FORUM

Le Chicche di Peppe
Amici a 4 Zampe
Civita castellana
La Storia
Cosa Visitare
Cucina Tipica
ALBUM FOTOGRAFICO
Civita Castellana
Le mura di Faleri
Carnevale
Infiorata
Eventi a Civita Castellana
Foto Palio '04
Foto Ivan Rossi
Foto Treja Cup '05

Siamo anche su

LE NOSTRE OFFERTE
Abiti da cerimonia
Cantina Tipica Canepina
CATERING ROMA
InterSail Computer
Location Matrimoni Roma
Piagge in fiore
Tappezzeria Lerin
Toner Rigenerati
ANALISI CLINICHE CIVITA CASTELLANA
Arredo Bagno
TAXI
  Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto
  RegistratiRegistrati  LoginLogin
Le chicche di Peppe
 POLITICA : Forums : Le chicche di Peppe
Icona di Messaggio Topic: Attenzione alle contravvenzioni... Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
<< Precedente Pagina  di 8 Successiva >>
Autore Messaggio
ZonaIndustriale
Newbie
Newbie

Iscritto dal : 17 May 2009
Status: Offline
Quota ZonaIndustriale Rispondibullet Postato: 04 Sep 2009 alle 12:32pm
Quando andiamo in qualche paese o città con le piazze vuote senza macchine dove si può passeggiare tranquillamente ci piace, torniamo e sparliamo sempre della nostra Civita invivibile poi, però, quando ci tocca pagare la multa perchè parcheggiamo male allora contestiamo, facciamo ricorso.
Se devi andare a comprare qualcosa parcheggi dove si deve e con tutta tranquillità ti scegli le tue compere come fai a Roma o Viterbo (lì non rompi le p...), se devi scaricare utilizzi gli appositi spazi. Ho ricevuto qualche giorno fa una multa dell'autovelox fuori anguillara perchè andavo a 70 dove c'è il limite a 50 (assolutamente ingiustificato!!) credimi è molto più antipatico del divieto di sosta, però il limite c'era e quindi mi tocca stare muto e pagare.  
Se vogliamo crescere bisogna rispettare le leggi, tutti, e non vivere bene facendole rispettare solo agli altri.
Appoggio la tolleranza zero specie nel centro storico, troppo bistrattato da tempo.      
IP IP tracciato
roccia
Newbie
Newbie

Iscritto dal : 02 Sep 2009
Quota roccia Rispondibullet Postato: 04 Sep 2009 alle 12:58pm
No grazie, impugnerò la multa perchè non è regolare.
Comunque il caffè si può sempre preparare.
Ed aggiungo la roccia di solito è fredda ma accettiamo pure il termine di focosa nel senso però chi colui o colei che non molla...quasi mai...
Chi mi conosce preferisce avermi amica/o piuttosto che nemica/o...e gli amici non mi mancano!Wink
IP IP tracciato
roccia
Newbie
Newbie

Quota roccia Rispondibullet Postato: 04 Sep 2009 alle 1:09pm
Il mio di cervello è sempre acceso e se ho parlato così ho i miei buoni motivi cwsa!
Non ti sei accorto che dai troppo tutto per scontato arrivando alle conclusioni sbagliate!
E se gli spazi appositi per scaricare le merci erano occupati? questo non te lo sei chiesto? Sei andato subito alle conclusioni errando!
IP IP tracciato
roccia
Newbie
Newbie

Quota roccia Rispondibullet Postato: 04 Sep 2009 alle 1:14pm
Wink wigi vedo che in materia sei poco ferrato:una cosa è la fermata, altra è la sosta ed altra ancora è il parcheggio...

Modificato da roccia - 04 Sep 2009 alle 5:44pm
IP IP tracciato
cwsa
Senior Member
Senior Member

Iscritto dal : 14 May 2009
Quota cwsa Rispondibullet Postato: 04 Sep 2009 alle 1:17pm
Postato originariamente da roccia

E se gli spazi appositi per scaricare le merci erano occupati? questo non te lo sei chiesto? Sei andato subito alle conclusioni errando!
Se erano occupati, o aspettavi un attimo (se stavano veramente scaricando merci), oppure andavi direttamente dai vigili (la caserma e li accanto) e ti facevi mandare qualcuno per fare la multa se chi era sul parcheggio per lo scarico merci era li abusivamente (come succede nel 90% dei casi)....e non mi dire che non avevi tempo, perché non ti sei nemmeno accorta che il vigile è passato, ti ha multato e se n'è andato, quindi non è stata una cosa "da un attimo" LOL
Una soluzione regolare c'è sempre, basta volerla cercare Wink

"My crime is that of curiosity.My crime is that of judging people by what they say and think,not what they look like.My crime is that of outsmarting you,something that you will never forgive me for."
IP IP tracciato
wigi
Senior Member
Senior Member

Iscritto dal : 08 Jun 2009
Quota wigi Rispondibullet Postato: 04 Sep 2009 alle 1:18pm
mi pare che dopo le 12 i pargheggi scarico/carico merci non sono obbligati a lasciarli liberi...mi pare non sono sicuro mi informo meglio...
IP IP tracciato
roccia
Newbie
Newbie

Quota roccia Rispondibullet Postato: 04 Sep 2009 alle 1:26pm
cwsa prima di  esprimere dei giudizi occorre sapere come sono andate le cose...
Pensi che quando il vigile, con tutto il rispetto per la sua professione, eleva una multa ha sempre ragione?
mi sorge un dubbio ma sei un vigile?
Ah, dimenticavo, grazie per la 'strega cattiva' anche se aggiungerei una bella strega questo si!
Cattiva a volte lo sono,Wink confesso!

Modificato da roccia - 04 Sep 2009 alle 1:28pm
IP IP tracciato
cwsa
Senior Member
Senior Member

Iscritto dal : 14 May 2009
Quota cwsa Rispondibullet Postato: 04 Sep 2009 alle 2:22pm

Pensi che quando il vigile, con tutto il rispetto per la sua professione, eleva una multa ha sempre ragione?
Assolutamente no...ma, ricapitolando i fatti, tu hai detto di aver parcheggiato in quella via e il vigile ti ha fatto la multa, e tu ti sei accorta della multa solo dopo (perchè altrimenti ancora staresti a litigare con il vigile)....ricostruzione convalidata da wigi....è giusta ?
Ti è stato detto che la zona di scarico merci c'è...
Ti è stato detto che anche senza cartello li non si può parcheggiare per l'alternanza di negozi e portoni, oltre al rischio per i pedoni che devono andare in mezzo alla strada....
Ti è stato fatto notare che lo scarico è un'attività che prevede il tornare più volte alla macchina in tempi brevi, e a meno che il vigile non sia partito da casa sua con la multa per te già pronta per tempi tecnici di compilazione non è trascorso "attimo" tra quando sei entrata e uscita...
Ti è stato fatto notare che se provi a fare una cosa del genere in un'altra città la multa te la becchi e zitta....
Ma più di questo che vuoi ? Vuoi che ti diamo ragione anche se non ce l'hai ? Non mi sembra che nessuno degli intervenuti alla discussione ti abbia appoggiato...ti verrà il dubbio di essere in torto ?

mi sorge un dubbio ma sei un vigile?
Dio ce ne scampi! LOLLOLLOL
"My crime is that of curiosity.My crime is that of judging people by what they say and think,not what they look like.My crime is that of outsmarting you,something that you will never forgive me for."
IP IP tracciato
paesano
Senior Member
Senior Member

Iscritto dal : 02 May 2009
Quota paesano Rispondibullet Postato: 04 Sep 2009 alle 2:37pm
E' inutile CWSA.

Non c'è miglior sordo di chi non vuol sentire.

IP IP tracciato
roccia
Newbie
Newbie

Quota roccia Rispondibullet Postato: 04 Sep 2009 alle 5:58pm
Per cwsa e paesano:non avevo parcheggiato ma ero in sosta ora siete in due ad esser duri...: non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire...! Anzi voi siete in due, almeno vi fate compagnia!

A proposito cwsa sono ora in sosta in via garibaldi e sto scaricando la merce inizia a calcolare 'il tempo breve' per tornare alla macchina...ah ah ah ah ma non sai neanche di cosa stai parlando...ma le regole te le fai su misura? 

Modificato da roccia - 04 Sep 2009 alle 10:10pm
IP IP tracciato
<< Precedente Pagina  di 8 Successiva >>
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum