FORUM

Le Chicche di Peppe
Amici a 4 Zampe
Civita castellana
La Storia
Cosa Visitare
Cucina Tipica
ALBUM FOTOGRAFICO
Civita Castellana
Le mura di Faleri
Carnevale
Infiorata
Eventi a Civita Castellana
Foto Palio '04
Foto Ivan Rossi
Foto Treja Cup '05

Siamo anche su

LE NOSTRE OFFERTE
Abiti da cerimonia
Cantina Tipica Canepina
CATERING ROMA
InterSail Computer
Location Matrimoni Roma
Piagge in fiore
Tappezzeria Lerin
Toner Rigenerati
ANALISI CLINICHE CIVITA CASTELLANA
Arredo Bagno
TAXI
  Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto
  RegistratiRegistrati  LoginLogin
Le chicche di Peppe
 POLITICA : Forums : Le chicche di Peppe
Icona di Messaggio Topic: Supermercato... Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
<< Precedente Pagina  di 7 Successiva >>
Autore Messaggio
nuvolarossa
Senior Member
Senior Member

Iscritto dal : 28 Aug 2009
Status: Offline
Quota nuvolarossa Rispondibullet Postato: 22 Nov 2013 alle 6:00pm
 Caro rocciailgrande, io non devo difendere nessuno, se non   la verita' dei fatti. Avendo appreso, come tutti, le notizie dello "scandalo"  dalla stampa locale: "leggi, che te rileggi". non sono riuscito a capire quale violazione di legge e' stata commessa  da alcuni consiglieri comunali (compresi anche quelli di minoranza) ho in quale punto detti consigliari abbiano danneggiato gli interessi dell'amministrazione comunale. Invece  quello che si capisce benissimo che ci sono delle persone che da questa campagna di stampa fatta con toni drammatitici allo scopo di danneggiare l'amministrazione comunale alla vigilia delle prossime elezioni amministrative, non avendo argomenti piu' seri da presentare, cercano di creare un contr'altare agli scandali, quelli si  veri, conclamati dalla magistratura di tutta Italia, commessi dai loro politici di riferimento. Il tutto allo scopo di  poter cosi' dire  agli elettori: vedete, anche loro hanno i loro scandali. Io non so se questo disegno politico gli riuscira', visti i tempi in cui viviamo tutto e' possibile,  ma di una cosa sono sicuro, che se la destra  riuscira' a vincere le prossime elezioni comunali con simili sistemi propagandistici, allora avra' vinto con un imbroglio.  Le persone politicamente corrette che hanno veramente a cuore la sorte dei lavoratori, chiederebbero di cambiare le leggi sul collocamento e l'annulamento di tutte quelle  che ci hanno resi schiavi e merce a  servizio dei padroni . invece di accanirsi in modo strumentale contro altre persone che cercano lavoro. Ma come sappiamo da tempo, anche le roccie possono essere corrose e diventare melma.   

Modificato da nuvolarossa - 22 Nov 2013 alle 6:07pm
nuvolarossa
IP IP tracciato
rocciailgrande
Senior Member
Senior Member

Iscritto dal : 04 Nov 2012
Da: Italy
Quota rocciailgrande Rispondibullet Postato: 22 Nov 2013 alle 7:08pm
Aha ah! Ancora rido!
E forse piu' tardi ti rispondo!
IP IP tracciato
rocciailgrande
Senior Member
Senior Member

Quota rocciailgrande Rispondibullet Postato: 23 Nov 2013 alle 7:33am
Nuvolarossa, non so perche' ti ostini a non capire che i signori amministratori, quelli che difendi tu, hanno fatto di un bene comune interessi privati e questo non e' ammissibile.
Lasciami passare che il fatto possa essere definito "peculato morale".
Anche il nostro sindaco, spero ancora per poco, ha ammesso l'errore definendolo "leggerezza"!
Il fatto schifoso e' che abbia usato la cresta dell'onda per affermare che l'accaduto possa oscurare quanto di buono abbia fatto l'amministrazione (tradotto = campagna elettorale).
Riuscendo ad avere qualche consenso in piu' da questa vicenda, visto che il suo elettorato indebolito dalla crisi e', quindi, facilmente condizionabile.
Oggi basta un pezzo di pane per un voto e di pezzi di pane il PD ne ha molti.
Ed anche questo, per me, e' "peculato morale".
Sappiamo bene che i due bravi e dimessi consiglieri PD, o chi per loro, nella loro qualita' di vittima sacrificale, avranno un postarello fisso e sicuro da qualche altra parte.
Ora ti chiedo: "cosa ha fatto di buono questa Amministrazione?".
A me non risulta che abbia fatto qualcosa di buono. L'acqua e' ancora avvelenata, le scuole sono di meno, l'ospedale chiude, abbiamo diversi cantieri aperti tra cui un muro di Berlino che non verra' MAI abbattuto, una raccolta differenziata, che a differenza di quella di prima quando smaltivamo anche i rifiuti dei paesi limitrofi, ci costa il 50% in piu'...
Tira tu le somme.
Per quanto riguarda il prossimo sindaco che andremo ad eleggere non mi importa che sia di destra o di sinistra, tanto sono apparentati, l'importante che sia giusto, trasparente e faccia gli interessi dei suoi elettori e non i propri o dei suoi famigliari. Se ci riesce il compagnocamerata questo si che e' un imbroglio.

P.S.: Per quanto riguarda il paragone della roccia che diventera' melma non penso che sia diretto alla mia persona ma al mio nickname.
Quindi per questo fammi passare che prima di diventare una nuvolarossa cosa eri? Una flautolenzarosa?
Ci scriviamo...

Modificato da rocciailgrande - 23 Nov 2013 alle 8:30am
IP IP tracciato
arturo
Senior Member
Senior Member

Iscritto dal : 08 May 2009
Quota arturo Rispondibullet Postato: 23 Nov 2013 alle 10:28am
Ma nuvolarossa si è chiesto se dietro questo scandalo ci potrebbero essere stati scambi di favori. Per esempio ampliamenti di permessi di costruire, abbattimento cipressi, ecc
IP IP tracciato
nuvolarossa
Senior Member
Senior Member

Quota nuvolarossa Rispondibullet Postato: 23 Nov 2013 alle 6:55pm
 Ma cosa ti stai inventando roccia: come ti vengono in mente certe stupidaggini,Se non lo sai ti informo che il peculato, e' il reato commesso da un amministratore verso un bene pubblico affidatogli . Allora, nel caso in discusiione dove sta il reato commesso dagli amministratori "incriminati" verso la pubblica amministrazione? Non sapendo che dire per poter accusare qualcuno di un fatto inesistente, ti inventi uno sproloquio  giuridico,  da far ridere anche i capponi. La  malafede politica  e' testimoniata dal fatto che  la tua rocciosa morale (tanto per fare un esempio concreto) non ha mai saputo trovare una sola parola di condanna verso tutti quegli amministratori pubblici regionali , che  su poco piu' di  mille, circa trecento, sono  sotto inchiesta della magistratura penale,  proprio per peculato (quello vero) ladrocinio, appropriazioni indebite,   immoralita' , commesse  ai danni delle pubbliche amministrazioni  e altre nefandezze di questo genere. Per non aggiungere poi che l'ex presidente del consiglo nonche'  capo della destra italiana e' stato condannato ad oltre dieci anni di carcere, ed ha in  corso altri svariati processi.  Cose di questo genere  non hanno mai sfiorato gli amministratori di questa citta'. Ecco caro rocciailgrande, per tutti quei pubblici amministratori su  citati, (solo brevemete per semplificazione), non hai mai usato  uno solo di quegli aggettivi cosi  violenti e offensivi che usi verso il sindaco e gli  altri consiglieri, sui quali ti accanisci in modo cosi violento.  Allora  permettimi di dire:  che quando sento certi ragionamenti mi viene  proprio da pensare che non siano fatti proprio in perfetta buona fede,  ma per scopi , non poi, tanto incoffessabili .

P.S. per quello che riguarda la roccia che diventa melma,  e' del tutto evidente che la frase e' un giudizio politioco sul tuo nickname e  sui tuoi ragionamenti. non certo sulla tua persona,  che io non conosco, ma per la quale ho il massimo rispetto 

Modificato da nuvolarossa - 23 Nov 2013 alle 7:11pm
nuvolarossa
IP IP tracciato
rocciailgrande
Senior Member
Senior Member

Quota rocciailgrande Rispondibullet Postato: 23 Nov 2013 alle 8:13pm
x nuvolarossa anch'io ti rispetto per il resto n.c.
Ci scriviamo...
IP IP tracciato
Litrico
Senior Member
Senior Member

Iscritto dal : 19 May 2010
Quota Litrico Rispondibullet Postato: 24 Nov 2013 alle 7:00am
Nuvolarossa, .... E quali sarebbero gli aggettivi "Inauditi" che ha usato roccia?
Tutto scorre, ma nulla cambia, si salta di scandalo in scandalo e tu sempre qui a difendere d'ufficio, a voltare la frittata è dire " si ma Berlusconi.... , si ma gli assessori regionali..." e noi cento mille volte a dirti che ci indignano anche quelle cose ma di certo non possono giustificare quello che accade a livello locale. Ancora una volta : questo è un forum di politica locale è ovvio che si parli di quella, noi non siamo degli statisti illuminati come te che parlano dei piani alti, a noi interessa pure la strada.

E di grazia, una volta per tutte, quali sarebbero tutte Ste cose buone che l'amministrazione locale ha fatto per la cittadinanza? Ho provato a pensarci e mi sono venute in mente solo due cose : il dog-park e la pista ciclabile.

Roccia parlava di peculato "morale", non fare il finto tonto. Sappiamo tutti che l'amichetti tui fanno le cose per bene, dal punto di vista legale saranno sicuramente ineccepibili, ma hai mai sentito parlare di valori come la moralita', la lealta', l'etica, l'equita' e la giustizia? In genere sono i precetti alla base di quell'insieme di regole denominato "codice deontologico".

Comunque per carita', abbiamo la liberta' di pensiero. Tu sei libero di pensare che non ci sia mai niente di discutibile in quello che fanno; pero' non ci attacca' tutte le volte il pippone co Berlusconi e company.
IP IP tracciato
nuvolarossa
Senior Member
Senior Member

Quota nuvolarossa Rispondibullet Postato: 24 Nov 2013 alle 10:16am
 Caro litrico, volevo risponderti come dici tu con il solito "pippone"( i  tuoi argomenti  me ne darebbero amia motivazione), ma visto che sei allergico a sentir parlare di Berlusconi (Forse intuisco perche') per questa volta mi astengo.  Pero,se sei una persona politicamente corretta ad una domanda mi devi rispondere sinceramente: tanto per capire da che pulpito viene la predica sulla moralita'(politica) e il senso dell'uguagliaza, di cui ti vai vantado. Allora ti chiedo: a quali partiti ai dato il tuo voto nel passato  e a quali intedi darlo  nel 'prossimo futuro?  Te lo chiedo perche' cosi possiamo giocare a carte scoperte  se no e' troppo comodo fare la parte del fantasma politico che ogni tanto appare, fa le sue sparate moralistiche, e poi torna nell'ombra e nessuno sa chi sia. Per quello che mi riguarda, non c'e' bisogno che lo dichiari per l'ennesima volta, tutti sanno da anni, che sono comunista, e ho sempre votato per i comunisti.  Aspetto una tua risposta. Vediamo se almeno per una volta tanto, si puo' gicare una partita ad armi pari.

Ps Per aggiornati meglio su chi siano veramente gli amministratori locali  disonesti, moralmente, ti consiglio di comprarti il "Fatto Quatidiano" di oggi. Buona Domenica.     

Modificato da nuvolarossa - 24 Nov 2013 alle 10:18am
nuvolarossa
IP IP tracciato
Litrico
Senior Member
Senior Member

Iscritto dal : 19 May 2010
Quota Litrico Rispondibullet Postato: 24 Nov 2013 alle 12:31pm
Nelle ultime politiche M5S, le precedenti PD,
A Civita nel 2009 lo diedi proprio ad Angelelli.... me cascasse la mano.

Alle prossime per la prima volta in vita mia non andro, a meno che un miracolo che intervenga nel frattempo non mi convinca che non sono tutti uguali.
IP IP tracciato
rocciailgrande
Senior Member
Senior Member

Quota rocciailgrande Rispondibullet Postato: 24 Nov 2013 alle 12:39pm
Nuvolarossa ad una domanda non puoi rispondere con una domanda!
Quindi per questo ti richiedo:
Che cosa ha fatto di buono questa Amministrazione?
Mi sembra che qualcosa di buono per te lo abbia fatto, o sbaglio...
IP IP tracciato
<< Precedente Pagina  di 7 Successiva >>
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum