FORUM

Le Chicche di Peppe
Amici a 4 Zampe
Civita castellana
La Storia
Cosa Visitare
Cucina Tipica
ALBUM FOTOGRAFICO
Civita Castellana
Le mura di Faleri
Carnevale
Infiorata
Eventi a Civita Castellana
Foto Palio '04
Foto Ivan Rossi
Foto Treja Cup '05

Siamo anche su

  
per ricevere queste notizie direttamente nella tua mailbox
, Iscriviti alla news letter
Parco Ivan Rossi: sabato 26 alle 17.30 l’inaugurazione di Sebastiani A.

Parco Ivan Rossi: sabato 26 alle 17.30 l’inaugurazione

 

La IV festa cittadina in memoria di Ivan Rossi sarà l’occasione per l’inaugurazione ufficiale del nuovo Parco Ivan Rossi di Civita Castellana.

Ad inaugurarlo insieme ai genitori di Ivan e all’Associazione Ivan Rossi Onlus, saranno il sindaco di Civita Castellana, Gianluca Angelelli, e l’assessore alla Pubblica Istruzione Giancarlo Contessa, l’architetto Paolo Portoghesi e i presidi delle scuole superiori di Civita, oltre alle autorità cittadine.

Il parco nasce infatti dal lavoro di progettazione svolto da 80 studenti del liceo scientifico “Colasanti” coadiuvati dal Professor Paolo Portoghesi, che hanno completamente riprogettato l’area di via San Gratiliano e di Piazza Di Vittorio, con i suoi giardini.

 

“Invito i cittadini a partecipare all’inaugurazione del Parco e soprattutto alla festa in memoria di Ivan Rossi- ha detto il sindaco di Civita Castellana, Gianluca Angelelli- Ogni anno questi due giorni dedicati al ricordo di Ivan diventano sempre più importanti. Oggi lo sono ancora di più perché possiamo consegnare alla città il nuovo parco, ideato e progettato dai nostri ragazzi insieme con il professor Portoghesi. Una festa pr la città e per Ivan Rossi, in ricordo del suo grande coraggio”

 

“Con il parco Ivan Rossi è stata portata a termine un’operazione alla quale nessuno credeva – ha detto l’assessore all’Istruzione di Civita, Giancarlo Contessa - forse nemmeno i protagonisti più diretti, vale a dire gli studenti del Colasanti che si sono cimentati nelle vesti di progettisti. Quando iniziammo questa avventura, con un’iniziativa di progettazione partecipata forse unica in Italia, avevamo promesso che non sarebbe stata un’operazione esclusivamente didattica, ma che avrebbe avuto un seguito. Oggi il seguito è arrivato, con la consegna del Parco Ivan Rossi come fu pensato dai nostri studenti”.

 

Il nuovo parco verrà ultimato anche con gli arredi, alcuni dettagli ancora mancanti e le nuove piante in autunno. Proprio lì si svolgerà la IV festa in memoria di Ivan Rossi nelle giornate di sabato 26 e domenica 27 luglio. Durante il pomeriggio sono previste numerose attività per i bambini e per i più grandi con mercatini, gonfiabili, animazione per bambini, mostre, esposizioni, un torneo di bocce, uno di street basket e le dimostrazioni di disostruzione pediatrica.

Sabato sera alle 21.30 ci sarà il karaoke con Bruno Chitarrini e alle 22.30 la serata comica con “Er Modifica”, mentre domenica sera alle 21,45 ci sarà lo spettacolo teatrale dei “Nunseponnoguardà” e a seguire la fiaccolata in ricordo di Ivan Rossi “Un pensiero va su”.

Per tutta la durata della festa sarà presente la diretta di Radio Punto Zero.

questa notizia è stata letta 565 volte.

 

Servizio Meteo

Area Riservata
Entra come:
Login:
Password:
 

 Segnala una notizia allo StaffScrivi al Web Master     -    Inserisci la tua pubblicità     -     Aggiungi il sito a preferiti     -    Iscriviti alle news letter

Web Master: intersail computer segnalato da Google
LEGA CIVITA CASTELLANA -  www.ceramicheaffatato.com - www.accessoriperdisabili.com
- www.cucinasumisura.net - www.amministratorecondomini.net - - www.studiolabella.it
www.tazzabar.it  - 
- www.cartolibreriaviterbo.it   - www.veliamariani.com