FORUM

Le Chicche di Peppe
Amici a 4 Zampe
Civita castellana
La Storia
Cosa Visitare
Cucina Tipica
ALBUM FOTOGRAFICO
Civita Castellana
Le mura di Faleri
Carnevale
Infiorata
Eventi a Civita Castellana
Foto Palio '04
Foto Ivan Rossi
Foto Treja Cup '05

Siamo anche su

LE NOSTRE OFFERTE
Abiti da cerimonia
Cantina Tipica Canepina
CATERING ROMA
InterSail Computer
Location Matrimoni Roma
Piagge in fiore
Tappezzeria Lerin
Toner Rigenerati
ANALISI CLINICHE CIVITA CASTELLANA
Arredo Bagno
TAXI
  Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto
  RegistratiRegistrati  LoginLogin
Le chicche di Peppe
 POLITICA : Forums : Le chicche di Peppe
Icona di Messaggio Topic: L'ARTE ED I SOLDI Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
<< Precedente Pagina  di 12 Successiva >>
Autore Messaggio
cwsa
Senior Member
Senior Member

Iscritto dal : 14 May 2009
Status: Offline
Quota cwsa Rispondibullet Postato: 18 Jan 2012 alle 1:28pm
Postato originariamente da gustino

E rileggetevi la delibera di settembre dove si parla di opere da realizzare e da pagare quando saranno realizzate. E non quella realizzata e istallata A GRATISE!!!
Allora: se vogliamo essere precisi, gia' nella prima delibera di giugno si parla di uno stanziamento di 25.000 euro...
Comunque:

1) Personalmente credo che il professor Giorgi dica la verita' : non lo conosco di persona, ma so che e' una persona stimata e apprezzata da tutti, e non credo si vada a sputtanare per 5.000 euro...

2) Dovrai ammettere che gli atti pubblici qui riportati siano "ambigui" (nel senso che non e' ben specificato se si parli delle opere gia' realizzate o da realizzare) : direi che su questo siamo tutti d'accordo....ma visto che sono buono (e in considerazione del punto 1) accetto la tua "interpretazione" della delibera....ma a questo punto mi domando:
- Ma ti sembra normale spendere (con la situazione economica attuale, e tutti i famosi "buchi" del comune) 25.000 euro per opere d'arte di abbellimento della nostra citta', quando gia' erano state donate altre 5 opere degli stessi artisti ?
- Ti sembra normale assegnare tutti questi soldi agli artisti in questione, senza aprire la selezione ad altri artisti? Non credo che a Civita ci siano solo quei 5...anzi, sarebbe stato molto piu' bello (e incentivante) dare una parte di quei soldi come premio per un concorso tra i giovani artisti (delle scuole)...
- Ti sembra normale svilire il lavoro di questi artisti prendendo una loro opera e pagando loro "un rimborso spese" (come uno stagista al primo impiego) ? O si paga l'opera d'arte per il suo valore artistico (e 5.000 euro sono una cifra ridicola), o si spera che l'artista te la doni....ma dargli un "rimborso spese" la vedo come una squallida mercificazione dell'arte!

Sarei contento di una risposta alle mie domande (che secondo me sollevano problemi anche peggiori di quelli sollevati dall'interpretazione "spala merda" della delibera che molti hanno fatto), ma da uno che sarebbe stato contento se il presidente di un'altra nazione avesse minato la nostra sovranita' popolare imponendo un cambio di governo (vedi il vecchio post sulla "culona") ho il terrore di cosa possa uscire fuori! Confused

Ps: ah, volutamente ho saltato ogni considerazione su tutti gli altri soldi spesi per l'anno della ceramica.....

Modificato da cwsa - 18 Jan 2012 alle 1:31pm
"My crime is that of curiosity.My crime is that of judging people by what they say and think,not what they look like.My crime is that of outsmarting you,something that you will never forgive me for."
IP IP tracciato
marino sumo
Groupie
Groupie

Iscritto dal : 03 Nov 2011
Quota marino sumo Rispondibullet Postato: 18 Jan 2012 alle 2:28pm
Signori scusate, ma allora qualche schiavo dell'Amministrazione vuole come sempre nascondere la verità anche di fronte a tanta evidenza: sulla delibera si parla di 25000 euro stanziati per artisti vari, e sulla successiva determina se ne dispone la liquidazione. Se voi notate, infatti, sulla premessa della determina viene richiamata la delibera in questione, quindi i due atti sono per forza di cose collegati. Di quali altre opere si tratta???? Signori, nel procedimento amministrativo pubblico non possono esistere ambiguità, ci sono solo soldi stanziati o non stanziati, o meglio, stanziati per gli amici. Gustino lei ha deviato il discorso su altri argomenti, io le chiedo di dirmi questo uccello padulo, alla luce di atti inconfutabili, in quale c... è andato, nel suo o nel nostro??? Sicuramente in quello dei cittadini, come sempre.
Dimmi che segreto hai, ti prendiamo per il culo ma tu non t'incazzi mai
IP IP tracciato
nuvolarossa
Senior Member
Senior Member

Iscritto dal : 28 Aug 2009
Quota nuvolarossa Rispondibullet Postato: 19 Jan 2012 alle 11:07am
  Sono mortificato  che con orrende parorole  il sottoscritto abbia potuto turbare  la sensibilita', la gentilezza e la delicatezza d'animo  di una persona cosi sopra le parti  e rispettosa di tutte le oinioni come finiano. Ma si sa, il sottoscritto e' un fazioso, che spesso critica sensa ragione, solo per partito preso, forumisti ingenui e  politicamente distanti da ogni  faziosita'politca, tanto disinteressati al potere quanto desiderosi solo del bene comune.  Forse il  rispettoso finiano quando parla le parorle che dice travalicano  le sue delicate intenzioni: perche' come abbiamo potuto leggere, dopo il suo  gentile post,  che  il Prof. Giorgi senbra non abbia affatto apprezzato e che a mia memoria per nessuna ragione  era mai intervenuto  sul blog e' stato costretto a scrivere una risposta durissima, nella quale non solo minaccia querela per le cose dette,ma ne e' stato talmente disgustato, che non vuole essere piu' nominato,  che e' disposto perfino a ritirare l'opera donata  al comune, sostenendone le spese di rimozione.   Se  il Prof. Giorgi  non ha apprezzato le parole di finiano sara' forse perche'   nella sua lunga vita  di educatore ha ben imparato ha  distingure  gli ipocriti  dalle persone in buona fede. 

Modificato da nuvolarossa - 19 Jan 2012 alle 11:17am
nuvolarossa
IP IP tracciato
gianfranco
Senior Member
Senior Member

Iscritto dal : 26 Nov 2010
Quota gianfranco Rispondibullet Postato: 19 Jan 2012 alle 7:18pm
E TE CREDO CHE NON LO HA APPREZZATO
COME TU NON APPREZZI LE DELIBERE E LE DETERMINE DI QUESTA AMMINISTRAZIONE
IP IP tracciato
controcanto
Senior Member
Senior Member

Iscritto dal : 07 Jul 2010
Quota controcanto Rispondibullet Postato: 19 Jan 2012 alle 10:45pm
domandatevi perche' il solerte ufficio stampa del comune e' muto come sono muti gli altri artisti

Modificato da controcanto - 19 Jan 2012 alle 10:46pm
IP IP tracciato
finiano
Senior Member
Senior Member

Iscritto dal : 14 Jun 2010
Quota finiano Rispondibullet Postato: 20 Jan 2012 alle 5:06pm
L'OPPIO DEI POPOLI
CARLO MARX DICEVA CHE LA RELIGIONE E' L'OPPIO DEI POPOLI PERCHE' PROMETTEVA UNA VITA MIGLIORE NELL'ALDILA'
POI LA STORIA HA DIMOSTRATO CHE ANCHE IL MARXISMO E' STATO L'OPPIO PER I POPOLI NEGANDOGLI LA LIBERTA'
CARO NUVOLAROSSA ANCHE TU DAI TUOI RAGIONAMENTI FAI MOLTO USO DI OPPIO MARXISTA
PS
TI RICORDO INFINE CHE LE DELIBERE E LE DETERMINE PARLANO DI SOLDI 25.000,OO EURO E TI RICORDO CHE QUESTI SOLDI NON SONO DEL SINDACO O DELLA GIUNTA CHE POSSONO FARCI QUELLO CHE VOGLIONO , MA SONO SOLDI DI TUTTI NOI CITTADINI E ABBIAMO IL DOVERE MORALE DI SAPERE COME VANNO SPESI SENZA INTERPRETAZIONI COME POI GLI ATTUALI AMMINISTRATORI CONTESTAVANO OGNI SPESA CHE FACEVA LA PRECEDENTE AMMINISTRAZIONE DI DESTRA

Modificato da finiano - 20 Jan 2012 alle 5:11pm
IP IP tracciato
medioman
Senior Member
Senior Member

Iscritto dal : 23 Nov 2009
Quota medioman Rispondibullet Postato: 20 Jan 2012 alle 5:45pm
A PROPOSITO DELL'OPPIO DEI POPOLI HO SOTTO GLI OCCHI UN GIORNALINO LOCALE DOVE IL DIRETTORE FIRMA UN ARTICOLO CHE DICE COSI:
" Un cenno merita quella strana forma di dibattito politico che si verifica tra i frequentatori dei siti telematici : li c'e' un esplosione d'opposizione ( poche persone che si cambiano nomi fasulli in continuazione ) dove all'orgomentare legittime opinioni si preferisce l'insulto e la denigrazione. Questo giornale e' tra qli obbiettivi , accusato da una parte, di essere il principale colpevole della caduta della giunta di destra ( se la cosa fosse vera e' un merito che ci lusinga ) , e dall'altra ( fronte opposto ) di non essere sufficientemente di sinistra e quindi colpevole di nefandezze anti-operaie.
Noi siamo qui' pronti a pubblicare opinioni , critiche e proposte. Questa nostra vituperata ..........continua.

COMMENTO : SE SIETI PRONTI HA PUBBLICARE OPINIONI , CRITICHE E PROPOSTE GRADIREMO CHE VENGA PUBBLICATO LE DENIGRAZIONI CHE QUESTO FORUM VERSA NEI CONFRONTI DEL POTERE ATTUALE
RIBADISCO CHE QUESTO NUOVO METODO RIVOLUZIONARIO DI SCRIVERE TRAMITE NIKNAME IN RETE E' FATTO DA MIGLIARDI DI PERSONE IN TUTTO IL MONDO E CHE STANNO PORTANDO DEMOCRAZIA NELLE PARTI DEL MONDO DOVE ERA IMPENSABILE SCRIVERE CON NOME E COGNOME
NON E' CHE CON UN OPINIONE UNA VOLTA AL MESE SI CAMBIA LA STORIA DEL MONDO E DI CIVITA CASTELLANA , MA QUESTA SI CAMBIA CON IDEE GIORNALIERE DI TANTI CITTADINI E SOPRATTUTTO GIOVANI.

medioman
IP IP tracciato
controcanto
Senior Member
Senior Member

Iscritto dal : 07 Jul 2010
Quota controcanto Rispondibullet Postato: 20 Jan 2012 alle 7:27pm
a me non risulta come ha scritto un giornalino locale che la precedente amministrazione sia caduta ma ha terminato di governare dopo dieci ininterrotti anni al contrario della giunta santini che e'caduta prima della fine

Modificato da controcanto - 20 Jan 2012 alle 7:33pm
IP IP tracciato
franco giorgi
Newbie
Newbie

Iscritto dal : 14 Jan 2012
Quota franco giorgi Rispondibullet Postato: 20 Jan 2012 alle 10:59pm
ANCORA PER LA CHIAREZZA

Trascrivo la lettera inviatami dal Comune in data 26/09/2011:

Comune di Civita Castellana
prot.18887

ai sig.ri Giorgi Franco via ecc.
Mancini Fausto via ecc.
Valeri Franco via ecc.

Oggetto:Anno della ceramica

A seguito dell'incontro tenutosi il 23 giugno u.s. al quale le SS.LL. sono state invitate a partecipare con nota prot.n.12796/11,si comunica che con deliberazione dell G.M. n.149 del 06 giugno u.s nell'ambito del progetto "Anno della Ceramica" è stata stabilita la creazione di n.5 opere d'arte per l'arredo urbano,realizzate con la collaborazione di artisti locali.

La s.V. è stata individuata tra i cinque artisti che dovranno realizzare leopere-

Si comunica inoltre che per la realizzazione di quanto sopra è stato previsto un rimborso spese pari € 5.000,00 per ciascuna delle opere realizzate.

Pertanto la S.V.E' PREGATA VOLER RIMETTERE IL PROGETTO DELL'OPERA CHE INTENDE REALIZZARE E LA SUA EVENTUALE COLLOCAZIONE.

In attesa di ricevere quanto richiesta si coglie l'occasione per porgere distinti saluti

Civita Castellana 26/09/2011

Il Responsabile del procedimento    Il Responsabile dell'area
f.to.........                                          f,to..................................

Spero che questa lettera chiarisca in modo inequivocabile che alla data della delibera del 26 settembre 2011 il mio lavoro era già stato realizzato e posto in opera un mese prima.PER QUALE RAGIONE MI SAREBBE STATO RICHIESTO IL PROGETTO DELL'OPERA E LA SUA EVENTUALE COLLOCAZIONE dopo oltre un mese se non si fosse trattato di un secondo lavoro?(per il quale confermo il mio mancato impegno presente e futuro)

Aggiungo,con l'impegno solenne che non interverrò più sulla questione,che ho tre sassolini da togliermi:
1-Alla velata obiezione che avrei dato chiarimenti solo dopo che la "notizia" circolava già da tempo debbo confessare che non frequento i luoghi del pettegolezzo in rete e no,ho il vizio di destinare il mio tempo in letture più interessanti ( ma le dita sulla tastiera stavano per scapparmi e scrivere"intelligenti)
2-A chi invoca il diritto all'esercizio della critica solo perché ho accennato ad una eventuale mia difesa legale dico che il confronto e il dibattito su qualunque argomento ha dignità se chi vi partecipa ha il coraggio di metterci la propria faccia con nome e cognome.Sono stato attaccato frontalmente e nessuno si meravigli se mi difenda dagli attacchi dei pusillanimi.
3-La rubrica che ospita le lettere relative alla questione che mi ha riguardato personalmente è intitolata a Peppe Rossi.Questi era solito parlare in modo schiette e a viso aperto.L'uso della rubrica da parte di uomini senza identità è un oltraggio alla sua memoria.
Franco Giorgi
IP IP tracciato
ester
Senior Member
Senior Member

Iscritto dal : 25 Jun 2011
Quota ester Rispondibullet Postato: 21 Jan 2012 alle 8:35am
EGREGIO PROFESSORE
CREDO SINCERAMENTE COME TANTI FORUMISTI CHE LEI NON ABBIA PRESO QUESTI SOLDI.
MA DEVO ANCHE DIRE CHE PREFERIVO CHE LA FACCENDA SI FOSSE CHIUSA CON LA SUA SECONDA LETTERA PERCHE' ANCHE LA LETTERA QUI' RIPORTATA INVIATAGLI DALL'AMMINISTRAZIONE COMUNALE PARLA CHIARO
LUNGI DA ME CREDERE CHE ANCHE LEI ESSENDO STATO SINDACO NON RICONOSCA IL SIGNIFICATO TRA UNA DELIBERA ED UNA DETERMINA.
IL 26 SETTEMBRE NON E' STATA FATTA UNA DELIBERA COME LEI AFFERMA , MA UNA DETERMINA CHE E' L'ATTO DI PAGAMENTO DELLA DELIBERA IN QUESTO CASO DEL 06 GIUGNO.
LA LETTERA INVIATEGLI NON E' NESSUN ATTO SE NO UNA CORRISPONDENZA TRA LEI ED IL COMUNE
ECCO QUESTI SONO I FATTI PURTROPPO FATTI DALLA NOSTRA AMMINISTRAZIONE.
MI PREME PERO RICORDARLE CHE SE NON CI FOSSE STATO QUESTO FORUM LA COSA SAREBBE PASSATA IN SILENZIO SENZA CHE NESSUNO POTESSE PARLARNE IN QUANTO IL NOSTRO DEMOCRATICO COMUNE HA DECISO DI NON PUBBLICARE PIU' L'ALBO PRETORIO CARTACEO , MENTRE MI SEMBRA CHE DISCUTENDONE IN QUESTO FORUM TUTTI CREDONO NELLA SUA BUONA FEDE , MENTRE SI DISCUTE FORTEMENTE SU COME QUESTA AMMINISTRAZIONE GESTISCE LA COSA PUBBLICA.
LE RICORDO CHE I CINQUE ARTISTI SONO STATI SCELTI A PROPRIO PIACIMENTO .
PER QUANTO RIGUARDA METTERCI NOME E COGNOME QUESTO TIPO DI INFORMAZIONE FUNZIONA COSI PERCHE' SE IL WEB STA CAMBIANDO E PORTANDO NUOVE DEMOCRAZIE QUESTO E' SOLO GRAZIE AL FATTO CHE NON CI SIANO I NOMI.
LEI CREDO CHE CONOSCA BENE LA REPRESSIONE QUANDO SI CONOSCE CHI E' CHE NON LA PENSA COME TE ( ANCHE LEI INCOSCIAMENTE NE E' MOLTO IRRITATO )MA LA COSA STRAORDINARIA E' CHE CON QUESTO STRUMENTO SI COMBATTONO SOLO LE PAROLE COME IO E LEI STIAMO FACENDO E NON LE PERSONE .
QUESTO E' IL PENSIERO CONDIVISO A SUO TEMPO ANCHE DAL GRANDE PEPPE ROSSI CHE TANTI FORUMISTI DOPO LA SUA SCOMPARSA PORTANO AVANTI PER SUA VOLONTA'

IP IP tracciato
<< Precedente Pagina  di 12 Successiva >>
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum