FORUM

Le Chicche di Peppe
Amici a 4 Zampe
Civita castellana
La Storia
Cosa Visitare
Cucina Tipica
ALBUM FOTOGRAFICO
Civita Castellana
Le mura di Faleri
Carnevale
Infiorata
Eventi a Civita Castellana
Foto Palio '04
Foto Ivan Rossi
Foto Treja Cup '05

Siamo anche su

LE NOSTRE OFFERTE
Abiti da cerimonia
Cantina Tipica Canepina
CATERING ROMA
InterSail Computer
Location Matrimoni Roma
Piagge in fiore
Tappezzeria Lerin
Toner Rigenerati
ANALISI CLINICHE CIVITA CASTELLANA
Arredo Bagno
TAXI
  Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto
  RegistratiRegistrati  LoginLogin
Le chicche di Peppe
 POLITICA : Forums : Le chicche di Peppe
Icona di Messaggio Topic: IL NUOVO CALENDARI 2014 Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
<< Precedente Pagina  di 6 Successiva >>
Autore Messaggio
cwsa
Senior Member
Senior Member

Iscritto dal : 14 May 2009
Status: Offline
Quota cwsa Rispondibullet Postato: 11 Sep 2013 alle 2:03pm
Nuvolarossa, qui e' da capire di cosa stiamo parlando...
Faccio finta di non aver letto del solito "scaricabarile comunista" (malattia sempre piu' diffusa e inguaribile, a quanto vedo) che ti ha permesso di farci "notare" come molta dell'immondizia che si trova in giro e' su strade non di competenza del comune (come a dire "civitonici che non volete fare la differenziata fate come volete, purche' buttiatte la munnezza nelle strade che non sono di competenza del comune...").
Qui il discorso non e' nel dire "Civita e' come Napoli dopo che per un mese non sono passati a svuotare i cassonetti"....
Qui il discorso e' : la raccolta differenziata e' efficace ? Ha reso Civita piu' pulita o piu' sporca?
Il fatto che gli scopini passino a pulire le strade dai sacchi di immondizia, che svuotini i cestini pieni di immondizia di chi non fa la differenziata, ecc, e quindi Civita non e' (ancora) diventata una discarica a cielo aperto NON IMPLICA che la raccolta differenziata porta a porta funzioni!
L'immondizia in giro, nelle zone limitrofe a Civita, e' aumentata in un mese di porta a porta (considero solo un mese perche' prima che togliessero gli ultimi cassonetti c'era la fila per buttare l'immondizia nelle zone dove la porta a porta non si faceva), e se continua cosi' non penso migliori, anzi...
Mettici pure un'altro problema, ovvero che chi non ha i kit butta l'immondizia sopra i contenitori degli altri (e ce ne sono tantissimi di casi del genere), spesso e volentieri si tratta di sacchi indifferenziati....
Loro la scampano come sempre....
Ma ti sei chiesto cosa succede a quel sacco ? Ci viene messa sopra un'etichetta della Sate, e viene lasciato li!
Cosi' il poveraccio che abita li paga l'immondizia, si fa il culo per differenziare, e' fregato dal vicino di casa evasore, e si tiene anche la sua immondizia davanti al portone finche' qualche anima pia si decide a raccoglierla (quando non si sa, perche' in effetti se il contenunto non e' differenziato, teoricamente quelli della sate non lo raccoglieranno mai)!
Notare che il metodo di cui sopra funziona anche se io ho il kit l'ho ritirato, ma di fare la differenziata non mi passa per l'anticamera del cervello: l'unica differenza e' che cosi' non mi beccheranno proprio mai, neppure come evasore!
Ti sembra un metodo "funzionale", oppure noti che c'e' qualcosa che non quadra ?
Io non capisco come non riusciate, neppure di fronte all'evidenza, ad ammettere che questa del porta a porta e' stata un'immane stronzata!!

Modificato da cwsa - 11 Sep 2013 alle 2:03pm
"My crime is that of curiosity.My crime is that of judging people by what they say and think,not what they look like.My crime is that of outsmarting you,something that you will never forgive me for."
IP IP tracciato
nuvolarossa
Senior Member
Senior Member

Iscritto dal : 28 Aug 2009
Quota nuvolarossa Rispondibullet Postato: 12 Sep 2013 alle 11:30am
  Parole sante,  parole sante Gazzetta News, sopratutto giuste e piene di buonsenso. Ma come si fa, da parte degli amministratori comunali a non considerare le esigenze di quei benemeriti cittadini che "per svariati motivi non hanno ritirato il kit di contenitori per la differeziata. e  vanno spargendo l'immodizia per le strade?  Fai bene Gazzetta News a scagliarti contro questi inetti di amministratori e, mettere invece  al servizio della povera gente  il tuo senso civico raccogliendo  il grido di dolore che si leva da questi cittadini  oppressi, costretti a fare gli evasori ed a insozzare il suolo pubblico.  Se mi e' permesso visto che ci sei perche' non estendi anche la tua  intercessione, per difendere    tutti gli altri cittadini che :"Per svariati motivi ,evadono le tasse, rubano nelle pubbliche amministrazioni,  ci truffano nella vendita delle merci  non pagano l'abbonamento televisivo,  ne il canone dell'acqua pubblica ecc, E anche tra quelli che ci vengono a rubare nelle nostre case ci sara' pur qualcuno che avra': "un svariato motivo" ho no? .Io penso che pure queste altre persone meritino parole di difesa e comprensione  cosi' alte quali tu solo sei in grado di pronumciare. Caro Gazzetta News, mi devi perdonare, se sono un po' duro di comrendonio, ma avendo letto nei tuoi post e in altri che Civita dopo la raccolta differenziata. e' sommersa dall'immondizia ho voluto fare  un giro per tutta la citta' per  accertarmi della veridicita' di questa notizia. Ma ho dovuto constatare che essa era assolutamente falsa, poiche' le strade cittadine erano assolutamente pulite. Ma ecco che tu giustamente mi fai osservare che per centro cittadino tu non intendevi le vie e le piazze urbane,  ma le zone  piu' boscose e inaccesibili del nostro territorio,  perche' e' li che i gaglioffi si recano a commettere i loro misfatti; mica sotto casa di nuvolarossa ? E gia.' Chi ci  poteva mai pensare Gazzetta News? Allora seguendo le tue argute osservazioni ti comunico che nei  prossimi giorni faro' un altro viaggio pro veritate, ma  questa volta seguiro' un nuovo itinerario, non mi rechero' piu' a  Priati, Colonette, Pizzo Garofalo,  Panico,ecc.  ma percorrero' in largo e in lungo, le macchie del Quartaccio, Casotto, Tre Ponti,  Fabrece,  della Selva ecc., Almeno se non trovo immondizia spero di trovare  funghi, Invece da quello che leggo i FREGNACCIARI;  per trovarli basta restare in citta'  

Modificato da nuvolarossa - 14 Sep 2013 alle 4:40pm
nuvolarossa
IP IP tracciato
nuvolarossa
Senior Member
Senior Member

Iscritto dal : 28 Aug 2009
Quota nuvolarossa Rispondibullet Postato: 14 Sep 2013 alle 11:27pm
 CaroCwsa,  da quello che leggo stiamo facendo progressi: siamo passati da Civita sommersa dall'immondizia, ad ammettere un'ovvieta': che  Civita e' pulita,  perche' gli spazzini la puliscono.  Gazzetta News invece, ha un'altra teoria:  Civita e' pulita perche' gli zozzoni ,per non farsi vedere da nuvolarossa,  la monnezza la spargono per i boschi. (infatti presenta le sue strepitose foto  con  buste di monnezza lasciate tra rovi, ciclamini e muschi.   Bravi: argomentazioni cosi ferrate  nemmeno un principe del foro riuscirebbe a smontarle.  Per le altre tue osservazioni, cosa ti posso dire? Io penso che siano  piccole cose marginali,  che si verificano normalmente quando si istituisce  un servizio mai sperimentato prima,  che certamente con l'esperienza di gestione l'amministrazione  riuscira' a perfezionare. E poi caro Cwsa, gli inghippi pare che succedano  tutti nei pressi della tua abitazione. Sara' che io sono un sostenitore della differenziata (e compare del sindaco), ma dove abito io, tutte queste difficolta' non si verificano.  Per la verita'  i primi giorni mi e' sparito un secchione,  ma poi e' stato ritrovato, ed ora  tutto procede nella normalita'. Invece quello che mi ha lasciato stupefatto del tuo post, e' "l'accusa che mi hai lanciato", nientemeno  di  fare lo "scaricabarile comunista". ( una  definizione  mai sentita prima che mi mancava)  allo scopo di istigare i bravi cittadini che non vogliono fare la differenziata  a gettare le loro sporcizie nelle strade estraurbane,  lontano dall'abitato, in modo che essa fosse nascosta alla vista della cittadinanza  per dimostrare  cosi, che la  differenziata funziona a perfezione.  Cwsa potevi trovare un argomento meno capzioso , invece che una stupidaggine cosi colossale,.  Il sottoscritto e' per la raccolta differenziata  semplicemente perche' pensa  che essa  sia un' opera di civilta'  necessaria  nell'epoca in cui viviamo, se  non vogliamo davvero essere sommersi dalle discariche, travolti dall'inquinamento e dalle malattie .  Comunque, a  saperlo,  che la buttavi in politica ti avrei suggerito argamenti molto piu' convicenti,  che so : la doppiezza togliattiana,  l'invasione dell'Ungheria ,il compromesso storico Berlingueriano, o addirittura la svolta della Bolognina,  credo che avrebbero convito molto di piu le persone che'   "la differenziata non s'ha da fare" Invece Cwsa ti diro': che mi sento quasi offeso che al sottoscritto tu gli abbia riservato il modesto  epiteto di "scaricabarile comunista". Ma poi di che cosa ti preoccupi? Da  quello che si pronostica sul forum, tra qualche mese  la destra amministrera' di nuovo questo comune, e allora la differenziata sara' concellata,  e tutti ritorneremo a gettare l'immondizia nei secchioni,  per la gioia dei gatti randagi e di Gazetta News.  Stando a quello che si mormora in citta', dopo la vittoria della destra,  per festeggiare l'evento Gazzetta News.  al suono della grancassa attraversera' le vie cittadine trainando un secchione e  chiamando a raccolta i cittadini evasori che finalmente  potranno uscire  allo scoperto,   e con grida di giubilo  spargeranno come petali di rose  le loro sporcizie dove piu' gli fara' comodo.  Dunque carissimo CWSA vai tranquillo  perche' presto tutto sara' compiuto.  BUONE FESTE PATRONALI:      

Modificato da nuvolarossa - 18 Sep 2013 alle 3:43pm
nuvolarossa
IP IP tracciato
GAZZETTA NEWS
Senior Member
Senior Member

Iscritto dal : 31 Jul 2010
Quota GAZZETTA NEWS Rispondibullet Postato: 19 Sep 2013 alle 5:47pm
Questa mattina tornando dal lavoro

Modificato da GAZZETTA NEWS - 19 Sep 2013 alle 5:51pm
IP IP tracciato
Mauretto
Senior Member
Senior Member

Iscritto dal : 10 Jul 2009
Da: Italy
Quota Mauretto Rispondibullet Postato: 19 Sep 2013 alle 6:56pm
MALEDUCATI.....VERGOGNATIVE!!!!!
SE C'HAVETE LE PALLE, BUTTATE L'IMMONDIZA SOTTO AL COMUNE, ALMENO VE RISPARMIATE PURE LA BENZINA E LA STRADA!
IP IP tracciato
lancill8
Groupie
Groupie

Iscritto dal : 22 May 2011
Quota lancill8 Rispondibullet Postato: 20 Sep 2013 alle 4:56pm
"Ragazzi" siete pesaaaaaaaanti.

Scrivete certi sermoni, impossibile leggerli fino in fondo, mi perdo.
Non che debba importarvi, e' solo un suggerimento a chi vuol parlare alla gente semplice come me: concetti brevi, semplici, senza tirare fuori ogni volta Stalin o il Fascismo.

La differenziata e' giusta, PUNTO !
Riduce l'inquinamento, che altrimenti arriva inevitabilmente nelle carni nostre e dei nostri figli ed e' economica perche' invece di pagare la discarica, diventa una materia prima per l'industria.

A Civita non va bene per come si e' voluta organizzare.

Bastavano piu' punti di raccolta (una sorta di mini isole ecologiche) uppure mettere dei cassonetti a scompartimenti e demandare ai vigili o a degli operatori il controllo che i cittadini differenziassero appropriatamente.

Ci sarebbe costato meno e sarebbe stato piu' funzionale.

Possibile pagare una tarsu alle stelle quando dalla differenziata si dovrebbero tirar fuori i soldoni?

E poi l'idea di doversela tenere dentro casa per dei giorni, ma come gli e' venuta.

Modificato da lancill8 - 20 Sep 2013 alle 5:04pm
IP IP tracciato
lancill8
Groupie
Groupie

Quota lancill8 Rispondibullet Postato: 20 Sep 2013 alle 5:07pm
Postato originariamente da nuvolarossa

Dopo tante foto che hai pubblicato, queste ultime si ,che mi hanno convinto. (Anche se come al solito  sono di pessima qualita') si vede chiaramente dall'inquadratura che sono state scattate in strade cittadine dove le persone si recano a passeggio. Nelle prime tre si osserva,  senza ombra di dubbio, che l'mmondizia e' stata gettatta ai piedi della fontana di piazza proprio in pieno centro storico deve i cittadini si recano quasi ogni giorno per sbrigare le incombenze amministrative. ....

A che serve il sarcasmo?

Che differenza fa dove sono state fatte le foto ?

C'e' immondizia in ogni dove, non è un problema per te?
Dovevano buttartela dentro la fontana di piazza?
IP IP tracciato
lancill8
Groupie
Groupie

Quota lancill8 Rispondibullet Postato: 20 Sep 2013 alle 5:16pm
Postato originariamente da cwsa

... sono almeno 3 giorni che in una delle vie che hai citato c'e' un bella busta di immondizia (dove una volta c'era un cassonetto), in bella mostra come il monumento alla rotatoria...niente di paragonabile ai sacchetti rotti (che non so se ancora stanno li) che di sicuro fino 2 giorni fa stavano (e sono stati messi almeno una settimana fa) poco prima dell'ingresso alla circonvallazione venendo da via Roma/Nepesina (sulla sinistra, sotto il guard rail....

e qui per par condicio (se no Nuvolarossa dice che sono fazioso ) una botta devo darla pure a te.

Gia' nei giorni scorsi mi ero detto deluso del forum, mi riaffaccio dopo lungo tempo e vedo che nulla e' cambiato.
Tante, tantissime parole, poca sostanza.

Centinaia se non migliaia di righe per dire una cosa cosi' evidente : a civita ci sono incivili/evasori che lasciano l'immondizia in giro, e la differenziata e' organizzata a pene di segugio.
Non servono 2000 fotografie o le coordinate GPS dei sacchetti della munnezza!
IP IP tracciato
politico
Senior Member
Senior Member

Iscritto dal : 11 Mar 2013
Quota politico Rispondibullet Postato: 20 Sep 2013 alle 7:00pm
leggo rileggo ma nessuno propone un alternativa credibile, funzionale e già verificata da altre parti. Questo menare a destra e a manca non ci risolve il problema dove esso si presenti. bravi coloro che scattano foto artistiche che evidenziano( da verificare se reali o impostate ad hoc) un senso civico ch non trova similitudini nei paesi limitrofi, vogliamo capire se gli altri sono migliori di noi oppure massacrarci di post per accurare che ci sono persone che se ne sbattono del ns paese?gli altri riescono a fare tutto noi nel ns paese troviamo sempre qualcosa che non va, sarà masochismo cultrale? chiudo augurando "Buona Civita a tutti".....
IP IP tracciato
lancill8
Groupie
Groupie

Quota lancill8 Rispondibullet Postato: 20 Sep 2013 alle 7:31pm
Postato originariamente da politico

leggo rileggo ma nessuno propone un alternativa credibile, funzionale e già verificata da altre parti. Questo menare a destra e a manca non ci risolve il problema dove esso si presenti. bravi coloro che scattano foto artistiche che evidenziano( da verificare se reali o impostate ad hoc) un senso civico ch non trova similitudini nei paesi limitrofi, vogliamo capire se gli altri sono migliori di noi oppure massacrarci di post per accurare che ci sono persone che se ne sbattono del ns paese?gli altri riescono a fare tutto noi nel ns paese troviamo sempre qualcosa che non va, sarà masochismo cultrale? chiudo augurando "Buona Civita a tutti".....

appunto quello che dicevo.

Politico dai un'occhiata qui :

http://www.greenme.it/informarsi/rifiuti-e-riciclaggio/7535-5-modi-per-guadagnare-con-il-riciclo-e-la-raccolta-differenziata
http://www.greenme.it/informarsi/rifiuti-e-riciclaggio/7535-5-modi-per-guadagnare-con-il-riciclo-e-la-raccolta-differenziata

bastavano 25 secondi di google per capire come impostare la differenziata facendola diventare una entrata invece che una spesa aggiuntiva.
Chissa'.... se invece di facebook aprissero qualche volta google o wikipedia.

Modificato da lancill8 - 20 Sep 2013 alle 7:38pm
IP IP tracciato
<< Precedente Pagina  di 6 Successiva >>
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum