FORUM

Le Chicche di Peppe
Amici a 4 Zampe
Civita castellana
La Storia
Cosa Visitare
Cucina Tipica
ALBUM FOTOGRAFICO
Civita Castellana
Le mura di Faleri
Carnevale
Infiorata
Eventi a Civita Castellana
Foto Palio '04
Foto Ivan Rossi
Foto Treja Cup '05

Siamo anche su

LE NOSTRE OFFERTE
Abiti da cerimonia
Cantina Tipica Canepina
CATERING ROMA
InterSail Computer
Location Matrimoni Roma
Piagge in fiore
Tappezzeria Lerin
Toner Rigenerati
ANALISI CLINICHE CIVITA CASTELLANA
Arredo Bagno
TAXI
  Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto
  RegistratiRegistrati  LoginLogin
Le chicche di Peppe
 POLITICA : Forums : Le chicche di Peppe
Icona di Messaggio Topic: 14 Liste 270 canditati? Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Pagina  di 2 Successiva >>
Autore Messaggio
LUPO ALBERTO
Newbie
Newbie

Iscritto dal : 29 Apr 2009
Status: Offline
Quota LUPO ALBERTO Rispondibullet Topic: 14 Liste 270 canditati?
    Postato: 22 May 2009 alle 1:04pm

14 Liste 270 canditati?

Molte liste sono di sinistra, molte sono di destra,come si spiega questo

Fenomeno, che non ha riscontro nella storia delle elezione amministrative

Del nostro paese, in più le liste cosiddette libere,voglia di partecipare,

mancanza di spazi tutti occupati dai partiti, per molti e solo un giuoco?

Quali difficoltà dovrà affrontare il nuovo sindaco con la divisioni degli

Incarichi tra le varie coalizioni,può essere funzionale, per affrontare la

Crisi occupazionale,il futuro incerto per interi settori produttivi del

Nostro paese.

Inoltre come si spiega la scarsa partecipazione hai dibattiti che i partiti

Stanno facendo in questo periodo, due su tutti Fassino, Dalema,leader

Del Pd.

Con la voglia di partecipare di tanta gente fuori dai partiti.

Il 6-7 Giugno con i risultati di questa frantumazione della politica

Amministrativa, ci saranno tutte le risposte?

LUPO ALBERTO

IP IP tracciato
dott51
Groupie
Groupie

Iscritto dal : 05 May 2009
Quota dott51 Rispondibullet Postato: 22 May 2009 alle 5:44pm
Le domande che ti e ci poni sono ottimi spunti per una vera analisi politica.
Punto primo, analizzando la situazione a sinistra, vedo, più un aggregato elettorale che una vera coalizione, con vecchi personaggi non presenti in lista: usciranno allo scoperto per fare gli assessori; ma la cosa non è strana.
La stranezza sta nel centro-destra, dove i vari duci,ducetti e zerbini, si sono incoronati da soli come tanti "napoleonetti" guardandosi allo specchio e battendosi le mani dicendosi:<< Ma guarda come sono bravo e bello>>. Come civitonico, vista la situazione, non ho da stare allegro.
Come dicono a Napoli :<< Ha da passà a nuttata>>.
IP IP tracciato
O.G.M.
Senior Member
Senior Member

Iscritto dal : 18 May 2009
Quota O.G.M. Rispondibullet Postato: 22 May 2009 alle 7:28pm
Vorrei capire una cosa, perchè quando la sinistra si unisce si parla di aggregato o accozzaglia, mentre quando si unisce la destra si parla di coalizione. Vista la situazione di civita mi sembra che la sinistra si sia ricompattata per raggiungere "spero con esito favorevole" l'ambito traguardo di governare questa città con spirito nuovo, con persone nuove gettando le basi per formare pensieri e progetti nuovi. Questa è l'idea di Gialuca ANGELELLI, rifondare le basi per governare in maniera più MODERNA la città. 
Pensate che la destra in fondo in fondo è così unita? la situazione politica nazionale sta dimostrando il contrario una maggioranza così forte non c'era  dal periodo democristiano eppure il governo ricorre sempre di più alla fiducia, perchè? semplice per la paura dei vari franchi tiratori, se tu dai una cosa a me io poi do una cosa a te.
Lo stesso può dirsi  di civita la destra ha cercato di nascondersi dietro figure nuove ma di nuovo non ha prodotto niente, anzi dalle candidature presentate mi sembra di capire che sotto sotto il burrattinaio non è cambiato, vecchi erano e vecchi sono rimasti, e le idee? BO!
La speranza è quella che dalle urne esca una nuova  figura giovane, capace di rilanciare questa città, e altri non vedo che ANGELELLI, scrivo in maiuscolo perchè la scelta del PdL di angeletti mi sa tanto di trappola, è facile confondersi con i nomi e quindi sbagliare voto, vecchie mosse politiche!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Modificato da O.G.M. - 22 May 2009 alle 7:30pm
O.G.M.
"I've always been mad, I know I've been mad, like the
most of us...very hard to explain why you're mad, even
if you're not mad..."
IP IP tracciato
luce
Newbie
Newbie

Quota luce Rispondibullet Postato: 23 May 2009 alle 1:16pm
Caro ogm secondo me sia angeletti che angelelli rappresentano il vecchio che si ripresenta dopo essersi scrollato un po di polvere dai vestiti. Io credo che siamo in un momento in cui in un piccolo ambito come quello di un comune di 18000 abitanti è sbagliato affidarsi alle logiche di partito. La logica vincente è quella dell' "unione fa la forza" inteso non come unione di liste a sostegno di un candidato ma come unione di tutti i cittadini volenterosi a sostegno l'uno dell'alto. Credo che alla nostra sociètà occorra più solidarietà e la capacità di compiere le scelte giuste a prescindere dall'ideale politico. E credo che l'unica persona in grado di garantire l'equilibrio tra idee di destra e di sinistra e di rilanciare le dinamiche di un comune ammuffito sia DANILO MECAROCCI.
IP IP tracciato
paesano
Senior Member
Senior Member

Iscritto dal : 02 May 2009
Quota paesano Rispondibullet Postato: 23 May 2009 alle 2:56pm
Si, a parte l'ottima esperienza come dottore, quale esperienza di gestione amministrativa ha assunto negli anni ??? Nessuna !!!!!!!!
Neanche come consigliere, nè di maggioranza nè di opposizione.
Quindi di quale dinamica parli ???? Quella del suo reparto di ospedale o del suo studio medico ????
Lasciamolo fare il suo lavoro, è più necessario lì che stare a
togliere la muffa in comune.
IP IP tracciato
luce
Newbie
Newbie

Quota luce Rispondibullet Postato: 23 May 2009 alle 4:17pm
caro paesano ti vorrei ricordare che al giorno d'oggi i medici sono forse, anzi senza dubbio, i migliori amministratori che esistano in Italia perchè all'interno dell'ospedale (scusami dimenticavo che adesso si chiamano "Aziende" Ospedaliere), al fine di ripianare i buchi che una errata politica ha creato in ambito sanitario, devono quotidianamente fare i conti tra la necessità di eseguire esami strumentali più o meno costosi e quella di far "quadrare" i bilanci dell'azienda ospedaliera, trovando il giusto mix senza creare danni al paziente. Ed è proprio la figura del medico l'unica a poter far ciò avendo sia un ruolo sanitario che amministrativo. 
PS: se spendi troppo in esami per giungere alla diagnosi crei uno stress al paziente ed uno al portafoglio dell'azienda ospedaliera e nel giro di qualche tempo ti ritrovi alla porta.
Inoltre ti assicuro che ogni giorno entrano più persone nei grandi ospedali come quelli di Roma, Viterbo e Terni di quanti siano i cittadini della stessa civita castellana.
Anzi, secondo me, è proprio il modello ospedaliero che bisogna applicare al comune sostituendo i pazienti con i cittadini e l'azienda ospedaliera con l'ente Comune e cercando di ottenere il miglior rapporto possibile tra costo e beneficio. E non c'è figura più adatta a fare ciò di chi lo fa ogni giorno. Altro che consiglieri comunali. 
IP IP tracciato
Libertà
Senior Member
Senior Member

Iscritto dal : 27 Apr 2009
Quota Libertà Rispondibullet Postato: 23 May 2009 alle 4:26pm
Ribadisco Gianluca Angelelli,e poi chi lo dice che sia compito dei medici quello di ripianare i buchi nella sanità.?Se una persona necessita di un esame costoso,ma necessario,il medico lo prescrive e basta.Vogliamo poi parlare invece delle consulenze esterne che vengono svolte da tali professionisti ,a carico delle asl,e che vengono retribuite esageratamente?Che stiano al loro posto codesti dotti!!!
IP IP tracciato
luce
Newbie
Newbie

Quota luce Rispondibullet Postato: 23 May 2009 alle 4:47pm

Forse non hai capito bene: sono solo i medici che possono ripianare i buchi della sanità attraverso un abbattimento dei costi di spesa. Se il Governo decidesse di ripianare i debiti immettendo soldi liquidi nelle casse del ministero della sanità il sistema Italia fallirebbe. (PS: la sola regione Lazio ha un buco di 10 milardi). Punto 2: non si parlava di esami costosi ma di esami da non praticare perchè inutili alla diagnosi ( è meglio praticare 1 esame costoso ma specifico che 10 meno costosi ma inutili). Punto 3: non parliamo di consulenze esterne su queste gli avvocati o altre categorie hanno il diritto di prelazione. Cmq non mi interessa stare qui a polemizzare su come gestire la sanità nel nostro paese. Quello che mi interessava far capire è che al dr. Mecarocci non mancano certo le doti amministrative come qualcuno vorrebbe far intendere, e di sicuro non ne ha di meno rispetto a qualche avvocato o a qualche ex consigliere. PS: mi sembri un po alterata mia cara libertà calmati si sta solo discutendo pacatamente tra persone civili; non è così?Smile

IP IP tracciato
paesano
Senior Member
Senior Member

Iscritto dal : 02 May 2009
Quota paesano Rispondibullet Postato: 23 May 2009 alle 5:16pm
Il tuo ragionamento fila, Luce, ma non è applicabile al caso in questione.

Nelle aziende ospedaliere, c'è un amministratore, o direttore sanitario, che cerca di far quadrare i conti, dando le indicazioni ai vari soggetti, scegliere il personale di primo livello ( primi collaboratori ). Perlomeno è quello che succede teoricamente, ma anche lì politica e servilismo fanno danni a non finire.

Non mi sembra che Danilo faccia il direttore Sanitario ( quindi il sindaco ), ma quello che in comune può essere un consigliere. Bene, faccia il consigliere, poi fra 5  anni ne riparliamo.
IP IP tracciato
SVIZZERO
Senior Member
Senior Member

Iscritto dal : 29 Apr 2009
Da: Italy
Quota SVIZZERO Rispondibullet Postato: 23 May 2009 alle 5:33pm
   Ma perchè bisogna affidarsi sempre ai politicanti?
   In un contesto piccolo come Civita, credo sia lecito dare fiducia anche a chi non ha mai fatto politica...
IP IP tracciato
Pagina  di 2 Successiva >>
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum