FORUM

Le Chicche di Peppe
Amici a 4 Zampe
Civita castellana
La Storia
Cosa Visitare
Cucina Tipica
ALBUM FOTOGRAFICO
Civita Castellana
Le mura di Faleri
Carnevale
Infiorata
Eventi a Civita Castellana
Foto Palio '04
Foto Ivan Rossi
Foto Treja Cup '05

Siamo anche su

LE NOSTRE OFFERTE
Abiti da cerimonia
Cantina Tipica Canepina
CATERING ROMA
InterSail Computer
Location Matrimoni Roma
Piagge in fiore
Tappezzeria Lerin
Toner Rigenerati
ANALISI CLINICHE CIVITA CASTELLANA
Arredo Bagno
TAXI
  Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto
  RegistratiRegistrati  LoginLogin
Le chicche di Peppe
 POLITICA : Forums : Le chicche di Peppe
Icona di Messaggio Topic: INIZIA A CIVITA LA RACCOLTA DIFFERENZIATA Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
<< Precedente Pagina  di 7
Autore Messaggio
ciommo
Senior Member
Senior Member

Iscritto dal : 24 Jun 2010
Status: Offline
Quota ciommo Rispondibullet Postato: 18 Oct 2012 alle 8:31pm
MA SE NEMMENO JA FATTO FA A DIFFERENZIATA A FESTA
NA COSA E METTE PAURA E MURTA I POVERI CUITTADINI NANTRA COSA E' FA RISPETTA A LEGGE A TUTTI
PARLATE DE SINISTRA , VE RICORDATE QUANNO MUSSOLINI METTEVA I MANIFESTI CO A GENTE CHE FACEVA A GUARDIA A E POMPE DE BENZINA ?
MO DOVEMO FA A GUARDIA AI CASSONETTI
ME SO SPIEGATO ?
AVOJA A LAVORA LAVORATO' MO CHAVEMO DA FA
IP IP tracciato
druso
Groupie
Groupie

Iscritto dal : 24 Jun 2012
Quota druso Rispondibullet Postato: 21 Oct 2012 alle 7:13pm
Per me e' una buona iniziativa. Resta pero' un grosso neo di questa amministrazione continuare a non sanzionare e denunciare chi produce inquinamento acustico. Una moltitudine di figli di troia continua a scorazzare a tutte le ore senza marmitta ed a velocita' assurde senza che nessuno si preoccupi del fenomeno. Sono tutti incazzati, qualcuno telefona ai carabinieri ma nessuno interviene. Tale altro ai vigili, ma sono merce introvabile. E' una vergogna!! La tolleranza zero sono solo parole di propaganda. Il giorno che verro' a sapere che uno dei figli di troia e' stato multato, faro' pubblico elogio a questa amministrazione. Quindi mai.
IP IP tracciato
OPVIREAN
Newbie
Newbie

Iscritto dal : 04 Nov 2012
Quota OPVIREAN Rispondibullet Postato: 04 Nov 2012 alle 5:40pm
Tempo fa' qualcuno scrisse che era impossibile ed assurdo che si potessero fregare i contenitori di plastica della raccolta differenziata. Credo che ormai sia acclarato che molti recipienti siano stati rubati da cittadini che non pagano la Tarsu. I carabinieri hanno registrato svariate denunce. Al comune ne sono a conoscenza. A civita e' facile predire.
IP IP tracciato
rosso
Senior Member
Senior Member

Iscritto dal : 07 May 2009
Quota rosso Rispondibullet Postato: 05 Nov 2012 alle 9:06am
Postato originariamente da OPVIREAN

Tempo fa' qualcuno scrisse che era impossibile ed assurdo che si potessero fregare i contenitori di plastica della raccolta differenziata. Credo che ormai sia acclarato che molti recipienti siano stati rubati da cittadini che non pagano la Tarsu. I carabinieri hanno registrato svariate denunce. Al comune ne sono a conoscenza. A civita e' facile predire.

Se pescano il ladro, c'e' processo penale perche' ogni secchio e' numerato.Questo almeno nel mio paese,a Civita non saprei.
IP IP tracciato
Mauretto
Senior Member
Senior Member

Iscritto dal : 10 Jul 2009
Da: Italy
Quota Mauretto Rispondibullet Postato: 05 Nov 2012 alle 12:05pm
La colpa dei furti e' del sindaco LOL! Comunque anche a Civita sono numerati.
IP IP tracciato
OPVIREAN
Newbie
Newbie

Iscritto dal : 04 Nov 2012
Quota OPVIREAN Rispondibullet Postato: 05 Nov 2012 alle 9:25pm
Cosa c'entra il sindaco? Fregano perche' non pagano la Tarsu. Non fate sempre le solite battute sciocche.
IP IP tracciato
profili
Groupie
Groupie

Iscritto dal : 24 Jun 2010
Quota profili Rispondibullet Postato: 05 Nov 2012 alle 9:53pm
scusate se mi intrometto nelle vostre discussioni , ma vorrei portare una mie esperienza personale che mi e' accaduta in questi giorni.
per le feste dei morti e' venuto a trovarmi mio fratello che vive in un paesino delle marche e passeggiando per via giovanni XXIII mentre mangiavamo delle noccioline e' rimasto impressionato dal fatto che non c'era neanche un bidone dell'immondizia per gettare la capatura delle noccioline e la plastica con cui erano avvolte.
gli o spiegato che era iniziata la raccolta differenzia e che tutti i secchioni dell'immondizia sono stati tolti dalla zona .
si e' messo a ridere e mi a spiegato che neanche nel terzo mondo fanno un tipo di differenziata cosi , dimostrandomi che la via dove passeggiavamo era piena di cartacce e rifiuti ovunque.
dopo qualche giorno o ricambiato la visita a mio fratello e recatomi al suo paese o visto con i miei occhi come veramente funziona una raccolta differenziata
in quel gioiello di paese in tantissime piazze e vie sono stati ricavati degli spazi con tanto di alberi e fiori dove li sostano 5 o 6 bidoni pulitissimi dove ognuno puo' buttarci i propri rifiuti differenziandoli cosi o visto secchioni blu per la plastica secchioni rossi pe l'umido secchioni verdi per la carta secchioni gialli per prodotti nocivi secchioni verdi per l'immondizia indifferenziabile ecc. ecc.pensate c'era anche un bidone circolare a forma di grande barattolo per la raccolta degli oli .
naturalmente le strade erano pulitissime e la mattina non si vedevano quei secchietti fuori dalle case in attesa di essere svuotati , ma cittadini che si recavano in questi spazi e gettavano la loro immondiazia senza tenersela per giorni a casa.
ecco questo e' quello che succede cosi mi diceva mio fratello in quasi tutta l'europa per raccogliere l'immondizia
credo che abbia ragione perche mia figlia portando a scuola mio nipote si e' trovata a gettare la carta della pizza in terra in quanto non trovava nessun cestino e secchione per buttarla nella zona di piazza della liberazione
IP IP tracciato
Mauretto
Senior Member
Senior Member

Quota Mauretto Rispondibullet Postato: 06 Nov 2012 alle 6:13am
Civita non fa' parte dell'Europa! A Civita non funziona niente! Avemo fatto sempre cosi'! Queste posono essere frasi banali e populiste ma e' la pura verita'. Basta chiedere un parere ai Fabbricotti, ai Corchianesi o ai Nepesini e tutto ti sara' piu' chiaro. Loro ci vedono come un popolo a parte, fuori dal comune ed e' vero. E chi pensa il contrario andasse a guardare i bidoni dell'immondizia del centro storico: sono strapieni perche' chi dovrebbe fare la differenziata non la fa'. Oppure perche' gettiamo i rifiuti ingombranti per la strada quando con una telefonata ce li vengono a prendere a casa? E' facile dare sempre la colpa alle amministrazioni, ma la maggiore responsabilita' ce l'abbiamo noi cittadini!
IP IP tracciato
Mauretto
Senior Member
Senior Member

Quota Mauretto Rispondibullet Postato: 06 Nov 2012 alle 6:16am
Profili scusa, ma dimenticavo di dirti che in altri paesi se devi gettare la carta della pizza o delle noccioline, non la butti in terra ma te la metti in tasca e la butti a casa!
IP IP tracciato
<< Precedente Pagina  di 7
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum