FORUM

Le Chicche di Peppe
Amici a 4 Zampe
Civita castellana
La Storia
Cosa Visitare
Cucina Tipica
ALBUM FOTOGRAFICO
Civita Castellana
Le mura di Faleri
Carnevale
Infiorata
Eventi a Civita Castellana
Foto Palio '04
Foto Ivan Rossi
Foto Treja Cup '05

Siamo anche su

LE NOSTRE OFFERTE
Abiti da cerimonia
Cantina Tipica Canepina
CATERING ROMA
InterSail Computer
Location Matrimoni Roma
Piagge in fiore
Tappezzeria Lerin
Toner Rigenerati
ANALISI CLINICHE CIVITA CASTELLANA
Arredo Bagno
TAXI
  Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto
  RegistratiRegistrati  LoginLogin
Le chicche di Peppe
 POLITICA : Forums : Le chicche di Peppe
Icona di Messaggio Topic: SOSA C'E' SOTTO L'UFFICIO STAMPA ? Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
<< Precedente Pagina  di 14 Successiva >>
Autore Messaggio
ester
Senior Member
Senior Member

Iscritto dal : 25 Jun 2011
Status: Offline
Quota ester Rispondibullet Postato: 31 Aug 2011 alle 8:40am
LA SOLITA STORIA CHE SI RIPETE
A DISTANZA DI 10 ANNI RITORNATI RICOMINCIANO A FARE QUELLO CHE AVEVANO SMESSO DI FARE
L'ADETTA DELL'UFFICIO STAMPA E' UN ALTRO ESEMPIO DI COME SI GESTISCONO I SOLDI PUBBLICI
QUALI SONO LE SUE FUNZIONI ?
PERCHE' SE E' PAGATO DAL COMUNE I CONSIGLIERI DI MINORANZA NON NE POSSONO USUFRUIRE ?
E SOPRATTUTTO PERCHE' I CITTADINI CHE CHIEDONO COME IN QUESTI POST CHIARIMENTI NON NE DANNO ?
14000,00 EURO PIU' CONTRIBUTI SONO ALTRI 70000,00 EURO PIU' CONTRIBUTI CHE L'AMMINISTRAZIONE SPENDE PER UN SERVIZIO CHE NON SI SA COSA PORTI A NOI CITTADINI DI BENEFICIO
IP IP tracciato
nuvolarossa
Senior Member
Senior Member

Iscritto dal : 28 Aug 2009
Quota nuvolarossa Rispondibullet Postato: 31 Aug 2011 alle 1:51pm
 Caro lancill8 , e no,  non puoi essere cosi' ingenuo da farti sfuggire il fatto che tutti gli interventi che si fanno su questo forum, riguardo l'attivita' degli amministratori, ed in particolare quella del sindaco,anche quando in apparenza trattano un caso specifico come l'ufficio stampa,  hanno  immancabilmente un carattere critico e politico generale, volto a screditare il sindaco di fronte all'opinione pubblica e portare cosi l'amministrazione alla crisi. Io non contesto il diritto dei   forumisti che sono contro questa amministrazione,  di dire cio' che vogliono e scegliersi l'argomento che vogliono per portare le loro critiche  a chicchessia.  Penso pero' che altrentanti diritti abbia  di scegliersi gli argomenti che ritiene piu'  convicenti ed efficaci, ad esprimere le proprie ragioni  chi  non e' d'accordo  Nelle faccende politiche, i "contesti" sono molto relativi, non si puo' dire questa cosa che  tu dici e fuori contesto allora non vale , percio' non la devi dire.  Io nel mio post ho ritenuto che per rispondere alla campagna di denigrazione che da molto tempo molti vanno conducendo su questo forum contro il sindaco, l'argomento della manifestazione dei sindaci sui temi degli enti locali fosse quello piu' idoneo.  La reazione scomposta e ingiuriosa di una persona intollerante e maleducata come Medioman mi da ragione. Ci tengo a precisarti che nei miei confronti, pur non avendo mai attaccato personalmente nessuno, tanto meno Medioman , del quale ho la piu' completa disistima, io sono stato attaccato sempre sul piano personale: non solo senza tener conto del contesto, come tu dici, ma anche senza nessuna cognizione di causa.  Caro lancill8, qui non si tratta di essere dalla parte del sindaco pregiudizialmente, il fatto e' che qualsiasi persona che abbia un minimo di obiettivita' e non sia faziosa all'estremo, di fronte a tutti questi attacchi,  maldicenze, pettegolezzi , portati  in continuazione contro una persona, non fosse altro per reazione contraria ,finisce per stare con Angelelli  Ti ricordo che questi hanno incominciato a criticarlo perfino pochi giorni dopo il suo insediamento: ebbero da ridire anche sulla sua partecipazione alla processione dei S.S. Patroni  e su come era vestita sua moglie. Via,via, accusandolo di indicibili misfatti, come quello di non essersi opposto all'installazione di quattro  Water,  quattro, di marca non locale. nel costruendo centro commerciale.  Fino all'atto piu' imperdonabile:  quello di aver portato a conoscenza  dell 'opinione pubblica del buco di bilancio lasciato dalla precedente amministrazione. Cosa peraltro accertata non da lui ma se non sbaglio dagli ispettori del ministero delle finanze, dunque, quello che scrisse il sindaco nel volantino erano cose vere ed accertate, non smentibili da nessuno ma intollerabili per i suoi oppositori- Tu stesso mi dici : ma se fosse vero questo, se fosse vero quello , se davvero il sindaco avesse commesso delle illegalita'? Ebbene Ancill8 , se siete al corrente di illegalita' , di abusi  o arbitri commesi dal sindaco se siete in buona fede e uomini onesti , non avete da far altro che andare davanti al magistrato e denunciare i fatti, ne avete il dovere morale, Io non metto le mani sul fuoco per nessuno, ma mi permetto di ricordarti che per il momento se c'e' qualcuno che e' sotto inchiesta per illeciti amministrativi al comune di Civita Castellana, questi non e' certamente il sindaco Angelelli. Invece dove mi hai colto con le mani nel sacco e non posso smentirti , e' il fatto che io sono un beneficiario di Angelelli. Ebbene si,  lo confesso, piu' che beneficiario io ne sono il COMPARE, tutte le settimane ci diamo appuntamento nei sotterranei del posto piu' malfamato di Civita: LaCoop, dove mi consegna mazzette di Euro e generi di conforto, Cosa vuoi farci la carne e' debole e anche un idealista come il sottoscritto puo' cadere in tentazione. Ti chiedo perdono. Ti saluto augurandoti buna salute a te e famiglia.    

Modificato da nuvolarossa - 31 Aug 2011 alle 5:18pm
nuvolarossa
IP IP tracciato
Litrico
Senior Member
Senior Member

Iscritto dal : 19 May 2010
Quota Litrico Rispondibullet Postato: 31 Aug 2011 alle 5:22pm
bla bla bla...

L'addetto all'ufficio stampa e' stato assunto regolarmente oppure no?

Non ti sembra legittimo chiederselo soprattutto alla luce del comunicato dell'Fnsi ?

Su una cosa concordo sono con te, chi ha prova di eventuali illegalita' deve denunciare.

MA L'OPPOSIZIONE A CIVITA CHE FA? ....DORME DA PIEDI?

IP IP tracciato
gustino
Groupie
Groupie

Iscritto dal : 19 Aug 2011
Quota gustino Rispondibullet Postato: 31 Aug 2011 alle 11:42pm
Nuvola Rossa concordo con te. Io credo che questo forum sia fazioso. Frequento da poco e mi piacerebbe un forum dove ci siano opinioni a confronto, ma serenamente e senza cadere nell'insulto. Qui invece si fa a gara a sparare sull'avversario (il sindaco) e abbondano insulti personali. Adesso qualcuno scriverà peste e corna su questo post ma essendo uno che non ha paraocchi mi  sento in diritto di criticare destra, sinistra e centro quando lo ritengo giusto. Poi se certi forumisti che vedono a Civita l'inferno in terra non hanno che da aspettare fine legislaturaeil popolo sovrano dirà la sua. E non penso che la gente si lasci convincere dalla propaganda a senso unico che si respira tra alcuni forumisti
IP IP tracciato
bombolo
Groupie
Groupie

Iscritto dal : 31 Mar 2011
Quota bombolo Rispondibullet Postato: 31 Aug 2011 alle 11:56pm
Speriamo per il bene di civita ,che l'amministrazione non giunga alla fine della legislatura...
IP IP tracciato
Litrico
Senior Member
Senior Member

Iscritto dal : 19 May 2010
Quota Litrico Rispondibullet Postato: 01 Sep 2011 alle 6:31am
Postato originariamente da gustino

Nuvola Rossa concordo con te. Io credo che questo forum sia fazioso. Frequento da poco e mi piacerebbe un forum dove ci siano opinioni a confronto, ma serenamente e senza cadere nell'insulto. Qui invece si fa a gara a sparare sull'avversario (il sindaco) e abbondano insulti personali. Adesso qualcuno scriverà peste e corna su questo post ma essendo uno che non ha paraocchi mi sento in diritto di criticare destra, sinistra e centro quando lo ritengo giusto. Poi se certi forumisti che vedono a Civita l'inferno in terra non hanno che da aspettare fine legislaturaeil popolo sovrano dirà la sua. E non penso che la gente si lasci convincere dalla propaganda a senso unico che si respira tra alcuni forumisti

Stai generalizzando, non mi sembra di vedere tutte queste offese personali.
Fazioso? Puo' darsi, ma noi utenti non siamo stati selezionati da qualcuno per stare qui ad attaccare il sindaco, siamo invece un insieme di civitonici che scrivono quello che pensano, forse non hai considerato che forse a civita la maggior parte delle persone e' scontenta dell'operato del sindaco.
Propaganda? Quale, quella dell'ufficio stampa, una persona assunta forse in maniera clientelare il cui compito e' quello di mettere in buona luce il palazzo, oppure la nostra, quella di persone che contestano le spese e gli sperperi forsennati?

Siamo (civita) finiti sui giornali per l'eliporto che pagato e inaugurato non funziona (e mi pare un fatto oggettivo, ti sfido a postare la foto di un elicottero che se ne serve), per l'area camperisti chiusa proprio nei mesi estivi (altro fatto oggettivo), per il concorso di esperto informatico a cui ingegneri informatici non hanno avuto possibilita' di accedere (altro fatto oggettivo), ecc, ecc
...e per la ormai nota coerenza di idee dell'Angelelli candidato sindaco, da quelle dell'Angelelli primo cittadino.

Un'ultima cosa, se questo forum proprio non piace, sappi che non sei obbligato a stare qui a dirci che facciamo propaganda e che il sindaco, pora stella, e' attaccato sempre ingiustamente.

Sai che cosa manca secondo me in questo forum?
Manca proprio lui, il sindaco, e mancano i suoi assessori, potrebbero dare qui le loro risposte alle nostre domande, fare qui i loro proclami, ....ma capisco che potrebbe essere troppo scomodo. Meglio avere un ufficio stampa che di mestiere confeziona notizie nella maniera.... come dicono gli inglesi, piu' "POLITE".
IP IP tracciato
robin hood
Senior Member
Senior Member

Iscritto dal : 14 Jun 2010
Quota robin hood Rispondibullet Postato: 01 Sep 2011 alle 10:47am
Anch'io voglio portare il mio contributo alla polemica sulle critiche che si fanno al sindaco Angelelli
1 Con il suo 29% Angelelli e' una minoranza dei cittadini di Civita Castellana

2 A preso in mano un comune dichiarando che stava sull'orlo della bancarotta e del commissariamento e subito dopo ha iniziato a spendere a piu' non posso ( orto di miretto , ghiacciaia , strada boschetto , farmacia ecc ecc.) per svariati centinaia e centinaia migliaia di euro contemporaneamente aumentando le tasse su tutti i servizi e l'odiosa tassa sui rifiuti del ben 10%
Inoltre perdendo pezzi della sua maggioranza in quanto i 25 punti dei tre consiglieri dissidenti stanno li come il giudizio definitivo sul fallimento di questo sindaco con l'ulteriore aggiunta delle esternazioni di non poco conto dell'autorevole ex sindaco Ermanno Santini padre degli economisti amministrativi della politica civitonica e per finire non si dimentichi l'abbandono del vice sindaco Corazza unico politico di questa amministrazione con piu' esperienza dato che lo fa per mestiere.

Le critiche di questo forum di cittadini democratici che preoccupati del futuro di questo paese e dei loro figli sono fiori a confronto delle mazzate che altri gli hanno dato dall'interno

IP IP tracciato
nuvolarossa
Senior Member
Senior Member

Iscritto dal : 28 Aug 2009
Quota nuvolarossa Rispondibullet Postato: 01 Sep 2011 alle 10:59am

Litrico, i bla bla bla, li fanno coloro che parlano, con i forse... i puo' darsi.... e' probabile.. mi sembra ecc... l'ho detto nel precedente post, se siete al corrente di fatti illeciti e illegali commessi dal sindaco o dalla giunta comunale, fate gli uomini, invece che chiacchiere, andate dal magistrato e denunciate  cio' che sapete mettendoci la faccia. Se non  avete il coraggio di fare questo personalmente, rivolgetevi all'opposizione,  fategli fare tutte le interpellanze  le interrogazioni le mozioni, necessarie atte a chiarire cio' che desiderate  sapere in sede pubblica,  poi se i  vostri sospetti risultano confermati mandate tutto alla stampa e,  fate fare dei manifesti con su scritto i fatti accertati , da affiggere nelle pubbliche vie per  rendere meglio edotta la cittadinanza,  potete  fare anche giri informativi con altoparlati, Infine incominciate a scrivere i vostri post sulle presunte illegalita' dell'amministrazione o del sindaco riportando dati di fatto precisi ,veritieri e inoppugnabili.  Ecco caro  Litrico, oltre ai forse, mi sembra, penso ecc.. vedi quanti altri modi concreti vi sono per smascherare gli amministratori disonesti. Tutte cose possibili  messe a disposizione dal sistema democratico. Perche' se non fate nulla di tutto questo,Il sospetto che le vostre accuse sono solo chiacchiere da ciarlatani diventa concreto. Buon fine settimana. 

PS. Anche se io sono il COMPARE del sindaco, sapere la verita' anche quella piu' sgradita non puo' farmi altro che piacere, aspetto con ansia  i risultati delle vostre indagini.  Di nuovo saluti.  

Modificato da nuvolarossa - 01 Sep 2011 alle 2:05pm
nuvolarossa
IP IP tracciato
alesio
Senior Member
Senior Member

Iscritto dal : 03 Feb 2011
Quota alesio Rispondibullet Postato: 01 Sep 2011 alle 1:42pm
Perche' a civita castellana c'è un opposizione ? Ha ragione litrico l'opposizione ovrebbe iniziare a fare il suo dovere, iniziando dall'ufficio stampa.
IP IP tracciato
bombolo
Groupie
Groupie

Iscritto dal : 31 Mar 2011
Quota bombolo Rispondibullet Postato: 01 Sep 2011 alle 1:45pm
Perche' l'assessore alla e-democracy alessandrini non si pronuncia sull'ufficio stampa comunule settore di sua competenza specifica.
IP IP tracciato
<< Precedente Pagina  di 14 Successiva >>
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum