FORUM

Le Chicche di Peppe
Amici a 4 Zampe
Civita castellana
La Storia
Cosa Visitare
Cucina Tipica
ALBUM FOTOGRAFICO
Civita Castellana
Le mura di Faleri
Carnevale
Infiorata
Eventi a Civita Castellana
Foto Palio '04
Foto Ivan Rossi
Foto Treja Cup '05

Siamo anche su

  
per ricevere queste notizie direttamente nella tua mailbox
, Iscriviti alla news letter
Primavera parchi, giardini e non solo. di Belloni A.

Primavera parchi, giardini e non solo.

26 aprile 2017

 

Una Determinazione della Area Affari Generali, nel ricordare ai cittadini  l’imminente arrivo della primavera , comunica di aver provveduto allo affidamento del servizio di manutenzione del verde pubblico.

Dopo aver preso atto, valutato e considerato  che non si dispone di un esecutore in modo continuativo per il servizio di manutenzione del verde pubblico, il servizio viene affidato  fino al 31.08.2017 con eventuale opzione di proroga fino alla individuazione del nuovo gestore del Servizio di Igiene Urbana.

Ma la primavera non  porta  soltanto la voglia di godere del verde pubblico,  spinge anche a camminare tranquillamente e guardarsi intorno lungo i percorsi pedonali o semplicemente per le vie cittadine, e pertanto la nostra Amministrazione deve necessariamente esprimere maggior impegno ed occuparsi anche di altri aspetti del vivere primaverile che da tempo sembra avere dimenticato.

Una volta si prendeva un gelato da passeggio, oggi semplicemente cono gelato, e si andava a passeggio, i giovani lungo la Strada Romana i meno giovani in Piazza, Lungo il Corso o per le vie del Centro Storico. Alcuni luoghi e abitudini  sono cambiati ma non la voglia di assaporare la primavera. Di questo deve farsi carico la nostra Amministrazione.

Con la assegnazione del servizio di manutenzione del verde possiamo dare per scontato che parchi e giardini saranno sicuramente più curati e puliti ma ci sono altre situazioni negative che  sfuggono a chi di dovere e giacciono irrisolte da molti mesi,  per queste ci permettiamo fare un piccolo promemoria che, anche se incompleto, potrebbe risultare utile.

-Al Boschetto sarebbe utile una maggiore manutenzione dei giochi per bambini e la cancellazione delle pessime scritte che li deturpano.

-In via del Tiratore una manutenzione straordinaria delle luci.

-in via del Rivellino il ripristino della barriere antitraffico ed il restauro della porta medioevale. 

-nel Giardinetto del Forte accelerare il termine lavori previsto per lo scorso fine marzo.

-nel Centro Storico la rimozione di vari nidi di immondizia ed una pulizia igienizzante in presenza di escrementi di piccioni e di regalini, liquidi e solidi, dei nostri amici a quattro zampe.

         Si potrebbe aggiungere  la cancellazione dai palazzi pubblici delle scritte che li imbrattano e una iniziativa per sensibilizzare i privati a fare altrettanto, ed ancora altre cose ma nel timore di esagerare e annoiare rimandiamo ad altra occasione.

questa notizia è stata letta 315 volte.

 

Servizio Meteo

Area Riservata
Entra come:
Login:
Password:
 

 Segnala una notizia allo StaffScrivi al Web Master     -    Inserisci la tua pubblicità     -     Aggiungi il sito a preferiti     -    Iscriviti alle news letter

Web Master: intersail computer segnalato da Google
LEGA CIVITA CASTELLANA -  www.ceramicheaffatato.com - www.accessoriperdisabili.com
- www.cucinasumisura.net - www.amministratorecondomini.net - - www.studiolabella.it
www.tazzabar.it  - 
- www.cartolibreriaviterbo.it   - www.veliamariani.com