FORUM

Le Chicche di Peppe
Amici a 4 Zampe
Civita castellana
La Storia
Cosa Visitare
Cucina Tipica
ALBUM FOTOGRAFICO
Civita Castellana
Le mura di Faleri
Carnevale
Infiorata
Eventi a Civita Castellana
Foto Palio '04
Foto Ivan Rossi
Foto Treja Cup '05

Siamo anche su

LE NOSTRE OFFERTE
Abiti da cerimonia
Cantina Tipica Canepina
CATERING ROMA
InterSail Computer
Location Matrimoni Roma
Piagge in fiore
Tappezzeria Lerin
Toner Rigenerati
ANALISI CLINICHE CIVITA CASTELLANA
Arredo Bagno
TAXI
  Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto
  RegistratiRegistrati  LoginLogin
Le chicche di Peppe
 POLITICA : Forums : Le chicche di Peppe
Icona di Messaggio Topic: VIA DEL CERAMISTA Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
<< Precedente Pagina  di 7 Successiva >>
Autore Messaggio
Litrico
Senior Member
Senior Member

Iscritto dal : 19 May 2010
Status: Offline
Quota Litrico Rispondibullet Postato: 19 May 2011 alle 12:14pm
Postato originariamente da nuvolarossa

L' importente e' che sia altrettanto chiaro anche  che,  il famoso "buco"  non ha nulla  in comune con le spese gia' previste in bilancio e  mischiare le due cose per far sembrare che le une,  siano la conseguenza dell'altro, o cose quantomeno concatenate ,e' una scorrettezza politica.

Ancora?!? ma l'hai letta la mia risposta? Avevo apprezzato molti tuoi interventi in precedenza, adesso comincio a pensare che anche tu parli per partito preso.
Non ho mai detto che l'amministrazione attuale dovrebbe vergognarsi perche' c'e' il buco di bilancio, e a questo punto sei tu che tornando a parlare di SPESE GIA' PREVISTE sei scorretto: i 400.000 e rotti euro per le gradinate del campo rugby sono stati messi nel piano triennale approvato due settimane fa (ma dearsenificatori invece ancora niente).

L'accostamento del buco di bilancio alla mancata copertura anche di servizi essenzialialla cittadinanza, se permetti l'ha fatta lo stesso sindaco col suo volantino, rileggilo se l'hai ancora, dice che data la situazione non si potranno garantire nemmeno i servizi essenziali.
Che l'acqua potabile sia un bene PIU' ESSENZIALE di una gradinata o di un arredo urbano mi pare una considerazione OGGETTIVA, e non di preferenza personale, ma mentre si approvano in piano triennale le gradinate l'acqua che attualmente ci viene erogata E PAGHIAMO PER BUONA, NON e' POTABILE !!!!

Quello invece che mi lascia perplesso e' la tua risposta alla domanda  "da che parte stai"? Poiche' quella domanda era riferita non tanto alla politica locale, ma ad una presa di posizione politica piu' generale, 

Mi pareva la domanda si riferisse alla politica locale, rileggendola ancora non capisco come tu volessi intendere il contrario) , ma sorvoliamo su questo, ti rispondo piu' sotto.

se stare dalla parte degli sterminatori nazisti , o da quella degli sterminati,  E QUINDI se i soldi spesi  dal Comune per far conoscere la storia e i luoghi del martirio di milioni di innocenti, alle nuove generazioni, spese ogetto di critica da parte di taluni, siano invece stati soldi   ben utilizzati oppuro no.  

Siccome penso che i soldi per la visita al campo di sterminio potevano essere spesi meglio (ad esempio per depurare acqua da bere) sarei dalla parte di uno sterminatore nazista? 
Se analizzi il senso logico della frase, il tuo "E QUINDI" significa questo, il che oltre che una gran cazzata (scusa il linguaggio), potrebbe anche risultare offensivo.

Secondo te l'unico modo per far conoscere lo sterminio alle nuove generazioni  e' prendere uno studente su 10000  e portarlo in polonia?

Se avessero regalato il diario di Anna Frank agli scolari delle medie, e quelli di Italo Calvino agli studenti delle superiori l'avrebbero fatto conoscere a piu' ragazzi. Si potevano (si fa sempre in tempo) anche organizzare mostre fotografiche (le foto si trovano anche su internet) o cinematografiche proiettando film come "La vita e' bella", "Shindler's List", "Il pianista", "il Grande Dittatore"

....ma lasciamo perdere anche qui mi dirai che sto facendo "propaganda" contro.

Sono deluso perche' hai sviato l'argomento su questioni particolari dicendomi di fatto che "tieni famiglia"  

E quale argomento avrei sviato scusa?
C'e' qualche tua domanda alla quale non ho risposto?
Ma lo leggi quello che scrivo o ti fermi alle prime 3 righe?

Se ti riferisci al mio colore a livello nazionale, non comprendo cosa cambia riguardo ai miei interventi in fatto di politica locale, comunque sono stato radicale per molto tempo, alle ultime IDV (anche questo non lo rifarei) e credo che alle prossime saro' per il movimento 5 stelle.

Il mio "voglio un amministratore serio per il paese perche' voglio il bene dei miei figli" tu lo chiami " hai sviato dicendomi che  'tieni famiglia'?

guarda ce l'ho proprio sulla punta delle dita quello che vorrei scriverti a caratteri maiuscoli, ma mi trattengo, mettendomi sul tuo stesso piano mi fregheresti  con l'esperienza, o peggio chi dovesse leggere potrebbe non notare piu' alcuna differenza tra i due.

.....e considera che ho dovuto editarlo due volte sto post per "edulcorarlo" un po

Modificato da Litrico - 19 May 2011 alle 6:26pm
IP IP tracciato
nuvolarossa
Senior Member
Senior Member

Iscritto dal : 28 Aug 2009
Quota nuvolarossa Rispondibullet Postato: 20 May 2011 alle 10:26am
  caro Litrico, mi dispiace, che una discussione come la nostra tenuta sempre nei limiti di un linguaggio piu' che corretto. tu l'abbia voluta, in maniera ingiustificata, portarla sul terreno della rissa e dell'insulto. Non capisco cosa ti ha fatto perdere le staffe. In definitiva nei miei post non ho fatto altro che riconoscere la leggittimita' delle tue posizioni,  che mi hai ripetuto piu' volte, e al contempo piu' volte io ho ribadito le mie. Dove fosse la causa belli in tutto questo non lo riesco a capire.  Io nei miei post  non ho mai insultato nessuno, ma ti garatisco che all'occorrenza saprei farlo anch'io. Invece per quello che riguarda la contestata frase" Ci sono quelli che preferiscono visitare le tombe degli sterminati chi quelli degli sterminatori"  Riconosco che era una frase un po' "sibillina" Volutamente sibillina. Il mio errore e' stato che ho dato per scontato che tu avessi seguito la polemica sulle famose spese comunali e quindi fossi a conoscenza, che in precedenti post, i forumisti della destra fascista si sono scagliati anche contro le spese per la visita ai campi di concetramento nazisti, cosa dal mio punto di vista riprovevole. Quindi non era certo un affronto verso la tua persona. solo mettere in evidenza che le spese pubbliche si fanno e sono giustificate ho meno, anche in rapporto alla nostra visione del mondo. Nel salutarti di dico,  che non era affato necessario che tu mi facessi sapere a quale partito politico appartieni, ho intendi appartenere. anche se io sono "schierato"  perferisco conoscere le persone piu' sotto l'aspetto umano che quello partitico.   

Modificato da nuvolarossa - 20 May 2011 alle 6:24pm
nuvolarossa
IP IP tracciato
Litrico
Senior Member
Senior Member

Quota Litrico Rispondibullet Postato: 20 May 2011 alle 11:43am
se non capisci cosa mi ha fatto perdere le staffe, vuol dire che non ti rendi conto di quello che scrivi.

Hai parlato piu' o meno direttamente anche riferendoti ai miei discorsi di :

scorrettezza,
propaganda,
fascista,
nazista,
sterminatore,
riprovevole,
(la polemica sulla visita ai campi l'ho seguita eccome e sono proprio tra i contrari, molti interventi sono i miei e se vai a leggerli spiego perche' sono contrario )

in ultimo ma non meno importante il discorso dello sviare gli argomenti e il "tieni-famiglia"

Io avrei sviato gli argomenti? e quali scusa?

Tu piuttosto, non hai risposto nemmeno a una delle mie domande. Te le riporto qui sotto:

1) Siccome penso che i soldi per la visita al campo di sterminio potevano essere spesi meglio (ad esempio per depurare acqua da bere) sarei dalla parte di uno sterminatore nazista?

2)Secondo te l'unico modo per far conoscere lo sterminio alle nuove generazioni e' prendere uno studente su 10000 e portarlo in polonia?

3)Il mio "voglio un amministratore serio per il paese perche' voglio il bene dei miei figli" tu lo chiami " hai sviato dicendomi che 'tieni famiglia'?

Ne aggiungo poi di altre che mi sono venute ora

4)Nel post precedente mi dici che

"Quello invece che mi lascia perplesso e' la tua risposta alla domanda "da che parte stai"? Poiche' quella domanda era riferita non tanto alla politica locale, ma ad una presa di posizione politica piu' generale," 
poi quando ti dico il partito mi dici che non era quello che volevi sapere...
e allora cosa volevi sapere?

5)mi dici che

Sono deluso perche' hai sviato l'argomento su questioni particolari dicendomi di fatto che "tieni famiglia" 
.
Quali domande ho sviato, quali sono le questioni particolari?

IP IP tracciato
gianfranco
Senior Member
Senior Member

Iscritto dal : 26 Nov 2010
Quota gianfranco Rispondibullet Postato: 22 May 2011 alle 2:38pm
Caro Litrico ancora perdi il tuo tempo a rispondergli non vedi che non interferisce nessuno con lui ( al di fuori di Di Battiasta)
Il suo compito su questo forum e' solo quello di intervenire quando l'attuale amministrazione e' in difficolta' e sviare i post per far conoscere la verita' meno possibile. Non vedi le risposte che ti da?

IP IP tracciato
Litrico
Senior Member
Senior Member

Quota Litrico Rispondibullet Postato: 22 May 2011 alle 10:54pm
Postato originariamente da gianfranco

...Non vedi le risposte che ti da?

Hem, no, veramente non le vedo.
IP IP tracciato
nuvolarossa
Senior Member
Senior Member

Iscritto dal : 28 Aug 2009
Quota nuvolarossa Rispondibullet Postato: 23 May 2011 alle 12:33pm
 Caro Litrico, penso invece sia piu' esatto dire che sei tu, quello che non capisce cio' che legge. Non solo, visto che insisti tanto sul fatto  che con i soldi delle visite ai campi di stermio nazisti ci  avresti  fatto il depuratore , allora ti dico, che non sai nulla sul funzionamento di un'amministrazione comunale. Semmai  le domande di come vengono utilizzati i soldi pubblici qualcuno si doveva preoccupare di farle, prima che ad Angelelli a Giampieri, che in fatto di dearsenificatore ha prodotto solo un manifesto.  
 Per quello che riguarda le risposte, anche se non ti piacciono esse  sono tutte contenute nei post che ci siamo scambiati. Per una settimana non abbiamo faltro altro. Mica possiano fare il gioco del rimpiattino in continuazione, rincominciado ogni volta il discorso. Ti sei adombrato per  la mia presa di posizine  sulle visite ai campi di stermio nazisti come fossi stato vittima di chi sa quale attacco verbale, mentre le mie parole ,naturalmente potevano essere anche non condivisibili ma sempre dialetticamente corrette. Per chiarezza ti preciso ancora che le parole dette non erano  indirizzate alla tua persona, perche'  sono convinto che  che tu pensi davvero una "stupidaggine" come quella che con quei soldi sarebbe stato meglio farci il depuratore, mentre io mi riferivo a tutti quelli a cui queste visite sono invise e trovano tutte le scuse per osteggiarle perche' ideologicamente si sentono vicini agli sterminatori. Io credo che tu non vorrai accumunarti a queste persone. Se poi, per spirito polemico verso l'attuale amministrazione ti vuoi  immischiare con loro , che cosa ti posso dire: peggio per te. 

Modificato da nuvolarossa - 23 May 2011 alle 12:37pm
nuvolarossa
IP IP tracciato
Litrico
Senior Member
Senior Member

Quota Litrico Rispondibullet Postato: 23 May 2011 alle 1:49pm
ok, io non capisco e' un dato di fatto, per questo ti ho ripetuto in maniera puntuale le domande : 1), 2), 3) ....
mi aspettavo ad esse risposte altrettanto puntuali ,se fossero state contenute nei post precedenti potevi dirmi dove. Lasciamo stare, forse chi non e' intelligente quanto te non lo reputi degno di risposta.
...e poi mi vieni a parlare di dialettica.

Hai indovinato, non so nulla del funzionamento di un'amministrazione pubblica, io ragiono solo col buon senso, ma tu che parli di dialettica, tu che invece sai bene come funziona un'amministrazione pubblica, potevi spiegarlo, magari con parole semplici, che fossero alla mia portata.

Ancora riguardo ai soldi pubblici, perche' mai le domande si sarebbero dovute fare a Giampieri? I 400.000 (quattrocentomila) e rotti euro previsti per le gradinate del campo da rugby sono stati messi sul piano triennale approvato dal consiglio in data 4 maggio 2011.

Ooops, scusa, involontariamente mi e' scappata una domanda (e' quella frase tre righe sopra chiusa con un punto interrogativo). Non disturbarti a rispondere, me l'hai gia' detto che le risposte alle mie domande stanno nei post precedenti, e che non capisco quel che leggo.
IP IP tracciato
Litrico
Senior Member
Senior Member

Quota Litrico Rispondibullet Postato: 27 May 2011 alle 9:18pm
Grazie Nuvolarossa, ti ringrazio per avermi lasciato ancora ad oggi l'ultima parola.
Adesso che ti ho fatto la 'tara' so quanto peso in futuro sottrarre alle tue parole
IP IP tracciato
Filippide
Newbie
Newbie

Iscritto dal : 07 Feb 2011
Quota Filippide Rispondibullet Postato: 27 May 2011 alle 11:50pm

NUVOLAROSSA E' UN VETEROCOMUNISTA, CHE GUARDA CON ORRORE I MORTI PRODOTTI DAL NAZISMO E NON GLI FREGA NULLA DEI MILIONI DI VITTIME DEL COMUNISMO .  USA GLI EBREI IN FUNZIONE ANTIDESTRA , POI LI SCHIFA QUANDO PARLA DEI PALESTINESI. IN EFFETTI A ME GLI ISRAELIANI NON PIACCIONO PERCHE' TRATTANO I PALESTINESI (CHE LI HANNO OSPITATI ) PEGGIO DELLE BESTIE, NON RISPETTANDO LE RISOLUZIONI ONU, E FANNO FINTA DI VOLERE LA PACE SOLO PER PRENDERE TEMPO MENTRE CONTINUANO A COSTRUIRE NUOVI INSEDIAMENTI. MA IO NON LI RIVALUTO UNA VOLTA OGNI ANNO IN OCCASIONE DEL GIORNO DELLA MEMORIA, PER PURA PROPAGANDA. I MODERNI COMUNISTI SONO STRAORDINARI, PENSA CHE OGGI SONO PERSINO DIVENTATI PATRIOTTICI! SE VAI ALLA COOP DI CIVITA RISCHI L'INFARTO A CAUSA DELLE BANDIERE TRICOLORI CHE DICONO DI AMARE SOLO PERCHE' BOSSI VUOLE IL FEDERALISMO. PENSA ALL'ISTRIA , ALL'INTERVENTISMO DEMOCRATICO." E' PER ME MOTIVO DI PARTICOLARE ORGOGLIO AVER RINUNCIATO ALLA CITTADINANZA  ITALIANA PERCHE' COME ITALIANO MI SENTIVO UN MISERABILE MANDOLINISTA E NULLA PIU'. COME CITTADINO SOVIETICO SENTO DI VALERE DIECI VOLTE DI PIU' DEL MIGLIORE ITALIANO. " SAPETE CHI HA DETTO QUESTE COSE?? PALMIRO TOGLIATTI, UN INDIVIDUO A CUI OGNI CITTA',ED OGNI PAESINO HA DEDICATO UNA VIA. ED OGGI QUESTE PERSONE FANNO PERSINO I PATRIOTTI CON SBANDIERAMENTO DEL TRICOLORE OVUNQUE CI SIA UNA FINESTRA.

Modificato da Filippide - 05 Jun 2011 alle 8:31pm
IP IP tracciato
Litrico
Senior Member
Senior Member

Quota Litrico Rispondibullet Postato: 28 May 2011 alle 12:34am
filippide non so che dirti, a me le vittime di persecuzione fanno pena tutte. Di biografie illustri non me ne intendo, sono di cultura limitata, e non voglio nemmeno confondere i politici contemporanei con quelli del passato, cosi' come le correnti politiche: la destra di oggi non sono i fascisti di ieri, come la sinistra di oggi non sono gli stalinisti di ieri. ...e poi Scilipoti insegna, sono sempre piu' rari coloro che hanno veramente un credo politico. Tutti gli altri, come dice Grillo, sono li per i soldi, il potere e tornaconti personali, pronti a saltare ogni volta sul carro dei nuovi vincitori, o a raggiungere comunque compromessi con loro per una ripartizione della torta che non scontenti nessuno.
...si si, meglio che lascio certi discorsi a chi sa farli, la politica nazionale non e' alla mia portata.

A livello locale invece mi incazzo come una bestia ad essere preso cosi' per il culo, tanto da rischiare le coronarie, sempre che non muoia prima avvelenato dall'arsenico.
IP IP tracciato
<< Precedente Pagina  di 7 Successiva >>
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum