FORUM

Le Chicche di Peppe
Amici a 4 Zampe
Civita castellana
La Storia
Cosa Visitare
Cucina Tipica
ALBUM FOTOGRAFICO
Civita Castellana
Le mura di Faleri
Carnevale
Infiorata
Eventi a Civita Castellana
Foto Palio '04
Foto Ivan Rossi
Foto Treja Cup '05

Siamo anche su

  
per ricevere queste notizie direttamente nella tua mailbox
, Iscriviti alla news letter
Il teatro in radio: venerdì 27 Radio Maigret a Radio Punto Zero di Sebastiani A.

Il teatro in radio: venerdì 27 Radio Maigret a Radio Punto Zero

 

Continuano le attività legate all'Officina culturale Distretto/Creativo, un progetto regionale biennale con la partecipazione del comune di Civita castellana sotto la direzione artistica di Ferdinando Vaselli. Oltre agli spettacoli per le scuole elementari medie e superiori l’officina propone il 27 marzo alle 21,00 un curioso esperimento di teatro per la radio. Lo spettacolo Radio Maigret, a cura della compagnia Settimo Cielo, sarà trasmesso in diretta a Radio Punto Zero con un gruppo di spettatori presenti in studio.

Radio Maigret, con Gloria Sapio e Maurizio Repetto e con gli effetti sonori dal vivo di Andrea Cauduro, nasce da uno studio progressivo sulla scrittura di Simenon, sul clima dei suoi romanzi, del genere poliziesco, dalle immagini d’antan di un certo cinema francese e dei suoi autori di riferimento.

“Si tratta di un giallo teatrale in piena regola che riprende i meccanismi dei radiodrammi degli anni ‘50 e ‘60 con una scansione recitativa da vecchia radio, dove ritmi sincopati si accendono in prossimità dei microfoni – ha spiegato il direttore artistico dell’officina culturale Ferdinando Vaselli - Un tappeto sonoro che allude alla vecchia postazione del rumorista ma ha i suoi riferimenti nella musica contemporanea e si intreccia con le voci, le sostiene, le annulla, le porta lontano. Al doppio binario di questo Maigret,  si aggiunge la teoria dei personaggi, colpevoli e innocenti, tutti “sotto il cielo di Parigi” confusi tra gli amanti di sempre e quel corollario di immagini che Simenon e il mito ci hanno reso consuete. Una storia che prelude e allude al presente, tanto da confondersi con esso”.

Per assistere allo spettacolo direttamente in radio è necessario prenotare.

questa notizia è stata letta 1384 volte.

 

Servizio Meteo

Area Riservata
Entra come:
Login:
Password:
 

 Segnala una notizia allo StaffScrivi al Web Master     -    Inserisci la tua pubblicità     -     Aggiungi il sito a preferiti     -    Iscriviti alle news letter

Web Master: intersail computer segnalato da Google
LEGA CIVITA CASTELLANA -  www.ceramicheaffatato.com - www.accessoriperdisabili.com
- www.cucinasumisura.net - www.amministratorecondomini.net - - www.studiolabella.it
www.tazzabar.it  - 
- www.cartolibreriaviterbo.it   - www.veliamariani.com