FORUM

Le Chicche di Peppe
Amici a 4 Zampe
Civita castellana
La Storia
Cosa Visitare
Cucina Tipica
ALBUM FOTOGRAFICO
Civita Castellana
Le mura di Faleri
Carnevale
Infiorata
Eventi a Civita Castellana
Foto Palio '04
Foto Ivan Rossi
Foto Treja Cup '05

Siamo anche su

 
LE NOSTRE OFFERTE
Abiti da cerimonia
Cantina Tipica Canepina
CATERING ROMA
InterSail Computer
Location Matrimoni Roma
Piagge in fiore
Tappezzeria Lerin
Toner Rigenerati
ANALISI CLINICHE CIVITA CASTELLANA
Arredo Bagno
TAXI
  Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto
  RegistratiRegistrati  LoginLogin
Le chicche di Peppe
 POLITICA : Forums : Le chicche di Peppe
Icona di Messaggio Topic: JOHN E BOB CONTRO TUTTI Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
<< Precedente Pagina  di 10 Successiva >>
Autore Messaggio
borghezio2
Senior Member
Senior Member


Iscritto dal : 31 Mar 2012
Status: Offline
Posts: 212
Quota borghezio2 Rispondibullet Postato: 23 Aug 2012 alle 7:00pm
Civita Castellana. La Destra: ” La raccolta differenziata è conveniente? Non per le tasche dei cittadini”
19 agosto 2012 | Archiviato in: Civita Castellana | Scritto da: redazione
CIVITA CASTELLANA- “ Con il servizio di raccolta differenziata porta a porta il Comune risparmia? E’ tutto ancora da verificare”. Questo è il freddo ma ponderato commento del consigliere comunale Carlo Angeletti, capogruppo de La Destra che puntualizza: “ In base al progetto sperimentale proposto dall’amministrazione Comunale e dalla società Sate spa, il Comune di Civita Castellana spenderà per la raccolta dei rifiuti ben 782 mila euro, che costituiscono di per sè una considerevole somma. Sarà solo il prossimo Conto Consuntivo a dirci se poi ci sarà stato effettivamente un risparmio oppure no per le casse comunali. A priori è tutto opinabile.Quello che è invece certo e assodato è che le famiglie civitoniche stanno già pagando a caro prezzo il servizio di raccolta differenziata dato che la Giunta Angelelli, fin dall’inizio del suo insediamento istituzionale, ha incrementato le tasse comunali e nello specifico la Tarsu del 10%. Per le tasche dei civitonici quindi il risparmio sulla differenziata non esiste , anzi c’è un aggravio. Inoltre nessuno spiega nel progetto i costi che il Comune dovrà sostenere per il conferimento e per lo smaltimento dei rifiuti differenziati. Non vorrei che alla fine , quando verrà presentato ed illustrato il Conto Consuntivo non ci sia delle brutte sorprese e si chiedano nuovi sacrifici alle famiglie civitoniche. Secondo alcuni rumors- continua il consigliere comunale de La Destra Carlo Angeletti- sembra che la Sate abbia assunto nuovi operai per effettuare al meglio il servizio cittadino di raccolta porta a porta. Occorrerebbe sapere però quali criteri siano stati adottati per la scelta del nuovo personale. Considerata la proverbiale trasparenza con cui opera la Giunta di centrosinistra, basti considerare le vicende dell’ufficio stampa e del complesso edilizio ex Zanganella, noi della Destra non crediamo affatto che le assunzioni siano state fatte con metodi clientelari, ma con equità e nel rispetto di tutti”.
IP IP tracciato
RADIO CIVITA
Senior Member
Senior Member


Iscritto dal : 20 Sep 2011
Status: Offline
Posts: 1481
Quota RADIO CIVITA Rispondibullet Postato: 23 Aug 2012 alle 10:05pm
QUANDO C'ERA GIAMPIERI LE TROTE STAVANO SOLO NEL LAGHETTO DI PESCA SPORTIVA
IP IP tracciato
borghezio2
Senior Member
Senior Member


Iscritto dal : 31 Mar 2012
Status: Offline
Posts: 212
Quota borghezio2 Rispondibullet Postato: 29 Aug 2012 alle 9:49am

Civita Castellana. Urbanetti:” La Giunta abbia il coraggio di tagliarsi le indennità come hanno fatto al Comune di Viterbo”

28 agosto 2012 | Archiviato in: Civita Castellana | Scritto da: redazione

CIVITA CASTELLANA- Taglio alle indennità comunali: se lo ha fatto l’amministrazione comunale di Viterbo , perché non farlo anche a Civita Castellana? A chiedere all’intera giunta civitonica di assumere questo virtuoso esempio comportamentale di fronte alla cittadinanza è il consigliere del PDL Francesco Urbanetti che invia una lettera al sindaco Gianluca Angelelli. Nel documento si legge:”Egregio Sindaco Angelelli,prenda esempio dal Sindaco Giulio Marini,tagli le indennità a Lei ed alla sua giunta.Dopo tre anni di governo passati a prendere decisioni discutibili quali:autorizzare una discarica in Loc. Sant’Agata, variare la destinazione d’uso dell’ex centro Zanganella ed acquistare nella stessa una nuova farmacia, dispensare fondi a pioggia per uffici stampa,siti internet e giornalini vari, i lavori pubblici sono ancora ai nastri di partenza (la variante cosiddetta “Mignolò”e Belvedere Falerii Veteres).Con alcuni costi, vedi la tassa dei rifiuti solidi urbani, lievitati con numeri a due cifre e con l’IMU seconda casa aumentata di due punti( a dicembre per i civitonico sarà un vero salasso).Non crede sia arrivato il momento di accelerare la produttività della sua giunta e di fare quei sacrifici che la popolazione vi chiede?Amministrare, come vi ho spesso detto in consiglio, è spirito di sacrificio, e nei momenti di difficoltà un buon amministratore deve saper dare il buon esempio.Per questo rinuncio sin da subito all’intero importo  che attualmente percepisco dai gettoni di presenza in qualità di consigliere comunale d’opposizione, e la  autorizzo a destinare tale importo all’attuale fondo di solidarietà.Le ricordo che la giunta Giampieri nel periodo della crisi delle stoviglie accolse la proposta fatta dal sottoscritto allora Vicesindaco di Forza Italia, di ridurre del 35% gli emolumenti  di tutta la giunta  e del Presidente del Consiglio, istituendo un fondo di solidarietà.Sono certo che anche gli altri colleghi consiglieri di maggioranza e di opposizione faranno lo stesso, ma certamente lo sforzo maggiore deve provenire dalla sua giunta”. Insomma il consigliere del PDL  Francesco Urbanetti invita la giunta di Civita Castellana a “ fare sacrifici” personali, dando il buon esempio come è successo pochi giorni fa a Viterbo e tanti secoli fa ad….Assisi.

 

IP IP tracciato
alesio
Senior Member
Senior Member


Iscritto dal : 03 Feb 2011
Status: Offline
Posts: 158
Quota alesio Rispondibullet Postato: 29 Aug 2012 alle 10:22am
QUANDO C'ERA GIAMPIERI LA GIUNTA SI TAGLIAVA LE INDENNITA'....
IP IP tracciato
druso
Groupie
Groupie


Iscritto dal : 24 Jun 2012
Status: Offline
Posts: 63
Quota druso Rispondibullet Postato: 30 Aug 2012 alle 1:55pm
Perlomeno i proprietari dei ristoranti vicino piazza della Liberazione non si impossessavano di suolo pubblico gratis, posizionando enormi vasi ed occupando la carreggiata causando pericolo agli automobilisti ed impedendo ai civitonici di parcheggiare come fino a qualche settimana fa'. A proposito se si verifichera' un incidente chi sara'a pagare il comune od il proprietario del ristorante? CIVITA E' L'UNICO PAESE DOVE TUTTO E' VIETATO ED AL CONTEMPO OGNUNO FA QUELLO CHE GLI PARE. PROPRIO COME SUCCEDE IN TUTTA ITALIA.
IP IP tracciato
borghezio2
Senior Member
Senior Member


Iscritto dal : 31 Mar 2012
Status: Offline
Posts: 212
Quota borghezio2 Rispondibullet Postato: 30 Aug 2012 alle 8:18pm
Civita Castellana.Cacca di cani e cassonetti non puliti. Ma il Comune che fa?
30 agosto 2012 | Archiviato in: Civita Castellana,Primo Piano | Scritto da: redazione
CIVITA CASTELLANA-Riceviamo e pubblichiamo: “Nel quartiere San Giovanni siamo purtroppo messi malissimo. Da mesi che i tanto voluti cestini per i bisogni dei cani non vengono piu’ svuotati; l’ultima volta e’ stato i primi di giugno dopo che siamo riusciti tramite i vigili a farli pulire. In questi giardini hanno giocato e giocano tuttora i bambini e vi assicuro che con i 40 gradi di questi giorno l’odore non era dei migliori. Abbiamo provato piu’ volte a telefonare in comune ma ci viene risposto che se ne deve occupare la SATE, allora abbiamo provato con gli operatori della società ma ci e’ stato risposto che hanno l’ordine di non svuotarli in quanto il comune non paga piu’ per questo servizio. I nostri bambini pero’ continuano a giocare in mezzo alla cacca. Un cittadino che paga tante tasse ma che a quanto pare neanche queste piccole cose possono essere risolte dal Comune”.
IP IP tracciato
finiano
Senior Member
Senior Member


Iscritto dal : 14 Jun 2010
Status: Offline
Posts: 215
Quota finiano Rispondibullet Postato: 11 Sep 2012 alle 12:01pm
ANCHE GIAMPIERI STANZIAVA FONDI PER LE SCUOLE DOVE C'ERANO PORTATORI DI HANDICAP , MA LUI NON LO PUBBLICIZZAVA PERCHE' ERA UN DOVERE NON UN VANTO
IP IP tracciato
druso
Groupie
Groupie


Iscritto dal : 24 Jun 2012
Status: Offline
Posts: 63
Quota druso Rispondibullet Postato: 13 Sep 2012 alle 5:46pm
Con quella passata, sono 26 mesi e 15 giorni che non dormo a causa dei motorini smarmittati che scorazzano senza che nessun vigile li sanzioni.
IP IP tracciato
borghezio2
Senior Member
Senior Member


Iscritto dal : 31 Mar 2012
Status: Offline
Posts: 212
Quota borghezio2 Rispondibullet Postato: 13 Sep 2012 alle 7:04pm
Non c'era il provvedimento della tolleranza zero??
IP IP tracciato
GAZZETTA NEWS
Senior Member
Senior Member


Iscritto dal : 31 Jul 2010
Status: Offline
Posts: 879
Quota GAZZETTA NEWS Rispondibullet Postato: 13 Sep 2012 alle 9:27pm
QUANDO C'ERA GIAMPIERI CIVITA NON FACEVA FIGURACCE IN PROVINCIA ED ERA SECONDA SOLO A VITERBO
IP IP tracciato
<< Precedente Pagina  di 10 Successiva >>
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

 

Servizio Meteo

Area Riservata
Entra come:
Login:
Password:
 

 Segnala una notizia allo StaffScrivi al Web Master     -    Inserisci la tua pubblicit     -     Aggiungi il sito a preferiti     -    Iscriviti alle news letter

In collaborazione con: toner-compatibile-samsung Web Master: intersail computer segnalato da Google
www.toner-rigenerato.com - www.veliashop.itwww.infissimetal.com -  www.ceramicheaffatato.com - www.accessoriperdisabili.com
www.bagnorisparmio.it - www.cucinasumisura.net - www.amministratorecondomini.net - www.ristorantemignolo.com - www.helloboy.it - www.studiolabella.it
www.tazzabar.it  -  www.locationmatrimoni-roma.it - www.cartolibreriaviterbo.it   -
www.profumidautore.com - www.veliamariani.com