FORUM

Le Chicche di Peppe
Amici a 4 Zampe
Civita castellana
La Storia
Cosa Visitare
Cucina Tipica
ALBUM FOTOGRAFICO
Civita Castellana
Le mura di Faleri
Carnevale
Infiorata
Eventi a Civita Castellana
Foto Palio '04
Foto Ivan Rossi
Foto Treja Cup '05

Siamo anche su

LE NOSTRE OFFERTE
Abiti da cerimonia
Cantina Tipica Canepina
CATERING ROMA
InterSail Computer
Location Matrimoni Roma
Piagge in fiore
Tappezzeria Lerin
Toner Rigenerati
ANALISI CLINICHE CIVITA CASTELLANA
Arredo Bagno
TAXI
  Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto
  RegistratiRegistrati  LoginLogin
Le chicche di Peppe
 POLITICA : Forums : Le chicche di Peppe
Icona di Messaggio Topic: TANTO J'ARIMBARZA !!! Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
<< Precedente Pagina  di 6 Successiva >>
Autore Messaggio
alesio
Senior Member
Senior Member

Iscritto dal : 03 Feb 2011
Status: Offline
Quota alesio Rispondibullet Postato: 20 Aug 2011 alle 1:26pm
Non scoppierà nessuna rivoluzione, ma il malcontidento  che regna  contro l'operato dell'amministrazione ormai e' evidente non solo nella cittadinanza ma anche all'interno degli stessi partiti che hanno costituito fino a qualche tempo fa l'ex granitica coalizione che sosteneva Angelelli. L'uscita di scena di Danilo Corazza , unico esponente politico della sinistra  , degno di essere  chimato come tale, per la conoscenza della vita amministrativa di un ente e le esternazioni dell'ex sindaco Prof. Santini  , debbono far meditare .
IP IP tracciato
c1v1t0nic0
Newbie
Newbie

Iscritto dal : 26 Jul 2011
Quota c1v1t0nic0 Rispondibullet Postato: 20 Aug 2011 alle 1:33pm
Postato originariamente da gustino

ma siete proprio sicuri che è come dite voi? Se c'è tutto sto malcontento tra poco a civita soppia la rivoluzione...

Questo non lo so per quanto mi riguarda posso dirvi di aver parlato con almeno una cinquantina di elettori di Angellelli insoddisfatti per l'andazzo e certi di non volergli riconfermare la loro fiducia.
IP IP tracciato
Litrico
Senior Member
Senior Member

Iscritto dal : 19 May 2010
Quota Litrico Rispondibullet Postato: 22 Aug 2011 alle 9:57am
Il problema e' proprio quello: non saranno riconfermati a fine mandato, e quindi hanno perso ogni pudore.

Picchieranno il ferro per altri due anni.

Sono proprio curioso di assistere ai dibattiti politici che si terranno in occasione dell'imminente festa al cementificato boschetto.
IP IP tracciato
O.G.M.
Senior Member
Senior Member

Iscritto dal : 18 May 2009
Quota O.G.M. Rispondibullet Postato: 22 Aug 2011 alle 1:05pm
meglio il marciapiede che il fango, opps dimenticavo ha voi piace più il fango.
Popolo del web, andate su un qualsiasi motore di ricerca digitate giardni pubblici foto e guardate attentamente, sono tutti pavimentati. forse questa amministrazione ha fatto quello che tutte le altre amministrazioni non hanno mai fatto, ha reso percorribile il boschetto in tutte le stagioni, brava l'amministrazione comunale, meno bravi i criticoni senza idee del web civitonico, tanto j'arimbarza, altra opera portata a termine alla faccia dei rosiconi, avanti così quattro gatti in campagna elettorale pre anticipata non sono la voce del cittadino.

Modificato da O.G.M. - 22 Aug 2011 alle 1:16pm
O.G.M.
"I've always been mad, I know I've been mad, like the
most of us...very hard to explain why you're mad, even
if you're not mad..."
IP IP tracciato
Litrico
Senior Member
Senior Member

Quota Litrico Rispondibullet Postato: 22 Aug 2011 alle 1:47pm
O.G.M. il marciapiede e' meglio del fango, ma nel boschetto ci sono interventi che a mio modesto parere erano piu' urgenti.
Ci sono rami secchi di alberi alti che rischiano di cadere da un momento all'altro, l'impianto di irrigazione realizzato, pagato e mai entrato in funzione, avrebbe poi permesso di avere un bel praticello invece di quello sterrato polveroso che c'e' adesso.

Con quattro soldi si poteva mettere un po di brecciolino (come ad esempio hanno fatto a prato giardino di viterbo), far rinverdire il pratino, e aggiungere qua' e la qualche nuovo gioco per i bambini.

Mettere altre panche, magari con dei tavoli per appoggiarsi leggendo il giornale o fare una partitella a carte.

Eccone un esempio trovato proprio con un motore di ricerca come suggerivi tu :

Riguardo al "popolo del web" dei "criticoni" e "rosiconi", questo forum e' aperto a tutti, a chi e' pro e a chi e' contro.
Io ho pieno rispetto delle idee altrui quando sono in buona fede, benvengano tutti i commenti delle persone che plaudono all'attuale amministrazione, Potrebbero cogliere l'occasione per illustrarci gli aspetti positivi che forse a noi sfuggono.
Ci sono tanti argomenti aperti in questo forum, che non aspettano altro di avere una spiegazione da parte di chi e' solidale o si sente rappresentato da questa amministrazione.

Per non lasciare le parole al vento ti faccio degli esempi:

O.G.M. secondo te era opportuno fare l'elisuperficie in un parcheggio nato come area attrezzata per i camper, mettendo una sbarra che inibisce l'accesso ai camper (ma anche alle ambulanze, che per entrare dovranno aprire la sbarra con delle apposite maniglie messe ai lati), tagliando alcuni cipressi secolari del vicino cimitero o sarebbe stato meglio metterla da un'altra parte?

O.G.M. tu preferisci avere prima una gradinata del campo da rugby oppure un dearsenificatore?

O.G.M. per quanto riguarda l'elettrosmog e le antenne, tu trovi coerente l'atteggiamento del sindaco in campagna elettorale con quello attuale?

....potrei andae avanti per ore, ma si tratterebbe di un lavoro inutile, tutte queste domande in forma esplicita o implicita sono gia' sparse per i vari post di questo forum.

Modificato da Litrico - 22 Aug 2011 alle 2:40pm
IP IP tracciato
cwsa
Senior Member
Senior Member

Iscritto dal : 14 May 2009
Quota cwsa Rispondibullet Postato: 22 Aug 2011 alle 11:49pm
Quante domande Litrico! Ti faccio una previsione ? Non sapendo come sempre cosa rispondere, O.G.M. o sparirà per un paio di settimane finche' non si calmano le acque, oppure tirera' fuori Berlusconi come fa sempre quando non ha argomentazioni!LOL

Ah, a proposito domande: esattamente quanto e' costa la "via del boschetto" ? Perche' nessuno lo ha scritto, visto che e' ben evidedente nel cartello dei lavori ?
Wink
"My crime is that of curiosity.My crime is that of judging people by what they say and think,not what they look like.My crime is that of outsmarting you,something that you will never forgive me for."
IP IP tracciato
Litrico
Senior Member
Senior Member

Quota Litrico Rispondibullet Postato: 23 Aug 2011 alle 11:34am
C'e' scritto sul cartello dei lavori? Ti giuro che non ci ho fatto caso.
Quanto e' costato?!?

Io andavo a spanne, visto che per quei lavori un manovale a nero si prende non meno di 70 euro/mq (materiali inclusi) e che i mq non sono pochi...

IP IP tracciato
O.G.M.
Senior Member
Senior Member

Iscritto dal : 18 May 2009
Quota O.G.M. Rispondibullet Postato: 23 Aug 2011 alle 8:14pm
Hai messo la foto dell'area giochi e pic nic, io vi suggerivo le foto dei percorsi interni ai parchi, giardini o verde pubblico, si chiama verde pubblico proprio perchè c'è l'erba che naturalemnete va annaffiata, mi piacerebbe tanto un bel parco con giochi fontane, hai presnte i parchi americani, spero che un passo avanti nella sistemazione del boschetto venga fatta con il secondo stralcio dei lavori.
Resta il fatto che il viale realizzato è necessario per camminare, sia a piede che con le carrozzine, passeggini sedie a rotelle, pattini, con le stampelle, per me è un'opera di CIVILTA', prova un po con una sedia a rotelle a camminare nel fango o sul brecciolino, col cavolo che ti muovi, ci sono anche persone più sfortunate di noi e oggi possono circolare senza impedimento nel boschetto, costi quel che costi.

O.G.M. secondo te era opportuno fare l'elisuperficie in un parcheggio nato come area attrezzata per i camper, mettendo una sbarra che inibisce l'accesso ai camper (ma anche alle ambulanze, che per entrare dovranno aprire la sbarra con delle apposite maniglie messe ai lati), tagliando alcuni cipressi secolari del vicino cimitero o sarebbe stato meglio metterla da un'altra parte?

Poco tempo fa ho letto di dure critiche fatte dalla Vecchia Amministrazione e dei soliti criticoni del web che l'opera era stata pensata e progettata dall'Amm. giampieri e che l'attuale sindaco doveva ringraziare pubblicamente la vecchia giunta. Allora mi chiedo il progetto dove prevedeva la costruzione dell'area? in quel Punto, allora sta a significare che il progetto è stato rispettato, e chi ha commissionato quel progetto doveva tenerlo presente. non conosco le norme di avizione civile e non so se chi ha progettato l'elisuperficie abbia dovuto tener conto di determinate indicazioni per cui l'area poteva essere solo quella, questa è una buona base di partenza per una futura discussione.

O.G.M. tu preferisci avere prima una gradinata del campo da rugby oppure un dearsenificatore?

Olre alla gradinata preferisco avere un Ospedale efficente, scuole moderne e sicure, strade asfaltate, ferrovie veloci, ecc. ecc. ma non tutto è possibile.
Sai perchè hanno fatto la gradinata al campo da rugby, perchè c'è gente che segue anche quello sport e non solo il calcio che si merita di andare a vedere la partita e sedersi su una gradinata come in tutte le parti del mondo. non so se l'Amministrazione abbia eseguito i lavori in forza di un finanziamento regionale, se è così i soldi sono vincolati a quell'opera e basta, non puoi comprarci il dersenificatore.
Dersenificatore, che invece dovrebbe spettare 1 a Talete gestore delle acque pubbliche, A.T.O. 1 e non all'Amministrazione che non percepisce più gli introiti delle bollette dell'acqua. 2° alla regione LAzio, così come ha fatto per Nepi la Giramondo Renata e l'instancabile senatrice viterbese quella dei "3000 euro al mese" potrebbero interessarsi per Civita, Fabrica, Corchiano, ecc. ecc. così come per i comuni del frosinate, oppure per tirare in ballo il solito Berlusconi, in caso di rischio della salute pubblica, invece di separare le ultime votazioni, con i soldi risparmiati poteva comprarci i dearsenificatori. questo era una cosa GIUSTA.

O.G.M. per quanto riguarda l'elettrosmog e le antenne, tu trovi coerente l'atteggiamento del sindaco in campagna elettorale con quello attuale?

Una Domanda, e qui credo che la risposta possa essere data dall'esperto in materia di lai di telefonia, si quello che avevav fatto un discorso da neuro tra i posti auto per i parcheggi e le utenze telefoniche, se domani voglio apritre una fabbrica di cessi nel rispetto di tutte le leggi il sindaco può vietarmelo? non credo perchè mi dannegerebbe economicamente, stessa cosa vale per i pali telefonici, quandogli atti sono conformi alla legge, risultati Arpa sull'inquinamento pareri ambiebntali e sanitari, visto del Responsabile del servizio ecc. ecc. il Sindaco che deve fare? niente stare zitto, perchè perderebbe sicuramente la causa a spese dei cittadini, quindi perchè non verificare e rivedere la norma nazionale che permette alle compagnie di telefonia di piazzare a destra e a manca pali e ripetirori telefonici, p.s. anche quelli televisivi.
Forse il Sindaco è contrario all'installazione delle antenne ma la legge gli impedisce d'impedirlo.
Per altre domande sono pronto a dare le mie risposte.

Perchè però quando fate tutte queste domande talvolta giuste non c'è mai un confronto con il vecchio?

Forse tu non rientri nei criticoni rosiconi, ma un po di spirito critico è necessario, e in questo forum tale spirito è EVAPORATO.
O.G.M.
"I've always been mad, I know I've been mad, like the
most of us...very hard to explain why you're mad, even
if you're not mad..."
IP IP tracciato
Litrico
Senior Member
Senior Member

Quota Litrico Rispondibullet Postato: 23 Aug 2011 alle 11:43pm
O.G.M. intanto ti ringrazio per aver risposto, sono contento di aver trovato qualcuno che abbia voglia di instaurare un confronto

Postato originariamente da O.G.M.

... si chiama verde pubblico proprio perchè c'è l'erba che naturalemnete va annaffiata, mi piacerebbe tanto un bel parco con giochi fontane...

Piacerebbe anche a me e credo che piacerebbe a tutti. Dopo tutti i soldi che sono stati spesi per fare l'impianto di arrigazione al boschetto sarebbe stato bello se gli amministratori si fossero anche mossi per farlo funzionare.

Cosi' come e' adesso sembra una landa desertica e polverosa.

...
Resta il fatto che il viale realizzato è necessario per camminare, sia a piede che con le carrozzine, passeggini sedie a rotelle, pattini, con le stampelle, per me è un'opera di CIVILTA', prova un po con una sedia a rotelle a camminare nel fango o sul brecciolino, col cavolo che ti muovi, ci sono anche persone più sfortunate di noi e oggi possono circolare senza impedimento nel boschetto, costi quel che costi.

Su questo ti do ragione, il camminamento rimuove alcune barriere architettoniche. Si potrebbe discutere sull'opportunita' di fare un percorso meno invasivo di un'autostrada, ma questi restano punti di vista. Quel che e' certo e' che prima di quello si potevano almeno rimuovere i rami pericolanti, che rappresentano un pericolo per tutti anche per le mamme con i passeggini o i meno fortunati che sono costretti su una sedia a rotelle.

...l'elisuperficie :

Poco tempo fa ho letto di dure critiche fatte dalla Vecchia Amministrazione e dei soliti criticoni del web che l'opera era stata pensata e progettata dall'Amm. giampieri e che l'attuale sindaco doveva ringraziare pubblicamente la vecchia giunta. Allora mi chiedo il progetto dove prevedeva la costruzione dell'area? in quel Punto, allora sta a significare che il progetto è stato rispettato, e chi ha commissionato quel progetto doveva tenerlo presente. non conosco le norme di avizione civile e non so se chi ha progettato l'elisuperficie abbia dovuto tener conto di determinate indicazioni per cui l'area poteva essere solo quella, questa è una buona base di partenza per una futura discussione.

Infatti per me, se le norme prevedevano fin dall'inizio certe restrizioni, la cazzata e' stata duplice: sia di chi l'ha progettata (vecchia amministrazione) sia di chi con i paraocchi l'ha portata a compimento (attuale amministrazione).
Ho ribadito piu' volte che non parlo per partito preso, pensa che anche se poi me ne sono pentito, alle elezioni diedi il voto ad Angelelli.
Io guardo il risultato : un servizio in meno (area camper) per avere una elisuperfice in piu'. Bastava farla altrove per salvare capra e cavoli. Inoltre a mesi della tanto ostentata inaugurazione, ancora gli elicotteri non ci atterrano.
Non ti pare che quei soldi potevano essere spesi meglio? 

... prima una gradinata del campo da rugby oppure un dearsenificatore?

...c'è gente che segue anche quello sport e non solo il calcio che si merita di andare a vedere la partita e sedersi su una gradinata come in tutte le parti del mondo.

gia' : c'e' gente!
come dire : "alcuni". Invece l'acqua con l'arsenico ce l'abbiamo TUTTI.

...non so se l'Amministrazione abbia eseguito i lavori in forza di un finanziamento regionale, se è così i soldi sono vincolati a quell'opera e basta, non puoi comprarci il dersenificatore..

I 400.000,00 per le gradinate del campo da rugby, sono interamente a mutuo. Ma non si potevano cercare sponsor/finanziatori che in cambio di pubblicita' contribuissero alla spesa?

....Dersenificatore, che invece dovrebbe spettare a....

Se non stessimo parlando di salute pubblica nostra e dei nostri figli potrei darti anche ragione, ma visto che e' questa la posta in gioco penso che un amministratore locale serio debba farsi carico anche di cose che "forse" potrebbero spettare ad altri che di certo non hanno tutto questo interesse a farsene carico.
Altri comuni in italia hanno fatto da se, senza aspettare la manna dal cielo.

E poi trovo vergognoso il voltafaccia fatto dalla campagna elettorale all'insediamento. Ci siamo dimenticati quando andava predicando proteste e scioperi delle bollette?

...per quanto riguarda l'elettrosmog e le antenne, tu trovi coerente l'atteggiamento del sindaco in campagna elettorale con quello attuale?

.... quandogli atti sono conformi alla legge, risultati Arpa sull'inquinamento pareri ambiebntali e sanitari, visto del Responsabile del servizio ecc. ecc. il Sindaco che deve fare? niente stare zitto, perchè perderebbe sicuramente la causa a spese dei cittadini

Come Sindaco sara' pure tenuto a concedere le concessioni (e comunque non a prezzi di saldo come avvenuto con l'antenna vodafone), ma io parlavo di coerenza. Le norme in materia non sono cambiate radicalmente negli ultimi 2 anni, eppure in campagna elettorale faceva i comizi, si schierava a paladino difensore dei poveri cittadini allarmati.
Se le cose stanno come dici tu (ed io credo che sia proprio cosi') allora all'epoca li stava strumentalizzando per raccogliere voti.

Per altre domande sono pronto a dare le mie risposte.

Ti ringrazio per la disponibilita' e ne approfitto subito :

O.G.M. cosa mi dici delle polemiche sul bando di concorso per esperto informatico? Non sembra proprio una chiamata diretta? Non si fa cenno all'equipollenza tra titoli di studio, si chiedono 3 anni di esperienza in un ente locale mentre non ne bastano nemmeno 10 in un ente centrale, la parola ultima spetta al sindaco, che con tutto il dovuto rispetto si intenderaì pure di leggi e norme, ma di sistemi informativi non saprei.

O.G.M. cosa mi dici delle obiezioni sollevate nella lettera aperta di Palmieri Zezza e Parroccini?

O.G.M. cosa mi dici delle obiezioni manifestate a piu' riprese dal prof. Santini in questi ultimi tempi?

...ma mi sto allungando troppo, perdonami. Mi auguro di averti partecipe anche negli altri post, ascoltare una voce fuori dal coro aiuta ad ampliare i propri orizzonti.

Forse tu non rientri nei criticoni rosiconi, ma un po di spirito critico è necessario, e in questo forum tale spirito e' EVAPORATO.

Evaporato dici? Noi che siamo scontenti critichiamo, ma se voi siete cosi' convinti del buon operato dibattete con noi sulle obiezioni che solleviamo e forse ci farete cambiare idea.

Devo riconoscerti il merito di esseti posto in maniera costruttiva, spero che altri, da ambo le parti della barricata seguano il tuo esempio.

Modificato da Litrico - 23 Aug 2011 alle 11:44pm
IP IP tracciato
cwsa
Senior Member
Senior Member

Iscritto dal : 14 May 2009
Quota cwsa Rispondibullet Postato: 24 Aug 2011 alle 2:09am

Hai messo la foto dell'area giochi e pic nic, io vi suggerivo le foto dei percorsi interni ai parchi, giardini o verde pubblico, si chiama verde pubblico proprio perchè c'è l'erba che naturalemnete va annaffiata, mi piacerebbe tanto un bel parco con giochi fontane, hai presnte i parchi americani, spero che un passo avanti nella sistemazione del boschetto venga fatta con il secondo stralcio dei lavori.
Ti vorrei far notare che un'area "verde" come la immagini, bella quanto vuoi, la vedo molto difficile da realizzare su un boschetto di pini (che per natura "sporcano"), a meno che non si proceda con una manutenzione che va ben oltre il mettere due irrigatori automatici....

Indubbiamente il boschetto va aggiustato, ma anche secondo me ci sono cose piu' urgenti su cui buttare qualche centinaio di migliaia di euro....

Poco tempo fa ho letto di dure critiche fatte dalla Vecchia Amministrazione....
Che iniziamo a fare il gioco delle tre carte ? Quando si tratta di innagurare e fare annunci in pompa magna e' merito solo dell'attuale amministrazione, ma quando ci si accorge che si e' innaugurata una stronzata e' tutta colpa della vecchia ? LOL
Li, secondo me, l'eliporto era una immensa stronzata, chiunque l'avesse progettato (tradotto : "la vecchia amministrazione")...se gli attuali amministratori non fossero piu' attenti ai comunicati stampa che a quello che innaugurano si sarebbero risparmiati la figura di cacca (perche' la gente ricordera' sempre "l'eliporto mai usato di Angelelli", ovvero di chi in pompa magna l'ha innaugurato).....alla fine, contenti loro, contenti tutti (tanto i soldi li ha tirati fuori la regione....)

Olre alla gradinata....
Sorvolando il fatto che la Talete che tu tanto critichi perche' secondo te dovrebbe fare il dearsenificatore e' la stessa che sarebbe sparita se il referendum sull'acqua non fosse passato (ma che tutti hanno sbraitato per fare in modo che passase, sindaco (nel suo volantino) compreso)...in ogni caso, e' sempre il solito discorso: prendiamo mutui per le cose inutili e aspettiamo i finanziamenti per quelle fondamentali! Tra gradinate per il rugby e piscina comunale sono stati presi mutui per 1.5 milioni di euro: se li "buttavamo" sull'ospedale, alla faccia di quelli che lo vogliono chiudere, quanti lavori ci potevamo fare ?
Ah, gia': come diceva una vecchia pubblicita' "la vita e' fatta di priorita'" Angry

Una Domanda, e qui credo che la risposta possa essere data dall'esperto in materia di lai di telefonia, si quello che avevav fatto un discorso da neuro tra i posti auto per i parcheggi e le utenze telefoniche
Ero io quello del paragone Wink
Qui, cmq, non si parla di autorizzazioni, diritti, ecc. Qui si parla di una parola semplice semplice : COERENZA! Mi sa che qualcuno l'ha tolta dal vocabolario...
Ps: giusto per il discorso della "corenza" io sono favorevole (come piu' volte detto) alle antenne...anzi (e ti diro' una cosa che ti fara' sobbalzare) sono del parere che andrebbero notevolmente aumentate in numero sia per migliorare il servizio che per fare meno male alla salute: piu' antenne hanno bisogno di meno potenza per coprire le stesse zone, quindi "fanno meno male" Wink

Perchè però quando fate tutte queste domande talvolta giuste non c'è mai un confronto con il vecchio?

Forse tu non rientri nei criticoni rosiconi, ma un po di spirito critico è necessario, e in questo forum tale spirito è EVAPORATO.

Sentirti parlare di "spirito critico" a te, che hai avuto il coraggio di affermare che il parcheggio alla ghiacciaia era "cosa giusta" perche' gli altri parcheggi (compreso il quarto) di via Roma erano sempre pieni mi fa morire dalle risate! LOL
Alla tua domanda sul "perche' non si fanno paragoni con il vecchio", tra le tante risposte che ti potrei dare quella che mi piace di piu' e' "la vecchia amministrazione e' gia' stata sfanculata due anni fa, quindi criticarla oggi e' utile quanto leggere Novella 2000...quella attuale dovra' guidare Civita per i prossimi 3 anni, e se permetti la cosa mi/ci interessa un po' di piu'" Wink
"My crime is that of curiosity.My crime is that of judging people by what they say and think,not what they look like.My crime is that of outsmarting you,something that you will never forgive me for."
IP IP tracciato
<< Precedente Pagina  di 6 Successiva >>
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum