FORUM

Le Chicche di Peppe
Amici a 4 Zampe
Civita castellana
La Storia
Cosa Visitare
Cucina Tipica
ALBUM FOTOGRAFICO
Civita Castellana
Le mura di Faleri
Carnevale
Infiorata
Eventi a Civita Castellana
Foto Palio '04
Foto Ivan Rossi
Foto Treja Cup '05

Siamo anche su

 
LE NOSTRE OFFERTE
Abiti da cerimonia
Cantina Tipica Canepina
CATERING ROMA
InterSail Computer
Location Matrimoni Roma
Piagge in fiore
Tappezzeria Lerin
Toner Rigenerati
ANALISI CLINICHE CIVITA CASTELLANA
Arredo Bagno
TAXI
  Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto
  RegistratiRegistrati  LoginLogin
Le chicche di Peppe
 POLITICA : Forums : Le chicche di Peppe
Icona di Messaggio Topic: VOTATO L'ATTO AZIENDALE Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Autore Messaggio
giornalista
Groupie
Groupie


Iscritto dal : 06 Jul 2009
Status: Offline
Posts: 85
Quota giornalista Rispondibullet Topic: VOTATO L'ATTO AZIENDALE
    Postato: 21 Feb 2011 alle 4:41pm
Sanità, sindaci allo sbaraglio. La conferenza dei primi cittadini discute dell'atto aziendale, il direttore sanitario Marina Cirimele lo illustra a palazzo dei Priori.
Recepita la gran parte delle richieste arrivate dal territorio, più di così non si poteva fare, perché una cosa è l'atto, altra sono i decreti della Regione contro i quali non si può andare.

Tutti (o quasi) concordano sul buon lavoro svolto. Ma non è sufficiente. Perché se altrove il salvabile si è tentato di salvarlo, l'ospedale di Acquapendente è quello che ci rimette di più. Quindi l'atto non si vota. A detta dei sindaci area Pd. Mentre l'Udc da un giudizio favorevole.

Per il Pdl anche Giulio Marini si esprime a favore nel giudicare il lavoro di Pipino. Però Paolo Equitani (Pdl) è di parere opposto. Appoggia il sindaco d'Acquapendente Bambini che si era espresso negativamente, proprio per il trattamento riservato alla sanità nel suo territorio.

“Lo sfogo di Bambini è da prendere con attenzione – dice Equitani – ad Acquapendente sono stati spesi otto milioni per sistemare l'immobile. A cosa sono serviti? La direzione generale ha tappato un buco, ma il giudizio è negativo.

La Tuscia non può solo subire, dobbiamo reagire. Con la struttura acquesiana ridimensionata, 40mila abitanti restano scoperti. Ci sarà un esodo verso Orvieto. Obbligheremo le ambulanze delle confraternite a portare i malati a Orvieto, senza chiamare il 118”.

A questo punto la situazione d'ingarbuglia. Chi propone di votare contro l'atto. Chi a favore. Chi due documenti, uno predisposto da Bambini di condanna per le scelte in zona acquesiana e d'invito alla Polverini affinché torni sui suoi passi, chi non voterebbe proprio.

Nel caso in cui se ne debbano votare due, si discute pure su quale mettere a votazione per primo. Si risolve rinunciando a esprimere un parere sull'atto, limitandosi alla parte di Acquapendente. Ma nel testo si riconosce il positivo lavoro di Pipino per l'atto aziendale e Bambini non ci sta. “Tanto vale votare l'atto aziendale”.

Si va avanti per un po', con diverse interruzioni e molte defezioni e altrettante discussioni, pure su chi deve leggere il documento al microfono. Mazzola risolve tutto. “Il documento è mio e lo leggo io”.

Alla fine i sindaci votano all'unanimità il documento nel quale l'aggettivo positivo è stato trasformato in apprezzabile. Pipino s'accontenterà. Ma non s'accontenta il sindaco di Acquapendente, che vota sì solo dopo avere messo a verbale che a lui l'atto aziendale non va bene per niente. Sperando che qualcuno, dopo tanta fatica, a Roma si prenda la briga almeno di leggerlo.

Non è contento, ma arcicontento il direttore generale Adolfo Pipino. “Gran parte delle richieste sono state accolte – spiega aprendo l'incontro - con Ronciglione e Montefiascone raccolti da Belcolle abbiamo salvato due ospedali”. Giusto per fare un esempio. “Non sono contento, ma arci contento”. Marini si accoda, anche per la valorizzazione di Belcolle, sulla carta.

Critico invece Ciancolini (Pd). “La Regione smantella la sanità – spiega il sindaco di Vitorchiano – voi ci mettete una pezza e vi dobbiamo pure dire grazie per quello che siete riusciti a salvare”.

Critico anche Bigiotti (Udc). “Il territorio è stato penalizzato, il decreto non va bene, ma l'atto tiene conto delle osservazioni e quindi siamo favorevoli”. Di effetto devastante parla Bianchi (Pd), sindaco di Faleria. “Viterbo esce impoverita per l'assistenza sanitaria ai cittadini”.
IP IP tracciato
alesio
Senior Member
Senior Member


Iscritto dal : 03 Feb 2011
Status: Offline
Posts: 158
Quota alesio Rispondibullet Postato: 21 Feb 2011 alle 5:05pm

Nell'informativa di giornalisti ci sono tutti i commenti dei Sindaci tranne di quello di Civita Castellana, impegnato nel predisporre la cittadella della salute insieme con Pipino. L'Ospedale di Civita intanto e praticamente chiuso. Buona cittadella della salute a tutti...

IP IP tracciato
controcanto
Senior Member
Senior Member


Iscritto dal : 07 Jul 2010
Status: Offline
Posts: 285
Quota controcanto Rispondibullet Postato: 21 Feb 2011 alle 5:47pm
come ha votato? il consiglio comunale si e' espresso o lo ha ignorato e ha preso ordini dal pd?
IP IP tracciato
EX PD
Senior Member
Senior Member


Iscritto dal : 18 Jan 2011
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 167
Quota EX PD Rispondibullet Postato: 21 Feb 2011 alle 7:56pm
mamma mia che disastro!!!!
IP IP tracciato
controcanto
Senior Member
Senior Member


Iscritto dal : 07 Jul 2010
Status: Offline
Posts: 285
Quota controcanto Rispondibullet Postato: 21 Feb 2011 alle 9:01pm
ho letto l'articolo di tuscia web che riporta perfino quello che dice il sindaco di faleria e ignora l'interveto del sindaco di civita forse perche' non ha detto nulla o se ha parlato non ha detto nulla di importante
IP IP tracciato
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

 

Servizio Meteo

Area Riservata
Entra come:
Login:
Password:
 

 Segnala una notizia allo StaffScrivi al Web Master     -    Inserisci la tua pubblicit     -     Aggiungi il sito a preferiti     -    Iscriviti alle news letter

In collaborazione con: toner-compatibile-samsung Web Master: intersail computer segnalato da Google
www.toner-rigenerato.com - www.veliashop.itwww.infissimetal.com -  www.ceramicheaffatato.com - www.accessoriperdisabili.com
www.bagnorisparmio.it - www.cucinasumisura.net - www.amministratorecondomini.net - www.ristorantemignolo.com - www.helloboy.it - www.studiolabella.it
www.tazzabar.it  -  www.locationmatrimoni-roma.it - www.cartolibreriaviterbo.it   -
www.profumidautore.com - www.veliamariani.com