FORUM

Le Chicche di Peppe
Amici a 4 Zampe
Civita castellana
La Storia
Cosa Visitare
Cucina Tipica
ALBUM FOTOGRAFICO
Civita Castellana
Le mura di Faleri
Carnevale
Infiorata
Eventi a Civita Castellana
Foto Palio '04
Foto Ivan Rossi
Foto Treja Cup '05

Siamo anche su

  
per ricevere queste notizie direttamente nella tua mailbox
, Iscriviti alla news letter
Concorso nazionale di poesia “Costanzelli” a CiviTONICA: venerdì 10 la premiazione di Sebastiani A.

Concorso nazionale di poesia “Costanzelli” a CiviTONICA: venerdì 10 la premiazione

 

CiviTONICA  si appresta ad ospitare i vincitori del concorso nazionale di poesia “Maestro Roberto Costanzelli”, che verranno premiati venerdì 10 ottobre alle 18.00 presso la sala conferenze della Telligraf, a Sassacci.

Il concorso, nato dopo la morte del maestro Roberto Costanzelli, giunge quest’anno alla sua nona edizione. Dato il successo delle prime edizioni provinciali il concorso è stato esteso in tutta Italia ed oggi partecipano fino a 200 poesie. In questa edizione il concorso verrà presentato da Paola Angelelli e la lettura delle poesie, affidata a Vincenzo De Michele, cabarettista e cantante, attore teatrale e del grande schermo,  sarà accompagnata dalla voce di Marta Paoletti e dal piano del Maestro Alessio Nelli.

 

“Il Premio Nazionale di poesia in lingua “Maestro Roberto Costanzelli”, giunto oramai alla sua IX edizione, è diventato in pochi anni uno degli appuntamenti culturali più importanti della nostra città – ha detto l’assessore alla cultura di Civita Castellana, Giancarlo Contessa - travalicando i confini locali ed interessando tutto il territorio nazionale, diventando un vero e proprio fiore all’occhiello per Civita Castellana. E questo non soltanto per il ricordo del Maestro Roberto Costanzelli che resta indelebile nella memoria e nel cuore dei civitonici, ma anche e soprattutto per l’impegno di tutta la famiglia Costanzelli. Ed è proprio parlando con i suoi figli che abbiamo deciso che quest’anno la cerimonia di premiazione dei vincitori avvenisse all’interno del “contenitore culturale” che forse gli è più consono e cioè CiviTONICA 2014.

Quello che tutti noi ci aspettiamo è una maggiore partecipazione al concorso da parte dei giovani poeti oltre che di quelli già affermati; infatti, se è proprio tra loro che si riscontrano le idee migliori e i sentimenti più forti, è altrettanto vero che i ragazzi hanno spesso timore a cimentarsi con un genere letterario considerato così “alto” e soprattutto ad esporsi e a rendere pubblici i propri sentimenti. Ed è qui che l’impegno di CiviTONICA può essere d’aiuto al premio Costanzelli, utilizzando i canali scolastici come cassa di risonanza e per sensibilizzare le nuove generazioni, cercando così di rendere meno ostica, quindi più appetibile, la poesia Una sinergia CiviTONICA esclusivamente a vantaggio della Cultura.”.

 

questa notizia è stata letta 1236 volte.

 

Servizio Meteo

Area Riservata
Entra come:
Login:
Password:
 

 Segnala una notizia allo StaffScrivi al Web Master     -    Inserisci la tua pubblicità     -     Aggiungi il sito a preferiti     -    Iscriviti alle news letter

Web Master: intersail computer segnalato da Google
LEGA CIVITA CASTELLANA -  www.ceramicheaffatato.com - www.accessoriperdisabili.com
- www.cucinasumisura.net - www.amministratorecondomini.net - - www.studiolabella.it
www.tazzabar.it  - 
- www.cartolibreriaviterbo.it   - www.veliamariani.com