FORUM

Le Chicche di Peppe
Amici a 4 Zampe
Civita castellana
La Storia
Cosa Visitare
Cucina Tipica
ALBUM FOTOGRAFICO
Civita Castellana
Le mura di Faleri
Carnevale
Infiorata
Eventi a Civita Castellana
Foto Palio '04
Foto Ivan Rossi
Foto Treja Cup '05

Siamo anche su

LE NOSTRE OFFERTE
Abiti da cerimonia
Cantina Tipica Canepina
CATERING ROMA
InterSail Computer
Location Matrimoni Roma
Piagge in fiore
Tappezzeria Lerin
Toner Rigenerati
ANALISI CLINICHE CIVITA CASTELLANA
Arredo Bagno
TAXI
  Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto
  RegistratiRegistrati  LoginLogin
Le chicche di Peppe
 POLITICA : Forums : Le chicche di Peppe
Icona di Messaggio Topic: ARRANGIATEVI! Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
<< Precedente Pagina  di 7 Successiva >>
Autore Messaggio
scopino
Senior Member
Senior Member

Iscritto dal : 10 May 2010
Status: Offline
Quota scopino Rispondibullet Postato: 05 Feb 2012 alle 12:18pm
Brava Stella facci la cronaca , peccato che sono arrivati solo dopo due giorni
Cara stella perche' non ci parli anche di qualche comune che si e' organizzato prima e non ha avuto nessuna emergenza?
E' bello fare il raffronto con chi sta peggio di noi
Guarda ad esempio i post di Gazzetta News su Tarquinia
Una citta' grande come la nostra un ospedale come il nostro un sindaco dello stesso nostro partito
IP IP tracciato
lancill8
Groupie
Groupie

Iscritto dal : 22 May 2011
Quota lancill8 Rispondibullet Postato: 05 Feb 2012 alle 1:27pm
via san giovanni non e' stata ancora sgomberata dalla neve. Solo sui primi 100 mt dal cavalcavia vicino al liceo pare sia passato un trattore con la benna (forse qualcuno che abita li).
Aspettiamo e speriamo.
IP IP tracciato
Antani
Groupie
Groupie

Iscritto dal : 23 Jul 2010
Quota Antani Rispondibullet Postato: 05 Feb 2012 alle 2:35pm
beh, immaginavo che ci fosse qualcuno/a innamorato di questo sindachetto che lo difendeva a spada tratta....
visto che sono stati elencati comuni disagiati per questa situazione,  dite pure di comuni COME GALLESE, dove il sindo aveva allertato già da prima della neve i ranger, i vigili urbani ed i volontari e CHE HA FATTO CHIAMARE O ANDARE PROPRIO ALLE ABITAZIONI costoro durante l'emergenza per accertarsi che nessuno abbia avuto problemi..........

il nostro sindachetto si è preoccupato di tutti coloro che sono stati senza corrente per questi giorni????
COL CAXXO!!!!!

IP IP tracciato
ZANNA ROSSA
Newbie
Newbie

Iscritto dal : 22 Jan 2012
Quota ZANNA ROSSA Rispondibullet Postato: 05 Feb 2012 alle 2:49pm
A PROPOSITO DI TARQUINIA LEGGO SU NUOVO VITERBO OGGI

TARQUINIA VEDE E PROVVEDE

La macchina dei soccorsi ha funzionato egregiamente in questi giorni caratterizzati da abbondanti nevicate.

L'eccezionale ondata di mal tempo dei giorni scorsi ha messo a dura prova l'Italia intera, ma mentre alcune citta' sono state messe completamente in ginocchio dalle avverse condizioni meteorologiche, Tarquinia ha saputo rispondere prontamente all'emergenza. "Innanzi tutto e' doveroso ringraziare i volontari della protezione civile e i vigili, che sono in alcuni casi tornati in servizio svolgendo del lavoro straordinario." Esordisce cosi' il Sindaco di Tarquinia Mauro Mazzola, che spiega come il coordinamento dei soccorsi sia proceduto con le dovute attenzioni.

"Nonostante la nostra citta' non sia provvista in abbondanza dei mezzi classici per questo tipo di soccorso, siamo comunque riusciti a risolvere i problemi che l'abbondante nevicata ha creato, sfruttando al meglio tutte le nostre risorse. Mi riferisco quindi al camion spazzaneve in nostro possesso, alle jeep utilizzate per gli interventi di velocita' come accompagnare le persone bisognose di un aiuto importante, e soprattutto alla grande forza di volonta' di tutti coloro che si sono messi in prima fila, arrivando a togliere la neve dalla strada anche a mano.

" Motivo ulteriore di orgoglio per il nostro paese, deriva dal fatto che Tarquinia ha provveduto quasi interamente da sola a risolvere i disagi, avendo il maltempo interessato tutta la provincia e impegnando quindi altrove l'ANAS e altri enti. I primi interventi hanno riguardato la viabilita' principale, poi i dintorni dell'ospedale e successivamente le farmacie, seguendo un iter programmatico che punta a risolvere prontamente i problemi nelle zone piu' trafficate e nei punti nevralgici della citta': "Il lavoro piu' grosso e' stato fatto lungo il percorso dell'Aurelia Bis, che e' stata dovuta chiudere per un po', cosi' come altre strade.

Ad oggi pero', tutte le vie sono percorribili, e raccomandiamo soltanto prudenza e sconsigliamo di prendere la macchina per il rischio concreto che le strade possano gelare. Infine, un ultimo nostro intervento, ma non il meno importante, e' stato la decisione di chiudere tutte le scuole, e di accompagnare tutti i bambini che non potevano tornare a casa da soli. "l'ultimo appunto riguarda l'aver domato un incendio domestico al lido, provocato da una stufetta. Cosi', mentre il sole torna a fare capolino timidamente, grazie ai 30 quintali di sale sparsi e al lavoro di una cinquantina di volontari, Tarquinia puo' considerarsi tranquilla.

Modificato da ZANNA ROSSA - 05 Feb 2012 alle 2:50pm
IP IP tracciato
Stella
Newbie
Newbie

Iscritto dal : 07 Aug 2011
Quota Stella Rispondibullet Postato: 05 Feb 2012 alle 3:54pm
Veramente sono un po' di anni che ho smesso di credere nella politica e sono una grande sostenitrice di "era meglio quando si stava peggio".....La cosa che a me fa ridere è questo accanimento contro questa amministrazione quando negli altri paesi (naturalmente esclusa Tarquinia) sono nelle stesse condizioni.Quando c'è un'emergenza dovuta ad una calamita' naturale è semplice pensare di volere tutto e subito....ma la macchina organizzativa è qualcosa di piu' leggermente complesso.Ci sono per esempio strade nelle nostre province che sono tuttora chiuse ,le persone sono praticamente bloccate nelle loro abitazioni.Anche a Roma è successa la stessa cosa ed anche li la colpa è stata data al sindaco Alemanno...anzi era stato criticato perche' aveva deciso di chiudere le scuole preventivamente!!!!!Non penso che esistano persone che godano nel far stare altre persone in disagio,secondo me,con i mezzi a disposizione della nostra provincia che non ha piu' un soldo,tutte le amministrazioni si sarebbero comportate nella stessa maniera.L'energia è mancata in molti paesi(esclusa Tarquinia)e la gente si è aiutata come ha potuto ,fortunatamente come a Civita ,senza addossare colpe .In ospedale l'accesso è stato garantito e non c'è stato nessun disguido,sono stati effettuati anche trasferimenti , medici ed infermieri hanno garantito la loro presenza.Ci sono tanti volontari al lavoro,io ho provveduto insieme alla mia famiglia a rendere agibile l'uscita dalla mia abitazione.....
IP IP tracciato
cwsa
Senior Member
Senior Member

Iscritto dal : 14 May 2009
Quota cwsa Rispondibullet Postato: 05 Feb 2012 alle 4:57pm
Stella, sono le 17 di domenica, e ti posso garantire che almeno una delle zone che tu a mezzogiorno hai dato per "in fase di sgombro" e' stata pulita solo per un quarto, e poi la ruspa se ne e' andata lasciando tutto il resto della zona con un strato di ghiaccio di oltre 5 centimetri al posto della strada!
Ah, pero' nella stessa zona la ruspa e' passata per pulire il parcheggio, cosa fondamentale!!
Riguardo la questione "politica", sinceramente,mi sono proprio rotto i coglioni (volgarita' voluta) di sentire giustificare le cazzate che fa questa amministrazione con il solito "si, ma tanto c'e' chi ha fatto peggio"!!!!Angry
"My crime is that of curiosity.My crime is that of judging people by what they say and think,not what they look like.My crime is that of outsmarting you,something that you will never forgive me for."
IP IP tracciato
gino
Newbie
Newbie

Iscritto dal : 21 Jun 2009
Quota gino Rispondibullet Postato: 05 Feb 2012 alle 5:38pm
si puo' capire che siamo in un momento di difficolta' economica, senza lavoro, con valori che si fanno sempre più lontani, ma la rabbia che avete coi 4 (poi vi moltiplicate sotto altri nomi) è tale da non capire cosa avete dentro.Sicuramente tanto rodimento che state tutto il giorno a cercare qualcosa, a volte pure banalissime, per farle diventare un colosso. Il sindaco di un paese vicino di 3000 abitanti è fotografato con una scopa in mano ed applaudito da tutti i cittadini. Il nostro sindaco da 3 giorni sta in giro a cercare di migliorare la situazione (tra l'altro imprevedibile) in un paese di 16000 abitanti.........voi cosa fate? criticate.
Signori sono Ermanno Conti e mi fate veramente pena, ditemi chi siete e voglio vedere se stavate a spalare la neve. Penso proprio di no perchè fate parte di quella gente che è capace solo di criticare. Si farebbe crollare la casa pur di aspettare qualcuno che venga in aiuto. Piantatela che fate pena e dimostrate proprio che vi rode. Per fortuna che siete solo 4 gatti.
Comunque complimenti al nostro SIndaco, autorita' volontari che ci hanno permesso di avere meno disagi possibili.
Forumisti incavolati : sicuramente la tanta neve sara' scesa a causa del nostro caro sindaco.
IP IP tracciato
finiano
Senior Member
Senior Member

Iscritto dal : 14 Jun 2010
Quota finiano Rispondibullet Postato: 05 Feb 2012 alle 6:07pm
E' INIZIATA LA CAMPAGNA ELETTORALE
CARO GINO ( COSI' MI PIACE CHIAMARTI )
NON HO MICA VOTATO UN AMMINISTRAZIONE CHE QUANDO C'E' UNA PICCOLA ANOMALIA MI DICE DI PROVVEDERE DA SOLO
IL TUO SINDACO CHE COME TU DICI E' TRE GIORNI CHE STA IN GIRO SE NON E' STATO CAPACE DI GESTIRE UN EMERGENZA ANNUNCIATA DA CIRCA 20 GIORNI FA' SI PUO' ANCHE FARE DA PARTE .
NESSUNO LO OBBLIGA A STARE IN GIRO , MA I CITTADINI LO OBBLIGANO A FARE IN MODO DI NON AVERE DISAGI .
E QUESTO IL TUO SINDACO NON LO HA SAPUTO FARE .
QUINDI SE PER TE VA BENE SPALARE LA NEVE PER ME NO
IO VOGLIO UN SINDACO CHE QUANDO GLI ANNUNCINO UN EMERGENZA SI FACCIA TROVARE PRONTO E NON CHE DICE RIMBOCCHIAMOCI LE MANI PERCHE' FORSE LA COSA CHE TU NON HAI CAPITO QUESTA NON E' UNA CALAMITA' NATURALE , MA UNA NORMALE EMERGENZA DOVE SI SAPEVA PERFINO L'ORA DELLA CADUTA DELLA NEVE
ERA COSI DIFFICILE ORGANIZZARSI ?
BASTAVA AVERE TRE MOTOPALE A DISPOSIZIONE E TANTO SALE E SABBIA . PUNTO.

Modificato da finiano - 05 Feb 2012 alle 6:07pm
IP IP tracciato
cwsa
Senior Member
Senior Member

Iscritto dal : 14 May 2009
Quota cwsa Rispondibullet Postato: 05 Feb 2012 alle 6:15pm
Postato originariamente da gino

Per fortuna che siete solo 4 gatti.
La strada di cui sopra conta almeno 40 famiglie (in 100 metri di strada, quindi non parliamo di una via di 10 km sperduta con una casa isolata), e sono tutti incazzati neri perche' la ruspa, all'inizio della strada si e' fermata!
Io ci sono passato un'ora fa per raggiungere una persona che abita in zona, e ti assicuro che li erano tutti incazzati neri col sindaco, anche chi lo ha votato!
Se poi tu sei convinto sempre di questa storia dei "4 gatti che si cambiano nome" sono contento per te...io ti vorrei solo fa notare che solo questa discussione e' stata visualizzata quasi 400 volte, e per quanto i tuoi "4 gatti" siano complessati, non penso che ognuno si e' messo li a visualizzare 100 volte la stessa pagina!

Ps: la situazione era tanto "imprevedibile" che da una settimana tutti i siti internet d'Italia (come ad esempio ilmeteo.it), senza scomodare protezione civile, aeronautica militare, ecc,  davano almeno 2 giorni di nevicate (compresa l'ora d'inizio) a Civita...secondo te, doveva apparire un angelo (o un arcangelo LOL) dal cielo per rendere "prevedibile" la cosa ?

Pps: ma domani le scuole sono aperte ?

Modificato da cwsa - 05 Feb 2012 alle 6:17pm
"My crime is that of curiosity.My crime is that of judging people by what they say and think,not what they look like.My crime is that of outsmarting you,something that you will never forgive me for."
IP IP tracciato
ZETA
Newbie
Newbie

Iscritto dal : 18 Jan 2012
Quota ZETA Rispondibullet Postato: 05 Feb 2012 alle 6:26pm
CIVITA CASTELLANAUNA CITTA IN GINOCCHIO

Il traffico paralizzato migliaia di civitonici prigioniere nelle loro case,le
strade si sono trasformate una immensa lastra di ghiaccio, le cadute non si contano piu'il rischio di incidenti con la conseguenza di fratture soprattutto
per gli anziani e non solo, stanno finendo i viveri di prima necessita ,l'acqua, il latte per i bambini, le medicine salva vita, la difficolta di rifornirsi,
visto che la macchina e' bloccata, in alcune zone di civita e mancata la corrente per 30 ore,e le previsioni danno non solo la possibilita di altre
nevicate, ma che il ghiaccio puo durare tutta la settimana entrante, e tutto questo si sapeva da giorni,che nevicava a bassa quota, e che le
temperature andavano sotto zero, andava messo in piedi una unita di crisi, il comune, la protezione civile, i pompiere,la sanita. Il dramma che sta vivendo
il nostro paese, le responsabilita' sono di questa amministrazione, e soprattutto di questo sindaco. Incapace di fronteggiarle,tutti i cittadini di
CIVITA CASTELLANA, devono chiedere le dimissioni del sindaco.     
IP IP tracciato
<< Precedente Pagina  di 7 Successiva >>
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum