FORUM

Le Chicche di Peppe
Il sindaco Risponde...
Ospedale Andosilla
Eventi sagre e...
Annunci Lavoro
Civita castellana
La Storia
Cosa Visitare
Cucina Tipica
ALBUM FOTOGRAFICO
Civita Castellana
Le mura di Faleri
Carnevale
Infiorata
Eventi a Civita Castellana
Foto Palio '04
Foto Ivan Rossi
Foto Treja Cup '05

Siamo anche su

 
LE NOSTRE OFFERTE
Abiti da cerimonia
Cantina Tipica Canepina
CATERING ROMA
InterSail Computer
Location Matrimoni Roma
Piagge in fiore
Tappezzeria Lerin
Toner Rigenerati
ANALISI CLINICHE CIVITA CASTELLANA
Arredo Bagno
TAXI
  
per ricevere queste notizie direttamente nella tua mailbox
, Iscriviti alla news letter
Ci stiamo abituando a tutto : al non rispetto delle regole, all’arroganza, alla stupidità . di Belloni A.

Ci stiamo abituando a tutto :  al non rispetto delle regole, all’arroganza,  alla stupidità .

12 febbraio 2017

 

        L’abitudine comporta assuefazione. Molti comportamenti scorretti, presenti da troppo tempo nel nostro quotidiano, hanno finito con assumere l’aspetto della normalità e non destano più preoccupazione per il loro impatto negativo sulla qualità delle vita.

Buon senso suggerisce di  prestare più attenzione a ciò che di scorretto ci circonda, valutarne l’impatto sociale,  e  adoperarsi per sollecitare le dovute contromisure dopo aver individuato le priorità.

Lasciare un auto in breve  divieto di sosta per  accompagnare un figlio all’asilo o prenderlo all’uscita dalla scuola è una infrazione alle  regole ma non è come lasciare l’auto in sosta sugli spazi riservati ai non autosufficienti,   sui marciapiedi, sugli attraversamenti pedonali.

        Disegnare vistosi simboli e scrivere slogan aggressivi su muri e strade può essere sintomo di disagio e insicurezza; scrivere messaggini  d’amore può essere espressione di esuberanza giovanile.

        Disagio, insicurezza ed esuberanza  non sempre si limitano ad esprimersi con  simboli, slogan e messaggini d’amore, a volte si spingono oltre, invadono luoghi particolarmente sensibili e si trasformano   in stupidità nociva.

il riferimento è alle scritte e ai disegni che da troppo tempo imbrattano i giochi per bambini nel parco 1° Maggio.

I genitori, i nonni e le nonne che accompagnano figli e nipotini in questo Parco Giochi  dovrebbero prestare maggiore attenzione  alle scritte e ai disegni che alcuni ragazzi tracciano nelle strutture dei giochi per bambini.

Non  tanto ai disegni e agli scritti realizzati sull’esterno dei singoli giochi quanto a quelli realizzati nei percorsi  interni dove bambine e bambini si soffermano a giocare.

Alcune delle scritture recitano  : “Campagnano regna sulla droga e sulla fr…a”    “Me stanno tutti sur ca…“  “Dio Inf …”        spesso accompagnati da disegnini osceni.

Bambine e bambini sono curiosi per natura, molti sanno leggere, fanno domande, vogliono capire.

 

“ Mamma [Nonna] guarda questi disegnini di due bambine che giocano. Uno dei giochi ,l’altalena, la vedo è quella là, ma l’altro gioco per dondolarsi dove è ? voglio provare.”

I disegnini sono all’interno di uno dei giochi; sul primo una bambina dondola su una normale altalena, sull’altro la bambina dondola appesa per il collo. Sopra una scritta  “dondolarsi …   esistono diversi modi !”

Provate anche voi a guardare i due disegnini  nella foto allegata poi giudicate se è il caso di  sollecitare  le opportune contromisure.

Contromisure da adottare con urgenza, prima che  bambine e bambini si convincano che quello che vedono al parco giochi è normale comportamento da imitare.

 

 

questa notizia è stata letta 129 volte.


 


 

 
  

Servizio Meteo

Area Riservata
Entra come:
Login:
Password:
 

 Segnala una notizia allo StaffScrivi al Web Master     -    Inserisci la tua pubblicità     -     Aggiungi il sito a preferiti     -    Iscriviti alle news letter

In collaborazione con: toner-compatibile-samsung Web Master: intersail computer segnalato da Google
www.toner-rigenerato.com - www.veliashop.itwww.infissimetal.com -  www.ceramicheaffatato.com - www.accessoriperdisabili.com
www.bagnorisparmio.it - www.cucinasumisura.net - www.amministratorecondomini.net - www.ristorantemignolo.com - www.helloboy.it - www.studiolabella.it
www.tazzabar.it  -  www.locationmatrimoni-roma.it - www.cartolibreriaviterbo.it   -
www.profumidautore.com - www.veliamariani.com