FORUM

Le Chicche di Peppe
Amici a 4 Zampe
Civita castellana
La Storia
Cosa Visitare
Cucina Tipica
ALBUM FOTOGRAFICO
Civita Castellana
Le mura di Faleri
Carnevale
Infiorata
Eventi a Civita Castellana
Foto Palio '04
Foto Ivan Rossi
Foto Treja Cup '05

Siamo anche su

  
per ricevere queste notizie direttamente nella tua mailbox
, Iscriviti alla news letter
VOTIAMO NO PER SALVARE LA COSTITUZIONE di Sebastiani A.

VOTIAMO NO PER SALVARE LA COSTITUZIONE

Anche a Civita Castellana crescono le adesioni al fronte del NO, come manifestato attraverso la forte partecipazione alla raccolta firme per i referendum i cittadini di Civita Castellana si sono espressi numerosi per il NO alla riforma costituzionale voluta dal governo Renzi.
Una riforma che non produrrà' la semplificazione dell'iter legislativo, non creerà' i fantomatici risparmi tanto vantati, non eliminerà' il senato , ma lo renderà' solamente non piu' elettivo, espressione del localismo legato alla carriera politica del consigliere regionale o del sindaco senatore.

Non ci sara' più' partecipazione democratica, aumenta infatti il numero di firme da raccogliere per presentare una legge di iniziativa popolare ed il numero di firme per proporre un referendum, il tutto associato alla legge elettorale che consegna un premio di ben 340 (su 630) seggi al partito che raggiunge il 40% dei voti o vince il ballottaggio quale che sia il numero di voti raggiunti.

Al contrario di quanto sbandierato con insistenza da Renzi ed i suoi fedelissimi, in ogni canale televisivo e radiofonico (AGCOM stima un tempo di 17 ore al giorno per il si contro i 6 minuti per il NO, in barba al tanto dichiarato spirito di confronto democratico), si produrrà' solamente un accentramento dei poteri e meno democrazia !

Tanti sono i cittadini di Civita Castellana che hanno ribadito la loro volontà' di difendere la nostra carta costituzionale nata dalla resistenza e dalla liberazione dal nazifascismo; difenderla da quella che si può' definire non una revisione, ma una vera e propria riscrittura che deforma la carta stessa !

I promotori e i loro sostenitori affermano che ''gli italiani'' aspettano queste riforme da venti, trenta, quaranta anni (anche settanta secondo l'estro!) , in realtà' dal momento dell'entrata in vigore della costituzione (1948) chi non l'ha mai accettata ha messo in campo azioni lecite ed illecite per modificarla e cambiarla, per imporre una qualche forma di regime autoritario.

Anche in questo caso vengono a restringersi gli spazi di partecipazione democratica e di conseguenza anche i diritti, e' vero, in molti da tanti anni aspettano e pensano che finalmente sia ''la volta buona'' , ma non sono certo coloro che si battono  per i diritti e la democrazia, non sono certo la moltitudine che dieci anni fa respinto con suo ''NO'' nel referendum costituzionale un analogo tentativo.

Quindi a coloro che vogliono parlare ''per gli italiani ''  diciamo: ''parlate per voi''.

Difendiamo la costituzione, che ha garantito 70 anni di democrazia e libertà' 

VOTIAMO NO !

 

Comitato per il NO nel Referendum Costituzionale Civita  Castellana

questa notizia è stata letta 215 volte.

 

Servizio Meteo

Area Riservata
Entra come:
Login:
Password:
 

 Segnala una notizia allo StaffScrivi al Web Master     -    Inserisci la tua pubblicità     -     Aggiungi il sito a preferiti     -    Iscriviti alle news letter

Web Master: intersail computer segnalato da Google
LEGA CIVITA CASTELLANA -  www.ceramicheaffatato.com - www.accessoriperdisabili.com
- www.cucinasumisura.net - www.amministratorecondomini.net - - www.studiolabella.it
www.tazzabar.it  - 
- www.cartolibreriaviterbo.it   - www.veliamariani.com