FORUM

Le Chicche di Peppe
Amici a 4 Zampe
Civita castellana
La Storia
Cosa Visitare
Cucina Tipica
ALBUM FOTOGRAFICO
Civita Castellana
Le mura di Faleri
Carnevale
Infiorata
Eventi a Civita Castellana
Foto Palio '04
Foto Ivan Rossi
Foto Treja Cup '05

Siamo anche su

  
per ricevere queste notizie direttamente nella tua mailbox
, Iscriviti alla news letter
BILANCIO DI PREVISIONE 2016 di Sebastiani A.

BILANCIO DI PREVISIONE 2016, DIFFIDA DEL PREFETTO PER L’APPROVAZIONE ENTRO 20 GIORNI, CONTINUA L’AGONIA DEL NOSTRO POVERO COMUNE.

Dopo la diffida ufficiale del Prefetto, a seguito dei gravi ritardi della ragioneria sulla redazione del bilancio, per i quali ci saremmo aspettati come per legge, la nomina di un commissario per la redazione dello schema da portare in Giunta, ci giungono finalmente dichiarazioni a mezzo stampa del Sindaco riguardanti lo schema di bilancio che verrΰ approvato in Giunta la prossima settimana, peccato che i termini per l’approvazione definitiva in Consiglio del documento contabile siano scaduti lo scorso 30 aprile. Sempre dalle testuali dichiarazioni del Primo cittadino veniamo a conoscenza che le misure adottate saranno “di particolare austerity” per i cittadini a causa dell’accantonamento di “somme enormi” derivanti dall’incapacitΰ ormai nota di chi gestisce l’Ente di incassare i propri creediti, aggiungiamo noi. L’anticipazione di cassa presso la tesoreria comunale ha raggiunto cifre esorbitanti e il coma in cui siamo finiti da oltre un lustro sembra non finire piω, vengono messi in vendita i locali di proprietΰ comunale, sfrattati associazioni di volontariato e corpi, mancano i fondi per la ristrutturazione delle scuole ed anche la scellerata continua accensione di mutui ha avuto una brusca frenata visto lo stop imposto dalla cassa depositi e prestiti per l’abuso. Di documenti ufficiali e convocazione di commissioni neanche l’ombra… attendiamo di conoscere cosa uscirΰ dal “libro dei sogni” versione 2016, di certo non potremo accettare l’inserimento di altri fantomatici investimenti per opere pubbliche da oltre 2 milioni da parte di privati per far quadrare i conti, puntualmente scomparsi poi nel consuntivo dell’esercizio scorso. Ricordiamo inoltre che “di norma” vanno messi a disposizione dei consiglieri tutti i documenti per l’approvazione del bilancio 20 giorni prima del Consiglio Comunale, termine giΰ oggi superato.

Consiglieri Comunali Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale Civita Castellana

Luca Giampieri

Giulia Matteucci

questa notizia θ stata letta 220 volte.

 

Servizio Meteo

Area Riservata
Entra come:
Login:
Password:
 

 Segnala una notizia allo StaffScrivi al Web Master     -    Inserisci la tua pubblicitΰ     -     Aggiungi il sito a preferiti     -    Iscriviti alle news letter

Web Master: intersail computer segnalato da Google
LEGA CIVITA CASTELLANA -  www.ceramicheaffatato.com - www.accessoriperdisabili.com
- www.cucinasumisura.net - www.amministratorecondomini.net - - www.studiolabella.it
www.tazzabar.it  - 
- www.cartolibreriaviterbo.it   - www.veliamariani.com