FORUM

Le Chicche di Peppe
Amici a 4 Zampe
Civita castellana
La Storia
Cosa Visitare
Cucina Tipica
ALBUM FOTOGRAFICO
Civita Castellana
Le mura di Faleri
Carnevale
Infiorata
Eventi a Civita Castellana
Foto Palio '04
Foto Ivan Rossi
Foto Treja Cup '05

Siamo anche su

LE NOSTRE OFFERTE
Abiti da cerimonia
Cantina Tipica Canepina
CATERING ROMA
InterSail Computer
Location Matrimoni Roma
Piagge in fiore
Tappezzeria Lerin
Toner Rigenerati
ANALISI CLINICHE CIVITA CASTELLANA
Arredo Bagno
TAXI
  Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto
  RegistratiRegistrati  LoginLogin
Le chicche di Peppe
 POLITICA : Forums : Le chicche di Peppe
Icona di Messaggio Topic: TANTO J'ARIMBARZA !!! Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
<< Precedente Pagina  di 6 Successiva >>
Autore Messaggio
cwsa
Senior Member
Senior Member

Iscritto dal : 14 May 2009
Status: Offline
Quota cwsa Rispondibullet Postato: 26 Aug 2011 alle 3:26am
Postato originariamente da O.G.M.

esempio stupido a cui rispondo nuovamente per fare chiarezza.
La TALETE gestisce le acque pubbliche i comuni sono soci dell'A.T.O. 1 con a capo la Provincia, l'A.T.O. 1 è retto da POLITICI, il problema della salute pubblica fa capo al sindacose oggi dovesse mancare l'acqua per una rottura all'acquedotto secondo te chi dovrebbe intervenire?
cari cittadini è giusto sapere che in questo caso interverrebbe la TALETE, proprio perchè tutto ciò che riguarda la gestione e manutenzione dell'acquedotto spetta a loro. il Sindaco potrebbe con una variazione al bilancio "da giustificare" comprare e montare il dearsenificatore facendo ricadere i costi sulla cittadinanza.
Allora mi chiede se esiste l'A.T.O. 1 e udite bene gli introiti delle bollette dell'acqua non vanno al Comune di Civita ma all'A.T.O. perchè questi signori non si attivano per intervenire e salvaguardare la salute dei cittadini? questa è la domanda questa è la richiesta.

Scusa, ma sono tardo....
Secondo il tuo ragionamento, se domani la Talete dice "a me del de-arsenificatore non frega una mazza, perche' da contratto io mi devo occupare dell'estrazione dell'acqua, del suo trasporto e manutenzione degli impianti, non del fatto che sia o no potabile alla fonte" (e probabilmente il contratto, tradotto, dice davvero questo) allora noi rimaniamo per sempre senza de-arsenificatore, visto che l'amministrazione puo' spendere 2 milioni di euro in opere inutile ma non puo' acquistare un de-arsenificatore perche' non di sua competenza?
Spero che il prossimo volantino del sindaco dica questo tuo stesso ragionamento, almeno siamo sicuri che alle prossime elezioni non si candida LOL

Ps: ma perche' se la Talete fa tanto cagare, il sindaco ci ha mandato addirittura un volantino per farci votare a favore della sua "non distruzione" ?

Se vedi scippare una vecchietta chi chiami il Sindaco o i carabinieri?
Oltre ad intervenire di persona gridando aiuto aiuto mascalzone cjhe cazzo fai, sicuramente chiami i carabinieri mica il sindaco.
Io ci proverei a fare qualcosa, come vorrei che ci provasse il sindaco se fosse accanto a me!

oltre a non avere un soldo in bilancio per l'acqua, negli ultimi anni sono stati privati anche di ulteriore entrate,

Beh, spendere
1.1 milioni di euro per la ristrutturazione della piscina
500.000 euro per il parcheggio alla ghiacciaia
400.000 euro per le gradinate
750.000 euro per la nuova farmacia
200.000 euro per il viale del boschetto
lo trovo un modo alquanto strano di dimostrare che il comune non ha un soldo ed e' stato privato di numerose entrate! ConfusedConfusedConfused

Modificato da cwsa - 26 Aug 2011 alle 3:28am
"My crime is that of curiosity.My crime is that of judging people by what they say and think,not what they look like.My crime is that of outsmarting you,something that you will never forgive me for."
IP IP tracciato
lancill8
Groupie
Groupie

Iscritto dal : 22 May 2011
Quota lancill8 Rispondibullet Postato: 30 Aug 2011 alle 6:23pm
Postato originariamente da cwsa

1.1 milioni di euro per la ristrutturazione della piscina
500.000 euro per il parcheggio alla ghiacciaia
400.000 euro per le gradinate
750.000 euro per la nuova farmacia
200.000 euro per il viale del boschetto
lo trovo un modo alquanto strano di dimostrare che il comune non ha un soldo ed e' stato privato di numerose entrate! ConfusedConfusedConfused

E che c'entra?
I soldi infatti mica ci sono, per quelle opere, mi pare per tutte, sono stati fatti dei mutui.

(ecco, adesso oltre al buco c'abbiamo pure i debiti Ouch)
IP IP tracciato
O.G.M.
Senior Member
Senior Member

Iscritto dal : 18 May 2009
Quota O.G.M. Rispondibullet Postato: 30 Aug 2011 alle 10:19pm
notizione, grazie agli sforzi del sindaco a natale la renata polverini ci regalerà il dearsenificatore. bravo il sindaco.

per cwsa prova a fare qualcosa a tor bella monaca, tor marancia, ecc. oppure se c'è una rapina a mano armata le sai le corse, forse il sindaco invece con il suo telefono chiamando il 112 aiuterebbe la vecchietta.

Le altre spese. il futuro di un paese è anche nelle scelte degli interventi, 1.1 piscina bene forse stava crollando parcheggio ghiacciaia roba vecchia, concordo la scelta, ene farei altri ed eliminerie le auto nel CS, provate a passare la sera nel CS tutte le auto parcheggiate lungo le vie bella cosa.
750,000 per la nuova farmacia, gente qui il ragionamento è semplice, se vivete in affitto e spendete 7,000 al mese avete mai pensato a spendere quei soldi per acquistare una bella casetta? stesso ragionamento fatto dall'Amministrazione con i soldi dell'affitto pago il mutuo e poi mi ritrovo il capitale, cioè l'immobile, pagando l'affitto non mi ritrovo un cazzo.
200.000 per il boschetto, troppo poco, il boschetto e tutte le aree a verde di civita vanno recuperate e potenziate, questa amministrazione sta facendo le sue scelte, altri hanno "dormito" per 10 anni, dormito mica tanto!!!!!!!!!!
certo è che se la vecchia amministrazione avesse lasciato un bilancio più sano le opere per civita sicuramente sarebbero state molte di più, compreso il dearsenificatore, che sicuramente arriverà e allora che direte? TROPPO TARDI, risposta esatta, milioni di morti per un dearsenificatore mai messo in 10 anni della precedente amministrazione.
O.G.M.
"I've always been mad, I know I've been mad, like the
most of us...very hard to explain why you're mad, even
if you're not mad..."
IP IP tracciato
bombolo
Groupie
Groupie

Iscritto dal : 31 Mar 2011
Quota bombolo Rispondibullet Postato: 30 Aug 2011 alle 11:38pm
La farmacia di via Santa Felicissima e'di proprieta' del Comune... Altro che affitto ...
IP IP tracciato
Litrico
Senior Member
Senior Member

Iscritto dal : 19 May 2010
Quota Litrico Rispondibullet Postato: 31 Aug 2011 alle 12:17am

notizione, grazie agli sforzi del sindaco a natale la renata polverini ci regalerà il dearsenificatore. bravo il sindaco.

Cosa?
Ma sei sicuro?
Tra 3 mesi avremo finalmente il dearsenificatore?
....o le spari come SaRetta che che aveva detto che per agosto avremmo avuto la risonanza magnetica all'andosilla?

Modificato da Litrico - 31 Aug 2011 alle 12:18am
IP IP tracciato
cwsa
Senior Member
Senior Member

Quota cwsa Rispondibullet Postato: 31 Aug 2011 alle 12:49pm

notizione...
Certo che a rigirare le frittate sei proprio un fenomeno...a volte mi chiedo se davvero ci credi, oppure lo fai giusto per leccare il sederino di chi di dovere!
L'acqua conteneva arsenico ai tempi di Giampieri: il sindaco doveva fare il dearsenificatore.
L'acqua contiene arsenico ai tempi di Angelelli: il sindaco non puo' nulla perche' il dearsenificatore lo deve fare la regione.
LOL LOL LOL
La regione non fa il dearsenificatore : colpa della Polverini.
La regione fa il dearsenificatore : bravo il sindaco.
LOL  LOL  LOL
Si spendono milioni in opere inutili : povero sindaco a cui hanno tagliato i fondi e hanno lasciato un buco di bilancio...
LOL LOL LOL
Mettono le antenne con la destra al comando: protestiamo!
Le mettono con la sinistra al comando: e' inutile protestare, tanto il sindaco non puo' nulla...
LOL LOL LOL
Il boschetto e' il posto ideale per le feste (alla faccia della vecchia amministrazione)...ma tanto dall'anno prossimo non ce le facciamo piu'
LOL LOL LOL
Facciamo un altro parcheggio perche' Civita ne ha bisogno...ma poi ne chiudiamo uno a 100 metri di distanza!
LOL LOL LOL

Sei davvero un tipo coerente, non c'e' che dire....ho sempre piu' la certezza che tu faccia parte dell'amministrazione...LOL

Riguardo l'intervenire in quartieri come quelli che hai citato, il problema e' che sono popolati proprio da "persone come te" (in senso dispregiativo del termine), perche' se non vigesse la regola del "finche' non mi tocca mi faccio i cazzi miei" e se uno scippa una vecchietta si trova con 20 persone che intervengono per bloccarlo e riempirlo di passonate, vedrai che anche nei quartieri da te citati la musica cambierebbe...ma, lo ripeto, purtroppo in giro ci sono ancora troppe "persone come te"....

Riguardo la farmacia, ti vorrei far notare che il tuo discorso (spendere i soldi dell'affitto per il mutuo) potrebbe anche andare bene...ma se per pagare il mutuo per comprare I LOCALI (sottolineo il fatto che sono SOLO I LOCALI) della farmacia ci vuole l'affitto dei prossimi 30 (se non 40) anni, la spesa mi sembra poco conveniente: quando hai finito di pagare il mutuo avrai gia' un locale in cui rimettere mano (basti pensare ad un appartamento di 30 anni), senza considerare il costo di manutenzione dello stabile e dei locali (per gli affitti, alcune delle spese, di solito quelle piu' grosse, sono a carico del proprietario)...
Ma poi, perche' non dici che i 750.000 euro sono solo per l'acquisto del locale ? E dentro cosa ci metti ? Scommettiamo che non si utilizzera' nulla della vecchia  farmacia ? Scommettiamo che alla fine la farmacia nuova ci costa in totale almeno 1.2 milioni di euro ?

Modificato da cwsa - 31 Aug 2011 alle 12:50pm
"My crime is that of curiosity.My crime is that of judging people by what they say and think,not what they look like.My crime is that of outsmarting you,something that you will never forgive me for."
IP IP tracciato
Litrico
Senior Member
Senior Member

Quota Litrico Rispondibullet Postato: 01 Sep 2011 alle 6:48am
hahahaha, cwsa, mi hai fatto venire in mente una canzone di elio e le storie tese :

Lui : Eravamo fidanzati, poooooi, tu mi hai lasciato, senza addurre motivazioni plausibili...

Lei: Noo...o....oooh..on e' vero, tu non capisci l'universo femminile, la mia spiccata sensibilita', si contrappone al tuo gretto materialismo maschilista...

...ciononostante...

Lui: Cara ti amo.

Lei: Mi sento confusa.

Lui: Cara ti amo !

Lei: Devo stare un po' da sola.

Lei: Esco appena da una storia di tre anni con un tipo.

Lei: Non mi voglio sentire legata.

Lui: Cara ti amooooo !

(musichetta...)(il momento dello humor ci vuole)

Lui: Rimani in casa.

Lei: Voglio essere libera.

Lui: Esci pure con chi ti pare.

Lei: Non ti interessi mai di quello che faccio

Lui: Vorrei palparti le tette.

Lei: Porco !

Lui: Mai ti toccherei neanche con un fiore.

Lei: Finocchio !

Lui: Mi drogo, bestemmio, picchio i bambini e non ti cago.

Lei: Ti amo !

Lui: Mi faccio il culo quattordici ore di seguito per mantenerti e ti cago.

Lei: Ti lascio per un tossicomane che non fa un cazzo tutto il giorno, che bestemmia e picchia i bambini.

Lui: Mi metto il goldone...

Lei: Ho un desiderio di maternita'.

Lui: Ho un desiderio di paternita'.

Lei: Mettiti il goldone.

Lei: Esco da una storia di tre anni con un tipo.

Lui: Cara ti amooooo !

(...giovani comici...)
Lui: Rimango in casa.

Lei: Mi opprimi.
Lui: Esco.

Lei: Questa casa non e' un albergo.

Lui: Ti passo un cubetto di ghiaccio intinto nel Cointreau sulla pancia dopo di che ti scopo bendata.

Lei: Non sono una troia.

Lui: Allora in posizione canonica io sopra tu sotto?

Lei: Che palle !

Lui: Disse la vacca al mulo...

Lei: Oggi ti puzza il culo !

Lui: Disse il mulo alla vacca...

Lei: Ho appena fatto la cacca...

Lei: Brrr.. esco da una storia di tre anni con un tipo.

Lui: Cara ti amooooo!

(...harg harg harg...)

Lui: Ed ora uniamo i nostri corpi nell'estasi suprema che e' propria dell'idillio dell'amore.

Lei: No, perche' quando avevo 13 anni mio cugino me l ' ha fatto vedere e da allora sono traumatizzata pero' possiamo restare abbracciati tutta la notte senza fare niente, sara' bellissimo lo stesso...

Lui:(te lo tronco nel culo)

Lei:(dai sii serio)

Lui: Usciresti con me domani sera.

Lei: Sono stanca forse ho gia' un' altro impegno.

lui: Beh, poco male cosi' vedo i miei amici.

Lei: Sono libera.

Lui: Mettiamola sul sesso.

Lei: Ho bisogno d'affetto.

Lui: Mettiamola sull'affetto.

Lei: Chiaviamo.

Lui: Io sono come sono.

Lei: Cerca di cambiare.

Lui: Sono cambiato.

Lei: Non sei piu' quello di una volta.

Lui: Tu mi appartienti.

Lei: L' utero e' mio !

Lui: Eccoti i soldi per la pelliccia.

Lei: Eccoti l ' utero !

Evviva l ' amoreeeee !!!

IP IP tracciato
O.G.M.
Senior Member
Senior Member

Iscritto dal : 18 May 2009
Quota O.G.M. Rispondibullet Postato: 07 Sep 2011 alle 1:32pm
sono mancato un pochino e devo dare qualche risposta ai cittadini, per la leccata sai bene come la penso, passiamo oltre
quando c'era giampieri il dearsenificatore competeva sempre all'ATO 1, mai detto il contrario e continuo a ripeterlo, informate i cittadini per come stanno le cose e non fate la vostra falsa informazione a scopo demogogico.
La regione è chiamata in causa perchè il problema dell'arsenico non è solo di civita ma di molti comuni limitrofi, e di molti di altre provincie laziali, quindi se il Sindaco Vita, il sindaco di Nepi da molti eletto simbolo del fare, e questo è tutto da dire, ha avuto dalla regione lazio cioè dalla Befana Polverini un dearsenificatore, non capisco perchè gli altri comuni della regione lazio non debbano avere lo stessop tratamento, a dimenticavo civita è governata dal Centro sinistra e Nepi no, bel modo fi fare politica, figli e filgiastri, quindi cittadini meditate alla prossima tornata elettorale.
P.s. l'ospedale chiude la colpa è del sindaco questo è quello che pè stato scritto su questo forum, la colpa è di Renatona Vostra che chiude l'ospedale di civia per altri posti per altri amici.
Il boschetto è il luogo per tutte le feste, come tutti i luoghi pubblici. questi luoghi nel ripsetto della natura, dell'arte ecc. vanno utilizzati altrimenti che senso hanno? P.s questo succede in tutto il Mondo, ma certo voi siete i famosi NEGAZIONISTI, a civita non si deve fare niente, immobilismo e morte, così poi possiamo accusare il sindaco di sinistra. fate le feste al boschetto utilizziamo tutti gli spazi che ci appartengono.

In merito alla pubblica sicurezza, (rispondo a ZERO BIT ma che cazzo ne sai di me) il mio pensiero e il mio consiglio visti gli ultimi fatti di cronaca, fatevi i cazzi vostri, chiamate le forze dell'ordine, ma non intervenite, non per cotardia come vuole farvi credere ZERO BIT che in quei quartieri oltre a starsene zitto si porterebbe a casa nei pantaloni un sacco dei suoi escrementi, ma per la vostra sicurezza. Uno stato DEMOCRATICO ha il dovere di difendere i propri cittadini con le forze dell'ordine preposte a quello scopo, forse ZERO BIT è uno di quelli che pensa di farsi giustizia da solo, ecco in giro in questo momento ci sono tante persone che pensano di farsi giustizia da soli molti tant'è che ti ammazzano per un parcheggio, ti ammazzano per aver guardato la ragazza, quindi per come la penso io oggi farsi i cazzi suoi significa portare acsa la pellaccia. ma le forze dell'ordine la lotta alla delinquenza decantata dall'attuale governo dove cazzo sta. chiedetevi questo, oppure armatevi perchè i tempi non sono proprio dei migliori.
Ari P.S. le venti persone che corrono per bloccarlo sono i compari dello scippatore, e le cose non cambiano anzi negli ultimi tempi mi sembrano di molto peggiorate.

Per ultimo voglio informare i cittadini sull'ultima cazzata sparata da ZERO BIT, per me le sogna la notte oppure fa uso di sostanze molto ma molto chimiche, v ZERO BIT vi dice: non fate il mutuo per comprarvi casa perchè tra 30 anni e vecchia e necessita di manutenzione.......sto prendendo la rincorsa........MMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMAVVVVVVVVVVVVVAFFFFFFFANCULOOOOOOOOOOOOO..... vi rendete conto le stronzate, questo tizio antiticivitonico, ci vuole far credere che l'acquisto di casa con un mutuo è sbagliato perchè poi la casa invecchia e avrà dei costi di manutenzione. E' normale e neanche dopo 30 anni la manutenzione va fatta anche prima.
Poi vi dice se ti compri casa nuova, mica vorrai comprare i mobili nuovi, devi usare quelli vecchi, be su questo può avere anche ragione, se i mobili ci vanno e sono dinostro piacimento perchè no.
Poi però mi chiedo, e se i mobili hanno già 30 anni sono mezzi scassati, e non ci vanno che facciamo, li compriamo nuovi. Certo è un ulteriore sforzo economico ma che volete fare se bisogna farlo si farà.
Questo nelle normali famiglie, nelle farmacie sicuramente no, primo perchè una farmacia guadagna un pozzo di soldi, secondo perchè nessuna attività commerciale cambiando sede non rinnova il mobilio, ma questa è una supposizione, forse utilizzeranno i vecchi mobili, poi tra 30 anni quando si dovrà intervenire con la manutenzione dello stabile allora cambieremo anche quelli, be si tra 30 anni ZERO BIT, sarà vecchio e non romperà più i coglioni.
P.s ma cwsa per caso affitta appartamenti?
cmq c'hai preso in piano hai individuato il mio profilo e la mia appartenenza all'amministrazione. Bip
O.G.M.
"I've always been mad, I know I've been mad, like the
most of us...very hard to explain why you're mad, even
if you're not mad..."
IP IP tracciato
Litrico
Senior Member
Senior Member

Quota Litrico Rispondibullet Postato: 07 Sep 2011 alle 5:05pm
@ OGM : sono costretto a ripetere un concetto gia' espresso un paio di pagine prima :

Postato originariamente da Litrico

Possiamo filosofeggiare quanto vuoi, ma altri comuni il dearsenificatore l'hanno fatto. E non solo Nepi che a vostro dire glie lo ha regalato la regione (sara' stato bravo il sindaco a farselo regalare), ma pure Magliano, o Vitorchiano per rimanere nel viterbese.

Per quanto riguarda la questione ospedale, la polemica e' nata perche' lo vuole chiudere la polverini, e alla commissione dei sindaci quando il nostro primo cittadino poteva osteggiarne la chiusura non ha fatto nulla. (cosa che invece ha fatto il sindaco di tarquinia, che infatti e' riuscito a mantenere l'ospedale aperto)

vai a rileggere la nota dell'Associazione "Una Mano al Tuo Ospedale"

http://www.civitacastellana.com/Forum/forum_posts.asp?TID=1954&KW=dai+una+mano+al+tuo+ospedale

"La cosa che ci rammarica e ci lascia stupefatti e' l'atteggiamento del nostro Sindaco , come riportato da alcuni giornali, ha ringraziato il Direttore Generale per gli sforzi che ha fatto per accontentare i sindaci della provincia (testuali parole)

Noi invece, anche se vi e' stato qualche piccolo aggiustamento, siamo fortemente contrari a questo atto aziendale e riteniamo che non ci siano le condizioni per essere soddisfatti, pertanto invitiamo il nostro Sindaco pronunciarsi sul voto e lo invitiamo a "VOTARE CONTRO ".

SECONDO VOI HA VOTATO CONTRO?!?

lasciamo poi da parte le polemiche con Urbanetti (presidente della commissione speciale Andosilla) che potrebbero essere giudicate troppo politicizzate. (Comunque, per i curiosi: http://www.newtuscia.it/interna.asp?idPag=30088)

Morale: A tarquinia hanno il loro ospedale, il nostro e' stato smembrato e si avvia alla chiusura.

Bravi tutti e due, Polverini e Angelelli.

Modificato da Litrico - 07 Sep 2011 alle 5:08pm
IP IP tracciato
cwsa
Senior Member
Senior Member

Quota cwsa Rispondibullet Postato: 07 Sep 2011 alle 5:41pm
Postato originariamente da Litrico

@ OGM : sono costretto a ripetere un concetto gia' espresso un paio di pagine prima......
Ricordati che non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire....

IP IP tracciato
<< Precedente Pagina  di 6 Successiva >>
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum