FORUM

Le Chicche di Peppe
Amici a 4 Zampe
Civita castellana
La Storia
Cosa Visitare
Cucina Tipica
ALBUM FOTOGRAFICO
Civita Castellana
Le mura di Faleri
Carnevale
Infiorata
Eventi a Civita Castellana
Foto Palio '04
Foto Ivan Rossi
Foto Treja Cup '05

Siamo anche su

  
per ricevere queste notizie direttamente nella tua mailbox
, Iscriviti alla news letter
Treja Cup Wild: acqua, natura e divertimento sabato 1 agosto sul Treja di Sebastiani A.

Treja Cup Wild:  acqua, natura e divertimento sabato 1 agosto sul Treja


Sarà un sabato all’insegna del divertimento e della natura quello che si svolgerà lungo il fiume Treja a Civita Castellana a partire dalle ore 14,00 il primo agosto. Centinaia di persone parteciperanno infatti alla tredicesima edizione del Treja Cup, organizzato quest’anno dall’associazione Amici del Treja con il patrocinio del Comune di Civita Castellana. Imbarcazioni di fortuna come camere d’aria o manufatti di tutte le specie creati appositamente per l’occasione saranno i mezzi di trasporto a bordo dei quali giovani,  meno giovani e bambini percorreranno circa 4 km lungo il fiume Treja, nella parte in cui il fiume è più pulito e la natura più incontaminata.

“Invitiamo chiunque voglia passare un pomeriggio immerso nella natura a venire a visitare uno dei luoghi più belli del Lazio, in una natura incontaminata, per godere del magnifico paesaggio, del fiume e della frescura dei nostri luoghi. L’ingresso è gratuito per tutti e se non si vuole essere solo spettatori ma protagonisti basta presentarsi con una camera d’aria e si può partecipare a questa competizione unica nel suo genere” Così i responsabili dell’Associazione Amici del Treja commentano la giornata di sabato 1 agosto, invitando a partecipare.

Il punto di ritrovo è alle ore 14,00 presso l’agriturismo Le forre del Treja, dove avverrà la registrazione dei partecipanti che quest’anno potrebbero superare il centinaio. Da lì si sposteranno indietro per due chilometri circa da dove prenderà il via la gara lungo il fiume. I primi arrivi sono previsti intorno alle 16,30 in località Llegata.

Per chiunque voglia godere lo spettacolo o partecipare si può arrivare e parcheggiare all’interno delle aree appositamente predisposte, l’ingresso è in via Castel Sant’Elia.

Alla conclusione della gara verrà offerta la merenda a tutti i presenti con pizza, frutta e bevande, con la possibilità di rimanere a trascorrere il pomeriggio in riva al fiume, nei luoghi attrezzati. A fine gara anche i bambini potranno provare a gareggiare sulle camere d’aria accompagnati dalle guide. Alcune guide saranno a disposizione per escursioni gratuite lungo le sponde del Treja.

“Invito tutti a venire al fiume per questo evento goliardico – ha detto il sindaco di Civita Castellana, Gianluca Angelelli - un’occasione unica per trascorrere una giornata all’insegna del divertimento e dello svago in un luogo incantevole quali sono le sponde del nostro fiume Treja. Ringrazio l’associazione Amici del Treja che quest’anno ha organizzato l’evento”.

questa notizia è stata letta 2908 volte.

 

Servizio Meteo

Area Riservata
Entra come:
Login:
Password:
 

 Segnala una notizia allo StaffScrivi al Web Master     -    Inserisci la tua pubblicità     -     Aggiungi il sito a preferiti     -    Iscriviti alle news letter

Web Master: intersail computer segnalato da Google
LEGA CIVITA CASTELLANA -  www.ceramicheaffatato.com - www.accessoriperdisabili.com
- www.cucinasumisura.net - www.amministratorecondomini.net - - www.studiolabella.it
www.tazzabar.it  - 
- www.cartolibreriaviterbo.it   - www.veliamariani.com