FORUM

Le Chicche di Peppe
Amici a 4 Zampe
Civita castellana
La Storia
Cosa Visitare
Cucina Tipica
ALBUM FOTOGRAFICO
Civita Castellana
Le mura di Faleri
Carnevale
Infiorata
Eventi a Civita Castellana
Foto Palio '04
Foto Ivan Rossi
Foto Treja Cup '05

Siamo anche su

LE NOSTRE OFFERTE
Abiti da cerimonia
Cantina Tipica Canepina
CATERING ROMA
InterSail Computer
Location Matrimoni Roma
Piagge in fiore
Tappezzeria Lerin
Toner Rigenerati
ANALISI CLINICHE CIVITA CASTELLANA
Arredo Bagno
TAXI
  Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto
  RegistratiRegistrati  LoginLogin
Le chicche di Peppe
 POLITICA : Forums : Le chicche di Peppe
Icona di Messaggio Topic: I veri novelli sono all'opposizione Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
<< Precedente Pagina  di 6 Successiva >>
Autore Messaggio
cwsa
Senior Member
Senior Member

Iscritto dal : 14 May 2009
Status: Offline
Quota cwsa Rispondibullet Postato: 30 Jun 2009 alle 7:43pm
Postato originariamente da Gelsomino

Caro cwsa ti consiglio di approfondire l'ingiuria che è reato ben diverso dalla diffamazione...con amicizia...
A differenza di quello che dice qualcuno qui dentro non sono onnisciente, e il "legalese" è una delle mie principali lacune LOL
Riguardo il reato di "ingiuria" ho trovato questo (primo risultato con google)
Commette il reato di ingiuria (art. 594 c.p.) chi offende l'onore o il decoro di una persona presente
A prima vista direi che qui non è "presente" nessuna persona fisicamente...la diffamazione, sempre sullo stesso link, la danno identica ma relativa a che non è presente....ma, come ti ho detto, il "legalese" non è il mio forte LOL
"My crime is that of curiosity.My crime is that of judging people by what they say and think,not what they look like.My crime is that of outsmarting you,something that you will never forgive me for."
IP IP tracciato
O.G.M.
Senior Member
Senior Member

Iscritto dal : 18 May 2009
Quota O.G.M. Rispondibullet Postato: 30 Jun 2009 alle 7:58pm
Postato originariamente da dott51

Scusa, non voglio essere ripetitivo. I risultati elettorali parlano da soli; il PDL di Berlusconi non è quello di Civita. Urbanetti nel PDL non conta niente e mai conterà. Forse sperava in qualche regalia (vedi terrano)per cui si è fatto zerbino del Duce; ma il "Dux Massimo" non si è fidato di chi ha già tradito e ha imposto il suo Podo-Caporaletto con il benestare della banda Allegrini-Grassini (ambedue hanno perso nei rispettivi comuni, San Lorenzo Nuovo e Valentano),per questo ribadisco:il PDL va ricostruito al di fuori di quegli elementi nefandi.
Sulla storia del pre-elezioni nel centro destra faremo delle puntate di approfondimeto.

Continuo a non capire, se come dimostrano i fatti tra amministrative ed europee il PdL è cosa ben diversa , ma allora perchè non è stata fatta come ha invece fatto il PD una squadra diversa.
Quelli che tu chiami elementi nefandi sono gli stessi che prima governavano "male" e poi hanno provato a rigovernare. Vedi io penso e forse mi posso sbagliare ma questo è un mio pensiero che oltre a tali figuri nefandi a civita non c'è niente di nuovo.. questo è stato e questo è il problema del PdL......  
O.G.M.
"I've always been mad, I know I've been mad, like the
most of us...very hard to explain why you're mad, even
if you're not mad..."
IP IP tracciato
LEGA LAZIO NORD
Senior Member
Senior Member

Iscritto dal : 08 May 2009
Quota LEGA LAZIO NORD Rispondibullet Postato: 30 Jun 2009 alle 9:31pm
O.G.M. spiegarti qui e' un problema se vuoi incontriamoci e ti delucido di tutto...lo scritto mille volte ...ma non capisci ...

Modificato da LEGA LAZIO NORD - 30 Jun 2009 alle 9:33pm
IP IP tracciato
dott51
Groupie
Groupie

Iscritto dal : 05 May 2009
Quota dott51 Rispondibullet Postato: 30 Jun 2009 alle 9:48pm
Non confodere il Partito PDL con gli amministratoti che hanno occupato la casa comunale con la complicità di parte della sinistra. All'allora Rifondazione Comunista quella situazione era perfetta allo scopo: eliminare la nomenclatura del vecchio PCI dei laureati ed aspettare; oggi hanno raccolto i frutti: non pensate che abbia vinto Angelelli (che è un bravo ragazzo) il quale ha firmato una cambiale in bianco con Rifondazione, a tempo debito verrà messa all'incasso.
IP IP tracciato
Gelsomino
Newbie
Newbie

Iscritto dal : 19 Jun 2009
Quota Gelsomino Rispondibullet Postato: 30 Jun 2009 alle 11:51pm
 Caro cwsa, riguardo all'ingiuria quello che tu dici è corretto solo in parte, perchè ti sei limitato a citare il primo comma dell'art. 594 c.p..
Il secondo comma dell'art. 594 c.p. così recita:" Alla stessa pena soggiace chi commette il fatto mediante comunicazione telegrafica telefonica, o con
scritti o disegni diretti alla persona offesa..."LOLLOLLOL
Sempre con amicizia.
IP IP tracciato
cwsa
Senior Member
Senior Member

Quota cwsa Rispondibullet Postato: 01 Jul 2009 alle 12:04am

Caro cwsa, riguardo all'ingiuria quello che tu dici è corretto solo in parte, perchè ti sei limitato a citare il primo comma dell'art. 594 c.p..
Il secondo comma dell'art. 594 c.p. così recita:" Alla stessa pena soggiace chi commette il fatto mediante comunicazione telegrafica telefonica, o con
scritti o disegni diretti alla persona offesa..."LOLLOLLOL
Sempre con amicizia.
Dannato "legalese" LOLLOLLOL
Buono a sapersi, comunque Wink
"My crime is that of curiosity.My crime is that of judging people by what they say and think,not what they look like.My crime is that of outsmarting you,something that you will never forgive me for."
IP IP tracciato
LEGA LAZIO NORD
Senior Member
Senior Member

Quota LEGA LAZIO NORD Rispondibullet Postato: 01 Jul 2009 alle 12:38am
Caro gelsomino/a, che sei cosi' strutta/o, e vai avanti di articoli e comma... io sono Francesco Fantera, tu denunci, ma ti nascondi dietro a un falso nome...Perche' non hai il coraggio di farti mandare affanculo a viso scoperto? Almeno provi l'ebrezza di denunciarmi....O mi lasci pensare che sei una/o dei tanti ciarlatani infami qui dentro che hanno paura di raccontare le propie idee con il propio corpo?
Chi unche si nasconde dietro a uno pseudonimo...cosa' si vergogna di unire le propie idee al propio corpo fisico? E' timido? E' falso? Al primo consiglio comunale, mi guardavo in giro sapendo che la mia faccia e' visibile anche qui...la maggior parte di voi nascosti qui, eravate fisicamente presenti al consiglio...magari qualcuno di voi che attacca qui  con un falso nome ,quando ti incontra ti saluta spassioatamente...ma fate schifo? o no?
Gelsomino ti do 2 possibilita'....di farti mandare affanculo in faccia.... o di non rompermi  i coglioni su quello che liberamente scrivo in uno stato democratico....prendendomi le mie responsabilita'....io non mi nascondo... sono Francesco Fantera qui dentro e sono Francesco Fantera quando sto al negozio e sono francesco fantera quando mi maschero, e sono Francesco Fantera quando vado al consiglio comunale...e sono sopratutto Francesco  Fantera quando sono orgoglioso di mandarti affanculo.     SCUSATE PER IL NON LEGALESE E SCUSATE SOPRATUTTO PER IL VAFFANCULESE.....
IP IP tracciato
Gelsomino
Newbie
Newbie

Iscritto dal : 19 Jun 2009
Quota Gelsomino Rispondibullet Postato: 01 Jul 2009 alle 7:13am

Sono rimasta notevolmente colpita dal tuo argomentare forbito e ricambio i tuoi complimenti!LOLLOLLOL

E poichè anche altri soggetti scrivono e leggono su questo forum invito i responsabili ad intervenire nei confronti di soggetti che nell'interloquire adottano l'insulto come modo naturale di dialogare.

E nel caso i responsabili del forum, non intervengano passerò dalle parole ai fatti...Wink 
La classe non è acqua...Clap
IP IP tracciato
LEGA LAZIO NORD
Senior Member
Senior Member

Quota LEGA LAZIO NORD Rispondibullet Postato: 01 Jul 2009 alle 9:09am
Tremate, e' arrivata catwoman...questa e' n'altra falsa puritana.... 
IP IP tracciato
cwsa
Senior Member
Senior Member

Quota cwsa Rispondibullet Postato: 01 Jul 2009 alle 10:43am

E poichè anche altri soggetti scrivono e leggono su questo forum invito i responsabili ad intervenire nei confronti di soggetti che nell'interloquire adottano l'insulto come modo naturale di dialogare.
Giusto per curiosità (ormai mi hai incuriosito Wink) : ma nei casi come questi di forum in cui ci si conosce solo con un nick, cosa dice la legge? Nel senso: se io insulto Angelelli (ovvero una persona fisica con nome e cognome) di sicuro ricadiamo nel caso da te riportato....
Ma se io insulto (anche pesantemente) "Gelsomino", "cwsa", o qualunque altro nick di fantasia (non direttamente associabile a una persona fisica), il discorso non va a farsi benedire? A xxxxxxxx xxxxxxx alias "cwsa", pur se se la prende perchè gli danno dell'idiota in chat, nella vita reale non porta nessun danno ne il suo onore, ne il suo decoro (perchè non c'è un'associazione diretta cwsa ->xxxxxxxx xxxxxxxx se non attraverso gli ip, ma chi insulta non la può sapere)....
Anche perchè se non fosse così, credo che il primo provvedimento di Angelelli dovrebbe essere la costruzione di un nuovo carcere, perché più o meno tutto il forum andrebbe dentro LOLLOLLOL

Modificato da cwsa - 01 Jul 2009 alle 10:45am
IP IP tracciato
<< Precedente Pagina  di 6 Successiva >>
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum