FORUM

Le Chicche di Peppe
Amici a 4 Zampe
Civita castellana
La Storia
Cosa Visitare
Cucina Tipica
ALBUM FOTOGRAFICO
Civita Castellana
Le mura di Faleri
Carnevale
Infiorata
Eventi a Civita Castellana
Foto Palio '04
Foto Ivan Rossi
Foto Treja Cup '05

Siamo anche su

LE NOSTRE OFFERTE
Abiti da cerimonia
Cantina Tipica Canepina
CATERING ROMA
InterSail Computer
Location Matrimoni Roma
Piagge in fiore
Tappezzeria Lerin
Toner Rigenerati
ANALISI CLINICHE CIVITA CASTELLANA
Arredo Bagno
TAXI
  Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto
  RegistratiRegistrati  LoginLogin
Le chicche di Peppe
 POLITICA : Forums : Le chicche di Peppe
Icona di Messaggio Topic: TUTTI VINCITORI MORALI(Insomma, quasi) Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Autore Messaggio
nuova
Newbie
Newbie

Iscritto dal : 09 Jun 2009
Status: Offline
Quota nuova Rispondibullet Topic: TUTTI VINCITORI MORALI(Insomma, quasi)
    Postato: 10 Jun 2009 alle 9:07am
Io penso che in queste comunali ci sono stati pochi perdenti o forse è meglio dire che tutti sono vincitori. Mi spiego.
Angelelli è stato il vincitore effettivo divenendo poi attuale sindaco
Parroccini vedendo comunque la grande quantità di persone che non l'hanno sostenuto ha comunque raggiunto un buon risultato
Scarinci per aver vissuto 10 anni nell'anonimato diciamo che ha raggiunto un tot di votanti che non sono male.
DiBattista non ha avuto molti voti ma diciamo pure che non è una persona a cui la gente vuole affidare i suo voto ma comunque si è candidato ugualmente anche sapendo che non avrebbe vinto, non bisogna denigrarlo ma solo ammirarlo per la sua forza di volontà.
Mecarocci pure è andato bene visto pure che di politica qui a civita mi sembra nuovo e soprattutto perchè non lavora molto qui da noi
Angeletti ha raggiunto un buon risultato premettendo che ha portato avanti una campagna elettorale in poche settimane e con l'aiuto di 4 o 5 persone subendo comunque "l'abbandono" di persone ritenute amiche. Penso che non avrebbe potuto fare di più, ho visto che hanno tentato l'impossibile, i miei complimenti, mentre non li faccio a chi non lo ha sostenuto nel suo partito.
Io non sono di uno specifico partito ma appoggio moralmente da lontano uno di loro.
Non sono in politica ma la guardo da fuori.
Mi piace fare politica ma mi spaventa il fatto che molti sono presi da cattiverie insultando persone.
Non voglio essere tra questi insomma.... mi limiterò ad essere imparziale e scusatemi se dirò cavolate ma visto da fuori è diverso da chi sta dentro
IP IP tracciato
cwsa
Senior Member
Senior Member

Iscritto dal : 14 May 2009
Quota cwsa Rispondibullet Postato: 10 Jun 2009 alle 11:32am
Io invece penso che:
1) Si vede che sei una persona fuori dalla logica dei partiti: sei riuscita a scrivere un post di svariate linee senza insultare nessuno, e questo ne è la dimostrazione LOL
2) Visto quanto detto sopra, spero che tu inizia a partecipare attivamente alla vita politica di questo paese, perché secondo me c'è bisogno di persone che non abbiano anni di odi repressi sulla schiena
3) Preparati perchè, comunque, solo per aver acceso il cervello ti daranno della fascista, della democristiana, della berluscosa,ecc (a me, personalmente, hanno dato anche del rifondarolo, del Pd-ista, ecc LOL) : per molti qui non esistono sfumature, e (secondo loro), non è possibile avere un'idea senza che un partito te l'abbia inculcata in testa.
4) Personalmente non sono molto d'accordo con la tua analisi del voto: Angelelli ha fatto un'ottima performance, ha vinto senza stravincere, ma secondo me più per demerito degli altri che per merito suo; Parroccini ha ricevuto più voti di quelli che immaginavo (non mi sta tanto simpatico): oggettivamente è un vittoria per lui, ma credo che dal suo punto di vista sia una sconfitta, visto che dava l'impressione di ambire a cifre ben più elevate; Scarinci secondo me è stato nettamente sconfitto: in una tornata elettorale in cui l'UDC ha fatto una gran bella figura, "l'uomo dei paletti" ne è uscito estremamente malconcio...ma secondo me lui è sempre stato consapevole di non poter fare bella figura, quasi come se gli avessero imposto di candidarsi (cosa evidente dalla sua campagna molto sotto tono); Di Battista è un po' uno dei personaggi storici della politica di Civita: la sua performane è stata molto al di sotto delle aspettative (mi ricordo in una vecchi discussione in cui il suo sogno/obiettivo era almeno un posto da consigliere), ma paga molto il fatto di essere poco conosciuto al grande pubblico (e molti di quelli che lo conoscono non lo considerano proprio un "gentleman" Wink); Mecarocci, secondo me, è uno dei grandi sconfitti: i suoi sostenitori (come puoi vedere nelle vecchi discussioni indietro) lo davano a 1200-1500 voti, addirittura ad un ballottaggio...."rifarsi con l'aglietto" dicendo che la performance è stata comunque buona, è come sentire il Pd a livello nazionale che dice di aver vinto perchè Berlusconi ha perso il 2%, mentre loro sono andati meglio del previsto perchè hanno perso solo il 7% Big%20smile ); Angeletti (o meglio, chi lo ha fatto candidare) è l'altro grande sconfitto: la sua era una missione impossibile (dopo tutto il "non fatto" dall'amministrazione comunale negli ultimi 5 anni), e di sicuro lui non è un agente segreto ben addestrato per portarla a termine....sconfitta prevedibile e motivata (motivata non per lui personalmente, ma per la sua squadra)....probabilmente ha ragione chi su questo forum diceva che il pdl, conscio di perdere, abbia deciso di lasciare i cavalli buoni per le prossime elezioni; Sacchi credo che si sia presentato più per il gusto di fare politica che per un'ambizione vera e propria: di sicuro scegliere la lista andando ai giardinetti e chiedendo ai ragazzi che incontrava (anche senza conoscerli) se volevano aderire (cosa che gli ha fatto prendere su persone che non posso definire per...no, "deficenti": non trovo altri termini LOL) non ha favorito la sua "credibilità"; Forza Nuova è stata votata come sempre dai suoi pochi appassionati: vabbè che Civita non è la roccaforte rossa di una volta, ma a tutto c'è un limite LOL
IP IP tracciato
nuova
Newbie
Newbie

Quota nuova Rispondibullet Postato: 11 Jun 2009 alle 12:02pm
"non è possibile avere un'idea senza che un partito te l'abbia inculcata in testa."

Ti rispondo a questa parte della tua risposta.
Io oggettivamente posso dire di avere inculcato nella mia testa varie sfaccettature della politica. Vengo da una famiglia di sinistra e ne ho trovata successivamente un'altra di centro-destra dopo essermi sposata.
Ho avuto nozioni da entrambe le parti ma comunque da quando ho fatto 18 anni ho deciso che posto prendere, bando alle famiglie..... mi ritrovo molto su propositi di un determinato partito e penso che continuerò a seguire questa strada.
Non so se mai entrerò attivamente in politica in quanto è difficile competere con chi già in famiglia è attivo politicamente. sarei comunque additata con la parentela.... (non so se mi capisci)..... . se parti da zero con le tue mani e vai è una cosa ma se già hai qualcuno che fa politica da anni al tuo fianco allora è tutto diverso.

Poi mi scrivi che sono fuori la logica dei partiti perchè non ho insultato nessuno.
Nella logica del partito ci sono dentro abbastanza, più di quanto credi ma non trovo giusto offendere chi non la pensa come me... anche se alcune di queste persone sinceramente le trovo insopportabili ma comunque degne di stima per il grande interesse che mettono nelle cose che fanno.
IP IP tracciato
LEGA LAZIO NORD
Senior Member
Senior Member

Iscritto dal : 08 May 2009
Quota LEGA LAZIO NORD Rispondibullet Postato: 11 Jun 2009 alle 12:46pm
Cara nuova benvenuta tra di noi...Le elezioni sono passate...non servono insulti ne polemiche...ma solo buone idee per la nostra bene amata Civita...
Quindi se hai qualcosa da proporre saranno ben accette...
IP IP tracciato
nuova
Newbie
Newbie

Quota nuova Rispondibullet Postato: 11 Jun 2009 alle 3:26pm
pecccato che leggendo i vari post c'è sempre qualcuno che offende qualcuno, a volte mi sembra di leggere commenti di "vecchie anziane" che per passare tempo sparlano degli altri.
mi dispiace aver dato questo aggettivo ad alcuni di loro ma a volte arrivano a dire delle cose davvero pesanti.
Qualcosa da proporre? beh non credo che sia questo il posto giusto ma comunque nell'eventualità ne avessi prenderei appuntamento col nuovo sindaco. un saluto.
IP IP tracciato
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum