FORUM

Le Chicche di Peppe
Amici a 4 Zampe
Civita castellana
La Storia
Cosa Visitare
Cucina Tipica
ALBUM FOTOGRAFICO
Civita Castellana
Le mura di Faleri
Carnevale
Infiorata
Eventi a Civita Castellana
Foto Palio '04
Foto Ivan Rossi
Foto Treja Cup '05

Siamo anche su

LE NOSTRE OFFERTE
Abiti da cerimonia
Cantina Tipica Canepina
CATERING ROMA
InterSail Computer
Location Matrimoni Roma
Piagge in fiore
Tappezzeria Lerin
Toner Rigenerati
ANALISI CLINICHE CIVITA CASTELLANA
Arredo Bagno
TAXI
  Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto
  RegistratiRegistrati  LoginLogin
Le chicche di Peppe
 POLITICA : Forums : Le chicche di Peppe
Icona di Messaggio Topic: CLAMOROSO LA ZANGANELLA PIENA DI LUCIGNOLE Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
<< Precedente Pagina  di 6 Successiva >>
Autore Messaggio
alesio
Senior Member
Senior Member

Iscritto dal : 03 Feb 2011
Status: Offline
Quota alesio Rispondibullet Postato: 07 Jul 2012 alle 3:37pm
Il Capitan Ventosa del amico degli amici...
IP IP tracciato
borghezio2
Senior Member
Senior Member

Iscritto dal : 31 Mar 2012
Quota borghezio2 Rispondibullet Postato: 08 Jul 2012 alle 1:14pm
Chi e' questo amico degli amici ? Uno spala neve?
IP IP tracciato
alesio
Senior Member
Senior Member

Iscritto dal : 03 Feb 2011
Quota alesio Rispondibullet Postato: 08 Jul 2012 alle 5:02pm
Acqua.... E' un pensatore .....
IP IP tracciato
GAZZETTA NEWS
Senior Member
Senior Member

Iscritto dal : 31 Jul 2010
Quota GAZZETTA NEWS Rispondibullet Postato: 11 Jul 2012 alle 6:48am
RIPORTIAMO UN INTERVISTA AD ANDREA EGIDI PUBBLICATA SU TUSCIA WEB

Pd allo sbando - Intervista al segretario provinciale Andrea Egidi dopo la frana che sta destabilizzando il partito
Si deve dimettere anche la CoscarellI

Come giudica la presa di posizione del segretario dell'Unione comunale, Avaro Ricci che, ieri, ha chiesto le dimissioni di Insogna?

"Credo sia giusta, cosi' come credo debba dimettersi anche la consigliera Piera Coscarelli. Sarebbe un gesto utile nei confronti degli elettori e degli iscritti del Pd".

COSA DECDERA' IL PD CIVITONICO SUL SUO CAPOGRUPPO IN CONSIGLIO COMUNALE RINVIATO A GIUDIZIO ?

COSA NE PENSANO I VARI GRANDI FORUMISTI E GIORNALISTI LOCALI CHE PER ANNI ANNO SCRITTO FIUMI DI POST ED ARTICOLI SULLE DIMISSIONI DI SILVIO BERLUSCONI E CHE ORA INSPIEGABILMENTE TACCIONO ?

Modificato da GAZZETTA NEWS - 11 Jul 2012 alle 6:50am
IP IP tracciato
borghezio2
Senior Member
Senior Member

Iscritto dal : 31 Mar 2012
Quota borghezio2 Rispondibullet Postato: 12 Jul 2012 alle 2:04pm
Pensatore ?????
IP IP tracciato
O.G.M.
Senior Member
Senior Member

Iscritto dal : 18 May 2009
Quota O.G.M. Rispondibullet Postato: 12 Jul 2012 alle 7:20pm
penso che Berlusconi è un corruttore ma non viene condannato mentre si condanna chi ha corrotto per il corruttore (Mils), che a quanto si legge in questi giorni gli elettori di destra rivogliono alla guido un ladro-corruttore-puttaniere-evasore fiscale- buon pensante della crisi economica ec.ecc.,. penso che il capo gruppo del PD se sarà condannato dovrà andare in carcere, e che debba dimettersi.
Penso che insieme a lui pero ci vadano pure:
La famiglia Bossi;
IL sig. Verdini;
Il sig. Scajola;
Il Sig. Berlusconi
ecc.ecc.
il sig. Lusi che già ci stà e così via, che chi è indagato non possa partecipare alla vita politica del paese, partendo dalle amministrazioni locali fino al presidente della repubblica, che i ladri e le puttane tornino a fare i loro vecchi lavori e scompaiano dalla politica italiana.
e che se ancora c'è qualquno che desidera Berlusconi vuol dire che siamo proprio alla frutta, addio........
O.G.M.
"I've always been mad, I know I've been mad, like the
most of us...very hard to explain why you're mad, even
if you're not mad..."
IP IP tracciato
felix
Newbie
Newbie

Iscritto dal : 12 Jul 2012
Quota felix Rispondibullet Postato: 12 Jul 2012 alle 7:53pm
•     Tusciaweb
>
•     Politica
, >
•     Provincia
,
Pd allo sbando - Intervista al segretario provinciale Andrea Egidi dopo la frana che sta destabilizzando il partito
Si deve dimettere anche la Coscarelli…
di Paola Pierdomenico

- “Non costo alla federazione”.
Andrea Egidi, segretario provinciale del Pd, tranquillizza chi nei giorni scorsi lo aveva criticato di non guadagnarsi lo stipendio.
Il Pd è allo sbando. Pochi giorni fa 55 iscritti sono usciti dal partito.
Nel mirino dei dissidenti, oltre l’intera classe dirigente, proprio lui “colpevole” di non coinvolgere la base. Per il segretario però, che ha già chiesto un incontro con il gruppo guidato da Franco Marinelli, è ora di pensare ad altro. In ballo c’è il futuro del partito e la sfida per le comunali del 2013.
Come commenta l’uscita dei 55 iscritti dal Pd?
“Sono particolarmente attento a capire i motivi di certe decisioni – afferma Egidi -. Ho chiesto a Franco Marinelli, che conosco da tempo, un incontro con il gruppo. Non minimizzo mai l’uscita di un iscritto dal Pd e, pur non condividendo molte delle questioni che pongono, sono pronto al confronto. C’è sicuramente disagio a livello nazionale, ma se uno tiene al partito deve rimanere e fare la battaglia, come è capitato anche a me in passato. E’ complicato pensare che uno esca dal Pd perché ci sono cose che non funzionano nella vita quotidiana del partito”.
In cosa si trova più in disaccordo?
“Mah – dice – c’è un’impostazione politica e per certi versi culturale della loro iniziativa che non sempre ho condiviso. Il loro è un gruppo che da tempo discute e promuove iniziative quasi fosse un corpo estraneo al Pd. Ci sono però luoghi deputati a farlo”.
Il gruppo in realtà sostiene esattamente il contrario e cioè di non essere coinvolto dalla dirigenza…
“Il partito ha avviato la discussione sulle amministrative e in più di un’assemblea abbiamo definito le tappe per le alleanze e le primarie. Nel frattempo quel gruppo ha continuato un’iniziativa che era molto più scollegata ed eterna. Sono consapevole che tutto è migliorabile, ma io quando vedevo che c’era qualcosa che non andava, cercavo di dare il mio contributo con l’ambizione di entrare nei gruppi dirigenti per cambiare le cose. Ho chiesto a Marinelli di vederci perché non sottovaluto certe vicende e di sicuro non le strumentalizzo per costruirci battaglie, come mi sembra che qualcuno stia facendo in questi giorni”.
Anche Pierluigi Bianchi e Sergio Insogna sono intervenuti sulla vicenda. Non le pare che il partito si stia sfaldando a partire dall’area dei Ds?
“Bianchi ha sentito, giustamente l’esigenza di riordinare alla discussione. Ha voluto raccontare il lavoro che si sta facendo e per questo lo ringrazio. Per quanto riguarda Insogna, invece, sono venti anni che gli sento dire che serve ben altro, ma non l’ho mai visto a una riunione del Pd. Ero piccolo e si faceva candidare dai Ds come indipendente, credo abbia sempre avuto la volontà di essere molto autonomo rispetto alle forze politiche in cui ha militato. Le sue sono solo manie di autonomismo”.
Come giudica la presa di posizione del segretario dell’Unione comunale, Avaro Ricci che, ieri, ha chiesto le dimissioni di Insogna?
“Credo sia giusta, così come credo debba dimettersi anche la consigliera Piera Coscarelli. Sarebbe un gesto utile nei confronti degli elettori e degli iscritti del Pd”.
Quale sarà la strategia del Pd per le comunali?
“In questo periodo abbiamo lavorato con il gruppo dirigente comunale. Spesso in consiglio Pd, Udc e Sel hanno costruito delle battaglie comuni e a partire da questa condivisione vogliamo riunire le diverse forze politiche e tracciare le linee guida per una battaglia per il Comune. All’ipotetica alleanza chiederemo anche di avviare le primarie per la scelta del sindaco, pur consapevoli delle differenze con gli schieramenti”.
Primarie per il candidato sindaco di Viterbo e anche per deputati e senatori?
“Sono mesi che Bersani sostiene che se non cambierà la legge elettorale il Pd troverà le forme per avviare le primarie per la scelta dei candidati al Parlamento. Anche Gasbarra, nell’ultima direzione regionale, ha indicato questa scelta che sostengo. Ragionando su questa logica saranno aperte”.
Quale sarà il tema della riunione di questa sera tra le delegazioni provinciali del Pd e dell’Udc?
“Sarà un primo incontro per capire se sarà possibile costruire un percorso condiviso. Con Romoli, dopo i contatti delle ultime settimane, abbiamo avvertito l’esigenza di fare il punto della situazione. Faremo lo stesso con Sel. Contribuiremo a facilitare il lavoro dei gruppi dirigenti comunali. Vogliamo creare un’alleanza sociale più larga sulla base della partecipazione, dell’aggregazione e del confronto. Dobbiamo raccogliere pezzi di società che cercano un’alternativa”.
Cosa ne pensa di un gruppo dirigente comunale che pur con una maggioranza allo sbando non riesce a imporsi come alternativa e non lancia proposte efficaci?
“Mi sembra che il lavoro del gruppo sia positivo – dice -. Credo siano sempre sul pezzo e che siano propositivi. Poi certo tutto è migliorabile”.
Fatto sta che il Pd a Viterbo non riscuote grandi consensi…
“La costruzione dell’alternativa politica non si fa solo a partire dal consiglio comunale. I viterbesi hanno più volte votato il centrodestra, ma ora il fallimento è sotto gli occhi di tutti. Poi certo c’è chi cerca di costruire un’alternativa e dopo scivola in discussioni senza senso e in cui contano solo le aspettative, le ambizioni personali, il chiacchiericcio e il caos. A queste condizioni è normale che i viterbesi decidano di nuovo di votare il centrodestra. Tutti devono mettersi in testa che l’obiettivo primario è la città”.
Come sono i rapporti con Ugo Sposetti?
“Buoni – dice -.Ottimi – aggiunge poi -. Ci sentiamo sempre o comunque spesso ragioniamo e ci confrontiamo. Ci ho parlato anche due giorni fa. Abbiamo vissuto diversamente la vicenda del congresso regionale, ma anche in quella fase si è confermata una persona perbene, perché poteva benissimo mettermi in difficoltà e non lo fatto. Il rapporto è solido”.
Qual è stata la strategia che avete messo in atto lei e Sposetti per perdere il comune di Montalto di Castro che è una storica rocca forte del tesoriere?
“Non è questione di strategia. Sicuramente – ammette – abbiamo percepito tardi che si stavano concludendo una fase storica e un ciclo di governo. Da lì abbiamo attivato un meccanismo di rinnovamento per ricostruire un partito che comunque c’è. Ci sono giovani e un coordinamento locale attivo”.
E in tutto questo l’ex sindaco Carai ha delle responsabilità?
“Sì certo – afferma -. Il sindaco uscente le ha per definizione, non lo dico io e non è una cosa contro Carai, ma solo la costatazione di un fatto politico. E’ evidente che ci sia una responsabilità sua e del gruppo dirigente che ha governato con lui il comune, non tanto sulle cose fatte o non fatte ma sulla stanchezza dei cittadini nei nostri confronti dopo anni di amministrazione”.
Come sono i rapporti con l’ex ministro Giuseppe Fioroni?
“Normali – risponde -. Non lo sento mai. L’ultima volta l’ho visto alla campagna elettorale per Ronciglione. Nella recente ricostruzione unitaria del partito però una delle cose positive è anche il rapporto coi popolari che sento quotidianamente”.
E con il consigliere regionale Giuseppe Parroncini come va?
“Bene – continua -. Non c’erano problemi di ricostruzione del rapporto né con lui né con il gruppo che gli fa riferimento. Mi ha anche sostenuto al congresso”.
Quanto guadagna il segretario provinciale e chi lo paga?
“Sono un dipendente dell’Unione regionale del Lazio, non costo alla federazione. Sono un impiegato d’ordine e se serve posso pubblicare la dichiarazione dei redditi”, afferma ironicamente.
Se dovesse smettere di fare questo mestiere cosa farebbe? Cosa sa fare concretamente?
“Torno a fare il geometra, la grande passione della mia vita – risponde sicuro -. Era pure bello a dire la verità, ma amo anche la politica e se qualcuno pensa non sia un lavoro si sbaglia. La mia giornata è come quella di tutti i cittadini normali: si inizia alle 8,30 e spesso si rientra tardissimo. Non mi sento diverso. Ci sono tanti impegni, si torna tardi e si sacrifica tempo alla famiglia, ma non per questo credo di essere più bravo degli altri. Una federazione come questa deve essere diretta da chi ci si dedica tutto il giorno. Non sto sulle spalle della struttura viterbese per tranquillità di qualcuno”.
luglio, 2012 - 2.24
Il Pd allo sbando ... Gli articoli
IP IP tracciato
GAZZETTA NEWS
Senior Member
Senior Member

Quota GAZZETTA NEWS Rispondibullet Postato: 28 Jul 2012 alle 7:26pm
LOCAZIONE IMMOBILE FONTANELLE, NUOVA INTERROGAZIONE DE LA DESTRA
Egregio dott. Pipino, i sottoscritti consiglieri comunali, Carlo Angeletti e Roberta Rossetti, di Civita Castellana con la presente vengono a sollecitare quanto in oggetto, relativo ad una precedente istanza datata 11.04.2012 e spedita per posta prioritaria il 16.04.2012 e tramite fax ser. T0718820411 l'11.04.2012 alle ore 10,33.

Reiteriamo percio' le seguenti richieste:

- copia della documentazione del concorso per aggiudicare la locazione alla "Immobiliare Fontanelle s.r.l.", comprensiva del bando di concorso e della graduatoria finale dei partecipanti, a cui fa riferimento il sindaco di Civita Castellana nel verbale del consiglio comunale del 26.05.2012 (gia' allegato alla precedente lettera del 29/02/2012).

- chiedono di sapere se la proprieta' ha ottemperato a quanto previsto dal punto 3) e dal punto 7), anche relativamente a quanto disposto dal Dgls 230/95 art. 10 bis, ter, quinquies, che prevede l'obbligo da parte del datore di lavoro di procedere alla misurazione del radom e se supera i 500 bq/mc, l'esercente e' tenuto a porvi rimedio.

- se la proprieta' ha acquisto per i locali oggetto dell'affitto la destinazione direzionale, rispetto a quella commerciale che avevano i locali al momento della stipula del contratto, come previsto al punto 7) del contratto di locazione per essere in regola con le norme urbanistiche.

- se l'Azienda Unita' Sanitaria Viterbo ha gia' iniziato a pagare l'affitto e da quando.

I Consiglieri comunali
Carlo Angeletti
Roberta Rossetti

Modificato da GAZZETTA NEWS - 28 Jul 2012 alle 7:26pm
IP IP tracciato
GAZZETTA NEWS
Senior Member
Senior Member

Quota GAZZETTA NEWS Rispondibullet Postato: 01 Aug 2012 alle 10:44pm
LA DESTRA CIVITA CASTELLANA: FOSSETTO CADO', INTERROGAZIONE CON RISPOSTA SCRITTA

I sottoscritti Consiglieri Comunali di Civita Castellana, Carlo Angeletti e Roberta Rossetti, in merito alla deliberazione consigliare n. 20 dell'11 luglio 2012 con cui il consiglio comunale ha approvato la proposta di esclusione del vincolo paesaggistico del tratto di corpo idrico denominato "Fossetto Cado'".

Le motivazioni si desumono da una relazione tecnica istruttoria redatta dal responsabile dell'area
tecnica III arch. Mauro Masci.

Una di queste motivazioni era illustrata nel modo seguente: "E' stato constatato a seguito di sopralluoghi occasionali (nella zona ovest verso il punto di origine, prima del tratto intubato) svolti in diversi periodi dell'anno " anche nel periodo invernale " che tale corpo idrico e' spesso asciutto e, quindi presumibilmente svolge, solo funzione di impluvio di carattere periodico e non si alimenta di acqua sorgente."

A seguito di cio':
CHIEDONO
- Chi ha fatto questi sopralluoghi. Si chiede dettagliatamente il nome e la qualifica degli impiegati e dei funzionari che hanno effettuato tali sopralluoghi.

- Perche' sono stati fatti

- Quando sono stati fatti

- Copia dei verbali redatti

Civita Castellana 25.07.2012
Angeletti Carlo
Rossetti Roberta                                                     

Modificato da GAZZETTA NEWS - 01 Aug 2012 alle 10:47pm
IP IP tracciato
iceman
Senior Member
Senior Member

Iscritto dal : 29 May 2009