FORUM

Le Chicche di Peppe
Amici a 4 Zampe
Civita castellana
La Storia
Cosa Visitare
Cucina Tipica
ALBUM FOTOGRAFICO
Civita Castellana
Le mura di Faleri
Carnevale
Infiorata
Eventi a Civita Castellana
Foto Palio '04
Foto Ivan Rossi
Foto Treja Cup '05

Siamo anche su

  
per ricevere queste notizie direttamente nella tua mailbox
, Iscriviti alla news letter
Le necropoli rupestri dell'Etruria Meridionale interna e di altre zone del Mediterraneo orientale di Sebastiani A.

Le necropoli rupestri dell'Etruria Meridionale interna e di altre zone del Mediterraneo orientale

 

Stephan Steingräber -docente di Etruscologia e Antichità italiche presso l'Università Roma Tre, direttore scientifico del Museo Archeologico delle Necropoli rupestri a Barbarano Romano e curatore insieme a Francesca Ceci degli Atti del Convegno Internazionale "L'Etruria rupestre dalla Protostoria al Medioevo. Insediamenti, necropoli, Monumenti, confronti" (Palombi editore, 2014)- tratterà delle necropoli rupestri più importanti dell'Etruria meridionale interna, quali Tuscania, Norchia, Castel d'Asso, San Giuliano. Tipologia, architettura, decorazioni e ideologia delle necropoli e delle tombe etrusche rupestri dal VI al III sec. a.C. verranno poi confrontate con le manifestazioni rupestri di altre regioni e culture del Mediterraneo orientale come a Rodi, in Asia Minore, in Giordania e nella Cirenaica.

 

Per l’occasione il libro " L’Etruria Meridionale rupestre" sarà in vendita al prezzo scontato di 20,00 euro.

 

Stephan Steingräber, archeologo classico con specializzazione in archeologia etrusco-italica e in archeologia della Magna Grecia, dottorato nel 1977 (Univ. di Colonia), Habilitation nel 1994 (Univ. di Magonza), Libero Docente di Archeologia Classica presso l’università di Magonza, già Professore ordinario di Archeologia Mediterranea presso l’università di Tokyo, attualmente Professore Associato di Etruscologia e Antichità Italiche presso l’Università di Roma Tre; circa 180 pubblicazioni in 7 lingue; insegnamento e attività didattiche in 3 lingue (tedesco, italiano, inglese) in Germania, Italia, Giappone, Danimarca e negli Stati Uniti; membro di varie accademie in Germania e Italia; cooperazioni internazionali (soprattutto con colleghi ed istituzioni italiani); organizzazione di mostre, convegni e symposia archeologici; esperienza in data-base archeologici; scavi archeologici in Germania e Italia.

 

questa notizia è stata letta 1867 volte.

 

Servizio Meteo

Area Riservata
Entra come:
Login:
Password:
 

 Segnala una notizia allo StaffScrivi al Web Master     -    Inserisci la tua pubblicità     -     Aggiungi il sito a preferiti     -    Iscriviti alle news letter

Web Master: intersail computer segnalato da Google
LEGA CIVITA CASTELLANA -  www.ceramicheaffatato.com - www.accessoriperdisabili.com
- www.cucinasumisura.net - www.amministratorecondomini.net - - www.studiolabella.it
www.tazzabar.it  - 
- www.cartolibreriaviterbo.it   - www.veliamariani.com