FORUM

Le Chicche di Peppe
Amici a 4 Zampe
Civita castellana
La Storia
Cosa Visitare
Cucina Tipica
ALBUM FOTOGRAFICO
Civita Castellana
Le mura di Faleri
Carnevale
Infiorata
Eventi a Civita Castellana
Foto Palio '04
Foto Ivan Rossi
Foto Treja Cup '05

Siamo anche su

  
per ricevere queste notizie direttamente nella tua mailbox
, Iscriviti alla news letter
Giornata Verde: sabato 20 settembre volontari al lavoro nelle aree verdi di Civita di Sebastiani A.

Giornata Verde: sabato 20 settembre volontari al lavoro nelle aree verdi di Civita

 

Parte dal comune amore per la natura che circonda la città di Civita Castellana e dall’ impegno di amministrazione comunale e associazioni di volontariato per la sua salvaguardia l’idea della Giornata Verde di sabato 20 settembre. Una giornata da dedicare alla natura e alla sua cura e pulizia, per eliminare quelle tracce lasciate dall’uomo con l’abbandono dei rifiuti.

Alle 7,30 di sabato 20 settembre si sono dati appuntamento in piazza Matteotti gli organizzatori dell’evento che poi si divderanno in gruppi e si sposteranno nelle campagne intorno a Civita, accompagnati dai mezzi della Sate che collabora all'iniziativa. L’evento è stato coordinato dal tavolo di lavoro per il fiume Treja che l’assessorato all’Ambiente ha voluto creare con tutti i cittadini e le associazioni interessati a qualsiasi titolo alla salvaguardia e alla tutela non solo del fiume Treja, ma di tutto l’ambiente naturale delle forre. Si tratta di Arci caccia, Federcaccia, Liberacaccia, Enealcaccia e cacciatori di cinghiale, Civita Cavalli, agriturismo "le Forre del Treja", associazione "Amici del Treja", pescatori e associazione Argilla.

 “Invito tutti i cittadini a partecipare a questa Giornata Verde, all’insegna della natura – ha dichiarato l’assessore all’Ambiente di Civita Castellana, Vincenza Basta – perché dobbiamo riappropriarci del nostro territorio e delle nostre campagne. Ringrazio tutte le associazioni che parteciperanno e si stanno già impegnando con noi per mettere in piedi sempre più iniziative per la tutela della natura, ed in particolare del nostro fiume Treja”.

questa notizia è stata letta 1407 volte.

 

Servizio Meteo

Area Riservata
Entra come:
Login:
Password:
 

 Segnala una notizia allo StaffScrivi al Web Master     -    Inserisci la tua pubblicità     -     Aggiungi il sito a preferiti     -    Iscriviti alle news letter

Web Master: intersail computer segnalato da Google
LEGA CIVITA CASTELLANA -  www.ceramicheaffatato.com - www.accessoriperdisabili.com
- www.cucinasumisura.net - www.amministratorecondomini.net - - www.studiolabella.it
www.tazzabar.it  - 
- www.cartolibreriaviterbo.it   - www.veliamariani.com