FORUM

Le Chicche di Peppe
Amici a 4 Zampe
Civita castellana
La Storia
Cosa Visitare
Cucina Tipica
ALBUM FOTOGRAFICO
Civita Castellana
Le mura di Faleri
Carnevale
Infiorata
Eventi a Civita Castellana
Foto Palio '04
Foto Ivan Rossi
Foto Treja Cup '05

Siamo anche su

LE NOSTRE OFFERTE
Abiti da cerimonia
Cantina Tipica Canepina
CATERING ROMA
InterSail Computer
Location Matrimoni Roma
Piagge in fiore
Tappezzeria Lerin
Toner Rigenerati
ANALISI CLINICHE CIVITA CASTELLANA
Arredo Bagno
TAXI
  Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto
  RegistratiRegistrati  LoginLogin
Le chicche di Peppe
 POLITICA : Forums : Le chicche di Peppe
Icona di Messaggio Topic: VIA DEL CERAMISTA Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
<< Precedente Pagina  di 7 Successiva >>
Autore Messaggio
gianfranco
Senior Member
Senior Member

Iscritto dal : 26 Nov 2010
Status: Offline
Quota gianfranco Rispondibullet Postato: 07 May 2011 alle 10:17am
Credo che sia Brancaleone che Nuvolarossa si ostinano a riflettere ( come del resto tutti i militanti pci ) sul percorso della storia .
Rileggendo i loro post entrano sempre in discussione nel difendere tutto cio' che parli contro la sinistra o questa amministrazione e concludono sempre con il basso profilo che questo forum esprime.
Volevo ricordare ai due che tante cose segrete del palazzo di Civita sono state rese note ai cittadini grazie a questo forum e la voce di tanti forumisti esprime tante opinioni che ognuno di noi puo' accettare o no , ma sono sempre voce di liberta' democratica
IP IP tracciato
nuvolarossa
Senior Member
Senior Member

Iscritto dal : 28 Aug 2009
Quota nuvolarossa Rispondibullet Postato: 09 May 2011 alle 12:13pm
 Caro Gianfraco,  il sottoscritto su questo forum a sempre parlato di politica a tutto tondo,  sia di quella locale, che nazionale. Se mai, sarebbe da rilevare che sono i miei interlocutori che scatenano le loro polemiche solamente quando si tratta di  cose a livello locale,  anzi sarebbe meglio dire personale. Mai che nessuno avesse  inteso rispondermi sui temi veri della politica. Un esmpio per tutti: non una sola volta ho parlato  di una questione cruciale per il destino dello Stato italiano, cioe' del leghismo, che come un cavallo di Troia Berlusconi  per mantenersi  al potere, ha introdotto  nei piu' importanti centri  decisionali della Nazione e che la porteranno fatalmente allo sfacelo e
alla rovina. Ecco caro Gianfranco,  non venirmi a dire che questi non sono argomenti importanti da discutere in un forum, mentre  la polemeca sul luogo dove e stata posta la   via dei ceramisti riveste un'importanza decisiva per  la nostra citta'. Eppure, i  raffinati politici scopritori  di cose segrete, quando si parla di politica vera, fanno scena muta. Io invece ti volevo ricordare, che i segreti di palazzo, di cui parli,  non sono   altro che segreti di Pulcinella: tutte cose che sono da sempre di pubblico dominio, discusse e approvate dai consigli comunali e da  tutte le istanze di controllo, previste dalla leggi che regolano le  pubbliche amministrazioni. Caro Gianfranco, non ci sono cose segrete per le pubbliche amministrazioni. sia che fossero di detra  o di sinistra, poiche' tutti  gli atti amministrativi devono  essere pubblici per legge. Se qualcuno  ti ha detto o ti ha fatto intendere che ha scoperto dei segreti, di palazzo ti ha mentito, perche' se non  va a denunciarli  alla magistratura  ne diventerebbe complice.  I  segreti di palazzo sono reati, per i quali e ' prevista la galera. Salvo essere smentito, a me non risulta che il sindaco o  qualche attuale amminisratore,sia  sottoposto a qualsiasi procedimento giudiziaro per fatti di natura segreta,commessi nella gestione del comune di  Civita. Se a te risulta il contrario, facci sapere di quali segreti si tratta.        

Modificato da nuvolarossa - 09 May 2011 alle 8:26pm
nuvolarossa
IP IP tracciato
ciommo
Senior Member
Senior Member

Iscritto dal : 24 Jun 2010
Quota ciommo Rispondibullet Postato: 11 May 2011 alle 4:58pm
A NUVOLETTA CHA RAGIONE BERLUSCONI CHE I COMUNISTI NU SE LAVANO MAI
QUI' CE FANNO BEVE L'ARSENICO CE AUMENTANO A TASSA DA MONNEZZA E STAMO A PENSA' A LEGA NORD
A NUVOLA CHANNO RAGIONE CHE HANNO INTERPLLATO FROIDE PE TE
MA A NOI DA LEGA CHE CA.....O CE FREGA A NOI CE INTERESSA CIVITA
IP IP tracciato
VITTORIO
Senior Member
Senior Member

Iscritto dal : 18 Jun 2010
Quota VITTORIO Rispondibullet Postato: 13 May 2011 alle 3:01pm
Sono d'accordo con te Ciommo
Nuvolarossa pensa alla lega nord ai problemi di Berlusconi , ma che ha Civita c'e fanno beve l'arsenico e ci aumentano la tarsu neanche lo sfiora .

IP IP tracciato
Litrico
Senior Member
Senior Member

Iscritto dal : 19 May 2010
Quota Litrico Rispondibullet Postato: 16 May 2011 alle 1:05pm
Postato originariamente da nuvolarossa

Salvo essere smentito, a me non risulta che il sindaco o  qualche attuale amminisratore,sia  sottoposto a qualsiasi procedimento giudiziaro per fatti di natura segreta,commessi nella gestione del comune di  Civita. Se a te risulta il contrario, facci sapere di quali segreti si tratta.

le cose che dici sono vere, infatti non si tratta di reati penali.
Ma se un sindaco viene a piangere miseria direttamente a casa mia con una lettera nella buca delle lettere e poi spende 70000 euro per un addetto stampa, oppure 24000 euro per gli arredi urbani di piazza Matteotti, una leggera inca...volatura me la concedi?

E' anche vero che gli atti sono tutti pubblici, e quindi si tratta di segreti di pulcinella, ma non tutti hanno dimistichezza con internet o con le trafile al comune, o semplicemente tempo per andare ogni volta a spulciarsi le varie ordinanze. Io trovo encomiabile che qualcuno raccolga e diffonda (seppure mosso da tornaconti politici o personali) questi dati.

Riguardo alla politica, di certo mi sento piu' coinvolto da quella locale, dove forse realmente possiamo fare qualcosa, che da quella nazionale.
IP IP tracciato
nuvolarossa
Senior Member
Senior Member

Quota nuvolarossa Rispondibullet Postato: 17 May 2011 alle 12:36pm
  Caro Litrico, non solo ti concedo l'incazzatura, ma sopratutto il diritto di dissentire quando l'attuale amministrazione fa   scelte o spese che non ti aggradano. D'altra parte lo stesso diritto che io rivendico di esercitare nei confronti non solo di  questa, ma anche della precedente, amministrazione;  che in fatto di spese "inutili", come si usa dire, "non ci e' andata liscia". L'importante e' che quando si parla lo si faccia con onesta' intellettuale e non  facendo credere, come tu dici, a quelli meno informati, cose  che non esistono, come i segreti di palazzo. Dire che il sindaco ha pubblicamente pianto miseria con un volantino, per poi fare delle spese inutili, non e' esatto, perche' il sindaco nel suo volantino  ha solamente, informato la cittadinanza  di un fatto vero, non smentibile da nessuno, di un "buco" nei conti  comunali lasciato dalla precedente amministrazione e da quanto e dato capire,  denunciato da un organo di controllo dello Stato.   Per il quale "buco", se non sbaglio, e' stata aperta un'inchiesta. Detta questa semplice verita', hai tutto il diritto di dire   che le spese fatte dal comune non ti stanno bene.  Pero' tirando fuori ogni volta la storia che il sindaco piange  miseria a mio parere dici una cosa che  egli non ha mai detto. Senza volerci invischiare nei meandri tecnici  del funzionaento  delle amministrazioni comunali, penso pero' che  sarai a conoscenza del fatto  che i comuni per le loro attivita', non hanno a disposizione   un mucchio di soldi dal quale attingono ogni volta che gli viene in mente a qualcuno di  mettervi mano, ma  tutte le spese devono essere  previste anticipatamente in bilancio e approvate in pubblica seduta dal consiglio comunale,  compresa una quota per quelle impreviste. Dunque  penso di non sbagliarmi se dico che le spese fatte (anche quelle da te non condivise) erano tutte previste, e  coperte, quindi non hanno alcuna attinenza diretta  con il famoso "buco". Che se mai ne risultasse accertata l'irregolarita' sarebbero chiamati direttamente a risponderne coloro che l' hanno causato. Caro Litrico, poi si sa, ci sono quelli che preferiscono  visitare le tombe degli sterminati  e  quelli che preferiscono visitare quelle degli sterminatori.         

Modificato da nuvolarossa - 17 May 2011 alle 1:29pm
nuvolarossa
IP IP tracciato
Litrico
Senior Member
Senior Member

Quota Litrico Rispondibullet Postato: 17 May 2011 alle 3:40pm
Per me un sindaco che mi informa del buco di bilancio, e che PER QUESTO dice che mancano i soldi anche per i servizi essenziali, sta piangendo miseria.
Un buon amministratore, preso atto del buco di bilancio, avrebbe informato i cittadini si, ma poi si sarebbe accollato l'onere di fare in modo che le sostanze rimaste venissero convogliate nei servizi essenziali per i cittadini.

Ho passato ore a vedermi il consiglio comunale sull'approvazione di bilancio (quello del 4 maggio), a dire il vero non ho ancora finito, ma tanto e' bastato per scoprire che nel piano triennale si e' messo in conto di tutto (mi pare di aver capito 400.000 e rotti euro per le gradinate del campo da rugby, e diversi altri soldoni per rotatorie e quant'altro) tranne un dearsenificatore.

Per quanto riguarda la precedente amministrazione, spero che se l'inchiesta dovesse accertare le irregolarita', siano chiamati a pagare... anche economicamente.

Riguardo alle considerazioni sui visitatori di tombe, sorvolo, non hai proprio capito da quale parte sto.

Cerco di sintetizzare il mio pensiero in una frase : La mala-amministrazione precedente non puo' essere una giustificazione alla mala-amministrazione attuale.
IP IP tracciato
nuvolarossa
Senior Member
Senior Member

Quota nuvolarossa Rispondibullet Postato: 18 May 2011 alle 12:13pm
  Caro litrico, in premessa del mio precedente post, credo di averti riconosciuto tutto il diritto, anzi  meglio  dire, il dovere di esternare tutta la tua crirtica verso scelte di spesa non condivise. Ripeto l'importante e' farlo con onesta' intellettuale, perche' un conto sono le spese che tu  non condividi, altro e' il "buco"  nel bilancio,  Voler mischiare le cose per farne oggetto di confusione e propaganda, che serva a coprire le responsabilita' sui conti pubblici della vecchia amministrazione, e' a mio parere,  un operazione politicamente scorretta. Quindi, se vogliamo essere onesti,  ad ognuno il suo. Con cio' spero di essermi spiegato, sul senso delle mie posizioni politiche  rispetto all'amministtrazione Angelelli.  Per quello che riguarda lo stare dalla parte degli sterminati, o  da quella degli sterminatori,  ovviamente, la polemica non era diretta verso di te. Comunque, se non ho capito da che parte stai, fammelo capire con parole chiare,  Spero proprio che tu stia dalla parte dei Giusti.  
nuvolarossa
IP IP tracciato
Litrico
Senior Member
Senior Member

Quota Litrico Rispondibullet Postato: 18 May 2011 alle 1:51pm

un conto sono le spese che tu  non condividi, altro e' il "buco"  nel bilancio,  Voler mischiare le cose per farne oggetto di confusione e propaganda, che serva a coprire le responsabilita' sui conti pubblici della vecchia amministrazione, e' a mio parere,  un operazione politicamente scorretta.

forse non mi sono spiegato... non dico che il buco di bilancio sia stato creato dall'attuale amministrazione, ma preso atto di questo ormai famoso buco, nascondersi dentro di esso, questo si mi pare scorretto.
Se si fosse fatto il dearsenificatore prima dell'arredo urbano di piazza matteotti, o prima delle gradinate al campo da rugby allora non avrei avuto niente da eccepire.

Non mi pare una mistificazione, ne propaganda,  e' solo il mio pensiero.

Comunque, se non ho capito da che parte stai, fammelo capire con parole chiare,  Spero proprio che tu stia dalla parte dei Giusti.  

Sto dalla parte "mia" e dei miei figli, nella speranza che un giorno salga in poltrona qualcuno che faccia qualcosa REALE per il benessere di questo paese.
Se hai letto gli altri miei post sai che a cuore ho la differenziata, il dearsenificatore, l'ospedale mentre sono contro gli inceneritori (quello che verra' costruito al quartaccio per esempio) lo sperpero di denaro pubblico (arredo urbano piazza matteotti, addetto stampa, ecc, ecc) ed il nucleare.

Alle scorse elezioni ho votato proprio per Angelelli, ma non lo rifarei.

C'e' qualcosa in cui ancora non sono riuscito ad essere chiaro?
IP IP tracciato
nuvolarossa
Senior Member
Senior Member

Quota nuvolarossa Rispondibullet Postato: 19 May 2011 alle 10:35am
 Caro Litrico, che  tu vorresti che le spese comunali fossero indirizzate verso altri scopi, questo e' chiaro,( oramai ce lo diciamo da diversi giorni)questo e' anche un mio desiderio, ma su questo argomonto probabilmente ogni cittadino ha le sue preferenze.  L'importente e' che sia altrettanto chiaro anche  che,  il famoso "buco"  non ha nulla  in comune con le spese gia' previste in bilancio e  mischiare le due cose per far sembrare che le une,  siano la conseguenza dell'altro, o cose quantomeno concatenate ,e' una scorrettezza politica. Quello invece che mi lascia perplesso e' la tua risposta alla domanda  "da che parte stai"? Poiche' quella domanda era riferita non tanto alla politica locale, ma ad una presa di posizione politica piu' generale, cioe' se stare dalla parte degli sterminatori nazisti , o da quella degli sterminati,  e quindi se i soldi spesi  dal Comune per far conoscere la storia e i luoghi del martirio di milioni di innocenti, alle nuove generazioni, spese ogetto di critica da parte di taluni, siano invece stati soldi   ben utilizzati oppuro no. Sono deluso perche' hai sviato l'argomento su questioni particolari dicendomi di fatto che "tieni famiglia".  

Modificato da nuvolarossa - 19 May 2011 alle 10:41am
nuvolarossa
IP IP tracciato
<< Precedente Pagina  di 7 Successiva >>
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum