FORUM

Le Chicche di Peppe
Amici a 4 Zampe
Civita castellana
La Storia
Cosa Visitare
Cucina Tipica
ALBUM FOTOGRAFICO
Civita Castellana
Le mura di Faleri
Carnevale
Infiorata
Eventi a Civita Castellana
Foto Palio '04
Foto Ivan Rossi
Foto Treja Cup '05

Siamo anche su

  
per ricevere queste notizie direttamente nella tua mailbox
, Iscriviti alla news letter
Civita Castellana riconosciuta Citta che Legge di Belloni A.

 Civita Castellana  riconosciuta    Citta che Legge

11 maggio 2017

Il comune di Civita Castellana ha ottenuto la qualifica di “Città che legge” grazie alla candidatura inviata per l’Avviso Pubblico lanciato a fine 2016 dal Centro per il libro e la lettura d’intesa con l’ANCI – Associazione Nazionale Comuni Italiani.

L’obiettivo era individuare quei centri che garantiscono ai propri abitanti l’accesso ai libri e alla lettura – attraverso biblioteche e librerie – ospitano festival, rassegne o fiere che mobilitano i lettori e incuriosiscono i non lettori, promuovono iniziative congiunte di promozione della lettura tra biblioteche, scuole, librerie e associazioni e aderiscono a uno o più dei progetti nazionali di questo Centro.

“Siamo molto felici di aver ottenuto questo riconoscimento che ci sprona ancora di più a promuovere la lettura – ha spiegato l’assessore alla Cultura Vanessa Losurdo – In occasione del Maggio dei Libri, a cui il nostro comune aderisce, abbiamo programmato tre eventi proprio dedicati alla letteratura che svolgeremo presso la biblioteca comunale Enrico Minio”.

Il 13 maggio alle ore 18,00 presso la biblioteca comunale Enrico Minio lo scrittore Ugo Sestieri presenterà il suo libro Pantalassa.

Mercoledì 17 maggio alle 17,30 l’appuntamento in biblioteca è per tutti gli appassionati della cultura latina per l’istituzione del Circulus Latinus Faliscus, un circolo per la valorizzazione e diffusione della lingua e cultura latina.

Infine il 18 maggio alle ore 10,30 sempre presso la biblioteca comunale è previsto un incontro con l’Associazione No Bavaglio e gli studenti delle scuole superiori di Civita sul tema: cronisti in classe, i grandi film sul giornalismo.

Tutti gli incontri sono aperti al pubblico e gratuiti.

         Un riconoscimento che dà lustro al nostro Comune  e  tre iniziative culturali importanti che testimoniano il buon lavoro svolto dall’assessore  alla Cultura Vanessa  Losurdo .

questa notizia è stata letta 229 volte.

 

Servizio Meteo

Area Riservata
Entra come:
Login:
Password:
 

 Segnala una notizia allo StaffScrivi al Web Master     -    Inserisci la tua pubblicità     -     Aggiungi il sito a preferiti     -    Iscriviti alle news letter

Web Master: intersail computer segnalato da Google
LEGA CIVITA CASTELLANA -  www.ceramicheaffatato.com - www.accessoriperdisabili.com
- www.cucinasumisura.net - www.amministratorecondomini.net - - www.studiolabella.it
www.tazzabar.it  - 
- www.cartolibreriaviterbo.it   - www.veliamariani.com