FORUM

Le Chicche di Peppe
Amici a 4 Zampe
Civita castellana
La Storia
Cosa Visitare
Cucina Tipica
ALBUM FOTOGRAFICO
Civita Castellana
Le mura di Faleri
Carnevale
Infiorata
Eventi a Civita Castellana
Foto Palio '04
Foto Ivan Rossi
Foto Treja Cup '05

Siamo anche su

LE NOSTRE OFFERTE
Abiti da cerimonia
Cantina Tipica Canepina
CATERING ROMA
InterSail Computer
Location Matrimoni Roma
Piagge in fiore
Tappezzeria Lerin
Toner Rigenerati
ANALISI CLINICHE CIVITA CASTELLANA
Arredo Bagno
TAXI
  Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto
  RegistratiRegistrati  LoginLogin
Le chicche di Peppe
 POLITICA : Forums : Le chicche di Peppe
Icona di Messaggio Topic: LE DUE PIAZZE Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
<< Precedente Pagina  di 5 Successiva >>
Autore Messaggio
scopino
Senior Member
Senior Member

Iscritto dal : 10 May 2010
Status: Offline
Quota scopino Rispondibullet Postato: 07 Dec 2010 alle 9:30pm
DA GLASSA
OGGI AL CENTRO STORICO HANNO PORTATO DUE GROSSI ALBERI DI NATALE, UNO PER PIAZZA MATTEOTTI, E L'ALTRO PER PIAZZA DEL DUOMO, A BREVE VERRANNO ADDOBBATI.  A BREVISSIMO METTERANNO ANCHE LE LUCETTE NATALIZIE PUBBLICHE ( IN TUTTA CIVITA ).
I COMMERCIANTI DEL CENTRO STORICO HANNO ESPOSTO DEGLI ALBERI DI NATALE CON LUCINE BIANCHE , TITTI UGUALI IN FILA, FUORI DI CIASCUN NEGOZIO.
SI DICE CHE NEI GIORNI DI FESTA ESPORRANNO ANCHE UNA GUIDA ROSSA IN MEZZO ALLA STRADA, QUANDO C'E' LA CHIUSURA AL TRAFFICO ; LA MUSICA NATALIZIA E' GIA'STATA PREPARATA IN FILODIFFUSIONE.
CREDO SIA MOLTO SUGGESTIVO . CHE NE PENSATE  ?
STUPENDO TI SFORZI TANTO PER DIRCI CHE SEMBRA PROPRIO IL PAESE DEI BALOCCHI , MA NOI LO SAPPIAMO , MA DICCI ARRIVERA' ANCHE BABBO NATALE ? NO PERCHE' AL CENTRO MARCANTONI GIA' E' ARRIVATO!!!
IP IP tracciato
controcanto
Senior Member
Senior Member

Iscritto dal : 07 Jul 2010
Quota controcanto Rispondibullet Postato: 08 Dec 2010 alle 12:13am
quest'anno il servizio navetta servira' per portare quelli del centrostorico al centrocommerciale
IP IP tracciato
controcanto
Senior Member
Senior Member

Quota controcanto Rispondibullet Postato: 08 Dec 2010 alle 9:12am
e' un decennio che si organizza la navetta non e' una novita'
IP IP tracciato
scopino
Senior Member
Senior Member

Iscritto dal : 10 May 2010
Quota scopino Rispondibullet Postato: 08 Dec 2010 alle 2:09pm

GLASSA SONO APPENA TORNATO DAL CENTRO STORICO E SONO RIMASTO SBALORDITO: HO VISTO DUE ALBERI DI NATALE ADDOBBATISSIMI PIENI DI PALLE E DI LUCI CON UN TAPPETO ROSSO CHE RACCOGLIEVA MIGLIAIA DI GAZZEBI SPARSI PER TUTTO IL CENTRO I QIALI DISTRIBUIVANO BEVANDE CALDE , CALDARROSTE , E CIOCCOLATINI PER I PIU' PICCOLI . LA COSA CHE STONAVA DI PIU' ERA LA MUSICA DI NATALE CHE SI SENTIVA PER TUTTO IL CENTRO STORICO E TI ASSORDAVA. PENSO CHE IL PAESE DEI BALOCCHI SI SIA SUPERATO HO FATTO ANCHE DELLE FOTO PER MANDARLE AL CONCORSO IL PAESE PIU' BELLO DEL MONDO .PECCATO CHE NON SONO RIUSCITO A PRENDERE LA FAMOSA NAVETTA DI NATALE CHE PASSA SOLO DI POMERIGGIO DOPO LE 16 QUANDO TUTTI SONO A CASA AL CALDUCCIO O IN UN CONFORTEVOLE CENTRO COMMERCIALE .

IP IP tracciato
controcanto
Senior Member
Senior Member

Quota controcanto Rispondibullet Postato: 08 Dec 2010 alle 5:38pm
splendidi i contenitori di ceramica artistica locale probabilmente sono stati realizzati dall'istituto d'arte come quelli posizionati sulle finestre del comune
IP IP tracciato
ciommo
Senior Member
Senior Member

Iscritto dal : 24 Jun 2010
Quota ciommo Rispondibullet Postato: 08 Dec 2010 alle 9:14pm
Gira voce che l'albero di natale sia in piazza matteotti che in piazza duomo sia stato addobbato da un famoso architetto stilista  , cosi come il recinto di piazza matteotti . Sembra che per l'opera prestata non abbia voluto niente perche' si e' accontentato soltanto della pubblicita' che si fara' con i numerosi turisti che affollano civita per visionare la citta tutta addobbata a festa  
IP IP tracciato
cwsa
Senior Member
Senior Member

Iscritto dal : 14 May 2009
Quota cwsa Rispondibullet Postato: 09 Dec 2010 alle 1:56am
Postato originariamente da GLASSA

NON MI SFORZO PER NIENTE.
FACCIO SOLO LA CRONACA DI CIO' CHE SUCCEDERA' FRA POCO AL CENTRO STORICO, E COME TUTTI I CENTRI ( STORICI E COMMERCIALI ) SI FANNO ANCHE ATTIVITA' NATALIZIE.
IL BABBO NATALE CI SARA', CI SARANNO ANCHE UN SACCO DI ATTIVITA' DI INTRATTENIMENTO PER I BAMBINI, SALTIMBANCHI, ZUCCHERO FILATO, DOLCETTI .....ED ANCHE PERI GRANDI....
CI SARANNO ESPOITORI VARI SOTTO AI GAZEBO DI PIAZZA, ECC ECC.
C'E' UNA NAVETTA GRATIS CHE FA IL GIRO DI TUTTO IL CENTRO STORICO, MESSA APPOSITAMENTE PER TUTTO IL NATALE, E SI FERMA IN VARI PUNTI....
NON SOLO, SE CHIEDIAMO DI SALIRE IN UN PUNTO DOVE NON C'E' LA FERMATA, L'AUTISTA CE LO FA FARE.
PERCHE' NON COMINCIAMO AD UTILIZZARLA TUTTI , INVECE DI STARE SEMPRE A CRITICARE ?
MA L'AVETE VISTE LE VIE CON TUTTI GLI ALBERELLI ACCESI COME SONO CARINE ?

Oggettivamente (senza sarcasmo)
1) Buona l'iniziativa della navetta, ma se non viene pubblicizzata e non vengono ben evidenziate le fermate è inutile: hanno messo dei cartellini di 20 cm per 5 di altezza, che il 90% delle persone non nota se non ci sbatte la testa
2) Spero che per il "salire dove si vuole" ci sia un'autorizzazione particolare per l'autista(dal punto di vista dell'assicurazione), perchè per i servizi pubblici, di solito, se qualcuno si fa male durante la salita o la discesa in posti non autorizzati (fermate) sono cavoli amari!
3) Gusto personale, ma gli alberelli sono veramente brutti: sono grandi 1/5 del vaso, spogli....si poteva fare di molto meglio
4) Stamattina sono passato in piazza e a parte un gazebo di un'associazione benefica non c'era nulla..sono ripassato quasi alle 8 e non c'era nulla...c'è stato qualcosa nel pomeriggio, oppure è stata tutta la giornata così ?
5) Tutti gli eventi di cui parli, se ci sono stati/ci saranno sono inutili se non vengono pubblicizzati (vedi camion vela che pubblicizzano il Babbo Natale alla Marcantoni)

Spero tu prenda la parte "costruttiva" di queste mie considerazioni (ovvero, non le prendere solo come una critica) Wink

Modificato da cwsa - 09 Dec 2010 alle 1:58am
"My crime is that of curiosity.My crime is that of judging people by what they say and think,not what they look like.My crime is that of outsmarting you,something that you will never forgive me for."
IP IP tracciato
VITTORIO
Senior Member
Senior Member

Iscritto dal : 18 Jun 2010
Quota VITTORIO Rispondibullet Postato: 09 Dec 2010 alle 9:24pm
Vorrei consigliare alla consigliera del comune che consiglia i commercianti di consigliare ai consiglieri che si sono consigliati per il grande evento del natale nel centro storico che manca una bella cena piatto forte di tutte le feste finora organizzate ,magari dato che e' natale anche di beneficenza .
IP IP tracciato
cwsa
Senior Member
Senior Member

Iscritto dal : 14 May 2009
Quota cwsa Rispondibullet Postato: 10 Dec 2010 alle 12:33pm
Postato originariamente da GLASSA

L' 8  dicembre ....
Glassa, non ci prendiamo in giro: a livello di "marketing" le iniziative prese nel centro storico fanno veramente ridere!
1) Non c'è un cartellone pubblicitario che parla delle manifestazioni
2) Su internet, sia su siti come questo che su altri mezzi di comunicazione (facebook, ecc), non c'è notizia delle manifestazioni
3) Stendiamo un velo pietoso, poi, sul discorso "bus navetta": i "cartelloni" delle fermate (almeno quello che ho visto io in piazza del Duomo) sono paletti con sopra un cartellino che una persona va a vedere giusto per curiosità; il metodo di "pubblicizzazione" della cosa fatto fin'ora (ho visto che ieri è stato, finalmente, pubblicizzato anche su questo sito) è stato a dir poco ridicolo: io di volantini non ne ho visto in giro (e di solito mi arrivano le peggio schifezze, specialmente nella cassetta della posta) e il passa parola tra i commercianti e inutile (visto che, se non so della navetta, dal commerciante non ci vado per niente Wink )
Insomma: personalmente apprezzo lo sforzo e capisco che la pubblicità hai i suoi costi...ma se nessuno sa delle iniziative, è logico che la gente continuerà a preferire "l'umidità" che c'è alla Marcontoni rispetto al centro storico
"My crime is that of curiosity.My crime is that of judging people by what they say and think,not what they look like.My crime is that of outsmarting you,something that you will never forgive me for."
IP IP tracciato
VITTORIO
Senior Member
Senior Member

Iscritto dal : 18 Jun 2010
Quota VITTORIO Rispondibullet Postato: 13 Dec 2010 alle 9:27pm
Sabato e Domenica tutto ok al centro.
La casetta di babbo natale, le luci, la musica, la gente insomma un bel fine settimana.
Ha dimenticavo dicevo CENTRO MARCANTONI mentre al Centro Storico pensate un po' si sono anche dimenticati di chiuderlo al traffico .
Ha cosa servira' questa famosa navetta?  
IP IP tracciato
<< Precedente Pagina  di 5 Successiva >>
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum