FORUM

Le Chicche di Peppe
Amici a 4 Zampe
Civita castellana
La Storia
Cosa Visitare
Cucina Tipica
ALBUM FOTOGRAFICO
Civita Castellana
Le mura di Faleri
Carnevale
Infiorata
Eventi a Civita Castellana
Foto Palio '04
Foto Ivan Rossi
Foto Treja Cup '05

Siamo anche su

LE NOSTRE OFFERTE
Abiti da cerimonia
Cantina Tipica Canepina
CATERING ROMA
InterSail Computer
Location Matrimoni Roma
Piagge in fiore
Tappezzeria Lerin
Toner Rigenerati
ANALISI CLINICHE CIVITA CASTELLANA
Arredo Bagno
TAXI
  Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto
  RegistratiRegistrati  LoginLogin
Le chicche di Peppe
 POLITICA : Forums : Le chicche di Peppe
Icona di Messaggio Topic: EDITORIALE DELLA DOMENICA Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
<< Precedente Pagina  di 41 Successiva >>
Autore Messaggio
ciommo
Senior Member
Senior Member

Iscritto dal : 24 Jun 2010
Status: Offline
Quota ciommo Rispondibullet Postato: 24 Apr 2013 alle 8:11am
VECCHIO PROVERBIO INDIANO
CHI NU RICONOSCE LA SUA SCRITTURA SICURAMENTE E' UNASINO DI NATURA
IP IP tracciato
GAZZETTA NEWS
Senior Member
Senior Member

Iscritto dal : 31 Jul 2010
Quota GAZZETTA NEWS Rispondibullet Postato: 25 Apr 2013 alle 10:41am
Buon 25 Aprile

25 APRILE LIBERAZIONE SENZA LA SINISTRA

La sinistra che aveva l'egemonia del 25 Aprile, con i discorsi che la lotta di liberazione e' costata migliaia di vite umane,e se oggi siamo un popolo libero lo dobbiamo a loro.

Che manifestazione sara' visto il fallimento della sinistra che a consegnato il paese al Cavaliere Silvio Berlusconi, e che tutti gli anni disertava la manifestazione, come presidente del Consiglio.

Vederli con le corone, le bandiere, fare interventi retorici,senza vergogna, mentre invece
dovrebbero fare silenzio assoluto o dire vi chiediamo scusa, non siamo stai degni del vostra sacrificio.

Milioni di Italiani,sono in poverta', tutti giorni chiudono attivita' produttive, la disoccupazione sta dilagando, il 35%dei giovani non trova lavoro. Se potessero ritornare i partigiani la lotta di liberazione la farebbero contro questa sinistra, che ancora indegnamente sfrutta il loro eroismo,il loro sacrificio, questi indegni personaggi che non hanno voluto eleggere Rodota', Presidente della Repubblica, degno erede della Liberazione,e soprattutto il rinnovamento della politica, cosi corrotta.

Comunque una cosa e' certa, il 25 MARZO e' la data che presto festeggeremo perche' finalmente e iniziata la lotta di liberazione, con la condanna elettorale sia del centro destra(Berlusconi) con la perdita di sei milioni di voti, che del centro sinistra con la perdita di quattro milioni di voti, malgrado questa clamorosa sconfitta, sono sempre loro
che hanno il potere, stanno facendo il vecchio governo Monti, promettendo che
insieme risolveranno la drammatica crisi del nostro paese nonostante ormai sono quasi due anni che ci stanno provando .
Citano indegnamente, quello che fecero Palmiro Togliatti, Alcide De Gasperi, Enrico
Berlinguer, Aldo Moro, mettendo sullo stesso piano di questi grandi personaggi il duo Bersani, Berlusconi.

Il grande Toto' avrebbe detto la famosa frase, a questi due personaggi
MA MI FACCIA IL PIACERE

Modificato da GAZZETTA NEWS - 25 Apr 2013 alle 10:46am
IP IP tracciato
ciommo
Senior Member
Senior Member

Iscritto dal : 24 Jun 2010
Quota ciommo Rispondibullet Postato: 25 Apr 2013 alle 2:46pm
UNA MATTINA ME SO SVEJATO O BELLA CIAO BELLA CIAO BELLA CIAO CIAO CIAO E NU O TROVATO PIU' O PD O BELLA CIAO BELLA CIAO BELLA CIAO CIAO CIAO

IP IP tracciato
nuvolarossa
Senior Member
Senior Member

Iscritto dal : 28 Aug 2009
Quota nuvolarossa Rispondibullet Postato: 27 Apr 2013 alle 6:55pm

GAZZETTA NEWS. quello che scrivi nel tuo editoriale,  per il sottoscritto sono parole di verita' che mi commuovono e al contempo mi indurrebbero a cambiare opinione sui tuoi convincimenti politici .Esse rispecchiano esattamente il mio pensiero su Berlusconi il  PD e sull' attuale situazione politica italiana .Non si poteva dire meglio, mi hai tolto le parole di bocca.  Pero' se parmetti, avrei  da farti presente un dubbio:  conoscendo  per lunga esperienza di che pasta sono fatti i politici italiani,  a tutti i livelli, per i quali il sentimento principale che li muove e' il desiderio di potere, e che per ragiungerlo sono disposti a recitare qualsiasi parte in commedia   trasformandosi all'occorrenza in traditori  voltagabbana, cialtroni  opportunisti, e ciarlatani. Ecco Gazzetta News  se non fosse per questo dubbio ti chiederei di  aderire subito alla  tua (o alla vostra) redazione.  Almeno dopo anni di delusioni  subite sarei sicuro di ritrovarmi in mezzo ad una vera brigata di partigiani antifascisti, difensori della Costituzione nata dalla  Resistenza pronti appunto a resistere, facendo scudo con eroismo partigiano,  contro tutti quelli che la minacciano per distruggerla e, non fra gente come purtroppo mi e' capitato,  che nella loro vita  l'unica cosa  a cui ha saputo resistere strenuamente e' stata quella di non farsi togliere la poltrona da sotto il culo. RESISTENZA ORA E SEMPRE COMPAGNI PARTIGIANI DI GAZZETTA NEWS.       

Modificato da nuvolarossa - 28 Apr 2013 alle 11:23am
nuvolarossa
IP IP tracciato
GAZZETTA NEWS
Senior Member
Senior Member

Quota GAZZETTA NEWS Rispondibullet Postato: 28 Apr 2013 alle 12:21pm
Buona Domenica a tutti

SE IO FOSSI IL DIRETTORE

Se io fossi un direttore di un qualsiasi giornale che porti avanti una linea editoriale Antiberlusconiana da molti anni e poi recentemente ance anti Beppe Grillo e quindi dopo che per anni scrivendo di tutto e di piu' su questa gente con prime pagine di fuoco e soprattutto una col titolo " HORROR " dove si evidenzia tutto il centro destra con il suo leader Berlusconi con un foro in testa e dopo i disastrosi risultati elettorali di destra e sinistra ed i fatti di questi giorni nella nomina di un nuovo governo con un presidente del consiglio PD e un inciuccio senza precedenti in Italia con il Cavaliere Silvio Berlusconi ( Demonizzato in tutte le salse ) una su tutte il BUNGA BUNGA , Mi sentirei tradito dalla mia appartenenza a questa sinistra e maggiormente aggravato se fossi iscritto anche al PD .

Nel prossimo numero Io farei un editoriale fortemente critico e polemico contro il mio partito che facendo questa operazione mi ha messo in grandissima difficolta' ed imbarazzo con i miei lettori e se fossi iscritto al questo partito mi dimetterei immediatamente

IP IP tracciato
nuvolarossa
Senior Member
Senior Member

Iscritto dal : 28 Aug 2009
Quota nuvolarossa Rispondibullet Postato: 28 Apr 2013 alle 6:38pm
 Gazzetta News, quello che tu faresti oggi  se fossi un antiberlusconiano( e di mio aggiungo una persona di   di sinistra), il sottoscritto l'ha fatto venti anni fa: che indignato per lo scioglimento del PCI ad opera di traditori come  l'utile idiota Occhetto  insieme alla   compagnia di inciucisti  che dette  poi  vita al  PDS . Quello che pero' mi stupisce ancora  e' come tanti compagni (s'intende in buona fede) abbiano impiegato venti anni per capire che  il partito che nacque da quegli eventi   non sarebbe piu' stato non voglio dire comunista,  ma nemmeno di tipo  moderato socialdemocraatico come molti pensavano. Tant'e' vero, che in seguito tolsero perfino dalla sigla del partito la lettera "S" sinonimo di sinistra,  per indicare a scanzo di equivoci che loro con la sinistra, di qualsiasi genere, non avevano piu' nulla a che fare. Dunque cari compagni, c'e' poco da indignarsi per l'nciucio fatto con Berlusconi, La colpa e' anche vostra che non avete voluto  capire in tempo come sarebbero andate le cose. I fatti hanno ampiamente dimostrato il  contrario di quello che voi pensavate. Secono il mio punto di vista,  invece il PD e' stato assolutamente coerente con lo scopo per cui e stato fondato cioe' quello di sostituirsi alla DC alla guida della borghesia capitalistica e finanziaria nel nostro paese.  Quindi  quello che e' successo con la formazione del governo Letta, Berlusconi, non e'   altro che il naturale sbocco di una politica portata avanti  dal PD in tutti questi anni.   Comunque fra tanta miseria politica  alla quale abbiamo assistito in questi giorni, una cosa mi consola:  che dopo venti anni di infingimenti  e inganni e' caduto il grande equivoco visssuto da tanti compagni: che per votare a sinistra bisognava votare per il PD.  Spero che ora vi sia chiaro, che  il vero partito  di sinistra  e' morto assassinato alla Bolognina, e gli assassini sono gli stessi che oggi per rimanere al potere hanno  assassinano anche voi. Ecco cari compagni  mi auguro che questa volta il delitto non rimanga impunito e che la lezione possa servire ad aprire una nuova strada per  un vero partito di sinistra.
 Spero anche con la soddisfazione del compagno GAZZETTA NEWS           

Modificato da nuvolarossa - 30 Apr 2013 alle 10:56am
nuvolarossa
IP IP tracciato
GAZZETTA NEWS
Senior Member
Senior Member

Quota GAZZETTA NEWS Rispondibullet Postato: 01 May 2013 alle 8:37am
I MAGGIO FESTA DEL LAVORATORI

Il 1 Maggio, e' stata una festa importante per il mondo del lavoro
Oggi purtroppo non e' piu cosi.
Cosa debbono festeggiare i disoccupati, i cassa integrati , gli esodati, i giovani che non trovano lavoro e che non vedono piu' una classe politica che li rappresenti , un sindacato che li tuteli, nei diritti acquisiti dopo grandi lotte, di milioni di lavoratori.
E' ormai evidente a tutti che l'abbraccio mortale con il Cavaliere Silvio Berlusconi, da parte di chi a ingannato per anni il mondo del lavoro dicendogli che la sinistra,questa miserabile sinistra avrebbe portato dentro le istituzioni i loro interessi.
Se pensiamo al 1 Maggio di Portella della ginestra, dove ci fu il massacro dei
lavoratori della terra da parte della mafia, un magone ti prende, un brivido in
tutto il corpo, ma anche una rabbia per chi a tradito la classe operaia .
Quella strage che fu il simbolo tragico del mondo del lavoro . ma fu anche il riscatto.
Oggi il rischio che corriamo e che stiamo assistendo a una strage di milioni di posti di lavoro, con conseguenze drammatiche, ma che non vediamo la prospettiva di riscatto dei lavoratori che sono abbandonati al loro tragico destino.
Ormai e' evidente a tutti, che chi sceglie di fare il governo con il cavaliere Silvio Berlusconi esclusivamente per i loro interessi personali abbandona la classe operaia, dando alla controparte il mondo del lavoro,regalando la storia fatta di lotte, di morti di intere generazioni.
Alla luce di questa classe politica, soprattutto della cosiddetta sinistra, la parte migliore della Repubblica nata dalla lotta di liberazione il 25 Aprile ormai morta dobbiamo riscontrare che anche il primo Maggio e morto ?

IP IP tracciato
GAZZETTA NEWS
Senior Member
Senior Member

Quota GAZZETTA NEWS Rispondibullet Postato: 05 May 2013 alle 4:07pm
Buona Domenica a tutti , oggi parliamo della grave crisi del PD

FUGA DAL PARTITO DEMOCRATICO  A CIVITA

Si e dimesso il segretario e il vice per la costituzione del governo Letta con
il Caimano Silvio Berlusconi si sente dire in giro che molti confluiranno nel
partito di Ventola Sel e Rifondazione Comunista.
Uno si chiede quali partiti di sinistra esistono a Civita Castellana, si puo'
chiamare partito di sinistra Sel che sta amministrando il paese da quattro
anni, e non a avuto il coraggio di fare una assemblea pubblica per ascoltare i
cittadini su cosa stava facendo l'amministrazione di sinistra.
A maggior ragione Rifondazione Comunista che e' tutto preso con i rifiuti con delle scritte sui manifesti che parlano di differenziata "Beati gli ultimi " " Buona Civita a tutti " in
un paese dove ci sono migliaia di cassa integrati dove molti rischiano il
licenziamento anche Rifondazione non a fatto assemblee pubbliche per
confrontarsi con i cittadini su quali iniziative intende prendere in merito.

Parlare di fuga di aderire a Sel un partito ormai in via di estinzione i
risultati elettorali di Marzo lo stanno a dimostrare Sel voti 289 cosi come il
Partito di Rifondazione Comunista con i suoi 417 voti che sommati fanno 706, se ancora vogliamo chiamarli partiti e affidargli una comunita' che sta vivendo la pagina piu brutta della sua storia economica occupazionale.
Per recuperare credibilita' per contribuire alla nascita rivoluzionaria forse e' il momento di affluire in un movimento che come parola d'ordine tutti insieme tentiamo di salvare questo nostro paese per essere credibili e se questo paese puo' ancora fare affidamento sul quel rimane di quello che voi chiamate  sinistra .
Per prima cosa chiudere immediatamente con la giunta del sindaco Angelelli creare questo nuovo soggetto (SALVIAMO CIVITA) se invece volete continuare fino alla fine del mandato del sindaco Angelelli allora dobbiamo concludere che il nostro paese non puo fare affidamento su di voi.
Visto che i civitonici il 25 Marzo il loro verdetto nei vostri confronti lo hanno espresso.
IP IP tracciato
EX PD
Senior Member
Senior Member

Iscritto dal : 18 Jan 2011
Da: Italy
Quota EX PD Rispondibullet Postato: 05 May 2013 alle 4:12pm
Hanno preso anche troppi voti...si vergognassero di quello che stanno facendo!!
IP IP tracciato
elen48
Senior Member
Senior Member

Iscritto dal : 02 Jul 2010
Quota elen48 Rispondibullet Postato: 05 May 2013 alle 9:52pm
Non debbono cambiare nome: debbono cambiare le FACCE, aria nuova gente, nuova no figli di, nipoti di , sempre i soliti premetto che io non voto a sinistra quindi non sono di parte.
IP IP tracciato
<< Precedente Pagina  di 41 Successiva >>
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum