FORUM

Le Chicche di Peppe
Amici a 4 Zampe
Civita castellana
La Storia
Cosa Visitare
Cucina Tipica
ALBUM FOTOGRAFICO
Civita Castellana
Le mura di Faleri
Carnevale
Infiorata
Eventi a Civita Castellana
Foto Palio '04
Foto Ivan Rossi
Foto Treja Cup '05

Siamo anche su

  
per ricevere queste notizie direttamente nella tua mailbox
, Iscriviti alla news letter
Ludopatia. di Belloni A.

Ludopatia.

22 marzo 2017

        Ludopatia,  un nome che incute timore al solo pronunciarlo. Una patologia  che travolge in una spirale di degrado morale ed economico  non soltanto la persona che ne soffre ma anche l’ambiente familiare che lo circonda.

        Sale giochi, slot machine e lotterie istantanee sono legalizzate dallo Stato e chi gestisce sul territorio questi giochi d’azzardo lo fa con pieno diritto.

Limitare gli effetti negativi di questa piaga sociale in continua espansione è doveroso ma non  semplice;  le leggi dello Stato sono spesso incomplete e lasciano poche possibilità di intervento a Regioni e Comuni.

Questo non significa che le Amministrazioni Comunali debbano rinunciare ad emettere propri regolamenti e ad effettuare  tutti quei controlli che garantiscano il rispetto delle normative vigenti  .

Nel mese di novembre  la nostra Amministrazione Comunale si è occupata di questa patologia deliberando in Consiglio Comunale  per la stesura di un apposito regolamento.

Iniziativa lodevole della quale sarebbe opportuno conoscerne i risultati pratici, cosi come sarebbe opportuno conoscere quali altre iniziative ha messo in essere e intende proporre per  far sì che il gioco d’azzardo nel nostro comune si svolga nel pieno rispetto delle normative vigenti.

È notizia di questi giorni che nell’area Pontina, oltre 50 amministratori – consiglieri, assessori e sindaci -  hanno sottoscritto un documento con il quale si è costituito il “Comitato Amministratori PD antislot” che coordinerà tutte le azioni amministrative in contrasto al Gioco d’Azzardo Patologico in diretto contatto con gli amministratori con cui si progetteranno le varie misure.

        Tra le varie iniziative  è prevista l’adozione nei Regolamenti Comunali di iniziative per la disposizione e la verifica delle distanze minime tra gli esercizi dove si esercita il gioco d’azzardo ed i luoghi sensibili tra i quali scuole, centri anziani, bancomat, istituti religiosi … …

        Le molte famiglie che convivono quotidianamente con questa patologia hanno diritto ad un valido sostegno .

questa notizia è stata letta 256 volte.

 

Servizio Meteo

Area Riservata
Entra come:
Login:
Password:
 

 Segnala una notizia allo StaffScrivi al Web Master     -    Inserisci la tua pubblicità     -     Aggiungi il sito a preferiti     -    Iscriviti alle news letter

Web Master: intersail computer segnalato da Google
LEGA CIVITA CASTELLANA -  www.ceramicheaffatato.com - www.accessoriperdisabili.com
- www.cucinasumisura.net - www.amministratorecondomini.net - - www.studiolabella.it
www.tazzabar.it  - 
- www.cartolibreriaviterbo.it   - www.veliamariani.com