FORUM

Le Chicche di Peppe
Amici a 4 Zampe
Civita castellana
La Storia
Cosa Visitare
Cucina Tipica
ALBUM FOTOGRAFICO
Civita Castellana
Le mura di Faleri
Carnevale
Infiorata
Eventi a Civita Castellana
Foto Palio '04
Foto Ivan Rossi
Foto Treja Cup '05

Siamo anche su

LE NOSTRE OFFERTE
Abiti da cerimonia
Cantina Tipica Canepina
CATERING ROMA
InterSail Computer
Location Matrimoni Roma
Piagge in fiore
Tappezzeria Lerin
Toner Rigenerati
ANALISI CLINICHE CIVITA CASTELLANA
Arredo Bagno
TAXI
  Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto
  RegistratiRegistrati  LoginLogin
Le chicche di Peppe
 POLITICA : Forums : Le chicche di Peppe
Icona di Messaggio Topic: TANTO J'ARIMBARZA !!! Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
<< Precedente Pagina  di 6 Successiva >>
Autore Messaggio
Litrico
Senior Member
Senior Member

Iscritto dal : 19 May 2010
Status: Offline
Quota Litrico Rispondibullet Postato: 24 Aug 2011 alle 9:29am
Postato originariamente da cwsa

"la vecchia amministrazione e' gia' stata sfanculata due anni fa, quindi criticarla oggi e' utile quanto leggere Novella 2000...quella attuale dovra' guidare Civita per i prossimi 3 anni, e se permetti la cosa mi/ci interessa un po' di piu'" Wink

Clap concordo!
Io personalmente ero critico anche con la precedente amministrazione riguardo ad arsenico, differenziata, politica economica di sostegno alle imprese ecc,ecc ma all'epoca questo forum non c'era, e adesso parlarne sarebbe completamente anacronistico.

IP IP tracciato
O.G.M.
Senior Member
Senior Member

Iscritto dal : 18 May 2009
Quota O.G.M. Rispondibullet Postato: 24 Aug 2011 alle 12:47pm

Postato originariamente da Litrico

O.G.M. intanto ti ringrazio per aver risposto, sono contento di aver trovato qualcuno che abbia voglia di instaurare un confronto
Postato originariamente da O.G.M.

... si chiama verde pubblico proprio perchè c'è l'erba che naturalemnete va annaffiata, mi piacerebbe tanto un bel parco con giochi fontane...
Piacerebbe anche a me e credo che piacerebbe a tutti. Dopo tutti i soldi che sono stati spesi per fare l'impianto di arrigazione al boschetto sarebbe stato bello se gli amministratori si fossero anche mossi per farlo funzionare.Cosi' come e' adesso sembra una landa desertica e polverosa.
Si è vero l'importante è iniziare e il viale è un ottimo inizio, certo non si può irrigare l'inetro boschetto, anche perchè l'H2O non è più gratis nenache per il comune, a meno che non si ricorra ad un pozzo artesiano, pero l'impianto va ripristinato, come va fatta la manutenzione del verde, ma l'inizio è stato dato e questo è un punto a favore dell'amministrazione, poi in ogni progetto e\o scelta c'è sempre chi è scontento.

...Resta il fatto che il viale realizzato è necessario per camminare, sia a piede che con le carrozzine, passeggini sedie a rotelle, pattini, con le stampelle, per me è un'opera di CIVILTA', prova un po con una sedia a rotelle a camminare nel fango o sul brecciolino, col cavolo che ti muovi, ci sono anche persone più sfortunate di noi e oggi possono circolare senza impedimento nel boschetto, costi quel che costi.
Su questo ti do ragione, il camminamento rimuove alcune barriere architettoniche. Si potrebbe discutere sull'opportunita' di fare un percorso meno invasivo di un'autostrada, ma questi restano punti di vista. Quel che e' certo e' che prima di quello si potevano almeno rimuovere i rami pericolanti, che rappresentano un pericolo per tutti anche per le mamme con i passeggini o i meno fortunati che sono costretti su una sedia a rotelle.

...l'elisuperficie :Poco tempo fa ho letto di dure critiche fatte dalla Vecchia Amministrazione e dei soliti criticoni del web che l'opera era stata pensata e progettata dall'Amm. giampieri e che l'attuale sindaco doveva ringraziare pubblicamente la vecchia giunta. Allora mi chiedo il progetto dove prevedeva la costruzione dell'area? in quel Punto, allora sta a significare che il progetto è stato rispettato, e chi ha commissionato quel progetto doveva tenerlo presente. non conosco le norme di avizione civile e non so se chi ha progettato l'elisuperficie abbia dovuto tener conto di determinate indicazioni per cui l'area poteva essere solo quella, questa è una buona base di partenza per una futura discussione.
Infatti per me, se le norme prevedevano fin dall'inizio certe restrizioni, la cazzata e' stata duplice: sia di chi l'ha progettata (vecchia amministrazione) sia di chi con i paraocchi l'ha portata a compimento (attuale amministrazione).Ho ribadito piu' volte che non parlo per partito preso, pensa che anche se poi me ne sono pentito, alle elezioni diedi il voto ad Angelelli.Io guardo il risultato : un servizio in meno (area camper) per avere una elisuperfice in piu'. Bastava farla altrove per salvare capra e cavoli. Inoltre a mesi della tanto ostentata inaugurazione, ancora gli elicotteri non ci atterrano.Non ti pare che quei soldi potevano essere spesi meglio?
Si se l'elisuperfice non funziona è un grosso errore, ma apro una parentesi, c'è stato un finanziamento? sai che cambiare un progetto o l'ubicazione dello stesso per la nostra burocrazia sta a significare perdere il finanziamento? torno a dire se c'è stato un progettista, quella è la persona da criticare, perchè n'e giampieri prima n'e angelelli sono progettisti.

... prima una gradinata del campo da rugby oppure un dearsenificatore?...c'è gente che segue anche quello sport e non solo il calcio che si merita di andare a vedere la partita e sedersi su una gradinata come in tutte le parti del mondo.
gia' : c'e' gente!come dire : "alcuni". Invece l'acqua con l'arsenico ce l'abbiamo TUTTI.
Vero l'arsenico è un problema di TUTTI, allora torno a dire, esiste l'A.T.O. 1 quindi nel nostro caso Talete che ha in carico la gestione dell'acqua pubblica, che gestisce ilnostro acquedotto, che percepisce le entrate delle bollette dell'acqua, allora il problema secondo te da chi deve essere risolto? dal sindaco? con un MUTUO? e il MUTUO come si legge nel forum chi lo paga? il cittadino. Credo che si giusto farlo pagare a TALETE ma in questi casi di SALUTE PUBBLICA vedrei un INTERVENTO da parte della Regione LAZIO la quale oltre a finanziare 2 dearsenificatori a NEPI poteva finanziarlo uno anche a civita, e cos' via per ogni comune interessato da tale problema, queta è una bella critica, non carichiamo sulle spalle degli ultimi in questo caso le Amministrazioni comunali, problemi più grandi di loro, è come dire la corrente fa male, bene il sindaco mette un decorrentatore, credo che in questo caso tutti noi ci saremmo incavolati con l'Enel, ecco in questo caso quello dell'Arsenico iniziamo a chimare in causa anche TALETE, non è una critica come qualcuno mi accusa, è un dato di fatto, tu hai la gestione dell'H2O e tu mi risolvi il problema. Altrimenti rimetti la gestione nelle mani dei Comuni, fine.

...non so se l'Amministrazione abbia eseguito i lavori in forza di un finanziamento regionale, se è così i soldi sono vincolati a quell'opera e basta, non puoi comprarci il dersenificatore..
I 400.000,00 per le gradinate del campo da rugby, sono interamente a mutuo. Ma non si potevano cercare sponsor/finanziatori che in cambio di pubblicita' contribuissero alla spesa?

....Dersenificatore, che invece dovrebbe spettare a....
Se non stessimo parlando di salute pubblica nostra e dei nostri figli potrei darti anche ragione, ma visto che e' questa la posta in gioco penso che un amministratore locale serio debba farsi carico anche di cose che "forse" potrebbero spettare ad altri che di certo non hanno tutto questo interesse a farsene carico.Altri comuni in italia hanno fatto da se, senza aspettare la manna dal cielo.E poi trovo vergognoso il voltafaccia fatto dalla campagna elettorale all'insediamento. Ci siamo dimenticati quando andava predicando proteste e scioperi delle bollette?
Siamo sicuri che il sindaco no abbia mosso un dito? non abbia fatto richieste a chi di dovere? sarebbe troppo stupido, credo che abbia fatto tutte le sue mosse.

...per quanto riguarda l'elettrosmog e le antenne, tu trovi coerente l'atteggiamento del sindaco in campagna elettorale con quello attuale?.... quandogli atti sono conformi alla legge, risultati Arpa sull'inquinamento pareri ambiebntali e sanitari, visto del Responsabile del servizio ecc. ecc. il Sindaco che deve fare? niente stare zitto, perchè perderebbe sicuramente la causa a spese dei cittadini
Come Sindaco sara' pure tenuto a concedere le concessioni (e comunque non a prezzi di saldo come avvenuto con l'antenna vodafone), ma io parlavo di coerenza. Le norme in materia non sono cambiate radicalmente negli ultimi 2 anni, eppure in campagna elettorale faceva i comizi, si schierava a paladino difensore dei poveri cittadini allarmati.Se le cose stanno come dici tu (ed io credo che sia proprio cosi') allora all'epoca li stava strumentalizzando per raccogliere voti.
Anche qui credo che fai un errore le antenne non si svendono, si concedono a norma di legge, se la pratica è tutta in regola il sindaco non può fare altro che vedere innalzare i pali, anche perche l'autorizzazione all'installazione spetta ad altri. l'unica intervento che può fare è quello di bloccare il segnale in caso di danni alle persone, Igiene e salute pubblica" ma questo deve essere prima riscontrato da studi ed analisi, conosci la storia di ponte galeria? radio vaticana, dopo anni e anni di analis e contro anilisi radio vaticana ancora trasmette.
La coerenza non c'entra niente si può essere contrari a ciò ma se non puoi far niente subisci e stop.

Per altre domande sono pronto a dare le mie risposte.
Ti ringrazio per la disponibilita' e ne approfitto subito :O.G.M. cosa mi dici delle polemiche sul bando di concorso per esperto informatico? Non sembra proprio una chiamata diretta? Non si fa cenno all'equipollenza tra titoli di studio, si chiedono 3 anni di esperienza in un ente locale mentre non ne bastano nemmeno 10 in un ente centrale, la parola ultima spetta al sindaco, che con tutto il dovuto rispetto si intenderaì pure di leggi e norme, ma di sistemi informativi non saprei.
è stato fatto un bando che non conosco, se ci sono gli estremi per una denuncia penale fatela, se poi ci sono delle clausole strane mi sembra giusto renderle pubbliche.

O.G.M. cosa mi dici delle obiezioni sollevate nella lettera aperta di Palmieri Zezza e Parroccini?O.G.M. cosa mi dici delle obiezioni manifestate a piu' riprese dal prof. Santini in questi ultimi tempi?
Una polemica strana, voci fuori dal coro guarda caso quando la politica del centro destra perde colpi, strano forse i tre moschettieri insieme a dartagnan stanno cercando un po di spazio? ma scusate ancora se prima Santini era il male del mondo oggi come fa ad esserne il salvatore?
Se poi le critiche sono costruttive ben vengano nessuno è perfetto, di sicuro però è meglio del passato, e del prossimo futuro "nero"

...ma mi sto allungando troppo, perdonami. Mi auguro di averti partecipe anche negli altri post, ascoltare una voce fuori dal coro aiuta ad ampliare i propri orizzonti.

Forse tu non rientri nei criticoni rosiconi, ma un po di spirito critico è necessario, e in questo forum tale spirito e' EVAPORATO.
Evaporato dici? Noi che siamo scontenti critichiamo, ma se voi siete cosi' convinti del buon operato dibattete con noi sulle obiezioni che solleviamo e forse ci farete cambiare idea.Devo riconoscerti il merito di esseti posto in maniera costruttiva, spero che altri, da ambo le parti della barricata seguano il tuo esempio.

O.G.M.
"I've always been mad, I know I've been mad, like the
most of us...very hard to explain why you're mad, even
if you're not mad..."
IP IP tracciato
O.G.M.
Senior Member
Senior Member

Quota O.G.M. Rispondibullet Postato: 24 Aug 2011 alle 1:09pm
Postato originariamente da cwsa

Hai messo la foto dell'area giochi e pic nic, io vi suggerivo le foto dei percorsi interni ai parchi, giardini o verde pubblico, si chiama verde pubblico proprio perchè c'è l'erba che naturalemnete va annaffiata, mi piacerebbe tanto un bel parco con giochi fontane, hai presnte i parchi americani, spero che un passo avanti nella sistemazione del boschetto venga fatta con il secondo stralcio dei lavori.
Ti vorrei far notare che un'area "verde" come la immagini, bella quanto vuoi, la vedo molto difficile da realizzare su un boschetto di pini (che per natura "sporcano"), a meno che non si proceda con una manutenzione che va ben oltre il mettere due irrigatori automatici....

Boooom tutti gli alberi sporcano, un esempio stupido villa borghese è un bel parco pieno di alberi, che vuoi dire fatti capire.

Resta il fatto che il viale realizzato è necessario per camminare,
sia a piede che con le carrozzine, passeggini sedie a rotelle, pattini,
con le stampelle, per me è un'opera di CIVILTA', prova un po con una
sedia a rotelle a camminare nel fango o sul brecciolino, col cavolo che
ti muovi, ci sono anche persone più sfortunate di noi e oggi possono
circolare senza impedimento nel boschetto, costi quel che costi.

Indubbiamente il boschetto va aggiustato, ma anche secondo me ci sono cose piu' urgenti su cui buttare qualche centinaio di migliaia di euro....

Mi dici su cosa, parla cosa bisogna fare prima del viale? le tue risposte non hanno senso, anzi come al solito non dai risposte.

Poco tempo fa ho letto di dure critiche fatte dalla Vecchia
Amministrazione....
Che iniziamo a fare il gioco delle tre carte ? Quando si tratta di innagurare e fare annunci in pompa magna e' merito solo dell'attuale amministrazione, ma quando ci si accorge che si e' innaugurata una stronzata e' tutta colpa della vecchia ? [IMG]smileys/smiley36.gif" align="absmiddle" alt="LOL" />Li, secondo me, l'eliporto era una immensa stronzata, chiunque l'avesse progettato (tradotto : "la vecchia amministrazione")...se gli attuali amministratori non fossero piu' attenti ai comunicati stampa che a quello che innaugurano si sarebbero risparmiati la figura di cacca (perche' la gente ricordera' sempre "l'eliporto mai usato di Angelelli", ovvero di chi in pompa magna l'ha innaugurato).....alla fine, contenti loro, contenti tutti (tanto i soldi li ha tirati fuori la regione....)

Non è il gioco delle 3 carte, è il gioco di capire con quale principio si stato scelto quel posto, chi ha progettato l'opera doveva essere a conoscenza di tutte le problematiche, cosa invece che non spettava n'e a giampieri n'e ad angelelli.

Olre alla gradinata....

Sorvolando il fatto che la Talete che tu tanto critichi perche' secondo te dovrebbe fare il dearsenificatore e' la stessa che sarebbe sparita se il referendum sull'acqua non fosse passato (ma che tutti hanno sbraitato per fare in modo che passase, sindaco (nel suo volantino) compreso)...in ogni caso, e' sempre il solito discorso: prendiamo mutui per le cose inutili e aspettiamo i finanziamenti per quelle fondamentali! Tra gradinate per il rugby e piscina comunale sono stati presi mutui per 1.5 milioni di euro: se li "buttavamo" sull'ospedale, alla faccia di quelli che lo vogliono chiudere, quanti lavori ci potevamo fare ? Ah, gia': come diceva una vecchia pubblicita' "la vita e' fatta di priorita'" [IMG]smileys/smiley7.gif" align="absmiddle" alt="Angry" />

No critico TELETE, dico soltanto se c'è Talete che gestisce l'acqua pubblica perchè dovrebbe essere l'amministrazione ad intervenire? ad ognuno il proprio compito questa mi sembra la scelta giusta, altrimenti se TALETE non è in grado di svolgere i propri compiti ridiamo ai sindaci le vecchie competenze.
Per i mutui ogni intervento fatto dall'attuale amministrazione è stato criticato, forse la piscina necessitava di manutenzione? credo di si stava crollando, e la vecchia sfanculata amministrazione se n'è sepre fregata, idem per la gradinata del rugby, forse crollava come allo stadio Eysel, non so ma se è stato fatto un motivo ci sarà.

Una Domanda, e qui credo che la risposta possa essere data
dall'esperto in materia di lai di telefonia, si quello che avevav fatto
un discorso da neuro tra i posti auto per i parcheggi e le utenze
telefoniche

Ero io quello del paragone [IMG]smileys/smiley2.gif" align="absmiddle" alt="Wink" />Qui, cmq, non si parla di autorizzazioni, diritti, ecc. Qui si parla di una parola semplice semplice : COERENZA! Mi sa che qualcuno l'ha tolta dal vocabolario...Ps: giusto per il discorso della "corenza" io sono favorevole (come piu' volte detto) alle antenne...anzi (e ti diro' una cosa che ti fara' sobbalzare) sono del parere che andrebbero notevolmente aumentate in numero sia per migliorare il servizio che per fare meno male alla salute: piu' antenne hanno bisogno di meno potenza per coprire le stesse zone, quindi "fanno meno male" [IMG]smileys/smiley2.gif" align="absmiddle" alt="Wink" />

La COERENZA di che? Se non puoi impedire la messa in opera dei ripetitori sei incoerente?
Rispetti la legge, ecco spiega da buon ing. come funzione il ripetitore e la ricezione dei nostri tel. cellulari, più campo c'è e meno il nostro telefono emette radiazioni, dillo ai concittadini.
Per il parcheggio della ghiacciaia, ancora convintissimo, oltre che è pieno, sono convinto che ne occorrono altri ancora intorno al CS in modo da ELIMINARE tutte le macchine in esso parcheggiate.

Perchè però quando fate tutte queste domande talvolta giuste non c'è mai un confronto con il vecchio?

Forse tu non rientri nei criticoni rosiconi, ma un po di spirito
critico è necessario, e in questo forum tale spirito è
EVAPORATO.

Sentirti parlare di "spirito critico" a te, che hai avuto il coraggio di affermare che il parcheggio alla ghiacciaia era "cosa giusta" perche' gli altri parcheggi (compreso il quarto) di via Roma erano sempre pieni mi fa morire dalle risate! [IMG]smileys/smiley36.gif" align="absmiddle" alt="LOL" />Alla tua domanda sul "perche' non si fanno paragoni con il vecchio", tra le tante risposte che ti potrei dare quella che mi piace di piu' e' "la vecchia amministrazione e' gia' stata sfanculata due anni fa, quindi criticarla oggi e' utile quanto leggere Novella 2000...quella attuale dovra' guidare Civita per i prossimi 3 anni, e se permetti la cosa mi/ci interessa un po' di piu'" [IMG]smileys/smiley2.gif" align="absmiddle" alt="Wink" />

La critica è una cosa ma il paragone si può sempre fare, altrimenti su cosa basi la critica?
O.G.M.
if you're not mad..."
IP IP tracciato
Litrico
Senior Member
Senior Member

Quota Litrico Rispondibullet Postato: 24 Aug 2011 alle 2:15pm
O.G.M. ti stai incartando

c'è stato un finanziamento? sai che cambiare un progetto o l'ubicazione dello stesso per la nostra burocrazia sta a significare perdere il finanziamento? torno a dire se c'è stato un progettista, quella è la persona da criticare, perchè n'e giampieri prima n'e angelelli sono progettisti.

Non so se c'e' stato un finanziamento, ma se ci fosse stato sarebbe stato meglio perderlo che sprecarlo. Ti faccio notare che anche i soldi dei finanziamenti escono sempre dalla tasca di "pantalone".

Non sono progettisti no, ma sindaci si, e quindi avranno pure avuto la facolta' di "stoppare" un progetto infelice nooo?

l'arsenico è un problema di TUTTI, allora torno a dire, esiste l'A.T.O. 1 quindi nel nostro caso Talete che ha in carico la gestione dell'acqua pubblica, che gestisce ilnostro acquedotto, che percepisce le entrate delle bollette dell'acqua, allora il problema secondo te da chi deve essere risolto? dal sindaco?

Senti O.G.M. se avessi il sospetto di avere un tumore ai polmoni e la sanita' pubblica mi desse appuntamento 14 mesi dopo per una TAC, mi pagherei una TAC il giorno dopo in una clinica privata. Lo so non sarebbe giusto, avrei subito un sopruso, ma se non avessi fatto cosi' chi ci avrebbe rimesso?

Ecco, per me e' applicabile lo stesso discorso. Sono anni che ci beviamo arsenico, adesso basta. SI FA UN CAZZO DI DEARSENIFICATORE, e sono sicuro che nessuno avrebbe da sindacare la spesa.

con un MUTUO? e il MUTUO come si legge nel forum chi lo paga? il cittadino.

con un mutuo, SI! e lo pagherebbe lo stesso cittadino che paga quello delle gradinate dal campo da rugby, della piscina, della farmacia ecc, ecc.

Siamo sicuri che il sindaco no abbia mosso un dito? non abbia fatto richieste a chi di dovere? sarebbe troppo stupido, credo che abbia fatto tutte le sue mosse.

Sicuramente le ha fatte, ha chiesto alla regione che ha risposto OK tra qualche anno vieni a fare la TAC... ooops scusa, stavo ancora pensando al discorso del tumore... no, la regione ha risposto che si impegna a farlo.
"EVVAIIII UN ALTRO PROBLEMA RISOLTO !!!! " ( ?!?!? )

E poi il mio discorso era un altro, e si riferiva alla coerenza di chi da candidato sindaco si indignava e andava predicando proteste e scioperi delle bollette.

credo che fai un errore le antenne non si svendono, si concedono a norma di legge,

da un vecchio articolo di giornale :

"il comune , dietro nulla osta della Talete , ha chiesto la cifra ( da saldi di fine stagione) di SEIMILA EURO l'anno. Un prezzo veramente stracciato , visto che accordi del genere si chiudono , in genere , con costi oltre i 25.000,00 euro "
UNA POSTILLA CONSENTE DI SUBAPPALTARE AD ALTRI SOGETTI"

credo che si commenti da sola

La coerenza non c'entra niente si può essere contrari a ciò ma se non puoi far niente subisci e stop

HAHAHAHAHA ....scusa, mi e' venuto da ridere, ripensando al candidato sindaco, che aveva lanciato la crociata contro le antenne :

"ANTENNA VIA ROMA. ANGELELLI (Candidato sindaco del centrosinistra) INCONTRA I CITTADINI. "SIETE VITTIME DELL'INERZIA DELL'AMMINISTRAZIONE. NOSTRO IMPEGNO PER RECUPERARE LA SITUAZIONE...

Il candidato sindaco della coalizione di centrosinistra Gianluca Angelelli, ieri si è confrontato con i cittadini dell’area di Via Roma in merito al problema delle antenne, in una assemblea pubblica alla quale ha partecipato anche il candidato sindaco Danilo Mecarocci. I due candidati hanno concordato sulla priorità della tutela della salute dei cittadini e sulla necessità di dare vita a tutti gli atti utili alla rimozione dell'antenna"

Cio' sarebbe coerente ?!?

delle obiezioni manifestate a piu' riprese dal prof. Santini in questi ultimi tempi:
Una polemica strana, voci fuori dal coro guarda caso quando la politica del centro destra perde colpi, strano forse i tre moschettieri insieme a dartagnan stanno cercando un po di spazio?

Ma si, piuttosto che ammettere che persino all'interno della sua coalizione molti comincino a mettere in discussione il suo operato, e' meglio pensare che si tratti di sovversivi in cerca di pubblicita'....

Gia' che ho un po di tempo, butto qualche risposta anche alle domande che hai lasciato a CWSA :

(CWSA:ci sono cose piu' urgenti su cui buttare qualche centinaio di migliaia di euro).

Mi dici su cosa, parla cosa bisogna fare prima del viale? l

Il dearsenificatore !

La raccolta differenziata, e la creazione di una municipalizzata (con conseguenti nuovi posti di lavoro) per il riciclo die materiali nobili.

Finanziamenti allo studio.

Patrocinio delle iniziative imprenditoriali che potrebbero riconvertire l'economia civitonica dai cessi a qualcosa d'altro.

ecc, ecc

La COERENZA di che? Se non puoi impedire la messa in opera dei ripetitori sei incoerente?

No, non sei incoerente per quello, sei incoerente perche' quando eri candidato sindaco facevi le crociate contro le antenne invece che dire "purtroppo non ci si puo' fare niente, sono a norma di legge,e non rientra nei poteri del sindaco agire"

Cito di nuovo l'articolo perche' e' troppo bello :

"I due candidati hanno concordato sulla priorità della tutela della salute dei cittadini e sulla necessità di dare vita a tutti gli atti utili alla rimozione dell'antenna"

La critica è una cosa ma il paragone si può sempre fare, altrimenti su cosa basi la critica?  

ehhhh ?????? cioe' ???????

IP IP tracciato
O.G.M.
Senior Member
Senior Member

Quota O.G.M. Rispondibullet Postato: 24 Aug 2011 alle 6:05pm
Non sono progettisti no, ma sindaci si, e quindi avranno pure avuto la facolta' di "stoppare" un progetto infelice nooo?

Noooooooooo ci sono gli uffici tecnici, che verificano i progetti, per di più oltre a quelli comunali anche
quelli regionali. il Sindaco fa una programmazione non la progettazione. te capì

Senti O.G.M. se avessi il sospetto di avere un tumore ai polmoni e la sanita' pubblica mi desse appuntamento 14 mesi dopo per una TAC, mi pagherei una TAC il giorno dopo in una clinica privata. Lo so non sarebbe giusto, avrei subito un sopruso, ma se non avessi fatto cosi' chi ci avrebbe rimesso?

perchè in Italia i tempi per una TAC quali sono? se non vai in clinica privata stai certo che la TAC la fai al Cimitero, il dearsineficatore è necessario ed urgente quanto urgente, se i parametri non fossero stati innalzati il problema non esisteva, però mi dirai il problema esiste e allora bisogna intervenire alpiù presto, giusto io se eo il sindaco già l'avevo comprato, resta il fatto che chi di dovere non fa quello che deve fare, c'è TALETE allora facesse i dearsenificatori, e la Polverini invece di andare in Elicottero da Roma a Rieti, chiudere l'ospedale di civita perchè la colpa della chiusura non è di Angelelli ma della santa Renata, facesse una legge regionale con tanto di finanziamento per i comuni a cui serve tale sistema di depurazione, sai nel programma straordinario della regione lazio è prevista la messa a norma degli impianti sportivi..... E STI CAZZI... soldi buttati ci sono priorità come il DEARSENIFICATORE.

con un mutuo, SI! e lo pagherebbe lo stesso cittadino che paga quello delle gradinate dal campo da rugby, della piscina, della farmacia ecc, ecc.

perchè il cittadino dovrebbe pagare un mutuo che invece spetta alla TALETE? c'è sempre la corte dei conti che domani può richieder i soldi direttamente al Sindaco, a ma questa è un'altra storia il sindaco deve gettarsi tra le fiamme e salvare il popolo, mentre gli altri stanno a guardare, continuo a non capire allora TALETE e un serbatoi per trombati, meglio chiuderla ridare il potere al sindaco e fare il dearsenificatore.

da un vecchio articolo di giornale :

"il comune , dietro nulla osta della Talete , ha chiesto la cifra ( da saldi di fine stagione) di SEIMILA EURO l'anno. Un prezzo veramente stracciato , visto che accordi del genere si chiudono , in genere , con costi oltre i 25.000,00 euro "
UNA POSTILLA CONSENTE DI SUBAPPALTARE AD ALTRI SOGETTI"

credo che si commenti da sola

Non ho capito ti stai riferendo all'affitto di un tetto pubblico per 6 mila euro su N.O. della talete, fammi capire meglio non conosco l'argomento.

I due candidati hanno concordato sulla priorità della tutela della salute dei cittadini e sulla necessità di dare vita a tutti gli atti utili alla rimozione dell'antenna"

Cio' sarebbe coerente ?!?

Di dare vita a tutti gli atti utili alla rimozione dell'antenna, ai fini della salute dei cittadini, sicuramente è stato fatto la salute non è in pericolo e l'antenna funzione, la coerenza non c'entra perchè come sindaco, ti ricordo che l'autorizzazione è rilasciata dagli uffici, non può impedire la messa in funzione delle antenne, può intervenire se queste dovessero risultare nocive per la salute, vedi radio vatica, leggi anche quelli di articoli.

Ma si, piuttosto che ammettere che persino all'interno della sua coalizione molti comincino a mettere in discussione il suo operato, e' meglio pensare che si tratti di sovversivi in cerca di pubblicita'....

infatti hanno fatto la buriana estiva e poi zitti .. strano molto strano... eppure il buon Zezza è uno navigato del PD... strano non trovi.

Gia' che ho un po di tempo, butto qualche risposta anche alle domande che hai lasciato a CWSA :

uno nessuno centomila. stesso stile stesse faccine, che dubbio.

Il dearsenificatore !
Ti ho già risposto, TALETE TALETE TALETE TALETE TALETE TALETE.

La raccolta differenziata, e la creazione di una municipalizzata (con conseguenti nuovi posti di lavoro) per il riciclo die materiali nobili.
OTTIMA IDEA, la differenziata, conosci i dati di civita catastrofici grazie ai cittadini, basta che da domani prendi la plastica, il vetro, la carta l'alluminio e la differenzi nelle apposite aree, per l'umido l'amministrazione aveva data delle compostiere chi le ha prese?
E' vero SINDACO fai partire la differenziata in tempi brevi è sinonimo di civiltà e questa va fatta, ...
la municipalizzata... mamma mia lascia perdere, sono solo che guai, devi comnprare tutto, gestire tutto, non funzionano nei grandi centri figuriamoci nei piccoli, SINDACO fai un bel bando e affida il servizio all'esterno, solo in quel modo puoi battere i pugni in caso di disservizio.

Finanziamenti allo studio.
Le borse di studio esitono già, il problema è che non esitono più le scuole, il governo taglia e il sindaco ci mette le pezze non farmi ridere.

Patrocinio delle iniziative imprenditoriali che potrebbero riconvertire l'economia civitonica dai cessi a qualcosa d'altro.

AZZZZZZZZZ oggi le pubbliche amministrazioni devono patrocinare le attività imprenditoriali per la riconversione, mi spieghi questo progetto, perchè continuo ad avere dei forti dubbi mi sa tanto di cassa del mezzogiorno... ho visto la riunione sulla crisi del distretto industriale i famigerati imprenditori non c'erano e devo dire che era un argomento che poteva interessargli.
insomma quando le vacche sono grasse gli utili sono degli imprenditori, quando le vacche sono magre i cazzi sono dell'amministrazione "quella comunale" però l'anno della ceramica è stato patrocinato, tutti scontenti.

O.G.M.
if you're not mad..."
IP IP tracciato
nuvolarossa
Senior Member
Senior Member

Iscritto dal : 28 Aug 2009
Quota nuvolarossa Rispondibullet Postato: 24 Aug 2011 alle 6:13pm
Litrico carissimo,  ma cosa ti avra' fatto mai il sindaco? Te ne stai facendo una malattia, non te ne  lasci sfuggire  una, come leggi una qualsiasi  critica che lo riguardi  ti ci fiondi subito sopra, stai diventando il gran sacerdote dell'anti  Angelellismo (scusa il brutto termine).  Che diamine !Sei diventato peggio "de Pidocchiella"  se seguiti  ad attacare Angelelli,  cosi' ferocemente finisce che gli farai perdere le elezioni.  Per uno che si dichiara gandhiano, essere un politico cosi' feroce non gli fa onore. Mi sono chiesto ,ma se Litrico , e cosi' duro e implacabile  con Angelelli,  in definitiva  sindaco di un piccolo centro, Dio ci scampi  da quello che sarebbe capace di dire al Capo del governo, che ha portato alla  rovina l'intero Paese. Caro Litrico,  ti auguro, che per le prossime elezioni comunali  tu possa diventare sindaco, non solo per i bene dei civitonici tutti,  che fianalmente avranno qualcuno che sa come si fanno le cose, ma anche per quel  povero tapino di Angelelli che  si sara' potuto liberare di un cosi' grosso tormento. Meglio all'Inferno che  sindaco a dispetto di un Litrico.  

Modificato da nuvolarossa - 25 Aug 2011 alle 2:22pm
nuvolarossa
IP IP tracciato
cwsa
Senior Member
Senior Member

Iscritto dal : 14 May 2009
Quota cwsa Rispondibullet Postato: 25 Aug 2011 alle 2:38am
O.G.M. , ti rispondo senza citare tutto (perche' altrimenti facciamo un macello), sperando di non dimenticare nulla...
Riguardo al boschetto, "secondo me" (ripeto, mio parere personale) la grossa presenza di pini crea un tipo di sporco che difficilmente, se non con una manutenzione "pesante", fara' mai arrivare a un bel parco verde...magari, comunque, sbaglio...
Riguardo gli oltre 200.000 euro spesi per fare la strada e su interventi piu' urgenti da fare, se ci mettiamo il mutuo per la piscina (1.1 milioni di euro), le gradinate (400.000 euro), la farmacia (750.000 euro) io penso che un dearsenificatore ci si poteva fare!
Tu continui a dire che dovrebbe farlo la Talete, la Regione, Batman e Robin, mettendo la divisione dei compiti davanti alla salute dei cittadini...scusa se te lo dico, ma bel cazzo di modo di ragionare hai! Con il tuo ragionamento, se vedo uno che sta scippando una vecchietta non devo fare nulla, ne per bloccare il rapinatore (compito dei carabinieri), ne per vedere se la vecchietta si e' fatta male (compito di un'eventuale ambulanza)...gran senso civico, direi...
In ogni caso, sono convinto che non mi sono spiegato bene: nessuno critica l'amministrazione perche' fa le gradinate, spende un milione di euro per la piscina, mezzo milione per un parcheggio inutile, 200 mila euro per la ristrutturazione del boschetto, ecc.!
La gente critica l'amministrazione perche' fa questo e poi, per una cosa importante come la salute dei cittadini sta li ad aspettare l'elemosina della regione, della Talete o di chi altro gli pare!

C'e' una bella differenza, non credi ?
Ah, riguardo la Talete, chi sono gli azionisti ? Berlusconi? Tronchetti Provera ?....mi sa di no: gli azionisti (visto che e' tutta a partecipazione statale) sono i comuni, e di conseguenza credo che anche il nostro comune sia un po' "proprietario" della Talete, quindi torniamo da capo a dodici....
Riguardo l'eliporto, una precisazione : se non ricordo male e' costato (scritto sul cartello dei lavori) 96.000 euro di cui 80.000 finanziati dalla regione e il resto dal comune. Tu continui a dire che il sindaco (ne il vecchio ne il nuovo) non hanno colpe...ma perche' nessuno dell'ufficio tecnico e' stato sonoramente inchiappettato per la stronzata che ha fatto ? Almeno quello il sindaco poteva farlo, per far vedere che chi spreca i nostri soldi viene punito! E almeno si poteva evitare l'inaugurazione in pompa magna! LOL
Riguardo le antenne (ah, giusto per la precisione: non sono un ingegnere, altrimenti avrei di sicuro di meglio da fare che star qui a risponderti LOL), ti rigiro la domanda (che forse così mi capisci meglio) : perche' Angelelli criticava (quando era all'opposizione) la vecchia amministrazione "inerte" riguardo il problema delle antenne, se ben sapeva che il sindaco non poteva fare nulla per impedire che venissero installate ? Credo che se riesci a darti una risposta a questa domanda, capisci il concetto di "coerenza" che mi sta tanto a cuore..

Ultima cosa, riguardo alla "critica": io sono convinto che le cose che vengono qui criticate sono "oggettive", quindi non hanno bisogno di paragoni....in ogni caso, ricorda che se tiriamo fuori paragoni con la vecchia amministrazione, dobbiamo tirare fuori anche quello che faceva la vecchia opposizione, e sai le risate che ci faremmo con gli esempi di "coerenza" ? LOL

Ps: riguardo il parcheggio della ghiacciaia, visto l'enorme carenza di posti, mi confermi che e' falsa la voce che da in chiusura il quarto parcheggio di via Roma ?
"My crime is that of curiosity.My crime is that of judging people by what they say and think,not what they look like.My crime is that of outsmarting you,something that you will never forgive me for."
IP IP tracciato
Litrico
Senior Member
Senior Member

Quota Litrico Rispondibullet Postato: 25 Aug 2011 alle 12:48pm
@ O.G.M. : dato che ha gia' risposto egregiamente CWSA non mi dilungo, mi resta da chiarirti i dubbi cira il mio pensiero sulla municipalizzata, o sul patrocinio di iniziative imprenditoriali.

Un'azienda municipalizzata PUO' funzionare, ne abbiamo un esempio con la Farmacia nostra, oppure con l'azienda di trattamento rifiuti differenziati di Ponte nelle alpi ( che fa parte dei "Comuni Virtuosi").
Per farla funzionare basta farla gestire a persone con le capacita' di farlo e non a "politici"o "clienti".

Il patrocinio potrebbe essere fatto, per esempio, per le nuove attivita' imprenditoriali, eliminando le tasse locali per un periodo di 2 anni, oppure concedendo dei finanziamenti a tasso agevolato , oppure incubando le idee di giovani studenti delle scuole superiori aiutandoli a realizzare "prototipi" ecc, ecc
Spendere soldi per avere un ritorno in termini occupazionali e di riconversione dell'economia civitonica.

Comunque fosse, ignora pure questo discorso del patrocinio, tanto di cose che secondo me erano piu' urgenti del viale te ne ho elencate .

@ nuvolarossa: In effetti c'e' stato un fattore scatenante, ricordi quel volantino che il Sindaco ci mise nella buca da lettere dove diceva che siccome c'era il buco di bilancio non riusciva a garantire nemmeno i servizi essenziali? Ebbene, io ci avevo creduto, ma quando ho visto in che modo invece i soldi venivano spesi mi sono sentito preso per il culo.

Delle altre cose che dici di me non ribatto, sei libero di vedermi come un "pidocchiella" o un malato di "anti Angelellismo". Io personalmente non mi sento ne feroce, ne persecutore, questo e' un forum di politica e io sono qui a dire la mia, se non volete esporre le vostre idee ai miei commenti e' semplice, non le scrivete!
Per il capo del governo nun te preoccupa' che due cosette je le direi pure a lui.
Secondo me quello che vi scoccia di piu' e' che contesto l'operato dell'attuale amministrazione anche se non sono di destra, altrimenti non si spiegherebbe ogni volta il tirare in ballo la politica nazionale o il gran paraculo.

Stai tranquillo, non sono in politica ne candidato sindaco alle prossime elezioni, non sono legato a nessun partito ne lista civica e conosco pure poche persone. Anche se mi candidassi non mi voterebbe nessuno, quindi il rischio per i civitonici e' scongiurato.  ....per Angelelli pure, perche' ad intuito non credo che sara' rieletto.

Modificato da Litrico - 25 Aug 2011 alle 12:58pm
IP IP tracciato
O.G.M.
Senior Member
Senior Member

Quota O.G.M. Rispondibullet Postato: 25 Aug 2011 alle 2:01pm
Tu continui a dire che dovrebbe farlo la Talete, la Regione, Batman e Robin, mettendo la divisione dei compiti davanti alla salute dei cittadini...scusa se te lo dico, ma bel cazzo di modo di ragionare hai! Con il tuo ragionamento, se vedo uno che sta scippando una vecchietta non devo fare nulla, ne per bloccare il rapinatore (compito dei carabinieri), ne per vedere se la vecchietta si e' fatta male (compito di un'eventuale ambulanza)...gran senso civico, direi...
In ogni caso, sono convinto che non mi sono spiegato bene: nessuno critica l'amministrazione perche' fa le gradinate, spende un milione di euro per la piscina, mezzo milione per un parcheggio inutile, 200 mila euro per la ristrutturazione del boschetto, ecc.!
La gente critica l'amministrazione perche' fa questo e poi, per una cosa importante come la salute dei cittadini sta li ad aspettare l'elemosina della regione, della Talete o di chi altro gli pare!

esempio stupido a cui rispondo nuovamente per fare chiarezza.
La TALETE gestisce le acque pubbliche i comuni sono soci dell'A.T.O. 1 con a capo la Provincia, l'A.T.O. 1 è retto da POLITICI, il problema della salute pubblica fa capo al sindacose oggi dovesse mancare l'acqua per una rottura all'acquedotto secondo te chi dovrebbe intervenire?
cari cittadini è giusto sapere che in questo caso interverrebbe la TALETE, proprio perchè tutto ciò che riguarda la gestione e manutenzione dell'acquedotto spetta a loro. il Sindaco potrebbe con una variazione al bilancio "da giustificare" comprare e montare il dearsenificatore facendo ricadere i costi sulla cittadinanza.
Allora mi chiede se esiste l'A.T.O. 1 e udite bene gli introiti delle bollette dell'acqua non vanno al Comune di Civita ma all'A.T.O. perchè questi signori non si attivano per intervenire e salvaguardare la salute dei cittadini? questa è la domanda questa è la richiesta.

Se vedi scippare una vecchietta chi chiami il Sindaco o i carabinieri?
Oltre ad intervenire di persona gridando aiuto aiuto mascalzone cjhe cazzo fai, sicuramente chiami i carabinieri mica il sindaco.
capito l'esempio, i politici della destra Provinciale e Regionale invece di gridare aiuto aiuto dovevano aver già preso provvedimenti e non lasciare la patata bollente in mano ai sindaci, che vi ricordo oltre a non avere un soldo in bilancio per l'acqua, negli ultimi anni sono stati privati anche di ulteriore entrate, ma questa è un'altra storia a cui prima O POI DOVRETE DARE QUALCHE RISPOSTA A I CITTADINI.

Modificato da O.G.M. - 25 Aug 2011 alle 2:02pm
O.G.M.
if you're not mad..."
IP IP tracciato
Litrico
Senior Member
Senior Member

Quota Litrico Rispondibullet Postato: 26 Aug 2011 alle 1:07am
Possiamo filosofeggiare quanto vuoi, ma altri comuni il dearsenificatore l'hanno fatto. E non solo Nepi che a vostro dire glie lo ha regalato la regione (sara' stato bravo il sindaco a farselo regalare), ma pure Magliano, o Vitorchiano per rimanere nel viterbese.
IP IP tracciato
<< Precedente Pagina  di 6 Successiva >>
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum