FORUM

Le Chicche di Peppe
Amici a 4 Zampe
Civita castellana
La Storia
Cosa Visitare
Cucina Tipica
ALBUM FOTOGRAFICO
Civita Castellana
Le mura di Faleri
Carnevale
Infiorata
Eventi a Civita Castellana
Foto Palio '04
Foto Ivan Rossi
Foto Treja Cup '05

Siamo anche su

  
per ricevere queste notizie direttamente nella tua mailbox
, Iscriviti alla news letter
Mini Imu: nessuna imposta a Civita Castellana di Sebastiani A.

Mini Imu: nessuna imposta a Civita Castellana

 

A seguito delle numerose richieste giunte in questi giorni in merito all’imposta l’amministrazione comunale di Civita Castellana informa i cittadini che la Mini Imu, in scadenza il 24 gennaio, non è dovuta per i residenti nel territorio comunale.

 

“Molti continuano a chiedermi se debbono pagare la mini Imu – ha detto il sindaco, Gianluca Angelelli - No, l’imposta sulla prima casa a Civita Castellana non si paga. Da quando è entrata in vigore l’Imu il comune ha mantenuto l’aliquota minima prevista per la prima casa, preferendo il taglio delle spese. Questa scelta oggi agevola i cittadini che a Civita Castellana non pagheranno la Mini Imu, imposta invece dovuta in molti comuni a noi vicini, che si trovano costretti a far pagare la Mini Imu perché hanno applicato un’aliquota più alta”.

 

Dall’entrata in vigore dell’Imu, il comune di Civita Castellana ha applicato l’aliquota minima per la prima casa, allo 0,4%, mantenendo quella per la seconda casa allo 0.89%, tenendo conto che la legge prevedeva un massimo dell’1,06%.

 

“Quanti nei mesi scorsi hanno fatto strumentalmente paragoni nell’imposizione della Tares tra Civita Castellana e i comuni limitrofi – ha concluso il sindaco - oggi dovrebbero avere l’onestà intellettuale di riconoscere che quanto i cittadini dei comuni limitrofi non hanno pagato in Tares lo stanno oggi pagando con la mini Imu e l’addizionale irpef. Il problema fondamentale rimane che il governo nazionale taglia i trasferimenti ai comuni e li obbliga a fare da esattori per suo conto. Non per niente dando seguito all’incontro avvenuto tra tutti i sessanta sindaci della provincia, a febbraio una delegazione dei sindaci verrà ricevuta dal sottosegretario agli interni accompagnata dal Prefetto, proprio per affrontare questo tema”.

 

questa notizia è stata letta 42233 volte.

 

Servizio Meteo

Area Riservata
Entra come:
Login:
Password:
 

 Segnala una notizia allo StaffScrivi al Web Master     -    Inserisci la tua pubblicità     -     Aggiungi il sito a preferiti     -    Iscriviti alle news letter

Web Master: intersail computer segnalato da Google
LEGA CIVITA CASTELLANA -  www.ceramicheaffatato.com - www.accessoriperdisabili.com
- www.cucinasumisura.net - www.amministratorecondomini.net - - www.studiolabella.it
www.tazzabar.it  - 
- www.cartolibreriaviterbo.it   - www.veliamariani.com