FORUM

Le Chicche di Peppe
Amici a 4 Zampe
Civita castellana
La Storia
Cosa Visitare
Cucina Tipica
ALBUM FOTOGRAFICO
Civita Castellana
Le mura di Faleri
Carnevale
Infiorata
Eventi a Civita Castellana
Foto Palio '04
Foto Ivan Rossi
Foto Treja Cup '05

Siamo anche su

LE NOSTRE OFFERTE
Abiti da cerimonia
Cantina Tipica Canepina
CATERING ROMA
InterSail Computer
Location Matrimoni Roma
Piagge in fiore
Tappezzeria Lerin
Toner Rigenerati
ANALISI CLINICHE CIVITA CASTELLANA
Arredo Bagno
TAXI
  Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto
  RegistratiRegistrati  LoginLogin
Le chicche di Peppe
 POLITICA : Forums : Le chicche di Peppe
Icona di Messaggio Topic: SOSA C'E' SOTTO L'UFFICIO STAMPA ? Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
<< Precedente Pagina  di 14 Successiva >>
Autore Messaggio
angelina
Groupie
Groupie

Iscritto dal : 18 Jan 2011
Status: Offline
Quota angelina Rispondibullet Postato: 12 Sep 2011 alle 9:22pm

Ufficio stampa, il parere della Fnsi

Lunedì 29 Agosto 2011 14:28

di Simona Tenentini

Come è stata selezionata l’addetta stampa del Comune di Civita Castellana?
Sono in molti a domandarselo, anche in virtù della retribuzione percepita: circa 14.000 euro l’anno con tanto di contributi. Una somma niente male, insomma, che proprio per questo farebbe gola a molti.
Soprattutto a chi, in possesso dei requisiti richiesti dalla legge per ricoprire un simile incarico, si è visto ‘soffiare’ il posto da una giovane laureata nemmeno in possesso dell’indispensabile tesserino per esercitare la professione di giornalista.
Per vederci ancora più a fondo, i consiglieri de La Destra, qualche tempo fa, chiesero spiegazioni alla Federazione Nazionale della Stampa, che, in questi giorni ha così risposto:
“In relazione alla sua del 28 aprile 2011....preciso quanto segue, ovviamente premesso che non è nostro compito ‘accertare eventuali di illeggitimità dell’atte de quo e delle conseguenti responsabilità contabili, amministrative e penali......
1 - Il contratto nazionale el pubblico impiego del comparto regioni/Autonomie locali prevede, per i giornalisti pubblicisti che svolgano attività giornalistica nell’ambito della Pubblica amministrazione l’inquadramento al livello D con trattamento economico D3.....
2 - Qualsiasi sia la natura del contratto applicato è fatto obbligo, all’Amministrazione iscrivere, a fini previdenziali, il giornalista dipendente all’Istituto nazionale di previdenza dei giornalisti italiani (Inpgi), pena il pagamento di sanzioni, multe e more.
3 - Le confermo che per svolgere l’attività di addetto stampa in una Pubblica amministrazione è obbligatoria (a norma della legge 150/2000) l’iscrizione all’Ordine dei giornalisti (non ha rilievo a quale degli elenchi, pubblicisti o professionisti). Tale obbligo non sussiste per i comunicatori (addetti all’Ufficio relazioni con il pubblico) e per i portavoce.....”
La lettera della Fnsi, in definitiva, esclude di fatto la circostanza che invece si verifica al Comune di Civita Castellana, dove una persona ricopre un ruolo quasi dirigenziale, pur non essendo in possesso dei requisiti richiesti.
Come è possibile che sia sfuggito questo dettaglio, non certo trascurabile, ad una persona così corretta come il sindaco Angelelli che, tra l’altro, di professione fa l’avvocato?

IP IP tracciato
cwsa
Senior Member
Senior Member

Iscritto dal : 14 May 2009
Quota cwsa Rispondibullet Postato: 13 Sep 2011 alle 11:04am
Postato originariamente da O.G.M.

Il mio modo di fare è quello prima verifico se le cose funzionano e poi le critico, forse tra un anno sarò qui a dire a cosa è servito l'ufficio, adesso di certo non ho gli elemnti per far ciò.

Quindi, secondo il tuo ragionamento, se domani il comune spende un milione di euro per comprare una macchina che trasforma la cacca in cioccolata, dobbiamo aspettare almeno un anno per capire se la macchina funziona e se la spesa era necessaria, giusto ? LOL LOL LOL

Ritornando al caso specifico, se per "le cose funzionano" intendi "l'ufficio scrive comunicati pubblicitari per il sindaco", allora le cose funzionano!
Ma ti domando: come hanno fatto tutti i sindaci degli ultimi 50 anni senza un ufficio stampa ? LOL
"My crime is that of curiosity.My crime is that of judging people by what they say and think,not what they look like.My crime is that of outsmarting you,something that you will never forgive me for."
IP IP tracciato
bombolo
Groupie
Groupie

Iscritto dal : 31 Mar 2011
Quota bombolo Rispondibullet Postato: 13 Sep 2011 alle 1:16pm
Anche oggi cuccureddu diserta la discussione sull'ufficio stampa... Attendiamo!!!
IP IP tracciato
piero
Groupie
Groupie

Iscritto dal : 21 Jan 2011
Quota piero Rispondibullet Postato: 14 Sep 2011 alle 1:06pm

Sull'ufficio stampa nonostante articoli sui giornali e post sul forum, nessuno della giunta Angelelli ha chiarito la situazione dell'ufficio stampa . Eppure ci dovrebbe essere anche un assessore alla edemocracy, che si dovrebbe chiamare alessandrini , che si dovrebbe occupare di questo settore  ....   Se questo risponde al vero , ossia che esiste un assessore alla edemocracy di nome Alessandrini , OGM e cuccureddu ci facciano sapere...

IP IP tracciato
nuvolarossa
Senior Member
Senior Member

Iscritto dal : 28 Aug 2009
Quota nuvolarossa Rispondibullet Postato: 14 Sep 2011 alle 4:31pm
  Sono tornato dalle ferie e riprendendo a sfogliare le pagine  del forum,  vi ritrovo ancora alle prese con l'ufficio stampa e con  la crociata contro i fagioli con le cotiche delle varie feste partitiche.  Io pensavo che con il mio ritorno , avrei trovato sfracelli: il sindaco, defenestrato e trascinato in catene per le vie cittadine,   la legalita' repubblicana, finalmente ripristinata  al comune di Civita Castellana e che una nuova autorita' avesse bandito per sempre da tutto il territorio comunale tutte le feste goderecce e magnarecce,
 specialmente quelle a base di salsicce alla brace e di polli alla diavola, che con i loro olezzi nauseabondi, ammorbano l'aria disturbando tutti i cittadini per bene, che non intendono certo tollerare oltre una simile vergogna, che tanto disdoro arreca alla nostra bella Civita.  Anzi, qualcuno addentro alla politca della destra, mi aveva fatto capire che presto a civita sarebbero partite delle dedunzie contro il sindaco, per il suo comportamento illegale. nell'amministrare la cosa pubblica. Non solo, ma sarebbe stata prossima a costituirsi una sorta di ronda antifagioli con le cotiche, con il compito di strocare sul nascere ogni tentativo di accendere fuochi e piazzare pentoloni e griglie, nei pubblici giardini. Invece nulla. Ancora siete li a ripetere come un disco incantato: Ma e' regolare l'assunzione dell'addetto all'ufficio stampa? Basta con i polli alla brece  e con la trippa al sugo in luoghi pubblici!  Sono profondamente deluso. Agite porca miseriaccia boia! Alle perole fate seguire i fatti, altrimenti vi rendete complici dei misfatti di questa amministrazione, Se non ora quando?  Approfittate dell'occasione di avere alla guida di  questo movimento ideale, dei coraggiosi tenentini, che sapranno condurvi certamente alla vittoria, io apetto il giorno della riscossa con ansia.
Due parole per O.G. M: perche' intervieni sempre con il maligno intento di sviare i discorsi e buttarli in caciara? Ti pare questo il modo di disturbare  tante persone animate da cotanti buoni propositi? Non fare il maleducato: se vuoi dire qualcosa ti devi unire al coro, o tacere per sempre.

Modificato da nuvolarossa - 14 Sep 2011 alle 6:16pm
nuvolarossa
IP IP tracciato
Litrico
Senior Member
Senior Member

Iscritto dal : 19 May 2010
Quota Litrico Rispondibullet Postato: 14 Sep 2011 alle 5:41pm
Siamo in un loop, ovvero un ciclo infinito.

Nuvolarossa, sei tornato daccapo a dire: "Agite"... "Fatti" !!!

forse ti erano sfuggite le risposte che avevamo dato nelle pagine scorse di questo post.
Per semplicita' di consultazione le riporto di seguito :

Postato originariamente da Litrico

SCRIVERE SU QUESTO FORUM E' UN FATTO!
SCRIVERE SU QUESTO FORUM E' UNA DENUNCIA!

Postato originariamente da nuvolarossa

I fatti Litrico i fatti!  Non chiacchire.  Ti ho spiegato quanti modi avete di denuncire le malefatte, di questa amministrazione,  da quello con denuncia legale a quello  con denuncia prettamente politica al  contrario di te Io invece ho motivo di dubitare di tutti, Quindi , fate i fatti. e  anche io saro' al vostro fianco. Non pensare che ti dico queste cose per spirito polemico: la verita' per quanto possa essere amara e' sempre meglio  dell'iganno, di nuovo  litrico, i fatti, i fatti!!! 

Postato originariamente da Litrico

Postato originariamente da nuvolarossa

HO capito: non sapete un cazzo! Non potete dire nulla ne accusare nussuno, solo bla bla bla  roba da ciarlatani e basta.

Non ho motivo di dubitare della veridicita' della risposta della Federazione Nazionale della Stampa, all'interpellanza.

Personalmente non ho la lettera originale in mano, ma avendo fiducia in una professionista come S.Tenentini  che di certo avra' verificato, non ho motivo di dubitare circa la sua autenticita'.

Detto questo credo bisogna chiarire, che questo e' forse l'unico argomento per il quale potrebbero sussistere gli estremi di una denuncia, e non e' ancora detto che qualcuno di noi non la faccia.
In questo post si cercano appunto informazioni e chiarimenti.

Riguardo agli altri "scandali" che contestiamo qui sul forum invece, di certo non ci sono rilevanze penali o amministrative, non ci si puo' appellare contro dei requisiti studiati ad-hoc di un concorso (esperto informatico) anche se e' evidente che con quei requisiti sono tutti esclusi tranne uno forse due candidati, ne ha rilevanza penale l'acquisto di una gradinata di un campo da rugby piuttosto che di un dearsenificatore. Ne si puo' denunciare il sindaco per averci preso in giro (almeno cosi' mi sento io) con il famoso volantino.

Questo per dire che c'e' poco da denunciare, anche se cio' non significa che sia "ben fatto".
Secondo me questa amministrazione, ...ma pure la succube opposizione sono la vergogna di questa cittadina.

molto pertinente anche l'intervento di Ester :
Postato originariamente da ester

"FATTI , DENUNCE , PROCURA DELLA REPUBBLICA"
PAROLE MOLTO USATE DAGLI AVVOCATI .
"DEMOCRAZIA , TRASPARENZA , RICHIESTA DI CHIARIMENTI" PAROLE MOLTO USATE DA CITTADINI ONESTI E DEMOCRATICI I QUALI HANNO IL LORO DIRITTO DI SAPERE COME AMMINISTRANO LA LORO CITTA' COLORO CHE DEMOCRATICAMENTE HANNO ELETTO, I QUALI ANTIDEMOCRATICAMENTE AL MOMENTO DI DARE CHIARIMENTI LI DANNO SOLO SE INTERROGATI DA UN PROCURATORE DELLA REPUBBLICA
QUESTA E' LA DEMOCRAZIA DEGLI AVVOCATI                            

Chiudo con una domanda : voi (Nuvolarossa, O.G.M. e Company) che siete scandalizzati dall'operato del capo del governo (lo sono anche io quindi non venite a tirare fuori la solfa che ragiono cosi' perche' berlusconiano) quante volte siete andati in procura per denunciare Silvio?

Noi stiamo  cercando di avere chiarimenti in merito alla questione Ufficio Stampa, i piu' si auspicano una chiarificazione da parte degli assessori, ....secondo voi e' chiedere troppo?

IP IP tracciato
O.G.M.
Senior Member
Senior Member

Iscritto dal : 18 May 2009
Quota O.G.M. Rispondibullet Postato: 14 Sep 2011 alle 6:45pm
Postato originariamente da cwsa

Postato originariamente da O.G.M.

Il mio modo di fare è quello prima verifico se le cose funzionano e poi le critico, forse tra un anno sarò qui a dire a cosa è servito l'ufficio, adesso di certo non ho gli elemnti per far ciò.
Quindi, secondo il tuo ragionamento, se domani il comune spende un milione di euro per comprare una macchina che trasforma la cacca in cioccolata, dobbiamo aspettare almeno un anno per capire se la macchina funziona e se la spesa era necessaria, giusto ? [IMG]smileys/smiley36.gif" align="absmiddle" alt="LOL" /> [IMG]smileys/smiley36.gif" align="absmiddle" alt="LOL" /> [IMG]smileys/smiley36.gif" align="absmiddle" alt="LOL" />Ritornando al caso specifico, se per "le cose funzionano" intendi "l'ufficio scrive comunicati pubblicitari per il sindaco", allora le cose funzionano!Ma ti domando: come hanno fatto tutti i sindaci degli ultimi 50 anni senza un ufficio stampa ? [IMG]smileys/smiley36.gif" align="absmiddle" alt="LOL" />

ti sbagli nuovamente, affretti sempre i tuoi ragionamenti, l'ufficio stampa, penso sia stato creato non per scrivere gli elogi del sindaco ma per rappresentare il comune di civita nelle più svariate sedi.
Se poi tra un anno tale ufficio è stato un fallimento allora potro muovere la mia critica chiedendo se del caso anche un danno erariale, ma non posso ogni volta che l'attuale amministrazione muove una pietra attacarla come fate voi.
O.G.M.
"I've always been mad, I know I've been mad, like the
most of us...very hard to explain why you're mad, even
if you're not mad..."
IP IP tracciato
alesio
Senior Member
Senior Member

Iscritto dal : 03 Feb 2011
Quota alesio Rispondibullet Postato: 14 Sep 2011 alle 8:57pm
L'ufficio stampa comunale si è insediato nel 2009  ... Mi sembra che in quella data il Sig . Angelelli ha vinto le elezioni comunali , per cui non e' un anno che questo servizio e' operante ... Sino ad oggi abbiamo sempre chiesto solo  chiarimenti doverosi ,su questo non essenziale servizio, la cui spesa  ammonta a circa € 14.000,00 (come riportato dal quotidiano L'Opinione).Penso che sia giusto che  la cittadinanza  conosca come la giunta spende i soldi dei cittadini che pagano salati tributi .Sig. OGM  da come ti esprimi , penso che  fai parte della galassia angelleliana ,per cui dovresti sapere se esiste o no,  un assessore alla e-democracy di nome Alessandrini. ; se tale assessore  esistesse non sarebbe il caso che intervenga sula caso ... Qualora quello che scriviamo non è di tuo gradimento puoi sempre rivolgerti alla procura , alla protezione civile alla  cia  !!! Scusami dimenticavo,    al KGB...
IP IP tracciato
nuvolarossa
Senior Member
Senior Member

Iscritto dal : 28 Aug 2009
Quota nuvolarossa Rispondibullet Postato: 14 Sep 2011 alle 9:22pm
 Ma caro Litrico,  io non ti ho mai detto che sei Berlusconiano, pero'  Santo Cielo, una parola ogni tanto su  quella  figura invereconda  che e' il nostro presidente del consiglio potresti pure dirla. Anche perche' ogni giorno fa ridere l'Europa con le sue scuse da peracottaro per non affrontre la giustizia. Come saprai l'ultima panzana ancora piu' ridicola di quella su Ruby nipote del capo dello stato Egiziano e' stata quella di dire di aver  dato 800.000 Euro (quasi un miliardo di vecchie lire) ad un condannato per spaccio di droga,  ed  altri reati per truffa,  che ora giace in galera insieme a sua moglie, solamente per solidarieta' verso una famiglia messa in  difficolta' dall'opera dei giudici. Per uno come te che aspira a diventare un politico di professine una porola ogni tanto non sarebbe  male tanto per capire. Come saprai succedono tante cose nel mondo, che vale la pena di commentare. I giornali di questi giorni ci hanno dato notizia perfino di cose  di cui a nesseno sfugge la gravita, per dirtene due a caso:  una  e' quella che il Papa e' stato denunziato al Tibunale internazionale dell'Aia da un'associazione americana di vittime della pedofilia per delitto contro l'umanita'. L''altra che fra non molto il governo ( manovra che rimonovra)  per pagare il dabito pubblico, vendera' le industrie di Stato alla  Cina: di fatto, ai tanto odiati "comunisti", Berlusconi gli vuol vendere l'Italia. Ecco caro Litrico, invece di inseguire sempre  le  crociate contro la trippa al sugo, di certi forumisti ,perche' non ti fai uscire un refolo di fiato anche per queste cose?  Poi  per  ribattere la mia polemica  sull'ufficio  stampa,  nella quale avete fatto solo chiacchiere da ciarlatani, senza portare nessun fatto concreto a sostegno di cio' che andate sostenedo, mi dici che anche Io e O.G.M. non abbiamo mai denunziato Berlusconi. Forse ti sfugge il fatto che le denunzie nei confronti di Berlusconi le hanno fatte persone molto piu' autorevoli di noi: i giudici italiani.  Cose che sono documentate e verbalizzate dalle principali  Procure della Repubblica. Litrico, di quelle parliamo , noi non dobbiamo denuncire Berlusconi, lo hanno gia' fatto  le autorita' preposte. Quello che voglio dirti e' che se tu e il tuo "partito " ritenete che a Civita vi sia un'amministrazione che viola  i regolamenti e le leggi,  non avete da far altro che denunciarli, ma non sul blog ,che con il rispetto di tutti possiamo
 dire tutto le " fregnacce" che ci vengono in mente. Quando si tira il ballo l'onorabilita' delle persone tanto piu' quelle di un pubblico ufficiale, bisogna  concretamente andare da chi di dovere e assumersi la responsabilita' di quello che si dice. Perche' dopo mesi di cotinui attacchi, sullo stesso tasto, se non si fa questo non si e' credibili.  Scusami Litrico mi sembra proprio che il parogone che hai fatto fra Berlusconi  e Angelelli, sia come si dice a Civita: "O' paragone de gnocco".  Dai retta ad un amico ripensaci .Comunque  ti auguro sempre che un giorno sia tu a guidare l'amministrazione comunale. Tanti cari saluti.

Modificato da nuvolarossa - 14 Sep 2011 alle 9:32pm
nuvolarossa
IP IP tracciato
bombolo
Groupie
Groupie

Iscritto dal : 31 Mar 2011
Quota bombolo Rispondibullet Postato: 14 Sep 2011 alle 9:50pm
Magari fosse litrico a guidare l'amministrazione . Una volta tanto i fedelissimi del pd dicono qualcosa di interessante ...
IP IP tracciato
<< Precedente Pagina  di 14 Successiva >>
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum