FORUM

Le Chicche di Peppe
Amici a 4 Zampe
Civita castellana
La Storia
Cosa Visitare
Cucina Tipica
ALBUM FOTOGRAFICO
Civita Castellana
Le mura di Faleri
Carnevale
Infiorata
Eventi a Civita Castellana
Foto Palio '04
Foto Ivan Rossi
Foto Treja Cup '05

Siamo anche su

  
per ricevere queste notizie direttamente nella tua mailbox
, Iscriviti alla news letter
Rugby campionato C/1 Civita Castellana - Tivoli di Sebastiani A.

L’amatori Rugby Civita Castellana consolida il primato in classifica vincendo in casa contro il ASD Amatori Tivoli club per 45 a 12; il 15 rosso blu mantiene la testa del girone vincendo e convincendo.

Continua il periodo positivo dei civitonici, davanti ad una cornice di pubblico inusuale che non si era mai vista all’Angeletti con addirittura una scenografia da grande evento:  rugbisti in erba che accolgono i loro beniamini in campo e  fumogeni sugli spalti con i colori della  bandiera Italiana.

Ai padroni di casa bastano trenta minuti per chiudere la partita con una fulminea partenza, primo pallone giocato e prima meta per  il capitano Francesco Soldateschi pronto a schiacciare oltre la linea, passano 4 minuti e arriva la seconda meta con Federico Brunelli.

Monologo assoluto per tutto il primo tempo, con il Tivoli che non riesce ad uscire dalla propria metà campo, poi, prima Sansone e successivamente con Rossi, Civita centra l’obiettivo delle quattro segnature.

Gli ospiti comunque non mollano, sul finire del primo tempo sfruttano un calo di concentrazione della linea arretrata rossoblu e  vanno in meta, ma la compagine civitonica risponde immediatamente con una meta personale di Ettore Brunelli . L’arbitro fischia il riposo sul 33 a 7. Il secondo tempo inizia con un’altra meta d’orgoglio del Tivoli, poi Civita ancora in meta con Mazzoli e allo scadere con Verginelli,  poi Carvetti  trasforma fissando il risultato sul 5 a 12.

Il coach Giuseppe Lanzi esterna tutta la sua soddisfazione per l’ottimo risultato stigmatizzando qualche eccesso di individualismo certamente da correggere: ” l’obiettivo di oggi erano i cinque punti, è stato raggiunto in una cornice di pubblico meravigliosa che ha rappresentato il sedicesimo uomo in campo, nel secondo tempo potevamo fare meglio, a partita acquisita è prevalsa la voglia di fare meta individualmente non sfruttando le evidenti superiorità numeriche”.

Prossima sfida, tra due domeniche con il CUS Aquila.

Marcatori civitonici: F. Soldateschi, F. Brunelli , F. Sansone, S.Rossi, E. Brunelli, C.Mazzoli, A.Verginelli.

Formazione: 1 T. Stuart, 2.M. Vitali,3. I. Nobili, 4 B. Spalletti, 5. F. Soldateschi, 6. A. Verginelli, 7. S. Tramontano, 8.  F. Sansone, 9. S. Rossi, 101. R. Carvetti, 11 C. Mazzoli, 12. E. Dominici, 13. T. Bei, 14. F. Brunelli, 15. E. Brunelli,  a disposizione: M. Mecocci, O. Mariucci, L. Costanzelli, R. Piacenti, G. Piacentini, R. Nobili, U. Giovannini.

Civita Castellana 22/11/15

Ufficio Stampa

Francesco Urbanetti

Mario Ricci

questa notizia è stata letta 138 volte.

 

Servizio Meteo

Area Riservata
Entra come:
Login:
Password:
 

 Segnala una notizia allo StaffScrivi al Web Master     -    Inserisci la tua pubblicità     -     Aggiungi il sito a preferiti     -    Iscriviti alle news letter

Web Master: intersail computer segnalato da Google
LEGA CIVITA CASTELLANA -  www.ceramicheaffatato.com - www.accessoriperdisabili.com
- www.cucinasumisura.net - www.amministratorecondomini.net - - www.studiolabella.it
www.tazzabar.it  - 
- www.cartolibreriaviterbo.it   - www.veliamariani.com