FORUM

Le Chicche di Peppe
Amici a 4 Zampe
Civita castellana
La Storia
Cosa Visitare
Cucina Tipica
ALBUM FOTOGRAFICO
Civita Castellana
Le mura di Faleri
Carnevale
Infiorata
Eventi a Civita Castellana
Foto Palio '04
Foto Ivan Rossi
Foto Treja Cup '05

Siamo anche su

LE NOSTRE OFFERTE
Abiti da cerimonia
Cantina Tipica Canepina
CATERING ROMA
InterSail Computer
Location Matrimoni Roma
Piagge in fiore
Tappezzeria Lerin
Toner Rigenerati
ANALISI CLINICHE CIVITA CASTELLANA
Arredo Bagno
TAXI
  Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto
  RegistratiRegistrati  LoginLogin
Le chicche di Peppe
 POLITICA : Forums : Le chicche di Peppe
Icona di Messaggio Topic: IL CONTO DELLA SPESA COMUNALE Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
<< Precedente Pagina  di 28 Successiva >>
Autore Messaggio
nuvolarossa
Senior Member
Senior Member

Iscritto dal : 28 Aug 2009
Status: Offline
Quota nuvolarossa Rispondibullet Postato: 15 Feb 2011 alle 12:25pm
 Caro cwsa, a parte il fatto che anche una persona ignorante di contabilita' come il sottoscritto, sa che singole spese citate senza riferimenti  di sorta, che consentano di valutarne la congruita', anche in relazione ai vari capitoli di spesa già preventivati in bilancio: come le iniziative culturali ,sportive, e di pubblico interesse, (Cose che fanno tutti i comuni italiani deficit o non defic) , non dico che non possano essere criticate, ma sarebbe piu' politicamente corretto criticarle nel merito. Invece di presentarle come fa Gazzetta News. come fossero sperperi di denaro pubblico. Perche', sarebbe interessante sapere, se ,salvo quelle spese di entita' minima riservate alla giunta, le altre delibere  (se non sbaglio) vanno tutte all'approvazione del consiglio comunale. Quindi Per dare una valutazione complessiva delle cose, sarebbe interessante conoscere come hanno votato i consiglieri di opposizione su ogni singola delibera. Per questa informazione mi rivolgo a te cwsa : pur sapendo che sei una persona a cui piace la polemica, ma per queste faccende di politica locale, sei sempre documentato. Scusami per l'insolita richiesta, ma sono momentaneamente impedito a farlo personalmente. Con amicizia.    

Modificato da nuvolarossa - 15 Feb 2011 alle 5:33pm
nuvolarossa
IP IP tracciato
medioman
Senior Member
Senior Member

Iscritto dal : 23 Nov 2009
Quota medioman Rispondibullet Postato: 15 Feb 2011 alle 1:21pm
Scusate se mi intrometto sull'argomento , ma penso che il grande lavoro di informazione che Gazzetta News sta portando a conoscenza a tutti i cittadini di Civita Castellana e' una cosa mai successa finora. Finalmente vengono portate a conoscenza Delibere Determine Spese e altri atti amministrativi all'opinione pubblica in modo chiaro e sintetico che tutti possono comprendere che prima rimaneva tutto nell'ambito dei soli adetti ai lavori. Non ci prendiamo in giro a dire che i cittadini vanno a leggere l'albo pretorio , che tanti neanche sanno che esista , opuure che i cittadini vadano ai consigli comunali , non c'e' mai nessuno.
La storia di questi giorni ci dimostra che ormai l'informazione viene attraverso il web, blog, internet seguito da giovani e anziani , uomini e donne .( EGITTO-TUNISIA-IRAN-M,AROCCO ECC ECC.)
Quello che Gazzetta News riporta non e' nientaltro come lui stesso dice nel post la risposata ai soldi pubblici spesi dal primo cittadino civitonico nonostante i continui appelli alla cittadinanza della disastrosa contabilita' del comune lasciata dalla precedente amministrazione . Non vedo cosa ci sia di anormale e la prova ne e' anche dal fatto che diversi cittadini chiedono chiarimenti sempre piu' completi sulle spese fatte, ad esempio anche io sarei curioso sapere se risulta a verita quello scritto da Ciommo che anche quest'anno il sindaco si reca di nuovo ad auschwitz con una delegazione di studenti perche' se come lui dice le casse del comune sono vuote quest'anno non si poteva soprassedere a qusta spesa?

medioman
IP IP tracciato
Edmondo Dantesi
Groupie
Groupie

Iscritto dal : 08 Dec 2010
Quota Edmondo Dantesi Rispondibullet Postato: 15 Feb 2011 alle 4:29pm
a ciommo, ma come cazzo scrivi, anche te devi andare a scuola. non ti farebbe male e poi con questo dialetto civitonico, siamo in Italia, c'è la globalizzazione, va bene che hai letto il vocabolario del dialetto civitonico, ma c'è un limite a tutto.
a ciommoooooooooooooooo
edmondo dantesi
IP IP tracciato
GAZZETTA NEWS
Senior Member
Senior Member

Iscritto dal : 31 Jul 2010
Quota GAZZETTA NEWS Rispondibullet Postato: 15 Feb 2011 alle 11:22pm
Buonasera Civita .
Scusate di nuovo l'orario ,ma purtroppo finche non cambiano i turni non posso riportare prima le notizie.
Oggi parliamo della delibera n 56 del 03/05/2010 di
EURO 1.000,00
DATI PER LA CONCESSIONE DI UN CONTRIBUTO PER LA REALIZZAZIONE LIBRO " CIAO MONDO "
QUESTO LIBRO INEDITO RIGUARDA I CINQUE SENSI DEI NEONATI CON ILLUSTRAZIONI MIRATE
ERA NECESSARIO?
SOLDI SPESI BENE?
IP IP tracciato
medioman
Senior Member
Senior Member

Quota medioman Rispondibullet Postato: 16 Feb 2011 alle 10:05am
Non credo ai miei occhi.
Cose da altro mondo. Sono andato a leggere la delibera che Gazzetta news ha riportato ( consiglio a tutti di andare a leggerla) e sono rimasto senza parole.
Un sindaco che manda una lettera a tutti i cittadini dove riporta per filo e per segno una disastrosa immaggine finanziaria del comune , e poi da parte sua spende 1000.00 euro per dare un contributo ad un progetto di un libro inedito che e' stato addirittura fatto passare per un prodotto fatto da mamme di civita inquanto il famoso libro progetto ideato dalla dottoressa Paola Argentino si avvale della realizzazione grafica della dottoressa Annamaria Cirioni e per questo viene etichettato come un prodotto pensato da mamme di Civita Castellana per i neonati cittadini.
Io penso che da queste piccole , ma nello stesso tempo enormi riflessioni che Gazzetta News ci sta sottoponendo possiamo dedurre in che mani stiamo e come vengono spesi i nostri soldi.
medioman
IP IP tracciato
cwsa
Senior Member
Senior Member

Iscritto dal : 14 May 2009
Quota cwsa Rispondibullet Postato: 16 Feb 2011 alle 11:11am
Postato originariamente da nuvolarossa

Caro cwsa....
Mi dispiace non poterti aiutare, caro nuvolarossa, ma, a differenza di quello che pensano la maggior parte delle persone di questo forum, io non ho mai partecipato a un consiglio comunale, e quindi non posso darti le informazioni che mi chiedi....
Quello che pero' posso dirti e':
1) Quello che ha riportato gazzettanews è riportato anche sul sito del comune, sezione albo pretorio: nella maggior parte dei casi si tratta di "delibere della giunta comunale" (così sono catalogate), e scaricando i pdf specifici in cui si parla della delibera mi è sembrato di capire che siano cose approvate direttamente dalla giunta (infatti tra i "partecipanti" ci sono sempre e solo gli assessori), senza intervento del consiglio comunale
2) Il concetto di "entita' minima" sotto la quale una spesa puo' essere approvata senza il consenso del consiglio comunale quanto sarebbe ? Perche' un "contributo" di "soli" 13000 euro dato a un'associazione sportiva di Corchiano corrispondono alla stipendio di un anno di un operaio! Ovvero: se mi invento una qualsiasi cosa (libro, corso teatrale, "evento musicale" Wink ecc.) che mi sponsorizza il comune, solo con quello mi sono garantito un anno di stipendio (che per me non e' poco)
3) Senza offesa, ma il discorso della "contestualizzazione" della spesa, dal mio punto di vista, di fronte a certe spese fatte (e ai volantini mandati), tipo finanziamenti ad associazioni sportive di corchiano, pubblicita' sulle pagine gialle, ecc, non mi sembra "discriminante" per capire che da una parte si dice che i soldi non ci sono, e dall'altra si spendono per cavolate..
"My crime is that of curiosity.My crime is that of judging people by what they say and think,not what they look like.My crime is that of outsmarting you,something that you will never forgive me for."
IP IP tracciato
Antani
Groupie
Groupie

Iscritto dal : 23 Jul 2010
Quota Antani Rispondibullet Postato: 16 Feb 2011 alle 11:14am
Postato originariamente da GAZZETTA NEWS

Buonasera Civita .
Scusate di nuovo l'orario ,ma purtroppo finche non cambiano i turni non posso riportare prima le notizie.
Oggi parliamo della delibera n 56 del 03/05/2010 di
EURO 1.000,00
DATI PER LA CONCESSIONE DI UN CONTRIBUTO PER LA REALIZZAZIONE LIBRO " CIAO MONDO "
QUESTO LIBRO INEDITO RIGUARDA I CINQUE SENSI DEI NEONATI CON ILLUSTRAZIONI MIRATE
ERA NECESSARIO?
SOLDI SPESI BENE?
che spettacolo!!!
stiamo vivendo in un fantastico mondo delle favole, peccato che solo il nostro amato sindachetto lo reputi così........

IP IP tracciato
nuvolarossa
Senior Member
Senior Member

Iscritto dal : 28 Aug 2009
Quota nuvolarossa Rispondibullet Postato: 16 Feb 2011 alle 12:15pm
 Caro cwsa, Ti avevo chiesto non a caso, se eri a conoscenza di come avevano votato i consiglieri di minoranza, per la ragione che per quello  di mia conoscenza delle vicende comunali in genere, quando si tratta di contributi per manifestazioni sportive, culturali, religiose, o di altra natura, proprio perche'  non riguardano  scelte strettamente  politiche, di solito vengono votate ell'unanimita'.dai consiglieri comunali. Per quanto riguarda l'entita'delle somme minime a disposizione esclusivamente dalla giunta, io non ne conosco l'importo, ma mi risulta, (salvo errore) che  siano stabilite dalla legge e, mi sembrava inverosimile  che per una cittadina come Civita tali somme siano di migliaia di euro.  A meno che la legge non sia cambiata. Ecco, in questo caso sarebbe opportuno che qualche amministratore di maggioranza od opposizione che sia, ci chiarisse il punto. Per il resto sono convito che su queste spese, come succede in tutti i comuni del mondo, ci sono persone che l'approvano e altre che l'avversano a  seconda di quale posizione politica occupano in quel momento, senza fare  i finti scandalizzati come fanno taluni, su cose di minimo interesse. Io sono molto piu' scandalizzato che in italia vi sia un Pressidente del Consiglio IMPUTATO di prostiuzione minorile e di concussione.   Comunque grazie per la tua attenzione. Saluti amichevoli.       

Modificato da nuvolarossa - 16 Feb 2011 alle 12:25pm
nuvolarossa
IP IP tracciato
controcanto
Senior Member
Senior Member

Iscritto dal : 07 Jul 2010
Quota controcanto Rispondibullet Postato: 16 Feb 2011 alle 12:26pm
le somme riportate sono praticamente tutte di giunta o atti dirigenziale e quindi sono scelte della sola maggioranza
IP IP tracciato
medioman
Senior Member
Senior Member

Quota medioman Rispondibullet Postato: 16 Feb 2011 alle 1:00pm
Ogni volta che si propone una discussione seria e si cerca di capire la verita' sulle cose entra sempre con la sua puntualita' il talebano di sinistra nuvolarossa cercando di buttare le palle in calcio d 'angolo.
Di pietro avrebbe detto ? Che c'azzecca tra le spese comunali e Rudy con Berlusconi?

medioman
IP IP tracciato
<< Precedente Pagina  di 28 Successiva >>
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum