengo capace....

Giusto il voto è segreto.
però da quanto ho capito se non hai votato per Angelelli e per angeletti  non  hai votato,  vedi quando devi prendere delle decisioni importanti sfumi, ma allora tutte le tue domande non meritano risposta......
O.G.M.
"I've always been mad, I know I've been mad, like the
most of us...very hard to explain why you're mad, even
if you're not mad..."
IP IP tracciato
Gelsomino
Newbie
Newbie

Iscritto dal : 19 Jun 2009
Quota Gelsomino Rispondibullet Postato: 27 Jun 2009 alle 8:21pm
Anche se il tuo post è indirizzato a cwsa voglio intervenire per dire che condivido l'analisi di cwsa.
E tu come rispondi a cwsa? Offendendo! Quale o quante poltrone difendi? Thriller, dei miei stivali, la gente non è scema! Quando si offende l'interlocutore significa che non si hanno argomentazioni valide e quindi l'unica alternativa è il ricorso alle espressioni offensive. E questo è il nuovo che avanza?
Buon lavoro... 
IP IP tracciato
donnamoderna
Newbie
Newbie

Iscritto dal : 18 Jun 2009
Quota donnamoderna Rispondibullet Postato: 27 Jun 2009 alle 8:55pm
con i numeri non ci capiso nulla (infatti non faccio l'assessore al bilancio), ma di una cosa ne sono certa che avete rotto tutti, Aspettiamo 5 anni e poi criticate ed elogiate questa amministrazione. Sicuramente, viste le vostre infondate critiche, non vi andrà bene nulla , anche se Cerri dara' un nuovo volto a civita, Corazza la rendera' più pulita, Amicucci che riuscira' a mettere in sesto i conti . Aspettate ...............è buon lavoro a tutti compresa la mia amichetta
Emanuela
IP IP tracciato
Pagina  di 3 Successiva >>
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum