FORUM

Le Chicche di Peppe
Amici a 4 Zampe
Civita castellana
La Storia
Cosa Visitare
Cucina Tipica
ALBUM FOTOGRAFICO
Civita Castellana
Le mura di Faleri
Carnevale
Infiorata
Eventi a Civita Castellana
Foto Palio '04
Foto Ivan Rossi
Foto Treja Cup '05

Siamo anche su

LE NOSTRE OFFERTE
Abiti da cerimonia
Cantina Tipica Canepina
CATERING ROMA
InterSail Computer
Location Matrimoni Roma
Piagge in fiore
Tappezzeria Lerin
Toner Rigenerati
ANALISI CLINICHE CIVITA CASTELLANA
Arredo Bagno
TAXI
  Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto
  RegistratiRegistrati  LoginLogin
Le chicche di Peppe
 POLITICA : Forums : Le chicche di Peppe
Icona di Messaggio Topic: € 3000 al mese. Una Miseria Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
<< Precedente Pagina  di 3 Successiva >>
Autore Messaggio
nuvolarossa
Senior Member
Senior Member

Iscritto dal : 28 Aug 2009
Status: Offline
Quota nuvolarossa Rispondibullet Postato: 22 Aug 2011 alle 12:12pm
 Le dichiarazioni dei redditi, del sindaco  come di tutti i sindaci italiani , al pari di qualsiasi cittadino sono atti pubblici, pertanto possono essere conosciuti da chiunque, cosi come e' atto pubblico l'importo,  dello stipendio del sindaco, degli assesori e dei consiglieri comunali, se c'e' qualcuno che si lamenta  di non conoscere questi dati e' per colpa sua che non si si e' informato, a meno che, non pretenda che i sudetti lo  informino  personalmente  o per telefono. ( Il sottoscritto non ne e' informato. ma potrebbe farlo in qualsiasi momento senza alcuna difficolta'). A meno che, qualchuno sappia che il sindaco di  cIvita o altri amministratori, siano evasori fiscali. Allora avrebbe il dovere di  dirlo apertamente e andare a denuncire il fatto, ne saremmo tutti contenti,e gli diremmo grazie.  Se non e' cosi' sono solo chiacchiere da perdigiorno o insinuazioni gratuite fatte per  speculazione politica. 

Modificato da nuvolarossa - 23 Aug 2011 alle 10:06am
nuvolarossa
IP IP tracciato
VittorioDB
Senior Member
Senior Member

Iscritto dal : 04 May 2009
Quota VittorioDB Rispondibullet Postato: 22 Aug 2011 alle 12:42pm
A suo tempo ho impiantato una questione con l'amministrazione destronza per l'abolizione delle indennita' di carica in presenza di altri entroiti.
Mi feci mandare i dati riguardanti i loro stipendi,come furono obbligati 'ope legis'.
Non mi risulta che qualcuno dei destronzi,sindaco in primis,abbiano mai rinunciato al 25 %
Avrei piacere di essere smentito ma con atti e non con le chiacchiere...
IP IP tracciato
O.G.M.
Senior Member
Senior Member

Iscritto dal : 18 May 2009
Quota O.G.M. Rispondibullet Postato: 22 Aug 2011 alle 1:01pm
Sicuramente i compensi degli Amministratori saranno liquidati con atto pubblico, penso con delibera di giunta, questo dovrebbe valere in tutti i comuni d'Italia, in base agli abitanti vengono stabiliti i compensi spettanti agli Amministratori.
Il problema è di altra natura, nel mio post il senatore viterbese "scusa Vittorio forse il culetto l'aveva tanti anni fa a me sembra più un trans che una donna" denunciava che alla fine il Politico con la P maiuscola guadagna ben poco 3000 euro netti, non ho mai visto e sentito gli Amministratori di Civita Nuovi e\o vecchi lamentarsi di quanto guadagnavano, o dire che alla fine 3000 euro netti sono pochi, specialmente in questo periodo di crisi.
Altra cosa ma chi cazzo ha mai visto il senatore, questo è il problema, quei 3000 euro li devi guadagnare lavorando, non per il partito ma per il cittadino che ti ha votato, e qui a civita la signora i voti li ha presi. E in cambio cosa ci ha dato...... si è interessata della crisi? col cavolo, si è interessata dell'ospedale? col cavolo, si è interessata della situazione della starde della tuscia,si col cazzo, insomma questa che cazzo fa oltre a intascare la misera cifra di 3000 al mese, niente.
C'è una bella differenza non trovate.
O.G.M.
"I've always been mad, I know I've been mad, like the
most of us...very hard to explain why you're mad, even
if you're not mad..."
IP IP tracciato
nuvolarossa
Senior Member
Senior Member

Quota nuvolarossa Rispondibullet Postato: 22 Aug 2011 alle 10:51pm
 Caro O.G.M. il problema di questo  Paese non e' solo quello degli stipendi percepiti dai parlamentari, ma sopratutto come viene distribuita la ricchezza  che esso produce. Il guaio per la stragrande magioranza degli italiani, e' costituito dal fatto che i cosidetti nostri "rappresentanti" non sono altro, salvo  un' infima minaranza, i rappresentanti dei quel famoso 10% di persone che possiede il 50% della ricchezza prodotta in  Italia. Leggevo ieri sul Fatto che durante la stagione estiva, all'aeroporto turistico di Olbia , atterano jet anche lunghi 70 metri che trasportano una sola persona; e nei porti alla moda approdano natanti  privati grandi come palazzi, dove per una sola notte di sosta si pagano migliaia di euro. Non solo,  questa e' la ricchezza ostentata,  visibile, quella nascosta e' molto piu' corposa .Tu pensa, che in occasione della manovra finaziaria, si e' proposto anche di vendere  beni pubblici : le poste , le ferrovie,  i porti, le grandi fabbriche statali che impiegano migliaglia di persone , le caserme, e tante altre cose di immenso valore che ora mi sfuggono,. Caro O.G.M., ma chi cazzo posssiede tanta ricchezza da potersi comprare, che so, le Poste Italiane o un porto? Come hanno fatto a fare tanti soldi da potersi di fatto comprare  uno Stato? Eppure queste persone esistono   e  possiedono tutte queste ricchezze perche' le sottraggono al popolo italiano, servendosi  della complicita' di quei "parlamentari" che hanno fatto della loro attivita' la difesa degli interessi di questa gente. Io quando penso a queste cose  non mi sento proprio gandhiano, come Litrico : specialmente , quando sento dire da persone che possono comprarsi  il  il "Paradiso" che e' giusto che i lavoratori  e i pensionati facciano i sacrifici, ed hanno le faccie di bronzo di salire in cattedra a fare la predica a coloro che guadagnano 800- 1000 euro al mese per mantenere una framiglia. Li abbiamo ascoltati in questi giorni questi spudorati ,venirci a dire che i soldi loro ce li vogliono toglire non per il loro interesse, non fosse  mai, ma per il bene della Patria.  Non so quanti anni tu abbia,  ma io ne ho ha sufficienza  per dirti che questi discorsi li ascolto da una vita, gli stessi idenci argomenti , le stesse parole, sono  anni che ci chiedono soldi per il nostro bene, l'ultimo bottino megagalattico l'avevano fatto con Craxi con la cancellazione della scala mobile, e poi  con la cosidetta riforma delle pensioni,  fatta a piu' riprese da Dini e Amato  provvedimenti che hanno distrutto   senza rimedio i redditi di milioni di lavoratori  attivi e pensionati. Ma non gli e bastato, ora torano alla carica, ma orami siamo con le pezze al culo, e mi auguro che nessuno voglia piu' credere alle fandonie del bene della Patria, di bene per costoro ne esiste uno solo: il loro.   

Modificato da nuvolarossa - 22 Aug 2011 alle 11:19pm
nuvolarossa
IP IP tracciato
gianfranco
Senior Member
Senior Member

Iscritto dal : 26 Nov 2010
Quota gianfranco Rispondibullet Postato: 23 Aug 2011 alle 8:18am
POSTATO DA NUVOLAROSSA
"Le dichiarazioni dei redditi, del sindaco come di tutti i sindaci italiani , al pari di qualsiasi cittadino sono atti pubblici, pertanto possono essere conosciuti da chiunque, cosi come e' atto pubblico l'importo, dello stipendio del sindaco, degli assesori e dei consiglieri comunali, se c'e' qualcuno che si lamenta di non conoscere questi dati e' per colpa sua che non si si e' informato, a meno che, non predenda che i sudetti lo informino personalmente o per telefono. ( Il sottoscritto non ne e' informato. ma potrebbe farlo in qualsiasi momento senza alcuna difficolta')".

SE PER CORTESIA MI DICI DOVE E COME AVERLE TI SAREI GRATO
IP IP tracciato
VittorioDB
Senior Member
Senior Member

Iscritto dal : 04 May 2009
Quota VittorioDB Rispondibullet Postato: 23 Aug 2011 alle 9:05am

Basta fare la richiesta scritta,farla protocollare ed attendere la risposta doverosa da parte dell'Amministrazione.

Naturalmente la devi firmare e devi inserire il tuo indirizzo.
IP IP tracciato
nuvolarossa
Senior Member
Senior Member

Quota nuvolarossa Rispondibullet Postato: 23 Aug 2011 alle 10:16am
  Vittorio DB, e' stato molto piu' preciso di quello che avrei potuto essere io, sa per esperienza diretta quale sono le procedure nel caso specifico. Personalmente, se voglio  avere informazioni  su questioni come quelle che tu hai posto, o anche di altra natura, mi rivologo agli uffici comunali, o direttamente in segrateria, dove sono in grado di dirti tutto cio' che e' lecito sapere.
nuvolarossa
IP IP tracciato
Litrico
Senior Member
Senior Member

Iscritto dal : 19 May 2010
Quota Litrico Rispondibullet Postato: 23 Aug 2011 alle 11:26am
Gianfranco, se ti accontenti di un dato approssimativo, puoi vedere la busta paga di altri sindaci di comuni paragonabili al nostro, che molto civilmente hanno deciso di dare massima trasparenza al proprio operato.

Un esempio e' dato dal sindaco del comune di Pineto (Teramo) 14700 abitanti (noi ne abbiamo circa 2000 in piu'), che sul sito del comune pubblica la propria busta paga e la sua agenda.

Se apri il link della busta paga vedrai che percepisce intorno ai 2300 netti/mese

Su quest'altro sito trovi una trattazione molto piu' completa, pero' aggiornata a qualche anno fa.

IP IP tracciato
bombolo
Groupie
Groupie

Iscritto dal : 31 Mar 2011
Quota bombolo Rispondibullet Postato: 23 Aug 2011 alle 1:35pm
Litrico, nel forum è stato scritto che la precedente giunta giampieri, sindaco in testa  , si erano decurtati del 25% i loro compensi. Sai niente se questa notizia  riponde al vero?
Qualora   fosse vero, perche' angelelli e i suoi  fanno altrettanto? Sarebbe un ottimo segnale di sensibilita da parte della giunta angelelli , in questo periodo di  crisi di civita castellana.  
IP IP tracciato
Litrico
Senior Member
Senior Member

Iscritto dal : 19 May 2010
Quota Litrico Rispondibullet Postato: 23 Aug 2011 alle 1:58pm
Avevo sentito gia' nei mesi scorsi questa notizia, e nessuno tra l'altro ha mai smentito. Diciamo che potrebbe essere vera, cosi' come potrebbe essere vera (altra notizia risentita e mai smentita) quella che Corazza devolveva lo stipendio da vicesindaco in beneficenza.

Sinceramente non mi sono mai interessato alla questione anche perche' secondo me e' marginale.

Secondo il mio modesto pensiero, che un sindaco di paese guadagni 2.300 euro e' relativo....

Ad un sindaco come quello di Nepi che e' riuscito a far costruire 2 (DUEEEE) dearsenificatori a spese della regione, e che sta valorizzando in maniera particolare tutto il paese con interventi di pulizia/ripristino/manutenzione delle mura, dell'acquedotto e delle canalizzazioni,

ad un sindaco come quello di Tarquinia, che lottando al fianco dei cittadini e' riuscito non solo a farsi lasciare aperto l'ospedale, ma pure ad aumentarne le dotazioni strumentali,

ad un sindaco come quello di Pineto, citato poco sopra, che ha fatto della trasparenza la sua bandiera e si avvicina ai cittadini per capirne e risolverne i problemi,

ad un sindaco come quello di Ponte Nelle Alpi che da semplice postino  indignato si e' fatto eleggere sindaco e da solo e' riuscito a scongiurare l'apertura di una mega discarica, impiantando la raccolta differenziata e portandola oltre il 90x100 di riciclo, creando una municipalizzata per il trattamento e creando nuovi posti di lavoro

....beh, a questi sindaci io ne darei anche il doppio!

Allo stesso modo capisco che invece per un sindaco che aumenta la TARSU, si fa chiudere un ospedale, concede a saldo nuove antenne alla vodafone, chiude in luglio/agosto un'area camper segnalata su ogni guida turistica, accende pesanti mutui sulle spalle dei cittadini per fare le gradinate del campo da rugby e mettere le ciotole coi fiori in piazza beh, si, forse potrebbero sembrare tantini

Modificato da Litrico - 23 Aug 2011 alle 2:03pm
IP IP tracciato
<< Precedente Pagina  di 3 Successiva >>
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum