FORUM

Le Chicche di Peppe
Amici a 4 Zampe
Civita castellana
La Storia
Cosa Visitare
Cucina Tipica
ALBUM FOTOGRAFICO
Civita Castellana
Le mura di Faleri
Carnevale
Infiorata
Eventi a Civita Castellana
Foto Palio '04
Foto Ivan Rossi
Foto Treja Cup '05

Siamo anche su

  
per ricevere queste notizie direttamente nella tua mailbox
, Iscriviti alla news letter
CiviTONICA: poesia e scrittura giornalistica negli eventi del fine settimana di Sebastiani A.

CiviTONICA: poesia e scrittura giornalistica negli eventi del fine settimana

 

Venerdì 21 novembre e sabato 22 saranno sono due gli appuntamenti con il tema della scrittura a Civita Castellana all’interno del programma di CiviTONICA, stagione di cultura organizzata dal Comune.

Venerdì 21 novembre alle ore 17,30 presso la sala Aremberg del Monastero delle Clarisse, l’ing. Domenico Fortuna presenterà il suo libro di poesie “Canti dell’Assenza”.

Mentre sabato 22 novembre alle 17,00 presso il Museo della Ceramica Casimiro Marcantoni, in via Gramsci, si svolgerà il workshop di scrittura giornalistica a cura della casa eeditrice Autori Ebook con il giornalista di Skytg24 Dario Cirrincione.

La poesia di Domenico Fortuna è una sorta di viaggio spirituale che trae ispirazione dagli accadimenti quotidiani e dalla lettura dei suoi significati. I suoi “Canti dell’Assenza”, che saranno al centro della presentazione presso il Monastero delle Clarisse di venerdì prossimo, sono una raccolta di poesie giovanili dalle quali traspare la malinconia profonda dell’esule, la nostalgia di un bene, intuito, ma non ancora conosciuto e abbracciato. Il relatore sarà il professor Marco Testi, storico della letteratura e critico letterario.

Sabato 22 novembre alle ore 17, verrà presentato, invece, il workshop di scrittura giornalistica, una lezione in cui i partecipanti interverranno attivamente. La lezione sarà tenuta da Dario Cirrincione, giornalista per Skytg24, fondatore di A Scuola di News: società di comunicazione che punta a insegnare il giornalismo nelle scuole. “Con il progetto A Scuola di News – afferma Cirrincione - i ragazzi diventano cronisti e imparano a raccontare ciò che li circonda sia a scuola, sia fuori dal contesto scolastico”. 

questa notizia è stata letta 830 volte.

 

Servizio Meteo

Area Riservata
Entra come:
Login:
Password:
 

 Segnala una notizia allo StaffScrivi al Web Master     -    Inserisci la tua pubblicità     -     Aggiungi il sito a preferiti     -    Iscriviti alle news letter

Web Master: intersail computer segnalato da Google
LEGA CIVITA CASTELLANA -  www.ceramicheaffatato.com - www.accessoriperdisabili.com
- www.cucinasumisura.net - www.amministratorecondomini.net - - www.studiolabella.it
www.tazzabar.it  - 
- www.cartolibreriaviterbo.it   - www.veliamariani.com