FORUM

Le Chicche di Peppe
Amici a 4 Zampe
Civita castellana
La Storia
Cosa Visitare
Cucina Tipica
ALBUM FOTOGRAFICO
Civita Castellana
Le mura di Faleri
Carnevale
Infiorata
Eventi a Civita Castellana
Foto Palio '04
Foto Ivan Rossi
Foto Treja Cup '05

Siamo anche su

  
per ricevere queste notizie direttamente nella tua mailbox
, Iscriviti alla news letter
Due notizie sulle quali riflettere di Belloni A.

Due Notizie sulle quali riflettere

La prima notizia è positiva, riguarda i controlli che Polizia Municipale e Sate stanno effettuando per contrastare l’incivile abitudine di abbandonare i rifiuti lungo strade, piazze, parcheggi ed in generale sul territorio comunale.

         Non è rilevante il numero di infrazioni contestate né l’entità delle relative sanzioni  ma è significativo che  il Sindaco Angelelli  e l’Assessore all’Ambiente Vanessa Losurdo abbiano preso coscienza del fenomeno e  disposto in conseguenza, ed è rassicurante  l’affermazione che tali verifiche continueranno quotidianamente .

         A questa prima e  buona notizia possiamo sicuramente associare la sensazione   che spira aria nuova  anche sul fronte del disordine nel traffico urbano.

Ancora circolano motorini smarmittati e discoteche viaggianti , molti automobilisti posteggiano ancora secondo le proprie esigenze personali e troppi pedoni attraversano vie e piazze dove capita ed in tutta calma, ma i segnali di ritrovata efficienza e organizzazione  del corpo dei Vigili Urbani fanno sperare che questo disordine potrebbe avere vita breve

 

La seconda notizia è decisamente non buona e ci racconta che un creditore della Amministrazione Comunale ha ottenuto, a fronte di un credito non onorato, pari a circa € 12.000,00[dodicimila], il  pignoramento di beni e merci presso la Farmacia Comunale.

La notizia è stata  diffusa, commentata e ripresa, nel pieno rispetto del loro ruolo istituzionale, dai Consiglieri Comunali Carlo Angeletti, Luca Giampieri e Giulia Matteucci;  per loro e per gli addetti ai lavori la vicenda è sicuramente chiara in tutti gli aspetti, ma per molti cittadini, non esperti  dei meccanismi del Bilancio Comunale e   a conoscenza  solo delle scarne notizie riportate sulla stampa o nei comunicati, la portata della  notizia non  è altrettanto semplice da valutare.

L’importo oggetto  del pignoramento,  irrisorio nel contesto generale del Bilancio Comunale,  può far sorgere sia perplessità che preoccupazioni.

Sarebbe opportuno fornire ai cittadini maggiori informazioni e metterli nella condizione di capire in concreto se essere soltanto perplessi perché la situazione è riconducibile ad un contenzioso o ad una momentanea carenza di cassa oppure se debbano veramente preoccuparsi perché è inevitabile conseguenza di un deficit crescente .

Essere perplessi o preoccupati non è la stessa cosa.

questa notizia è stata letta 322 volte.

 

Servizio Meteo

Area Riservata
Entra come:
Login:
Password:
 

 Segnala una notizia allo StaffScrivi al Web Master     -    Inserisci la tua pubblicità     -     Aggiungi il sito a preferiti     -    Iscriviti alle news letter

Web Master: intersail computer segnalato da Google
LEGA CIVITA CASTELLANA -  www.ceramicheaffatato.com - www.accessoriperdisabili.com
- www.cucinasumisura.net - www.amministratorecondomini.net - - www.studiolabella.it
www.tazzabar.it  - 
- www.cartolibreriaviterbo.it   - www.veliamariani.com