FORUM

Le Chicche di Peppe
Amici a 4 Zampe
Civita castellana
La Storia
Cosa Visitare
Cucina Tipica
ALBUM FOTOGRAFICO
Civita Castellana
Le mura di Faleri
Carnevale
Infiorata
Eventi a Civita Castellana
Foto Palio '04
Foto Ivan Rossi
Foto Treja Cup '05

Siamo anche su

  
per ricevere queste notizie direttamente nella tua mailbox
, Iscriviti alla news letter
Giornate di sensibilizzazione in farmacia: sabato 12 aprile incontro con nutrizionista di Sebastiani A.

Giornate di sensibilizzazione in farmacia: sabato 12 aprile incontro con nutrizionista

 

Ritornano nel 2014 le giornate di sensibilizzazione per una sana e corretta alimentazione organizzate dall’assessore al bilancio e al patrimonio del Comune di Civita Castellana, Paola Amicucci, presso la farmacia comunale di via Petrarca. La prima giornata si è svolta sabato 5 aprile ed ha fatto registrare una buona partecipazione, mentre sabato 12 aprile, con la seconda giornata di sensibilizzazione, si concluderà l’evento presso la Farmacia Municipalizzata F1, situata in Via Petrarca, nella “Cittadella della salute”, a Civita Castellana, dalle ore 9:30 alle 13:00, dove sarà a disposizione la dott.ssa Chiara Fantera per una valutazione nutrizionale gratuita.

Già dal 2010, la dott.ssa Chiara Fantera, Nutrizionista, ha messo a disposizione le sue competenze al fine di promuovere la salute attraverso una sana e corretta alimentazione trovando un buon riscontro tra i numerosi cittadini che hanno partecipato agli incontri.

La parola “dieta” spesso si associa in senso negativo all’idea della fame e delle privazioni. In realtà, la dieta non deve richiedere enormi sacrifici, ma deve diventare una sana abitudine quotidiana, rappresentata da una alimentazione il più possibile varia ed equilibrata che faccia stare bene ed in salute.

Ogni persona è unica, con la sua storia clinica e di vita, è dunque necessario che la dieta sia personalizzata in base agli aspetti costituzionali, fisiologici e/o patologici, alle esigenze nutrizionali, alle preferenze alimentari, alle scelte etico - comportamentali, all’attività fisica, nonché al tipo di lavoro.

Un’alimentazione inadeguata, infatti, oltre ad incidere sul benessere psico-fisico, rappresenta uno dei principali fattori di rischio per l’insorgenza di numerose malattie croniche. Secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità, circa 1/3 delle malattie cardiovascolari e dei tumori potrebbero essere evitati grazie ad una corretta alimentazione.

“L’amministrazione vuole mettere a disposizione di tutti i cittadini degli strumenti di prevenzione gratuiti – ha spiegato l’assessore al Bilancio e al Patrimonio, Paola Amicucci – per questo, dopo le consulenze sulla tiroide, continuiamo il ciclo di incontri con gli specialisti con la dottoressa Chiara Fantera, specialista in nutrizione e corretta alimentazione”.

questa notizia è stata letta 1003 volte.

 

Servizio Meteo

Area Riservata
Entra come:
Login:
Password:
 

 Segnala una notizia allo StaffScrivi al Web Master     -    Inserisci la tua pubblicità     -     Aggiungi il sito a preferiti     -    Iscriviti alle news letter

Web Master: intersail computer segnalato da Google
LEGA CIVITA CASTELLANA -  www.ceramicheaffatato.com - www.accessoriperdisabili.com
- www.cucinasumisura.net - www.amministratorecondomini.net - - www.studiolabella.it
www.tazzabar.it  - 
- www.cartolibreriaviterbo.it   - www.veliamariani.com