FORUM

Le Chicche di Peppe
Amici a 4 Zampe
Civita castellana
La Storia
Cosa Visitare
Cucina Tipica
ALBUM FOTOGRAFICO
Civita Castellana
Le mura di Faleri
Carnevale
Infiorata
Eventi a Civita Castellana
Foto Palio '04
Foto Ivan Rossi
Foto Treja Cup '05

Siamo anche su

  
per ricevere queste notizie direttamente nella tua mailbox
, Iscriviti alla news letter
Civitafestival: doppio appuntamento con il cinema martedì a partire dalle 18,30 di Sebastiani A.

Civitafestival: doppio appuntamento con il cinema martedì a partire dalle 18,30

 

Sarà il cinema il tema portante degli appuntamenti di martedì 21 luglio del Civitafestival a Civita Castellana. Dapprima con la fondatrice del Free Cinema inglese, che presenterà il suo libro, poi con la proiezione e presentazione del film Sorrounded della civitonica Laura Girolami.

Alle ore 18,30, in piazza Martiri delle Fosse Ardeatine il Civitafestival propone la presentazione del libro Diario Londinese (Sellerio) di Lorenza Mazzetti (fondatrice del Free cinema inglese). Londra, metà anni Cinquanta. Una ragazza sola in una metropoli a fare i conti con la vita e soprattutto con se stessa, con l’orrore della guerra e del nazismo, ma con una voglia di sopravvivere davvero unica. Abbandonata in un locale dell’accademia universitaria, dove per la sua tenacia è riuscita ad essere ammessa, Lorenza ruba l’attrezzatura per girare un film. Comincia così il movimento del Free Cinema inglese, una delle «onde nuove» più trascinanti della cultura europea in generale e che ha segnato, con le sue storie di periferie malinconiche e giovani qualunque, il cinema contemporaneo.

Alle ore 21,30 , sempre in piazza Martiri delle Fosse Ardeatine, a cura di Francesco Lomuscio ci sarà la presentazione e proiezione del film Sorrounded di Laura Girolami e Federico Patrizi.

Surrounded, opera prima della coppia Laura Girolami e Federico Patrizi, è distribuito su iTunes da Minerva Pictures.  Il film, disponibile in 67 Paesi, prodotto da Gabriele Albanesi (regista de Il bosco fuori e Ubaldo Terzani Horror Show) è un thriller internazionale che si inscrive nel genere "home-invasion", dove la sicurezza del focolare domestico viene violata ed infranta, un filone ad alto tasso di tensione come nei francesi Them/Ils e L’Interieur o negli americani The Strangers e nel recente You’re next. Girato in lingua inglese con un cast di attori inglesi e americani, vede come protagonista assoluta Tatiana Luter, giovane promessa qui al suo esordio.

Ventiquattro ore nella vita di una giovane insegnante (Tatiana Luter) dopo che il marito, un avvocato (Daniel Baldock), si assenta per un viaggio di lavoro. Rimasta sola nella sua villa di campagna completamente isolata, la donna inizia ad essere perseguitata da invisibili e inafferrabili presenze, che la assedieranno sempre più con il sopraggiungere della notte. Riuscirà la donna a vedere la luce del giorno dopo?

 

 

questa notizia è stata letta 2271 volte.

 

Servizio Meteo

Area Riservata
Entra come:
Login:
Password:
 

 Segnala una notizia allo StaffScrivi al Web Master     -    Inserisci la tua pubblicità     -     Aggiungi il sito a preferiti     -    Iscriviti alle news letter

Web Master: intersail computer segnalato da Google
LEGA CIVITA CASTELLANA -  www.ceramicheaffatato.com - www.accessoriperdisabili.com
- www.cucinasumisura.net - www.amministratorecondomini.net - - www.studiolabella.it
www.tazzabar.it  - 
- www.cartolibreriaviterbo.it   - www.veliamariani.com