FORUM

Le Chicche di Peppe
Amici a 4 Zampe
Civita castellana
La Storia
Cosa Visitare
Cucina Tipica
ALBUM FOTOGRAFICO
Civita Castellana
Le mura di Faleri
Carnevale
Infiorata
Eventi a Civita Castellana
Foto Palio '04
Foto Ivan Rossi
Foto Treja Cup '05

Siamo anche su

 
LE NOSTRE OFFERTE
Abiti da cerimonia
Cantina Tipica Canepina
CATERING ROMA
InterSail Computer
Location Matrimoni Roma
Piagge in fiore
Tappezzeria Lerin
Toner Rigenerati
ANALISI CLINICHE CIVITA CASTELLANA
Arredo Bagno
TAXI
  Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto
  RegistratiRegistrati  LoginLogin
Le chicche di Peppe
 POLITICA : Forums : Le chicche di Peppe
Icona di Messaggio Topic: L'ARTE ED I SOLDI Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
<< Precedente Pagina  di 12 Successiva >>
Autore Messaggio
medioman
Senior Member
Senior Member


Iscritto dal : 23 Nov 2009
Status: Offline
Posts: 251
Quota medioman Rispondibullet Postato: 21 Jun 2012 alle 7:29am
Noi che

abbiamo resistito con la giunta Giampieri per dieci anni alla richiesta del
cambio d'uso,da parte dei propretari dell' ex Zancanella, malgrado l offerta di 500
metri di locali GRATIS, per il comune,e la collettivita.

Noi che

non abbiamo resistito, con la giunta Angelelli,alla richiesta,del cambio d'
uso, da parte dei proprietari,dell'ex Zancanella,
ma dopo il cambio, abbiamo acquistato locali, per circa 400 metri, per fare
una farmacia,comunale,
per la modesta cifra di 777 mila euro,piu' IVA, 2 miliardi delle vecchie lire.

Noi che

Malgrado la drammatica crisi che sta attraversando, il nostro settore
industriale,comparto ceramica
e di ieri un ulteriore calo di vendite per il 12%. Il nostro paese,sembra la
famosa canzone, quando e doce quanto e bella a Citta' di Pulcinella.


Modificato da medioman - 21 Jun 2012 alle 7:30am
medioman
IP IP tracciato
RADIO CIVITA
Senior Member
Senior Member


Iscritto dal : 20 Sep 2011
Status: Offline
Posts: 1483
Quota RADIO CIVITA Rispondibullet Postato: 26 Jun 2012 alle 10:13pm
Interrompiamo le nostre trasmissioni per una notizia che a del sensazionale
Le famose opere d'arte che all'inizio dovevano essere donate gratuitamente ed invece sono state donate per soli 5.000,00 euro da famosi artisti civitonici e messe per abbellimento della citta' risultano due di esse e per la precisione quella collocata in piazza Matteotti e quella collocata in via Bruno Buozzi per la loro messa in opera siano stati spesi circa 9.000,00 euro .
Che dire la messa in opera costa quasi come l'opera
In attesa di sapere le spese per la messa in opera delle altre tre opere riprendiamo le nostre trasmissioni con una bellissima canzone di Rita Pavone " IL BALLO DEL MATTONE "
IP IP tracciato
scopino
Senior Member
Senior Member


Iscritto dal : 10 May 2010
Status: Offline
Posts: 266
Quota scopino Rispondibullet Postato: 27 Jun 2012 alle 7:21am
MA CON TUTTI QUEI MURATORI ROMENI CHE LA MATTINA STANNO LI IN PIAZZA A CERCARE LAVORO AVEMO SPESO 9000 EURO PER QUATRRO MAIOLICHE ?
ADESSO CAPISCO PERCHE' SO STATE INCATENATE , COMUNQUE BISOGNEREBBE SPIEGARLO AI TANTI TURISTI CHE LA BELLEZZA NON E' TANTO L'OPERA , MA LA SUA MESSA IN OPERA
IP IP tracciato
borghezio2
Senior Member
Senior Member


Iscritto dal : 31 Mar 2012
Status: Offline
Posts: 212
Quota borghezio2 Rispondibullet Postato: 27 Jun 2012 alle 1:46pm
Presentata l’opera di Vincenzo Dobboloni, donata alla città di Civita Castellana
28 gennaio 2012 | Archiviato in: Civita Castellana,Primo Piano | Scritto da: redazione



Si è svolta nell’aula consiliare del Comune di Civita Castellana la presentazione dell’opera artistica di Vincenzo Dobboloni, in arte Maestro Cencio.
In occasione dell’anno della ceramica, infatti, l’amministrazione comunale ha invitato 5 artisti ceramisti di Civita Castellana proponendo di abbellire alcuni angoli del centro storico. In tale contesto, il professor Franco Giorgio, uno degli artisti, ha espresso il desiderio di donare la propria opera , cosa questa che ha trovato consenso anche negli altri artisti. La decisione di donare questi lavori alla cittadina di Civita Castellana ha avuto quale finalità soprattutto quella di poter attrarre in maggior flusso di turisti, nell’auspicio di migliorare la politica di marketing territoriale.
Vincenzo Dobboloni ha ritenuto giusto collocare la propria opera sulla facciata del suo laboratorio, sito a due passi dalla Cattedrale Cosmatesca e dal Forte Sangallo.
Una pannellatura composta da lastre in argilla rossa, stampate e decorate a mano in esecuzione in stile falisco, tipico del territorio di Civita Castellana e realizzato con tecnica a “figure rosse”, decorate a filetto, in affumicatura riducente.
Il soggetto è tratto fedelmente dalla scena principale di una coppia di stamnos falisci attribuiti al “Pittore del Diespater” (3680 – 360 a.C.). gli stamnos sono esposti al museo Archeologico del Forte Sangallo. Il pannello, così come i reperti archeologici, raffigura una scena mitologica con Zeus incoronato e Minerva armata in primo piano; sullo sfondo, ma non meno importanti, Cupido e Ganimede.
La precisa scelta di tale espressione pittorica è in omaggio all’autore dei due Stamnos, poiché l’artista è un pittore falisco del nostro territorio e ha realizzato i due manufatti nell’area di Faleri Veteres. Le dimensioni dell’opera sono cm 480×280 ed è composta da ben 79 mattoni in argilla rossa di cui 62 pezzi di cm 40×40 e 17 di dimensioni più piccole, con l’integrazione del lato superiore con 23 piccole antefisse in argilla rossa. La realizzazione dello’pera ha richiesto ben tre ore di cotture in un forno a gas di mezzo metro cubo, di proprietà di un amico collaboratore di Dobboloni, a una temperatura di ben 910°, e un impiego di ben 100 ore per la progettazione e calcoli architettonici, 25 ore per lo spolvero, 200 ore per la realizzazione dei mattoni, 500 ore per la realizzazione pittorica e 30 ore per il montaggio e le rifiniture per un totale di circa 900 ore e 150 giorni con una media di 6 ore al giorno. Il lavoro è iniziato il 1° luglio 2011 e si è conluso il 10 dicembre dello stesso anno.
“per la realizzazione dell’opera è stata fatta una scelta per la Città di Civita Castellana e per omaggiare chi ci ha preceduto – ha riferito l’autore dell’opera Vincenzo Dobboloni – con la sua realizzazione ho potuto dare un segno indelebile alla città di Civita Castellana. E questo mi ha emozionato tantissimo, sia nella fase delle sua realizzazione sia ora che è stata compiuta. Sono davvero felice per questo”.
“mi devo complimentare con Vincenzo – ha dichiarato il sindaco di Civita Castellana Gianluca Angelelli – per quest’opera fantastica che dona lustro e prestigio alla nostra città. Questa è un opera davvero straordinaria. Inoltre anche per gli altri artisti provvederemo a fare una presentazione delle loro opere, ma al momento stiamo attendendo il loro completamento. Quello che volgiamo fare e cercare di valorizzare al meglio il nostro centro storico. E l’opera di Vincenzo esprime al meglio questo nostro intento essendo un opera tra l’altro apprezzata da tutti i nostri cittadini”. Il rpimo cittadino di Civita Castellana, in risposta ad una domanda al riguardo, ha menzionato l’intenzione di acquisire la “posta vecchia” al fine di creare un laboratorio di artisti, una sorta di “Bottega artistica”

MA ANGELELLI NON AVEVA DETTO CHE LE OPERE DEI MAESTRI CERAMISTI ERANO STATE DONATE ????
IP IP tracciato
Giovane Italia
Newbie
Newbie


Iscritto dal : 02 Apr 2010
Status: Offline
Posts: 25
Quota Giovane Italia Rispondibullet Postato: 27 Jun 2012 alle 11:18pm
Regaliamo soldi a Civita castellana...chiudi la borsa angelelli che non ce sta' più un euro!!! Siamo capaci tutti a tassare...adesso aumenterai pure imu e tarsu...tanto rc non dice niente!!! Angelelli come monti!!!
IP IP tracciato
alesio
Senior Member
Senior Member


Iscritto dal : 03 Feb 2011
Status: Offline
Posts: 158
Quota alesio Rispondibullet Postato: 28 Jun 2012 alle 9:38am
Peggio !!! Tanto dell'opposizione non dice nulla nessuno .... Contenti loro..
IP IP tracciato
iceman
Senior Member
Senior Member


Iscritto dal : 29 May 2009
Status: Offline
Posts: 360
Quota iceman Rispondibullet Postato: 28 Jun 2012 alle 12:15pm
Oggi ho letto tutti i post di questo discorso, dire e fare, prendere e lasciare, fare o non fare...qusto è il problema?No signori e signore..il problema è che il comune ha regalato soldi all'Associazione ARGILLA e alla PRO-LOCO. Questo è il vero scandalo, le opere almeno ci sono e si vedono, ma il lavoro della PRO-LOCO e dell'Associazione è uno schifo!!!!!!!! SPERO CHE FINISCA PRESTO IL QUESTO SCHIFO GIOCO DI FAVORE VERSO I COMPAGNI!!!!!!!!!

Pasquino
IP IP tracciato
medioman
Senior Member
Senior Member


Iscritto dal : 23 Nov 2009
Status: Offline
Posts: 251
Quota medioman Rispondibullet Postato: 30 Jun 2012 alle 12:26pm
"Sono davvero felice per questo.
mi devo complimentare con Vincenzo "ha dichiarato il sindaco di Civita Castellana Gianluca Angelelli" per quest'opera fantastica che dona lustro e prestigio alla nostra citta'. Questa e' un opera davvero straordinaria. Inoltre anche per gli altri artisti provvederemo a fare una presentazione delle loro opere, ma al momento stiamo attendendo il loro completamento. Quello che volgiamo fare e cercare di valorizzare al meglio il nostro centro storico. E l'opera di Vincenzo esprime al meglio questo nostro intento essendo un opera tra l'altro apprezzata da tutti i nostri cittadini"

IO NON SONO UNO DI "TUTTI I NOSTRI CITTADINI" E NE CONOSCO TANTISSIMI CHE SONO INCAZZATISSIMI SUI SOLDI SPESI A UFFA PER QUESTE MISERE STUPIDAGGINI.
OGNUNO PUO' ESPRIMERE IL PROPRIO PARERE , MA UN PARERE PERSONALE NO A NOME DEGLI ALTRI.
RISPETTO LE DECISIONI DELL'AMMINISTRAZIONE IN QUANTO ELETTI POSSONO DECIDERE SECONDO LORO PER IL MEGLIO DELLA CITTA' , MA L'AMMINISTRAZIONE RISPETTI ANCHE I PARERI DEI CITTADINI E CERTE AFFERMAZIONI NON HA NE IL DIRITTO NE IL DOVERE DI FARLE
CIVITA NON E' UN'AZIENDA PRIVATA COME QUALCUNO DICEVA IN UN ALTRO POST.

medioman
IP IP tracciato
rosso
Senior Member
Senior Member


Iscritto dal : 07 May 2009
Status: Offline
Posts: 328
Quota rosso Rispondibullet Postato: 30 Jun 2012 alle 4:49pm
Ve rimasto solo Wailan che ve risponne
sara' l'amico de Cswertisdcoelstocaxxo
IP IP tracciato
cwsa
Senior Member
Senior Member


Iscritto dal : 14 May 2009
Status: Offline
Posts: 1025
Quota cwsa Rispondibullet Postato: 02 Jul 2012 alle 11:19am
Postato originariamente da rosso

Ve rimasto solo Wailan che ve risponne
sara' l'amico de Cswertisdcoelstocaxxo


Almeno Wailan e' un programma il cui unico scopo e' fare spam per portare soldi al suo creatore....
Tu sei un troll dotato di "deficienza artificiale", che sa solo farsi prendere per il culo (e di sicuro fa fare la figura di cacca al suo "creatore") LOL

"Voooola, mio mini troll...."


"My crime is that of curiosity.My crime is that of judging people by what they say and think,not what they look like.My crime is that of outsmarting you,something that you will never forgive me for."
IP IP tracciato
<< Precedente Pagina  di 12 Successiva >>
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

 

Servizio Meteo

Area Riservata
Entra come:
Login:
Password:
 

 Segnala una notizia allo StaffScrivi al Web Master     -    Inserisci la tua pubblicit     -     Aggiungi il sito a preferiti     -    Iscriviti alle news letter

In collaborazione con: toner-compatibile-samsung Web Master: intersail computer segnalato da Google
www.toner-rigenerato.com - www.veliashop.itwww.infissimetal.com -  www.ceramicheaffatato.com - www.accessoriperdisabili.com
www.bagnorisparmio.it - www.cucinasumisura.net - www.amministratorecondomini.net - www.ristorantemignolo.com - www.helloboy.it - www.studiolabella.it
www.tazzabar.it  -  www.locationmatrimoni-roma.it - www.cartolibreriaviterbo.it   -
www.profumidautore.com - www.veliamariani.com