FORUM

Le Chicche di Peppe
Amici a 4 Zampe
Civita castellana
La Storia
Cosa Visitare
Cucina Tipica
ALBUM FOTOGRAFICO
Civita Castellana
Le mura di Faleri
Carnevale
Infiorata
Eventi a Civita Castellana
Foto Palio '04
Foto Ivan Rossi
Foto Treja Cup '05

Siamo anche su

  
per ricevere queste notizie direttamente nella tua mailbox
, Iscriviti alla news letter
Contributi alle imprese che assumono: aperto il bando fino a marzo di Sebastiani A.

Contributi alle imprese che assumono: aperto il bando fino a marzo

Arriva il provvedimento cardine delle politiche attive del lavoro da parte del comune di Civita Castellana. E’ stato infatti emanato il bando per l’assegnazione di contributi che vanno da 400 a 5500 euro per chi assume persone non precedentemente occupate residenti sul territorio comunale di Civita Castellana da almeno due anni.

“Finalmente siamo pronti ad iniziare il 2015 con un provvedimento importante per dare respiro alle persone che hanno perso il lavoro in questi ultimi anni – ha dichiarato il sindaco di Civita Castellana, Gianluca Angelelli - Le amministrazioni pubbliche non possono creare posti di lavoro dal nulla, ma ciò che possono fare, e che noi abbiamo fatto, è di incentivare i datori di lavoro privati ad assumere, con contributi in denaro o in sgravi fiscali. A seconda di come sarà la risposta valuteremo se e quanto rifinanziare questo bando”.

“Dopo un anno di confronto con la cittadinanza, finalmente si apre il bando per le politiche attive del lavoro. L’Amministrazione ha destinato una quota di bilancio ad incentivi e sgravi fiscali destinati a chi assume, nella speranza che le domande possano essere molteplici e che la somma destinata possa crescere negli anni a venire - ha dichiarato l’assessore al Lavoro di Civita Castellana,Vincenza Basta - Tengo particolarmente a ringraziare il gruppo di lavoro che da più di un anno collabora alla creazione di un processo partecipato che risponda alle esigenze del territorio, prima su tutte il lavoro”

Possono accedere al contributo comunale le seguenti categorie di datori di lavoro privati: imprenditori individuali; commercianti; artigiani; imprenditori agricoli; società di persone e di capitali; cooperative e consorzi di cooperative; fondazioni; associazioni.  Tra i requisiti per ricevere il contributo è necessario anche non avere disposto nel 2014 licenziamenti o avviato procedure di C.I.G.O - C.I.G. in deroga- C.I.G.S. , verso lavoratori con la stessa qualifica e mansione del nuovo lavoratore che si va ad assumere.

Per accedere al contributo è necessario assumere a tempo determinato o indeterminato soggetti residenti sul territorio del Comune di Civita Castellana che non abbiano contratti di lavoro subordinato in essere. Non sono ammesse tipologie differenti dal contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato o determinato (quali, ad esempio, lavoro interinale, collaborazioni occasionali,contratti a progetto, intermittente- cd. “A chiamata”ecc.).Non è ammessa l'assunzione di soggetti che percepiscano redditi da pensione. Le assunzioni rilevanti ai fini della concessione dei benefici rispettano i limiti di età pensionabile. Le assunzioni di coniuge, parenti o affini sino al terzo grado di proprietari/amministratori/soci, non consentono l'accesso alle misure agevolate di cui al presente bando. Le assunzioni di quadri e dirigenti non consentono l'accesso ai benefici che sono riservati a profili operai ed impiegatizi. Per "nuove assunzioni" e “contratto di apprendistato”si intendono quelle decorrenti a partire dalla data di pubblicazione del presente bando attuativo. Nel caso di assunzioni a tempo parziale, il contributo/ esenzione da entrate comunali concesso all’impresa è determinato in misura proporzionale al part time del lavoratore.

I contributi previsti sono di euro 5.500 per il contratto a tempo indeterminato, di euro 400 per il contratto a tempo determinato, di euro 3.700 per il contratto di apprendistato. In alternativa agli incentivi previsti è riconosciuta l’esenzione dal pagamento delle imposte e tasse comunali: Tari, Imu, Tosap.

In presenza di una pluralità di domande, non tutte finanziabili, la Commissione redige una graduatoria della imprese sulla base dell’Isee dei lavoratori che intendono assumere. Nell'ambito della predetta graduatoria, in presenza di domande riferibili ad assunzioni femminili, si terrà conto di una riduzione pari ad Euro 500,00 dell' Isee della candidata lavoratrice. In presenza di pluralità di domande assentibili,a parità di punteggio, sarà riconosciuta priorità alle imprese che abbiano sede legale nel territorio di Civita Castellana. L’impresa che non possa avere accesso al contributo per carenza di disponibilità economiche, potrà optare per la richiesta di esenzione dai tributi.

Le domande potranno essere presentate  tramite l’apposita modulistica a partire dal 26.01.2015 e sino alle ore 12:00 del 13.03.2015.

questa notizia è stata letta 1265 volte.

 

Servizio Meteo

Area Riservata
Entra come:
Login:
Password:
 

 Segnala una notizia allo StaffScrivi al Web Master     -    Inserisci la tua pubblicità     -     Aggiungi il sito a preferiti     -    Iscriviti alle news letter

Web Master: intersail computer segnalato da Google
LEGA CIVITA CASTELLANA -  www.ceramicheaffatato.com - www.accessoriperdisabili.com
- www.cucinasumisura.net - www.amministratorecondomini.net - - www.studiolabella.it
www.tazzabar.it  - 
- www.cartolibreriaviterbo.it   - www.veliamariani.com