FORUM

Le Chicche di Peppe
Amici a 4 Zampe
Civita castellana
La Storia
Cosa Visitare
Cucina Tipica
ALBUM FOTOGRAFICO
Civita Castellana
Le mura di Faleri
Carnevale
Infiorata
Eventi a Civita Castellana
Foto Palio '04
Foto Ivan Rossi
Foto Treja Cup '05

Siamo anche su

  
per ricevere queste notizie direttamente nella tua mailbox
, Iscriviti alla news letter
Contrasto al disagio abitativo: le domande entro il 19 dicembre di Sebastiani A.

Contrasto al disagio abitativo: le domande entro il 19 dicembre

 

L’amministrazione comunale di Civita Castellana informa che sono in scadenza i termini per la presentazione delle domande per il Contrasto al disagio abitativo (intervento A o intervento B).

Il richiedente potrà effettuare la domanda esclusivamente per uno degli interventi di seguito indicati: interventi continuativi a integrazione totale o parziale del canone di locazione (Anno 2013) o interventi di emergenza: ospitalità temporanea in situazioni contingenti non prevedibili e non risolvibili diversamente;contributo straordinario  per far fronte a situazioni caratterizzate dall’estrema urgenza.

Nel primo caso saranno considerati titoli preferenziali per la concessione dell’intervento: casi di specifica fragilità in cui si trovano le persone anziane e/o non autosufficienti con redditi minimi (€.501,38  mensili ovvero €.6.517,94 annui). A parità dei titoli preferenziali, sarà privilegiato il nucleo familiare con il reddito complessivamente più basso.

La richiesta di interventi di emergenza potrà essere avanzata da quanti si trovino in una delle seguenti condizioni, secondo le seguenti priorità: Nuclei familiari in situazioni di grave disagio sociale, debitamente segnalati dai Servizi Sociali del Comune di Civita Castellana; obbligo di rilascio dell’alloggio a seguito di: provvedimento esecutivo di sfratto da alloggi di proprietà privata; ordinanza di sgombero; esecuzione immobiliare; occupazione senza titolo; provvedimento di separazione, omologato dal tribunale, o sentenza passata in giudicato con obbligo del rilascio dell’alloggio;  inagibilità dell’alloggio; ogni altra eventuale situazione che comporti l’inderogabile obbligo del rilascio dell’alloggio o l’impossibilità ad abitarvi; Nuclei familiari che versino in condizioni di grave disagio abitativo. Quali: coabitazione con altro nucleo familiare in alloggio sovraffollato dovuta all’esecuzione di uno sfratto, antigienicità dell’alloggio occupato.

Saranno considerati titoli preferenziali per la concessione del servizio le seguenti situazioni di disagio secondo l’ordine: Nucleo familiare nel quale siano presenti portatori di invalidità non sanabile superiore ai 2/3; Nucleo familiare composto da più di 4 persone; Nucleo familiare composto da persona adulta sola con minore/i a carico.

I titoli preferenziali debbono essere esplicitamente indicati alla presentazione della domanda. A parità di condizioni oggettive, soggettive, e dei titoli preferenziali, sarà privilegiato il nucleo familiare con il reddito complessivamente più basso.

Per i cittadini residenti nel Comune di Civita Castellana, la domanda di partecipazione al presente bando dovrà essere compilata esclusivamente sui moduli disponibili presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico (U.R.P.) ubicato in Via S.S. Martiri Marciano e Giovanni n. 4/6  e presentata a mano, o spedita tramite posta raccomandata con avviso di ricevimento al citato indirizzo.

Il Comune di Civita Castellana provvederà a trasmettere tempestivamente tutte le domande pervenute, complete di tutti gli allegati, al Comune di Nepi -Capofila del distretto - che si occuperà dell’istruttoria e della redazione della graduatoria.

Le domande di accesso al contributo dovranno essere presentate entro il termine ultimo delle ore 12,00 del giorno 19 Dicembre 2014.

 

questa notizia è stata letta 1584 volte.

 

Servizio Meteo

Area Riservata
Entra come:
Login:
Password:
 

 Segnala una notizia allo StaffScrivi al Web Master     -    Inserisci la tua pubblicità     -     Aggiungi il sito a preferiti     -    Iscriviti alle news letter

Web Master: intersail computer segnalato da Google
LEGA CIVITA CASTELLANA -  www.ceramicheaffatato.com - www.accessoriperdisabili.com
- www.cucinasumisura.net - www.amministratorecondomini.net - - www.studiolabella.it
www.tazzabar.it  - 
- www.cartolibreriaviterbo.it   - www.veliamariani.com