FORUM

Le Chicche di Peppe
Amici a 4 Zampe
Civita castellana
La Storia
Cosa Visitare
Cucina Tipica
ALBUM FOTOGRAFICO
Civita Castellana
Le mura di Faleri
Carnevale
Infiorata
Eventi a Civita Castellana
Foto Palio '04
Foto Ivan Rossi
Foto Treja Cup '05

Siamo anche su

  
per ricevere queste notizie direttamente nella tua mailbox
, Iscriviti alla news letter
“Per la ripresa economica è fondamentale un dialogo costruttivo con le associazioni di categoria” di Sebastiani A.

“Per la ripresa economica è fondamentale un dialogo costruttivo con le associazioni di categoria”

Il consigliere provinciale Alberto Cataldi (Fratelli d’Italia) critico sull’indifferenza della politica “Sono profondamente d’accordo con quanto dichiarato oggi dal presidente di Federlazio, Giovanni Calisti riguardo la necessità di maggiore attenzione verso il distretto industriale di Civita Castellana”.

A pronunciarsi sull’urgenza di un intervento indifferibile per il settore è il consigliere provinciale di Fratelli d’Italia, Alberto Cataldi. “Sono ormai troppi anni che la politica a qualsiasi livello, minata all’interno da personalismi, si disinteressa del bene collettivo, che passa, inevitabilmente, dalla soddisfazione di fondamentali priorità, in primis il lavoro. Se vogliamo che l’economia subisca quell’accellerazione che da più parti viene invocata, è fondamentale agire immediatamente, con incentivi e interventi mirati, sul polo industriale civitonico che ha tutte le potennzialità per diventare il motore di rilancio di un mercato martoriato sia da una crisi profonda che da un’indifferenza istituzionale generalizzata.

Per far ripartire il settore è importante prima di tutto – conclude Cataldi – che vi sia un dialogo costante e costruttivo con le varie associazioni di categoria che costituiscono il tessuto connettivo del distretto e quindi avviare con loro un iter basato su programmi concreti e finalizzati all’obiettivo finale: quello di un radicale avvio verso la ripresa. Del resto, solo fino a qualche tempo fa, il comparto era considerato una delle eccellenze a livello nazionale ed il mio personale auspicio è che si possa tornare ai vertici che le imprese locali meritano.

E’ per questo che faccio i miei più sentiti auguri a tutte le aziende che in questi giorni sono presenti al Cersaie, il salone internazionale della ceramica,che rappresenta una vera e propria opportunità ed una vetrina internazionale per tutti gli operatori del settore.”

Alberto Cataldi – consigliere provinciale Fratelli d’Italia

questa notizia è stata letta 1418 volte.

 

Servizio Meteo

Area Riservata
Entra come:
Login:
Password:
 

 Segnala una notizia allo StaffScrivi al Web Master     -    Inserisci la tua pubblicità     -     Aggiungi il sito a preferiti     -    Iscriviti alle news letter

Web Master: intersail computer segnalato da Google
LEGA CIVITA CASTELLANA -  www.ceramicheaffatato.com - www.accessoriperdisabili.com
- www.cucinasumisura.net - www.amministratorecondomini.net - - www.studiolabella.it
www.tazzabar.it  - 
- www.cartolibreriaviterbo.it   - www.veliamariani.com