FORUM

Le Chicche di Peppe
Amici a 4 Zampe
Civita castellana
La Storia
Cosa Visitare
Cucina Tipica
ALBUM FOTOGRAFICO
Civita Castellana
Le mura di Faleri
Carnevale
Infiorata
Eventi a Civita Castellana
Foto Palio '04
Foto Ivan Rossi
Foto Treja Cup '05

Siamo anche su

  
per ricevere queste notizie direttamente nella tua mailbox
, Iscriviti alla news letter
uUopie ? Castelli in aria ? Diepnde da noi ! di Belloni A.

“Lo campanello de casa mia”

Utopie ?  Castelli in aria ?   Dipende da noi !

 

 

Le parole circolano in piena libertà non soltanto nel Boschetto; passeggiando per le vie cittadine  alcune parole  mi hanno sussurrato  che  ipotizzare la realizzazione di un “Centro Diurno per Anziani Fragili”  è fare utopia e progettare Castelli in Aria.

         Rispetto il giudizio ma non sono d’accordo.  A volte, se idee e progetti condivisibili restano utopie e castelli in aria, dipende da noi.

         In molti Comuni  l’impegno coordinato di Cittadini, Associazioni del Volontariato Sociale, Amministrazioni Comunali e Distretti Sanitari ha fatto sì che nascessero Centri Diurni per accogliere, accudire e curare anziani fragili cambiando radicalmente in meglio la vita degli  ospiti e delle loro famiglie.

         Basta fare una ricognizione nel Lazio o in Umbria o in Toscana per visitare queste strutture e capire come funzionano;  è sufficiente  parlare con gli ospiti  per verificare quanti e quali benefici ne traggono, o con i loro familiari per capire l’importanza di questo servizio per la serenità di tutta la famiglia.

         Anche il nostro Comune, in anni passati e grazie al tenace impegno sociale del compianto “Checco” Alessandrini che fece anche ottenere alla Amministrazione Comunale  un contributo ad hoc della Regione Lazio, provò a realizzare un progetto sociale costruendo  “La Casa degli Anziani” , la  struttura fu   poi utilizzata per rispondere ad altre importanti e pressanti  urgenze sociali  ed  progetto anziani messo in lista di attesa.  

         Ora cari concittadini,  Consiglieri Comunali e insostituibili Associazioni del Volontariato Sociale se il “Centro Diurno per Anziani fragili “ debba diventare realtà o restare utopia e castello in aria dipende da noi.

         Continuiamo a parlarne.

questa notizia è stata letta 248 volte.

 

Servizio Meteo

Area Riservata
Entra come:
Login:
Password:
 

 Segnala una notizia allo StaffScrivi al Web Master     -    Inserisci la tua pubblicità     -     Aggiungi il sito a preferiti     -    Iscriviti alle news letter

Web Master: intersail computer segnalato da Google
LEGA CIVITA CASTELLANA -  www.ceramicheaffatato.com - www.accessoriperdisabili.com
- www.cucinasumisura.net - www.amministratorecondomini.net - - www.studiolabella.it
www.tazzabar.it  - 
- www.cartolibreriaviterbo.it   - www.veliamariani.com