FORUM

Le Chicche di Peppe
Amici a 4 Zampe
Civita castellana
La Storia
Cosa Visitare
Cucina Tipica
ALBUM FOTOGRAFICO
Civita Castellana
Le mura di Faleri
Carnevale
Infiorata
Eventi a Civita Castellana
Foto Palio '04
Foto Ivan Rossi
Foto Treja Cup '05

Siamo anche su

  
per ricevere queste notizie direttamente nella tua mailbox
, Iscriviti alla news letter
San Marciano: il 26 Cristiano De Andrè, il 27 Cronoscalata Abarth e Palio degli Anelli di Sebastiani A.

San Marciano: il 26 Cristiano De Andrè, il 27 Cronoscalata Abarth e Palio degli Anelli

 

Sarà un fine settimana ricco di eventi quello che concluderà a Civita Castellana il programma dei festeggiamenti organizzati dal comune in onore dei patroni della città.

A partire da venerdì 25 settembre con il concerto in piazza Matteotti del gruppo “I riflessi del sole” alle 21.30.

Sabato 26 settembre alle 17.30 ci sarà la sfilata del Corteo Storico per le vie del centro con la cerimonia di giuramento dei capitani presso l’Anfiteatro Falerii Veteres a cura dell’associazione Civita Cavalli.

Alle 21,30 in piazza Matteotti invece sarà recuperato il concerto di Cristiano De Andrè, inizialmente previsto per sabato 19 settembre e rimandato dall’artista per motivi di salute.

Domenica 27 settembre durante la mattina si svolgerà la prima cronoscalata internazionale delle auto storiche da competizione organizzata dall’associazione Abarth TCR Club Italia. Le macchine ammesse sono esclusivamente le Fiat Abarth 595-695-850 e 1000, con priorità per le versioni corsa con passato agonistico. La manifestazione si propone al mondo degli appassionati affinché si possano festeggiare con entusiasmo queste piccole grandi macchine, ponendo le basi per successivi prestigiosi eventi  internazionali, già in programma. Il tratto in cui è stata organizzata la cronoscalata è quello in cui fin dal 1927 è sempre passata la Mille Miglia con partenza in località Pratolungo e arrivo al Forte Sangallo.

Alle 15.30 di domenica sarà la volta del Palio degli Anelli nel fossato nord del Forte Sangallo a cura dell’associazione Civita Cavalli e alle 18,30 nell’anfiteatro Falerii Veteres ci sarà la premiazione dei vincitori.

“Chiudiamo le feste patronali con un ricco programma di eventi – ha spiegato l’assessore allo spettacolo Letizia Gasperini- incluso il concerto di Cristiano De Andrè che l’artista ha dovuto rimandare la scorsa settimana. Inoltre ci saranno gli eventi tradizionali delle feste come il corteo storico e il palio degli anelli a cui quest’anno aggiungiamo la prima cronoscalata delle Abarth, un evento sicuramente spettacolare per le auto che vi parteciperanno”

 

questa notizia è stata letta 731 volte.

 

Servizio Meteo

Area Riservata
Entra come:
Login:
Password:
 

 Segnala una notizia allo StaffScrivi al Web Master     -    Inserisci la tua pubblicità     -     Aggiungi il sito a preferiti     -    Iscriviti alle news letter

Web Master: intersail computer segnalato da Google
LEGA CIVITA CASTELLANA -  www.ceramicheaffatato.com - www.accessoriperdisabili.com
- www.cucinasumisura.net - www.amministratorecondomini.net - - www.studiolabella.it
www.tazzabar.it  - 
- www.cartolibreriaviterbo.it   - www.veliamariani.com