FORUM

Le Chicche di Peppe
Amici a 4 Zampe
Civita castellana
La Storia
Cosa Visitare
Cucina Tipica
ALBUM FOTOGRAFICO
Civita Castellana
Le mura di Faleri
Carnevale
Infiorata
Eventi a Civita Castellana
Foto Palio '04
Foto Ivan Rossi
Foto Treja Cup '05

Siamo anche su

  
per ricevere queste notizie direttamente nella tua mailbox
, Iscriviti alla news letter
Angelelli: “Nelle linee programmatiche il futuro dell’amministrazione per i prossimi cinque anni” di Sebastiani A.

Angelelli: “Nelle linee programmatiche il futuro dell’amministrazione per i prossimi cinque anni”

 

“Per la prima volta nel nostro comune sono stati suddivisi sul quinquennio gli interventi che l’amministrazione si propone di realizzare. Sarà uno strumento utile per tutti: i cittadini, l'opposizione e la maggioranza stessa potranno così valutare costantemente l'azione amministrativa. Naturalmente non sono contemplate le emergenze, ma è uno strumento nuovo e coraggioso”.

Così il sindaco di Civita Castellana annuncia la predisposizione delle linee programmatiche della sua nuova amministrazione, che saranno presto pubblicate anche sul sito del comune e che sono state presentate durante l’ultimo consiglio comunale. In sostanza è stata suddivisa sui 5 anni la programmazione dei servizi, dei lavori pubblici, degli interventi sulla scuola,  della implementazione della trasparenza amministrativa, delle politiche del lavoro, della cultura.

“Con questo strumento ci proponiamo di implementare la trasparenza dell’amministrazione permettendo a tutti, cittadini, opposizione e anche maggioranza, di controllare e stimolare l’azione amministrativa- ha detto Angelelli - Inoltre gli stessi uffici avranno una indicazione di lungo termine rispetto alla gestione della cosa pubblica, così come determinata dalla scelta degli elettori e dal consiglio comunale. Naturalmente questa programmazione non può tenere conto delle eventuali urgenze e dell’eventuale mutamento del quadro normativo nazionale, e sottolinea la necessità di aver finalmente stabilità e certezza del quadro normativo in cui operano gli enti locali”.

Tra le attività inserite nell’annualità 2014 si trovano alcune già realizzate nei primi mesi del nuovo mandato, altre in via di realizzazione tra cui: la pubblicazione di tutti i documenti amministrativi e del bilancio sociale, l’avvio di EduTech e del Centro per l’inclusione, il cablaggio della scuola XXV aprile, l’ampliamento delle borse di studio basate sul merito e il sostegno allo studio basato sul reddito, il progetto “Sindaci per un giorno”, l’intensificazione dell’ integrazione scuola/associazioni sportive, il controllo degli alimenti bio distretto o km zero nelle mense scolastiche come da bando, la riqualificazione degli arredi scolastici. I corsi di Ceramica Artistica, il teatro comunale nell’ex piano integrato Vincenti, “I giovani incontrano la Shoah”, “La giornata dell’arte”, “L’estate civitonica”, la pubblicizzazione dei matrimoni civili al Forte, l’istituzione di premi lettori presso la biblioteca comunale, il regolamento degli incentivi all’occupazione, l’inserimento in bilancio della ristrutturazione del depuratore industriale Prataroni, contributi imprese artigianali e nuove attività giovanili, l’attivazione degli orti urbani. Partire con la raccolta degli oli esausti e con la micro raccolta dell’amianto, miglioramento raccolta differenziata per piccole residenze, incremento attività Biodistretto, lotta randagismo e abbandono degli animali, lotta all’abbandono dei rifiuti, illuminazione dog park via Minio, incrementare controllo rifiuti nei fiumi.

Sul fronte dei lavori pubblici: l’approvazione del nuovo PUCG in Consiglio Comunale, 2 Km di marciapiedi (nuovi o rinnovati, anche nelle frazioni di Sassacci e Borghetto), messa a norma campo sportivo Sassacci, sistemazione bagni Palestra comunale, inserimento piano triennale e finanziamento sistemazione piscina comunale, parcheggio accanto alla scuola di Sassacci, manutenzione strade comunali, completamento dell’orto di Miretto.

questa notizia è stata letta 3398 volte.

 

Servizio Meteo

Area Riservata
Entra come:
Login:
Password:
 

 Segnala una notizia allo StaffScrivi al Web Master     -    Inserisci la tua pubblicità     -     Aggiungi il sito a preferiti     -    Iscriviti alle news letter

Web Master: intersail computer segnalato da Google
LEGA CIVITA CASTELLANA -  www.ceramicheaffatato.com - www.accessoriperdisabili.com
- www.cucinasumisura.net - www.amministratorecondomini.net - - www.studiolabella.it
www.tazzabar.it  - 
- www.cartolibreriaviterbo.it   - www.veliamariani.com