FORUM

Le Chicche di Peppe
Amici a 4 Zampe
Civita castellana
La Storia
Cosa Visitare
Cucina Tipica
ALBUM FOTOGRAFICO
Civita Castellana
Le mura di Faleri
Carnevale
Infiorata
Eventi a Civita Castellana
Foto Palio '04
Foto Ivan Rossi
Foto Treja Cup '05

Siamo anche su

LE NOSTRE OFFERTE
Abiti da cerimonia
Cantina Tipica Canepina
CATERING ROMA
InterSail Computer
Location Matrimoni Roma
Piagge in fiore
Tappezzeria Lerin
Toner Rigenerati
ANALISI CLINICHE CIVITA CASTELLANA
Arredo Bagno
TAXI
  Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto
  RegistratiRegistrati  LoginLogin
Le chicche di Peppe
 POLITICA : Forums : Le chicche di Peppe
Icona di Messaggio Topic: Supermercato... Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
<< Precedente Pagina  di 7 Successiva >>
Autore Messaggio
Fdicivita
Newbie
Newbie

Iscritto dal : 05 Feb 2013
Status: Offline
Quota Fdicivita Rispondibullet Postato: 26 Nov 2013 alle 8:52am
CONSIGLIO COMUNALE: SCONFITTA DELLA CITTADINANZA di Sebastiani A.
CONSIGLIO COMUNALE: SCONFITTA DELLA CITTADINANZA

Usciti dal Consiglio Comunale del 21/11/2013, ci si è subito resi conto di una sola amara ed indiscutibile verità: a perdere è stata la cittadinanza civitonica. A seguito delle dimissioni dei due consiglieri del PD, infatti, nessuno dei rimanenti, delegati dei cittadini, ha riflettuto sulla gravità della situazione creatasi e meglio conosciuta come parentopoli: per trovare un lavoro bisogna avere un familiare o uno sponsor con un incarico politico. Non basta ai consiglieri recitare il mea culpa per sollevarsi dalle proprie responsabilità. Non basta neanche ai gruppi di maggioranza ascoltare le eventuali quanto tardive motivazioni che hanno portato alle dimissioni. Il tutto facendo finta di niente. La rabbia nei cittadini onesti è rimasta, e vedere approvati tutti i punti all'ordine del giorno, senza neanche accennare allo scandalo di parentipoli, sa tanto di beffa quanto di "inciucio". Certo, se i cittadini ne escono con bruciante sconfitta e delusione, il PD locale ne esce con le ossa rotte, nonostante il tentativo di riassemblare i cocci e sbandierando ai quattro venti una falsa morale e perbenismo che ancora una volta dimostrano di non conoscere e soprattutto di non avere. All'approssimarsi delle imminenti elezioni comunali, crediamo sia opportuno, ora più che mai, che la Giunta Angelelli si renda conto di essere arrivata al capolinea, e di dover leccare le proprie ferite fuori dal Palazzo comunale, non ostinandosi a governare un paese che ormai non e' più' rappresentato da certi personaggi sfrontati e non al servizio di tutti ma solo di pochi fortunati (parenti o amici stretti). FdI si stringe intorno ai cittadini onesti, ai padri di famiglia, ai cassaintegrati, ed a tutti coloro che non vogliono e non ammettono di dover possedere una tessera di partito per poter sfamare i propri cari. Vogliamo una politica giusta fatta da persone per bene ed onorabili!
IP IP tracciato
nuvolarossa
Senior Member
Senior Member

Iscritto dal : 28 Aug 2009
Quota nuvolarossa Rispondibullet Postato: 27 Nov 2013 alle 12:33pm
  Caro Litrico, , di moralita', lealta', etica, equita' giustizia, io aggiungereri  anche onesta', se permetti pure quella intellettuale, non solo, ne ho sentito parlare ma le ho anche praticate per tutta la mia vita. Per farti capire: Tralasciando gli aspetti della mia vita privata che sotto questo profilo e' stata sempre coerente e di esempio anche per ii miei figli,   (ma  come e' logico in questo forum, non puo' interessare a nessuno); parliamo invece dell'aspetto politico della questione.  Il rispetto  dei sudetti principi,  a differenza di tanti altri, mi hanno indotto a non rinnegare   i miei ideali, per non tradire gli altri e me stesso.  Litrico io non ho amichetti, ne comparanze, che mi facciano piaceri  e, tanto per rispondere anche a roccia, ti dico che il pane che mangio me lo sono guadagnato lavorando duramente. Perche' se sei una persona che conosce minimamente come vanno le cose in politca, un comportamento come quello del sottoscritto . in un momento dove  i topi abbandonano la nave, essermi dichiarto apertamente, non solo in questo forum , ma sin  dai tempi della Bolognina  nemico acerrimo di tutti quelli che hanno voluto distruggere il PCI,  come e' facile capire, non potevano venirgli altro che guai e proprio da quelli che tu reputiti i miei amimichetti o "compagni" . Il fatto e' che il sottoscritto e' un uomo libero, un libero pensatore e nessuno puo' indurmi a prendere delle posizioni, che reputo  ingiuste, anche se riguardano i miei avversari politici. Perche', ti ripeto, le accuse infamanti che state  propagandando verso persone che io ritengo,fino a prova contraria, fondamendalmente oneste,  sono strumentali e politicamente vigliacche. Dalle tue risposte vedo che sei giovane e voti da pocco tempo, e a differenza di me  hai gia' saltato due fossi. Presuppongo che tu lo abbia fatto perche' non rispondavano a quei canoni marali. a cui tieni moltissimo; io invece, non ho mai votato ne per il PD ne per ,M5S. Ollora lascami dire che  perlomeno   con la coerenza politica hai qualche difficolta.'  Certamente non puoi accusare il sottoscritto di quell'indegnita' morale,  praticata da quei partiti  per i quali  hai dato il tuo consenso, e che al contrario di te,  io non ho mai dato il mio. Allora come diceva  Qualcuno molto piu'saggio di noi:" Prima di guardare la pagliuzza che e'nell'occhio dell'altro sarebbe meglio guardare la trave che e' nel proprio.     

Modificato da nuvolarossa - 05 Dec 2013 alle 10:56am
nuvolarossa
IP IP tracciato
medioman
Senior Member
Senior Member

Iscritto dal : 23 Nov 2009
Quota medioman Rispondibullet Postato: 27 Nov 2013 alle 3:29pm
Carissimi Civitonici e' finita

Dopo gli scandali di parentopoli, le assunzione alla Sate, le interrogazione dei parlamentare del M5S, alla Regione che al parlamento, la partita e' diventata grossa e chi pensava che con qualche dimissioni si sistemava tutto, non tiene conto della indignazione di tutta Civita,che sta attraversando la piu' brutta pagina della sua storia economica , occupazionale, morale e che avrebbe bisogno di una classe dirigente, che si metta al servizio del paese, invece rischiamo di ritrovarci tutta questa gente candidata alle prossime elezioni, che promette di mettersi al servizio dei civitonici.
Se caschiamo in questa trappola mortale dandogli nuovamente la fiducia allora siamo tutti responsabili della fine di un grande paese , sia economico che morale e la speranza per il futuro dei nostri giovani.

Ps: Visto che solo il Movimento Cinque Stelle sta facendo opposizione nel nostro paese, perche' non si fa promotrice di sfiducia con la raccolta di firme per le dimissioni del Sindaco, e della sua maggioranza.
Questa e una occasione storica carissimi Civitonici non la lasciamo sfuggire.    
medioman
IP IP tracciato
politico
Senior Member
Senior Member

Iscritto dal : 11 Mar 2013
Quota politico Rispondibullet Postato: 27 Nov 2013 alle 3:40pm
CARO MEDIOMAN DA QUELLO CHE APPRENDO IL M5S A CIVITA NON ESISTE, SONO SOLO MET-UP E NON SONO NEANCHE RICONOSCIUTI MA SPIEGAMI DOVE LA SI VEDE QUESTA OPPOSIZIONE? COSA AVETE FATTO? CHIACCHIERE, ARTICOLI SENZA COGNIZIONE DI CAUSA E SENZA FIRMA, NELLE COSE METTIAMOCI LA FACCIA! E DIMOSTRIAMO CHE QUELLO CHE SI DICE SIA REALTA' E NON SLOGANS POPULISTI!!!!!
IP IP tracciato
UnoDiCivita
Senior Member
Senior Member

Iscritto dal : 09 Jun 2009
Quota UnoDiCivita Rispondibullet Postato: 27 Nov 2013 alle 7:03pm
Mentre parlavo con amici incazzati con l'amministrazione per lo scandalo parentopoli uno di loro ha detto: con la crisi che stanno attraversando i commercianti civitonici era necessario aprire un altro mega store e dare lavoro a 8 o 10 persone rischiando di causare la chiusura di attivita' affini con la conseguente perdita del doppio dei posti di lavoro creati ?

Vi sembra giusto che per una manciata di raccomandati altri lavoratori che si sono meritati il posto rischiano di andare a casa ?

Voglio vedere chi ha il coraggio di contraddire l'affermazione di questo mio amico ...
Passata la festa (Elezioni), gabbato lo Santo (Elettori)!!!
IP IP tracciato
medioman
Senior Member
Senior Member

Iscritto dal : 23 Nov 2009
Quota medioman Rispondibullet Postato: 28 Nov 2013 alle 8:25am
Caro Politico a parte che non ho mai detto di essere uno del M5S , volevo pero' precisarti che il M5S e' un altro modo di fare politica come Tu da buon politico intendi .Nel M5S non ci sono i Politici , ma semplici cittadini che portano la voce dei loro concittadini . Infatti loro li chiamano Portavoce e non come Te li chiami Onorevoli .
Non esiste una sede di partito , non esiste un segretario politico e non esistono gli iscritti , ma esiste solo la voce di tutti i cittadini che liberamente vogliono esprimerla .
Queste sono utopie per un politico come Te , ma credo che presto dovrai confrontarti con questo nuovo modo di far politica anche nel nostro paese e potrai star tranquillo caro politico che chi vive di politica dovra' andarsi a trovare un vero posto di lavoro .
medioman
IP IP tracciato
Litrico
Senior Member
Senior Member

Iscritto dal : 19 May 2010
Quota Litrico Rispondibullet Postato: 28 Nov 2013 alle 3:20pm
Nuvolarossa,

ti giuro che mi sforzo di trovare un filo in quello che dici, ma non lo trovo.
Per carita', colpa mia che sono duro di comprendonio.

Ti chiedo "quali sono le cose buone fatte da questa amministrazione" tu non rispondi

Mi chiedi per chi ho votato, cosi' dici "giochiamo a carte scoperte". Io te lo dico, e tu invece di rispondere alla mia semplice domanda iniziale cominci a raccontarmi per chi hai votato tu (informazione non richiesta), che si vede che sono giovane ("complimento" superfluo) del PCI, della Bolognina ecc, ecc.

Basta con tutti questi ragionamenti politichesi mi fa male la testa.

Io voglio sapere quali sono secondo te le cose buone che ha fatto questa amministrazione.
Persino io te ne ho citate 2 (dog-park e pista-ciclabile)

Perche' se provo a pensarci io mi vengono in mente tante cose discutibili :
Zanganella, Farmacia, Fioriere in ghisa, "Muro di Berlino", Opere d'arte gratis-non-gratis, Parentopoli, Assuntopoli, Ufficio Stampa, concorso addetto informatico, a "pista de machinette" con annesso splendido monumento, i viaggi in polonia, le antenne, l'elisuperficie, i cipressi secolari ....ecc ecc

E nel frattempo l'acqua nelle case e' ancora avvelenata da arsenico!!!!

.....ma perche' cerco ancora di ottenere risposte....
IP IP tracciato
libero2
Senior Member
Senior Member

Iscritto dal : 24 May 2009
Quota libero2 Rispondibullet Postato: 28 Nov 2013 alle 6:29pm
QUANTE SCHIFEZZE
IP IP tracciato
nuvolarossa
Senior Member
Senior Member

Iscritto dal : 28 Aug 2009
Quota nuvolarossa Rispondibullet Postato: 30 Nov 2013 alle 6:53pm
Caro litrico, tu dici che non riesci ha trovare un filo logico in quello che dico. Strano: per uno che scrive di politica tutti i giorni, e' una deficienza  imperdonabile non capire il nesso inscindibile che corre  tra i fatti della politica nazionale  (anche internazionale) con quella locale. Si litrico perche', le politiche di tagli finanziari praticati dai politici corrotti a livello nazionale e regionale verso i comuni italiani, li hanno ridotti a non avere piu' neanche le risorse per assicurare i piu' elementari servizi ai cittadini.   Questo non lo dice nuvolarossa, ma tutti i sindaci d' Italia.  c'e' da aggiungre anche, che tutti i fondi  tagliati, circa il 40% del totale dei finanziamenti, non sono andati minimamente per alleviare le sofferenze dei cittadini italiani dalle conseguenze della crisi, ma buttati nel pozzo senza fine, della corruzione politica e per il mantenimento del sistema economico imperante. (QUI STA IL VERO SCHIFO altro che il comportamento di poveri cristi) Dunque, tu mi chiedi che cosa di buono ha fatto questa amministrazione. Ti rispondo semplicemente  : stando la situazione sopra descritta,  che  il comune di Civita Castellana, sia   riuscito ha mantenere tutti i servizi sociali ad un livello piu' che accettabile, e' un successo di questa amministrazione che pochi comuni italiani possono vantare. Per le cose che tu citi come negative,  ti dico : guarda che molte di esse  per moltissimii civitonici invece sono positive Ad esempio il sottoscritto ha apprezzato molto l'impegno che questa giunta ha messo nel campo culturare.  Pure se so, che non lo condividi, ti dico, che anch'essa per una  citta' che voglia essere civile, , e' necessaria come il pane. Solamente, aver messo in cantire opere come la depurazione dell'acqua comunale dall'ersenico, la  variante Mignolo', e la raccolta differenziata'  (il muro del pianto e' opera della regione) valgono un giudizio positivo  D'altra  'parte dimmi tu, delle amministrazini comunali di questi ultimi anni chi ha fatto di meglio. Questo non signifa che tutti dobbiamo aver la stessa opinione  sui fatti amministrativi, ma se io dovessi dare un giudizio negativo non lo darei certamente, su presunti scandali, scandaletti, episodi di illegalita'e corruzione commesi da questi amministratori, cose  completamente inventate, opera solo di persone in malafede e da accattoni politici. Per non andare troppo lungo,  per quello che riguarda  le risposte alle domande : per chi hai votato ? Per chi voterai in futuro ? Te le daro' al prossimo post. Buona Domenica.  

Modificato da nuvolarossa - 30 Nov 2013 alle 7:01pm
nuvolarossa
IP IP tracciato
ciommo
Senior Member
Senior Member

Iscritto dal : 24 Jun 2010
Quota ciommo Rispondibullet Postato: 30 Nov 2013 alle 9:33pm
NUVOLARO MA DO VIVI SU MARTE . A CIVITA E0 STATO FATTO TANTO , SERVIZZI MANTENUTI CHE POCHI COMUNI POSSONO VANTARE?
MA SE PAGAMO A MUNNEZZA PIU' ARDA DEI COMUNI CONFINANTI , A MAGLIANO SABINO SONO RIUSCITI ADDIRITTURA AD ABBASSARE LA TARES , SE AVEMO E STRADE RIDOTTE IN COLABRODO , L'ARSENICO IN 5 ANNI ANCORA E' LI E L'ACQUA E' SEMPRE AVVELENATA , VARIANTE DE MIGNOLO' MORTA PERCHE' HANNO CAMBIATO PROGETTO , COPERTURA DA FERROVIA VIA MAZZINI MORTA CON 500.000,00 EURI BUTTATI VIA , RACCORTA DIFFERENZIATA AUMENTATA DE 1.000.000,00 DE EURI , MA DE CHE STAI A PARLA ?
CE STAI CO O CERVELLO ? E NU TE DICO LANTRE COSE
IP IP tracciato
<< Precedente Pagina  di 7 Successiva >>
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum